Entra

View Full Version : V92 per USR56k??

Turms
15-08-2003, 00:40
mi scuso in anticipo nel caso qualcuno abbia già chiesto in precedenza la stessa cosa, ma .. sono nuovo del forum.
Ho dovuto rispolverare il vecchio modem analogico, causa .. assenza di segnale sulla linea ADSL di TIN.it (sic!).
Ho come SO WXP HomeEdition, ed avevo qualche .. dubbio, ma devo dire che si è installato mettendo su i vecchi drivers (che avevo conservato) e connette...
Ho flashato a V90, ed è andata bene.
Domanda: qualcuno sa indicarmi dove posso trovare l'upgrade a V92? ..
ammesso che serva a qualcosa?
Non riesco ad avere risposte da TIN.it su quando sarà ripristinato il servizio.. lol.. "una settimana.. giorni.. chissà.." e poichè lavoro sul PC da casa per l'uff. preferirei avere una connessione analogica con maggiori possibilità di trasmissione per allegati alla posta..
Il modem è un USR 56K Sportster Message Plus (un faxmodem, per essere più chiario). Sul sito USR ho trovato drivers e flash a V90, ma non upgrade per V92.. E' ancora attuale, o non
gira più?

Se dico fesserie... non sparate troppo ^_^
a prop.. ovviamente la diagnostica del modem mi dice fra i servizi solo il V90..

ciao e grazie .. per la pazienza di avere letto fin qui :)
Giancarlo

recoil
15-08-2003, 10:11
http://www.usr.com/v92/
vai su "qualify your modem" e vedi se il tuo è presente nella lista, in caso contrario non puoi aggiornarlo.

cmq devi usare un provider che supporta il v92 per avere qualche vantaggio e su questo non so aiutarti perché non ho più seguito la faccenda da quando sono passato ad ADSL. io sono rimasto a quando tiscali era l'unico con il v92, magari ora lo supportano anche altri.

Turms
15-08-2003, 14:52
Originariamente inviato da recoil
http://www.usr.com/v92/
vai su "qualify your modem" e vedi se il tuo è presente nella lista, in caso contrario non puoi aggiornarlo.

cmq devi usare un provider che supporta il v92

grazie recoil,

ho controllato, e credo il mio modem non sia upgradabile.
non so neanche se Tin.it supporti V92 ma, nel frattempo, oggi è ripartito il collegamento ADSL... :cool:
così ora non è più molto importante.. ;)

non so se mantenere installato anche il 56K. potrebbe tornare utile per i fax? che ne pensi? mi pare che con adsl non sia possibile usare un servizio fax. magari potrei attivare quello di XP.. se funziona :mc:

ciao e grazie ancora
G.