PDA

View Full Version : sono passato da suse 8.1 a redhat 9 problemi montaggio


speedwago
15-08-2003, 01:30
salve ragazzi...
ho installato suse 8.1 ma non mi funzionava una mazza per via della scheda madre nforce
non riconosceva la scheda di rete mcp
l'audio non andava
perfino l'udma e usb non funzionavano

quindi mi sono convinto a cambiare distro per vedere se cambia qualcosa..
ho mantato la redhat9 e devo dire che funziona tutto...o quasi..
a parte la scheda di rete che a quanto pare faccio prima a metterne una pci un altro problema e' che a differenza di suse la red hat non mi ha montato una mazza!!
si ha montato il cdrom il masterizzatore e il floppy
ma non ha montato la partzione ntfs di winxp
suse 8.1 lo faceva (anche se solo in lettura)
qualcuno puo' darmi una mano??
siccome non funziona nemmeno internet per via della scheda di rete sono talgiato completamente fuori con questa redhat!

pagostino
15-08-2003, 08:22
Ma come ... passi da un'ottima distribuzione(che bastava aggiornare) a una che mi ha lasciato sempre molti dubbi e notti insonne??

Non meriti una risposta:D !

Ciao

N.B.
Cmq non so risponderti ... sono newbie:cry: !

speedwago
15-08-2003, 15:02
guarda suse 8.1 usa il solo grub come bootloader che e' incompatibile con la mia scheda madre ....solo per fargli fare il boot ho fatto un casino..praticamente ho dovuto masterizzare un cd di boot seguendo delle istruzioni proprio su questo sito.
cmq ho il dubbio che la red hat9 non supporta il montaggio di partizioni ntfs...il che mi lascia abbastanza perplesso visto che almeno il montaggio in sola lettura lo supportano praticamente tutte le distro.