View Full Version : prob di backup con driveimage.....
kintaro oe
14-08-2003, 22:48
ho provato 2 volte a fare il backup.
il primo tentativo mi ha fatto 2 cd (su 4), nel terzo ha dato errore di scrittura e ha riavviato.
il secondo mi ha fatto giusto il primo cd, il secondo mi ha dato lo stesso errore del tentativo precedente.
presumo che la colpa sia dell'utilizzo estremo del masterizzatore con l'applicazione (masterizza a 48x) ma non ho trovato nessun settaggio della velocita.
chi mi aiuta a venirne a capo ?
grazie !
Suppongo si tratti della versione 2002 o sucessiva:
Dovrebbe esserci un file .txt che spiega qualcosa riguardo a questi problemi.
Altrimenti, se hai un altra partizione disponibile, puoi salvare le immagini di una partizione nell' altra già separata in immagini da 700Mb.
Se ti può essere utile la versione 5.0 masterizza a 12x.
Posso però ipotizzare anche un altra cosa: non è che il masterizzatore si scaldi e il laser vada fuori posizione?
Prova ad aprire il computer e lascia dello spazio nella parte inferiore del masterizzatore o, ancora meglio, mettici delle ventole.
kintaro oe
15-08-2003, 20:00
infatti e' la versioe 2002.
ora lo reinstallo e vedo sto file .txt se contiene qualcosa che mi viene utile.
l'ultima volta che ho messo l'immagine in un'altra partizione, questa non l'ho potuta usare a causa di un virus.
problemi di surriscaldamento non penso che ci siano, c'é solo lui in 5 bay disponibili, ed il case e' areato da 4 ventole.
grazie !
BILLY THE KID
15-08-2003, 20:27
Originariamente inviato da kintaro oe
il primo tentativo mi ha fatto 2 cd (su 4), nel terzo ha dato errore di scrittura e ha riavviato.
il secondo mi ha fatto giusto il primo cd, il secondo mi ha dato lo stesso errore del tentativo precedente.
presumo che la colpa sia dell'utilizzo estremo del masterizzatore con l'applicazione (masterizza a 48x) ma non ho trovato nessun settaggio della velocita.
grazie !
ciao
io ho usato tempo addietro drive image e mai nessun problema....fino a quando l' immagine che mi doveva salvare non ha superato i 2 giga da allora o si bloccava il tutto o salvava immagini che poi risultavano fallate o incomplete.......soluzione:
sono passato senza nessun trauma a ghost di norton.
ciauz:D
Originariamente inviato da kintaro oe
grazie ! hai attivato l'opzione di compressione massima?dopo di che come hanno detto gli altri conviene salvare su di un altra partizione e poi masterizzare,ciao.
6maurino
04-11-2003, 21:43
ve lo do io la soluzione per quei errori....se siete in overclok, riportate tutto di default! sia fsb che moltipl...tutto andra liscio poi
però adesso mi dite come fare un'immagine della partizione dove si esegue il programma ( esemp. C/win98...) ed al riavvio errore DiskManager:confused:
Originariamente inviato da 6maurino
ve lo do io la soluzione per quei errori....se siete in overclok, riportate tutto di default! sia fsb che moltipl...tutto andra liscio poi
però adesso mi dite come fare un'immagine della partizione dove si esegue il programma ( esemp. C/win98...) ed al riavvio errore DiskManager:confused:
ciao,non capisco quando driveimage riavvia in dos non riesce a far partire il programma?potresti provare con i dischetti di emergenza e fare l'immagine da lì,ciao.
6maurino
04-11-2003, 22:20
idischetti non di emerg non li ho....cèè un modo per crearli ora?
lancia il programma e faglieli creare,se non ricordo male c'è una voce apposita per crearli,ciao e buonanotte.
6maurino
10-11-2003, 22:30
ho cercato in lungo e in largo come poter creare sto benedetto dischetto di avvio...ma non ho trovato niente....è percaso boot disk builder? ma li si parla di un computer in rete....ed il mio non è....:confused:
aiuto ciao
Originariamente inviato da 6maurino
ho cercato in lungo e in largo come poter creare sto benedetto dischetto di avvio...ma non ho trovato niente....è percaso boot disk builder? ma li si parla di un computer in rete....ed il mio non è....:confused:
aiuto ciao
Nel mio programma, in italiano, nel menù a tendina c' è la voce "crea dischi di emergenza", comunque dovrebbe essere la voce "boot disk builder".
Per aiutarti, l' immagine corrispondente è un dischetto con una croce rossa.
Crea i dischi di emergenza, non proteggerli e riavvia la macchina con questi.
Io come immagini le ho sempre suddivise a 700Mb per masterizzarle su CD, ad un mio amico, che ha il master DVD ha creato delle immagini da 2Gb ed un file più piccolo che penso abbia i riferimenti, a 700Mb tutto ok , con le imm. da 2Gb non ho ancora provato a ripristinarle, spero che funzioni :D
6maurino
11-11-2003, 23:07
anchio ho quello in italiano...ver. 2002 , ma c'è solo la voce boot disk builder....ne croci rosse e menu a tendina...boooh!
stai tranquillo io ho tutte immagina non compresse ed è tutto ok:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.