View Full Version : Phantom...... chi ci salverà!!!!!
Ecco alcune immagini della nuova console by Infinitum Lab.
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom1.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom2.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom3.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom4.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom5.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/phantom6.jpg
Da un comunicato ufficiale scopriamo alcune interessanti novità al riguardo:
"Inside the spacy-looking case it's just a PC running Windows XP that has no CD or floppy drive, and uses a proprietary encryption scheme for data stored on its hard drive.
The specs for the final, finished version that will be shipped to end users are still in flux, but at the $400 price point mentioned by Infinium CEO Tim Roberts while he and I were looking at a mockup hidden away at respected (but low-profile) Robrady Design in Sarasota, Florida, it ought to be no big deal to deliver a 2GHz Mini-ATX PC with a wireless keyboard, mouse, and cool-looking game controller.
In fact, Roberts said during our chat, one of the reasons now is a better time than the height of the dot-boom to launch Infinium Labs is that "component prices have dropped" enough to make this computer feasible at $400 per unit, a`price even lower than the $600 to $700 he spoke of as recently as February.
Really, the only thing that differentiates this 'game console' from a standard, Windows-running PC is that it has no way to get data on or off of it except through a dedicated connection to Infinium Labs' own servers via your broadband ISP, plus the fact that if you try to open it up or modify it or grab data from the hard drive, bad things will happen, starting with violation of the terms under which you will lease or purchase the Phantom
In addition to the fast processor and OS, the Phantom will also come with hardware support for component video connections and Dolby Digital 7.1 audio, as well as a built-in cable or DSL modem or a WIFI card.
"Currently, we already have commitments for 5,000 titles to come on our system at launch," said Roberts. "[W]e’re not going to get every top title out there, but we know we’ll launch with 20 of the top 200 titles at launch, and continue to add those top titles in the months ahead."
In pratica un pc con Windows XP (speriamo con Sp1a ;) ), processore INtel a 2 Ghz, Dolby Digital a 7+1 canali e oltre 5000 titoli in commissione per il lancio.
Niente male
non bastava Xbox....... :D
con questa cosa potremmo fare oltre a quello che già sa fare un xbox e un comune pc??
:sofico: :sofico:
GogetaSSJ
14-08-2003, 21:48
Ma non era stato abbandonato il progetto? Ricordo che si rivelò una bufala un pò di tempo fa e poi...... 5 MILA titoli per il lancio????
Maddai neanche la psx ha attualmente così tanti giochi.... anche se fossero tutti quelli per pc messi assieme, visto che è compatibile da quanto ho capito.
In conclusione mi sa dell'ennesima bufala :rolleyes:
l'antenna è x il controller? :confused:
kintaro oe
14-08-2003, 23:22
beh.....
se fosse compatibile con tutti i giochi disponibili per pc, ci sono eccome 5000 titoli !!!!
mah, non ho visto dove spiega il chip video che monta.....
ciao !
Jack Ryan
15-08-2003, 10:27
intanto non è compatibile coi giochi pc ... perché NON ha periferiche di lettura (cd/dvd/floppy ... niente!) ... perciò i giochi saranno scaricabili solo via rete :mad:
e nn essendoci alcuna menzione sul chip video non è bella cosa :(
kintaro oe
15-08-2003, 19:50
Originariamente inviato da Jack Ryan
intanto non è compatibile coi giochi pc ... perché NON ha periferiche di lettura (cd/dvd/floppy ... niente!) ... perciò i giochi saranno scaricabili solo via rete :mad:
e nn essendoci alcuna menzione sul chip video non è bella cosa :(
l'ipotesi piu' plausibile per l'assenza del chip video , secondo me e' dovuta dal fatto che essendo appunto una console compatibile con i giochi pc, quindi un pc a tutti gli effetti, un chip video o l'altro non fa nessuna differenza in fatto di implementazione.
praticamente un' x-box moddato :rolleyes: :D :D
TheyCallMeMr.X.
16-08-2003, 18:31
ma si scaricando dalla rete i giochi?????
Filippo75
16-08-2003, 19:16
Ahahahaha, ma è bruttissima! :D
Flop incoming. :D
Originariamente inviato da Filippo75
Ahahahaha, ma è bruttissima! :D
Flop incoming. :D
Pensiero uguale:rolleyes:
Che è sta cosa :D
sbomberino
16-08-2003, 21:35
Ogni tanto "riciccia" sto orrore... secondo me è una bufala... se non ricordo male la notizia usci proprio il 1^ di Aprile... si vede che in rete ce ancora chi la fa circolare...
Nessun dettaglio tecnico, nessun cenno al tipo di processore grafico... non monta un lettore... foto fatte col 3d studio... mmmmmmhhhhh :rolleyes:
é uscito il video ufficiale di presentazione..lo trovate qui:
http://download.games.tiscali.cz/game/videos4/phantom-promo_movie-hires.zip
su nvitalia la news dic che la cpu è da 3ghz e che il chip è fatto dall'nvidia e sara dx10..
Originariamente inviato da Marck
su nvitalia la news dic che la cpu è da 3ghz e che il chip è fatto dall'nvidia e sara dx10..
La microsoft aveva detto che non avrebbe più sviluppato librerie dopo le DX9 :rolleyes:
Mò scarico il video e mi faccio 4 risate...
Appena guardato il video (cmq hanno dei server fantastici per scaricare a 4k..). La cosa più bella del video è la musica.....
Per il resto si fà vedere qualche immagine di qualche gioco mooolto alla sfuggita e poche altre robe. Con grande piacere per chi prenderà la console in questione, sarà l'upgrade della memoria con altri 256Mb di DDR2 che come prezzi te li tirano per schiena....ma perchè Nvidia non ha accenato a questa console?? Si vergogna? :D
E Intel? E micrcoftz che per aiutare il mercato dà tranquillamente la possibilità di avere sulla console Winz XP modificato. Si gioca con il pensiero? Joy non ne ho visti...ma mica dovremmo scaricare tutto da Internet? Nel video c'era scritto che nel hd della console ci saranno dei giochi precaricati.
Che bello ho pensato :eh:
Propio come quando giocavo ad Alex Kidd sul Master System :wtf:
Ultima cosa da aggiungere è che si potrà chattare e guardare le news online. :confused:
Beeellooo!
X-ICEMAN
18-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da Yagami
La microsoft aveva detto che non avrebbe più sviluppato librerie dopo le DX9 :rolleyes:
Mò scarico il video e mi faccio 4 risate...
falso
le dx 10 sono previste ............... ma nel 2005( e qualcosa mi dice che saranno moooolto " ati like " )
Se così fosse, nel 2005 una console del genere non so che potrebbe fare. Le DX10 sono state abbandonate perchè molti sviluppatori sono allo sbando. Se non si riesce ad applicare il DX8.1 (e ricordo che non c'è ne sono così tanti) figurati le DX10.
Cmq la misrosftZ pensa di rendere queste librerie integrate al progetto Longhorne con l'uso del SerialAGP.
E fin quando non esce le DX10, la console probabilmente rimarrà bloccata visto che la miscrosotz non darà mai una anteprima alla nuova console rispetto al nuovo os.
Colasante 5
18-08-2003, 15:27
Originariamente inviato da diegoca
sembra una radiosveglia
Mi hai rubato le parole
:D
Pensa che bello se per XBOX2 fosse consentito l'aggiornamento della quantità di memoria.
Nel 2005 quanto servirà, 10 Tbyte?
X-ICEMAN
18-08-2003, 15:57
aggiornare una console è sempre pericoloso primo perchè i giochi non avrebbero un ottimizzazione adeguata (ergo le console perderebbero uno dei loro punti di forza) secondo perchè convincere un utente a fare un upgrade è complicato e dispendioso in termini economici ( per l'utente console che " spende un tot in un giorno e vuole spendere soldini successivi solo in giochi e non in aggiornamenti " )
il quantitativo di ram per Xbox 2 penso si aggirerà tra i 512mb e 1gb (punta massima ) dipenderà da alcuni fattori tra cui il costo e la velocità della ram scelta ( il target dei 299$ come prezzo di lancio ci sarà sempre ) e le prestazioni di ps3 ( ad esempio per ottenere vantaggi di memoria rispetto ai concorrenti )
Sono pienamente d'accordo con te, X-ICEMAN!
Certo permettetemi di esprimere un pensiero:
ma cosa vedremo in futuro?
Giochi fotorealistici ...... e magari intelligenza artificiale da hal9000?
Assistiamo l'evolversi della storia dell'uomo.
Sono perfettamente d'accordo con X-ICEMAN.
Non vorrei che si arrivi allo stato del pc, dove le schede grafiche non sono utilizzate sino in fondo a causa dei sempre più eccesivi tipi di gpu presenti sul mercato. La console ha quel hardware. E basta. Se ben ottimizzato, può veramente mostrare i denti. Mi viene in testa quando squaresoft presento il video del ballo di FFIIX completamente in tempo reale. Non c'era gioco che si avicinasse nonostante le schede grafiche accelerate, processori sempre più potenti...insomma, un bel affronto :D
Cmq io nutro molti dubbi su questa console....per le ragioni che avevo detto prima. Sembra che si stia facendo tutto di nascosto...:confused:
Tutto sommato, l'arrivo della 4° console non sarebbe male.
Se tutto avvenisse nella correttezza ( e nel commercio ne dubito fortemente), potrebbe rendere il mercato più aperto e combattivo.
Tutto a nostro Vantagio (spero).
Originariamente inviato da Praxys
Tutto sommato, l'arrivo della 4° console non sarebbe male.
Se tutto avvenisse nella correttezza ( e nel commercio ne dubito fortemente), potrebbe rendere il mercato più aperto e combattivo.
Tutto a nostro Vantagio (spero).
mmmm..dubito.....
:cool:
Perchè dubiti, Rez.
Sono interessato ad ascoltare tutti i pareri.
Perchè dubiti, Rez.
Sono interessato ad ascoltare tutti i pareri.
dubito un pò su tutto... ;)
squall_seed
18-08-2003, 21:17
Sono anni che sto dietro alle console, son un grandissimo appassionato ma questo "microonde" non mi risulta esistere... se notate bene le prime e le ultime foto potrete notare che i modelli in questione non son uguali in pratica sono tre involucri diversi di cui uno addirittura grigio....:sofico:
In piu realizzate in computers 3d grafic non sono neanche immagini reali.
Secondo me sto phantom e proprio un fantasma... NON LO VEDREMO MAI.... hahahahah:D
Rez ma ti sei tolto l'avatar di DoA che mi piaceva tanto.... :( ... e Yamaz lo hanno fatto pure moderatore :p .... Come cambiano le cose:cry:
Ciao a tutti :D
Originariamente inviato da squall_seed
Rez ma ti sei tolto l'avatar di DoA che mi piaceva tanto.... :( ... e Yamaz lo hanno fatto pure moderatore :p .... Come cambiano le cose:cry:
dopo che hano fatto Moderatore Yamaza x protesta mi sono tolto l'avatar di DOA..... e non ho + trovato la mia pace interiore...... chissà se mai la troverò :D ;)
:sofico: :sofico: :oink:
Originariamente inviato da Rez
dopo che hano fatto Moderatore Yamaza x protesta mi sono tolto l'avatar di DOA..... e non ho + trovato la mia pace interiore...... chissà se mai la troverò :D ;)
mai :Perfido:
Quincy_it
19-08-2003, 08:41
Originariamente inviato da Rez
:sofico: :sofico: :oink:
:D :D :D
Cmq dubito anche io che questa console uscirà; è già successo in passato di leggere indiscrezioni su fantomatiche e mirabolanti nuove console.
Ho......;) ;) ;) ho sentito voci di una quinta console!!!!!!!!!!
Micidiale!!!!!!!!!! Startyossferica!!!!!!!!!!!!!!!
Si chiamerà Casalinga Production, da indiscerezioni verrà costruita da un Team di giovani volenterosi Italiani con sede a Roma.
Il loro capitale di Inizio è di soli 200 milirdi di € ed hanno già fatto accordi segreti con tutte le software House del Mondo!!!!!
La potenza e la peculiarità di questa console ha fatto rabbrividire i programmatori da da definirla:
il nuovo Messia del Games Futuro!!!
Da indiscrezioni queste le caratteristiche:
Piena compatibilità con i Giochi di PSX, PS2, GameCube,XBox;
Motore grafico di Nuova generazione, Autoadattativo a bassi consumi ( Migliora la grafica anche dei Vecchi giochi);
Linguaggio di programmazione semplice e potente che sfrutta la larghezza di banda Video e di sistema di 1000 Gb;
Processore con MPU separata in grado di affrontare 1Tb di calcoli matematici al nanosecondo;
Frequenza di funzionamento GPU 1000 Ghz con dissipazione passiva Heat Pipe;
Moduli di memoria PC 10000 che garantiscono una larghezza di banda di 1000G;
Quantità di memoria pari a 10 Gb;
Eeprom di ritenuta dati equivalente ad un Hard disk da 250 Gb con larghezza di banda pari a 9GHz.
Inoltre la console comprende 15 porte giochi che si connettono al rivoluzionario Joypoad ad aureola (connessione Celebrale) in grado di trasmettere odori e sensazioni tattili emulate).
Connessione di rete garantita per tutte le Vecchie console, mantenendo sempre la retrocompatibilità.
Supporto di rete non previsto ufficialmente per il piccolo giocattolo.
Dimensioni 50x50x10mm;
Consumi 1 W;
Alimentazione 22222 Volts .
Compatibilità con tutti i supporti DVD, SVCD, Audio e Super AudioCD, DIVX, MP3 , Wma8/p - aggiornabile con qualsiasi standard Audio/video di derivazione PC.
Compatibilità di lettura delle fette di Salame, Prociutto, Mortadella che tramite l'innovativa Aureola (Joypad) restituiranno Odori e sensazioni mai viste prima sulle Console di vecchia generazione.
Accattatevilla, costo: 1000€
Accattatevilla, costo: 1000€
Affonderà...
Prezzo troppo alto per quello che offre...
:rolleyes:
:D
Si, ma delle voci dicono che il lancio usficiale vedrà allegata alla console un abbonamento per la fornitura di prosciutti di 1 anno!!:eek: !!
:D :D :D
Originariamente inviato da yamaz
mai :Perfido:
intanto miro a qualc'altro..poi si vedrà :D:oink:
Date tempo al tempo e vedremo se sarà tutte rose e fiori questa nuova "console?".
X-ICEMAN
19-08-2003, 20:28
Originariamente inviato da Maceck
Date tempo al tempo e vedremo se sarà tutte rose e fiori questa nuova "console?".
per me è gia difficile se entra in produzione sulle catene di montaggio :)
Adrian II
19-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
ma si scaricando dalla rete i giochi?????
si, l'hard disk interno monta una versione modificata di winmx:D
Adrian II
20-08-2003, 00:12
ho visto il video... che dire, mi piacerebbe che il mio windows fosse così:D
ma non m'è sembrato spiegasse molto in termini di resa grafica e sui giochi
a quanto pare i giochi si acquisteranno su internet(chi sarà il fesso che paghera sia connessione sia prezzo del gioco?) avrà la pay per play, come l'xbox live, ed il giocatore medio non vuole pagare per giocare, non avrà modo di ricevere input esterni come per i cd, dvd e similia, e sarà UPGRADABLE!!!
che console è una console aggiornabile??? praticamente da ora potremo dire che in giro c'è windows, linux, mac os e phantom...
ORIGINALI128BIT
21-08-2003, 22:35
http://www.infiniumlabs.com (http://www.infiniumlabs.comhttp://www.phantom.net)
SITO2 http://www.infiniumlabs.com (http://www.infiniumlabs.com)
VIDEO (http://phantom.cachenetworks.com/downloads/Phantom_WM_High.zip)
FILE PDF CON CARATTERISTICHE E HARDWARE (http://www.infiniumlabs.com/text/Phantom_Product_Sheet.pdf)
Phantom Game Console™
If you have a need for blazing fast processor speed, cinematic graphics, and Dolby Digital™ Surround Sound,
then experience the Phantom Game Console™ for a true high performance gaming environment. The Phantom™
provides access to more games of every genre than any competing product. Phantom’s breath-taking speed,
graphic realism and Dolby Digital™ 7.1 Surround Sound put it in a class of its own . . . the must-have high
performance game console. Experience the new world of Phantom™.
Phantom™ Advantages
Phantom™ is the next-generation game console that supports PC games, games on-demand, game rentals,
game demos and seamless upgrades. It is the fastest game console on the market and includes a broad
selection of pre-loaded games. Phantom™ offers gamers a more exciting and compelling gaming experience
than any other game console or PC on the market. Phantom™ is an always on broadband device, which allows
gamers a wealth of options, from wireless connectivity to massive multiplayer capability . . . to allowing gamers
to demo and experience games before purchasing or subscribing.
Phantom™ Features
> State of the art design and technology
> Pre-loaded games that appeal to wide variety of users and gaming needs
> Ability to download more games than offered by other game consoles
> Leading edge peripherals
> Seamless upgrades and patch managements
Register to Pre-Order your Phantom™ Today
Register at www.phantom.net to be contacted to pre-order the Phantom Game Console™.
Online ordering is expected to begin this October.
Built By Gamers for Gamers™
Phantom™ Standard Components
> Fits in any 19” entertainment center
> Custom OS on Windows XPe kernel
> Up to 3.0 GHz processor with 256MB DDR RAM
> High-performance nVidia video card
> High-performance Intel motherboard
> Dolby Digital™ 7.1 Surround Sound
> 100+ Gigabyte internal storage device
> On-board RF wireless modules
> S-Video, RCA or component video and PAL
> 10/100 baseT Ethernet
> 1 wireless controller
> Wireless keyboard and mouse
> 2 USB ports
> 4 controller ports
> 12’ Port Extension Cable
Phantom™ Optional Components
> Controllers, wireless and corded
> Keyboard and mouse with charging base station
> Storage expansion for additional game storage
> DSL modem
> Cable modem
> Wireless WIFI card
> Memory upgrades
> Speaker sets
> Flat screen displays
Infinium Labs
Infinium Labs is an industry-leading global entertainment and interactive game company. Infinium Labs has developed
and is marketing its flagship product the Phantom Game Console™, a leading edge and intuitive game console and
delivery system that is the performance leader in the interactive entertainment industry. Founded and managed by
senior interactive media, entertainment and technology leaders with proven industry experience and success, Infinium
Labs markets a robust game console that appeals to a wide audience of interactive gamers with its ease of use, quality
assurance and robust delivery system. For more information, please visit www.phantom.net or www.infiniumlabs.com.
Built By Gamers for Gamers™
NeoGeo999
21-08-2003, 22:53
mmmm... niente comunicati stampa... e poi secondo te concedono in licenza winzozz? Fanno concorrenza a la loro x-box? non credo.
a vedere il video il lavoro sull os sarebbe finito.
qualcuno a letto comunicati di microsoft o Nvidia? io non credo sia vero, vedremo ma non illudetevi.
jollynet78
22-08-2003, 01:11
Effettivamente non ci sono comunicati stampa, però è vero anche il contrario... e cioè che non ci sono smentite da parte dei rispettivi produttori dei chip (Nvidia in testa).
E poi ce ne vorrebbe di coraggio da parte di un' azienda come Infinium Labs a trascinare con sè nomi del calibro di Intel e Nvidia ... e persino lo zio Bill.
Oltretutto lo stesso nome ( Phantom ) contribuisce a creare un alone di mistero intorno al prodotto, quasi come se si intendesse giocare con la fantasia della gente, facendole credere fino all' ultimo momento che potrebbe essere tutta una bufala.
Sembra più una campagna pubblicitaria mirata che non una bufala.
Io sono quindi del parere che ci sono serie possibilità che la console esista e che venga immessa sul mercato ufficialmente nel giro di qualche mese.
Cmq, indipendentemente dal successo che otterrà, che ben venga se questa si tradurrà in una rinnovata concorrenza e una maggiore convenienza per noi utenti finali.
Ciao a tutti :hic:
Originariamente inviato da jollynet78
Effettivamente non ci sono comunicati stampa, però è vero anche il contrario... e cioè che non ci sono smentite da parte dei rispettivi produttori dei chip (Nvidia in testa).
E poi ce ne vorrebbe di coraggio da parte di un' azienda come Infinium Labs a trascinare con sè nomi del calibro di Intel e Nvidia ... e persino lo zio Bill.
...
;) ;) ;)
in effetti questo è strano
ormai si sente parlare di questa consolle da qualche mese...
DISTRUCTORS
22-08-2003, 08:24
ma perche dovrei comprare una console-pc che non potrò mai aprire e aggiornare con una nuova scheda grafica e un nuovo processore??
Mi chi sarà cosi scellerato da acquistarla??
E poi a mio modesto parere ci sono gia troppe console in giro o megli c'è gia la proporzione giusta di mercato.
Di questo se ne è accorta la sega che dopo svariati insuccessi si è ritirata e fa solo videogiochi ( cosa che credo dovrebbe fare anche la nintendo e tenersi solo il mercato dei gameboy) "parere personale" perche non si puo fare una console con solo "qualche titolo importante!!".Anche X-BOX a deluso un po in questo anche se comunque valida.
La playstation 2 invece continua a sfornare giochi validi ed è questo il suo punto di forza altro che grafica di qualche micron piu bella! Pensate solo alle foto del nuovo GT4 che presto uscirà...
comunque questa nuova console è una bufala.Basta pensare che il marketing delle console inizia gia a fare pubblicita un anno e mezzo prima alla console per incentivare le vendite al momento del lancio e questa qui sembra che debbe uscire domani e fino ad oggi chi cavolo l'aveva mai vista?
kintaro oe
22-08-2003, 13:02
e se fosse proprio microsoft ad avere un'idea precisa del tipo.....
x-box2 chipset e chip intel (probabile...) + video ati
phantom chipset e chip intel (confermato) + video nvidia
da qua a 2 anni puo' succedere di tutto, non e' detto che ati riesca a dare a microsoft un chip video valido , valido in rapporto a quello che dovra' costare a microsoft, e a questo punto, in phantom potrebbe essere un'alternativa, magari un ripiego nel caso non funzionino le cose con ati.
inoltre, a me non spaventa affatto una console che sia vincolata a una connessione adsl et simili, perche' questo e' il futuro del gaming.
+l' e-commerce in questo caso viene sfruttato ai massimi livelli, la pirateria viene praticamente azzerata, con l'entusiasmo delle software house che non aspettavano altro, si arriva a casa la sera, si accende la console, una rapida sbirciata alle news informatiche in tempo reale, nella pagina dei giochi e' disponibile half-life 2 , decidi di acquistare (niente prezzi ballerini dei vari negozianti, niente attese del distributore, e se i prezzi sono in $ tutto da guadagnarci), e nel giro di 5 minuti stai giocando al nuovo gioco senza muoversi di casa (probabilmente anche in anticipo alla controparte su supporto ottico in vendita nei negozi.....)
il tutto con una console che in teoria, ma neanche tanta, dovrebbe costare meno di una radeon 9700, e dovrebbe avere le potenzialita' di quest'ultima + il sistema che ci sta' attorno, senza contare i consumi da "epia"........
insomma una console da nicchia per noi, magari in altri paesi un po meno.............
ciao !
NeoGeo999
22-08-2003, 13:49
non credo comunque è anche vero che se è una balla tirare in mezzo microsoft è da pazzi:D :D
Però io finche non vedo almeno la foto della vera console fatico a credere.
anche il video è molto poco esplicativo ripete le stesse tre cose per 3min:eek:
Gohansupersaiyan4
24-08-2003, 01:03
Bah, sarebbe interessante se avesse un lettore dvd almeno così ci vedresti divx e dvd...
l' uscita component è figa...
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.