PDA

View Full Version : consigliatemi una stampante!

Donagh
14-08-2003, 19:40
ecco qua io pensavo alla nuova espon con 6-7 colori sepratati da tipo 700 euro

mi sembra si chiami photo 2500 0 2400 bo..

presa firewire mi esalta

faccio foto però non la accendo spesso la stampante,

al limite se no come a4 che consigliate?

Dani1
14-08-2003, 19:59
Sinceramente 700€ per una stampante A4 mi sembrano un'esagerazione poi vedi te. Non puoi farti inviare dei campioni di stampa dalla Epson? Canon lo fa. Le laser a colori a che cifra sono? o quelle a sublimazione? ti do delel idee, ma ignoro l'ordine dei prezzi.

newuser
15-08-2003, 11:41
L'unica stampante che conosco dotata di firewire è la epson stylus photo 2100, 750€, che trovi confrontata con la i9100 in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486504
Non mi sembra comunque un acquisto consigliabile per un hobbista: è una stampante in eptacromia, formato a3+, con inchiostri pigmentati garantiti fino a 1 anno all' esposizione diretta alla luce del sole e resistenti all'acqua. Il firewire non mi sembra indispensabile, dato che l'efficacia del funzionamento dipende dalla quantità di memoria impiegata nel buffer interno della stampante, mentre considerando la banda passante richiesta, usb 1.0 mi sembra più che sufficiente.
Personalmente credo sarebbe meglio una stylus photo 950, a4, per 367€ su chl: rinunci al firewire e agli inchiostri pigmentati, ma ottieni un diametro delle gocce pari a 2 picolitri con risultati ancora migliori sotto il profilo della qualità.
Secondo Letturo (un altro utente del forum), le stampanti epson caratterizzate dalle nuove cartucce prive di spugna come la c82/ sp950/ sp2100 non soffrono i lunghi periodi di inattività: in ogni cartuccia l'ingresso dell'aria è gestito dalla stampante, evitando il rischio dell'evaporazione del solvente.