View Full Version : Cosa posso cambiare?
T3pPisTa
14-08-2003, 21:01
ciao a tutti, ho 1 Celeron 1300 mhz, 512 sdram , hd di 20gb e 1 radeon 9000 pro :( 2 mesi fa spesi parecchi euro per acquistare la radeon sopraelencata sperando di poter migliorare di gran lunga le mie prestazioni grafiche.. invece a malincuore mi sono reso conto che non solo le mie prestazioni sono rimaste pressochè inalterate "ho sostituito 1 g. force2 mx 400" ma con mio immenso stupore , il noto programma 3dmarch mi dà 1 punteggio bassissimo 4200pt. invece con la mia sk grafica me ne dovrebbe dare minimo 8000 :muro: . Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo dire se il problema è dovuto SOLO al cpu che mi rendo conto è veramente un ces.. ehm avete capito no? Oppure se c'è quache altro componente che posso sostituire senza spendere un occhio della testa. ciao
Originariamente inviato da T3pPisTa
ciao a tutti, ho 1 Celeron 1300 mhz, 512 sdram , hd di 20gb e 1 radeon 9000 pro :( 2 mesi fa spesi parecchi euro per acquistare la radeon sopraelencata sperando di poter migliorare di gran lunga le mie prestazioni grafiche.. invece a malincuore mi sono reso conto che non solo le mie prestazioni sono rimaste pressochè inalterate "ho sostituito 1 g. force2 mx 400" ma con mio immenso stupore , il noto programma 3dmarch mi dà 1 punteggio bassissimo 4200pt. invece con la mia sk grafica me ne dovrebbe dare minimo 8000 :muro: . Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo dire se il problema è dovuto SOLO al cpu che mi rendo conto è veramente un ces.. ehm avete capito no? Oppure se c'è quache altro componente che posso sostituire senza spendere un occhio della testa. ciao
Le memorie sdram ti frenano il sistema. Ti consiglio di mettere da parte un pò di soldi e prendere mobo+cpu+memorie.
Così non solo aumenti il 3dmark, ma le prestazioni dei giochi miglioreranno sensibilmente.
Byez!
T3pPisTa
14-08-2003, 21:13
si ma poi oltre alle memorie e cpu sarei costretto a cambiare anche la sk madre :( cioè - 500€ "minimo" e siccome ho già buttato soldi x 1 banco di sdram nn pochi mesi fa nn vorrei buttare tutto :D
Originariamente inviato da T3pPisTa
si ma poi oltre alle memorie e cpu sarei costretto a cambiare anche la sk madre :( cioè - 500€ "minimo" e siccome ho già buttato soldi x 1 banco di sdram nn pochi mesi fa nn vorrei buttare tutto :D
500€?? E che ti vuoi comprare?
2500+ 100€
Mobo qualsiasi con audio integrato 100€
512Mb pc 2700 80/100€
Con circa 300€ hai fatto tutto. Ovviamente puoi prendere un processore + economico se vuoi.
Originariamente inviato da Yagami
2500+ 100€
512Mb pc 2700 80/100€
Con circa 300€ hai fatto tutto. Ovviamente puoi prendere un processore + economico se vuoi.
Concordo pienamente e aggiungo che come scheda madre l'ideale sarebbe un A7N8X-X che per 92€ ha l'nforce2 e supporta ufficialmente anche il fsb a 400mhz (per un eventuale overclock) manca però del supporto dual channel anche se c'è da dire che i benefici di questa tecnonologia su amd sono molto limitati
TNR Staff
16-08-2003, 15:25
Originariamente inviato da Yagami
2500+ 100€
512Mb pc 2700 80/100€
Le vedo inutili xò le ram 2700 con un barton 2500+ (che mentre lo monti ti guarda e ti dice "overclokkami...overclokkami" :D ),con quei soldi si prende delle pc3200,e cmq a settembre il barton dovrebbe costare ancora meno,in vista dei nuovi arrivi ;)
Originariamente inviato da TNR Staff
con un barton 2500+ (che mentre lo monti ti guarda e ti dice "overclokkami...overclokkami" :D ):D :D :D
cmq a settembre il barton dovrebbe costare ancora meno,in vista dei nuovi arrivi ;)metà settembre o oltre sennò aspetto fine settembre a comprarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.