PDA

View Full Version : Problmema funzionamento Win Xp Drive Image

Markkk
14-08-2003, 20:01
Ciao a tutti

Sono riuscito a ripristinare un immagine di winxp che avevo salvato un po' di tempo fa con il programma Drive Image 2002.

Il sistema si avvia ma quando digito il nome utente (es.Marco) e premo invio mi appare un messaggio di errore con scritto:UN PROBLEMA INPEDISCE A WINDOWS DI VERIFICARE ACCURATAMENTE LA LICENZA PER QUESTO COMPUTER . CODICE DI ERRORE 0x80090006."

Premetto che la versione di Xp è professional e corporate e quindi non necessita di attivazione.

Cosa può essere???

Aspeto rispsote.

Marco

gor
14-08-2003, 21:31
forse diverso hardware?

Markkk
14-08-2003, 22:17
No è lo stesso hardware.

Ho trovato questo su internet:http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=/italy/msdn/library/net/devices/WinXPFAQ.asp?frame=true

Secondo voi è questo il problema?
Aspetto rispsote

gor
15-08-2003, 07:20
ciao,non riesco ad accedere alla pagina, una ricerca su google per quell'errore mi dice(... Errore: 0x80090006", significa che la dimensione della partizione non è stata correttamente ... Il
programma sostituisce il codice del settore di avvio della ...
www.microsoft.com/italy/msdn/library/ net/devices/WinXPFAQ.asp )e quello che hai trovato anche tù?,se hai letto l'articolo x favore lo puoi riassumere?comunque io con driveimage non ho mai avuto problemi di questo tipo,ciao e buon ferragosto.

Markkk
15-08-2003, 15:07
Si è lo stesso aritcolo.

L'ho letto ma non ciò capito molto perchè parla di cliccare su Settings nel riquadro centrale di Target Designer.

Io non so neanche che cos'è il Target Designer.

Cmq credo sia un problema di hardware, cioè nell'immagine erano compresi driver di periferiche come scheda scsi masterizzatore che adesso non ci sono +.

Potrebbe essere questo??

Nessuno sa aiutarmi?

Buon ferragosto.

gor
15-08-2003, 16:47
ciao,scusa la domanda ma in che partizione hai ripristinato l'immagine di xp che avevi?.

Markkk
15-08-2003, 17:13
In un nuovo hardisk formato da due partizioni.

Cmq DriveImage prima di copiarmi l'immagini ha fatto la partizione di 32GB cioè le stesse dimensioni di quella partizione dove c'era installato windows Xp
Ciao

gor
15-08-2003, 17:21
intendevo dire l'immagine l'hai messa in "C"vero?comunque anche se l'hai messa in "C" ma l'immagine e di 32 gb e la partizione e più piccola forse la rogna e lì,nel caso espandi "C"almeno fino a 30 gb.

Markkk
15-08-2003, 17:56
No guarda la partizione era anche + grossa di 32GB superava i 40 ma drive image me l'ha ridimensionata.

Per il problema di "C". non so, prima la partizione era sulla lettera F adesso è su D ma fosse questo il problema il sistema operativo non dovrebbe neanche partire.
Giusto??

gor
15-08-2003, 20:05
ciao,guarda che l'immagine del sitema fatta con driveimage e sicuramente"C" e dato che e una partizione primaria e avviabile,ma in "C" che cosa hai installato?

Markkk
15-08-2003, 20:13
Allora ti spiego

Quando avevo fatto il backup di winXp avevo due hardisk uno da 40Gb e l'altro da 80Gb e avevano in tutto 6 partizioni.

Win Xp si trovava sul disco con lettera F, ora avendo assemblato un nuovo computer il secondo hardisk che aveva 4 partizioni l'ho spostato sul PC nuovo.

Adesso il vecchio PC ha un HD nuovo da 60Gb con due partizioni e sulla prima c'è installato Win Me (lettera unità C) e sul secondo c'è il backup di winxp (Lettera unità D).

Adesso mi è venuta un idea:

Potrei riprendere il primo Hd quello da 40Gb rimetterlo nel vecchio Pc e riprovare a ripristinare l'immagine.

Cosa ne pensi?

gor
15-08-2003, 20:18
non saprei che dirti comunque credo che xp si sia incavolato propio x il cambio di lettera della partizione,forse,comunque prima il boot con cosa lo facevi?

Markkk
15-08-2003, 20:32
Il boot lo faceva windows automaticamente cioè con il file boot.ini ntdlr ecc.

Ma scusa se fosse un problema di lettera windows non si dovrebbe neanche avviare.

Non credi???

gor
15-08-2003, 20:38
adesso il boot lo fà ancora win?mi e venuta in mente una cosa,tu ai ripristinato l'immagine su di un disco diverso,a questo punto credo che sia quello il problema ti converrebbe fare un installazione normale sulla partizione"D".

Markkk
15-08-2003, 20:47
se vai aleggere un mio post in questa sezione troverai che ho grosso problemi nell'installazione di winxp in questo computer e quindi ripristinare una vecchia immagine è la mia ultima oppurtunità.

Ciao

gor
15-08-2003, 20:58
ho letto l'altro3d,hai provato ha fare l'installazione con solo la scheda video ed il minimo di ram?in fondo credo che ciò che ti ha impedito di portare a termine l'installazione ti causi problemi con l'immagine ripristinata,altro non mi viene in mente,ciao.

MarcoM
15-08-2003, 23:07
Ma se ripristini una partizione contenete un SO configurato con un certo hardware, su un hardware diverso o in parte diverso, è molto probabile che ci siano dei problemi o che addirittura non funzioni per nulla. Soprattutto con Windows XP che tiene sotto controllo tutto l'hardware installato e quando si fanno troppe modifiche si "altera" leggermente. Sei proprio sicuro di avere una versione corporate?