PDA

View Full Version : Alcune domande sui SW Nokia:

Matrixbob
14-08-2003, 19:30
Dove trovo gli ultimi SW ufficiali usciti o anche non ufficiali o ufficiosi di Nokia?! C'è una pagina web o un sito pecializzato?!

Cosa mi serve x aggiornare il mio cellulare (tutto compreso Hw e Sw)?!

Con l'aggiornamento perdo i numeri in memoria cellulare?!

Se passo da una scheda cel 8 bit a una 64 bit (sono le ultime giusto?!) cosa cambia?!

Grazie se mi rispondete, sono domanda senza risposta x ora, mi illuminate perfavore?!

bombardax
17-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da Matrixbob
Dove trovo gli ultimi SW ufficiali usciti o anche non ufficiali o ufficiosi di Nokia?! C'è una pagina web o un sito pecializzato?!

Cosa mi serve x aggiornare il mio cellulare (tutto compreso Hw e Sw)?!

Con l'aggiornamento perdo i numeri in memoria cellulare?!

Se passo da una scheda cel 8 bit a una 64 bit (sono le ultime giusto?!) cosa cambia?!

Grazie se mi rispondete, sono domanda senza risposta x ora, mi illuminate perfavore?!

allora i software Nokia li trovi ai Nokia Piont e l'aggiornamento è gratis se il cell è in geranzia (per Nokia 12 mesi)...naturalmente si possono reperire in rete ma hai bisogno di un cavo detto "flasher" che con il software giusto fa lo stesso lavoro che ti fanno ai NP...naturalmente se qualcosa va storto il cell deve andare in assistenza....per farti un idea un kit lo trovi

qui (http://www.supercellulari.it/cavo/dejan-box.php)

con l'aggiornamento perdi tutte le impostazioni del cell quindi anche la rubrica... ti conviene fare un back up tramite irda, bluetooth o cavetto....

cambiando sim a passando ad una a 64kb hai max ribrica e max spazio per mex...casa quasi inutile con tutti i cell moderni che hanno grosse memorie interne!!!

spero di essere stato chiaro!

Matrixbob
18-08-2003, 10:59
1] Si 6 stato molto utile, mi sai anche dire dove reperire i SW?!
Almeno per sapere le ultime versioni uscite.

2] C'è anche la lisra dei bug corretti come capita con i Service Pack?!

3] Si chiamano genericamente SW o Firmware?!

Redvex
20-08-2003, 09:27
Bombardax, visto ke il mio cellulare lo preso a fine luglio potrei quindi andare ad aprile 2004 e mettermi l'ultima versione gratis giusto?, ma se la rubrica e gli sms sono su carta sim, non vengono xsi credo (infatti visto ke ho la wind 64 kb ho messo solo Sim) ma i toni sfondi e giochi vengono persi?

Matrixbob
26-08-2003, 09:46
Ok sono andato al Nokia Point di Alessandria dove mi hanno detto che me lo manda in assistenza
e che spendo al max solo 85 euro.

85 EURO x 1 5210!!!!!!
ma mi ci compro 1 cellulare nuovo sempre nokia ...
... anche se mi è scaduta 1 po dato che dopo 15 mesi di funzionamento mi trovo già a non prendere rete ... complimenti!
... e cambiare le catene di montaggio?! ... e assumere personale + competente?! ... e fare meglio i conti x ridurre le % di pezzi difettosi x ogni lotto prodotto?!

NO troppo faticoso e poco redditizio meglio scaricare sul utente finale tutti i problemi ...:muro: :cry: tanto siamo tutti betatester ;(

Per quanto riguarda un sito dove trovare le ultime versioni dei SW che posso consultare mi ha dato picche ....

Sono proooooopio soddisfatto .... si!

Matrixbob
10-09-2003, 17:33
Riparazione: sostituzione antenna + aggiornamento sw = 35 euro.