PDA

View Full Version : Continuo riavvio del PC, help

TheMatrix
14-08-2003, 19:15
Ho 2 amici a cui capita una cosa strana. Ogni volta che accendono il pc, appena compare la schermata di caricamento di win xp, dopo pochi secondi il computer si autoresetta senza essere entrato in windows. Anche facendo partire win in modalità provvisoria accade la stessa cosa.
Secondo voi potrebbe trattarsi di un reboot virus ? Lo penso perchè è accaduto a 2 persone contemporaneamente a distanza di 3 giorni.

Esiste un antivirus (free o a pagamento) che mi crea dei dischi di boot per la scansione dei file in modalità dos ?
Io uso Norton 2003 ma non vedo questa opzione.

Bilancino
14-08-2003, 19:34
Da dos prova F-prot per dos aggiornato. Trovi il link nel mio sito in basso nella home page. Scarica l'antivirus per dos e poi scarica gli aggiormenti da mettere in 2 floppy o in un cd-rw

Ciao

MatteoSpy
10-07-2007, 13:05
ciao,anch'io ho lo stesso problema sul mio portatile.
praticamente quando accendo il pc arrivo al desktop esce una schermata blu e si riavvia automaticamente.
la modalità provvisoria non funziona..appena accedo si riavvia il pc anche in questo caso...
avrei anch'io bisogno di un antivirus così secondo me...ma ho xp,non so accedere al dos..
Aiuto!!
grazie!

juninho85
10-07-2007, 15:29
non parte nemmeno in modalità provvisoria oppure non ti carica l'interfaccia?
prova a ripristinare windows col cd

MatteoSpy
10-07-2007, 15:32
non parte nemmeno in modalità provvisoria..
purtroppo non ho il cd di windows home edition xp....:muro:
il portatile è uscito già con l'os dentro.ho solo il cd di rescue della acer ma che mi cancella tutto..io dovrei almeno salvare dei dati importanti!!!

grazie!

juninho85
10-07-2007, 15:38
devi fare in modo di procurarti un cd di windows home,c'è poco da fare ;)

meolag
10-07-2007, 15:41
Ho 2 amici a cui capita una cosa strana. Ogni volta che accendono il pc, appena compare la schermata di caricamento di win xp, dopo pochi secondi il computer si autoresetta senza essere entrato in windows. Anche facendo partire win in modalità provvisoria accade la stessa cosa.
Secondo voi potrebbe trattarsi di un reboot virus ? Lo penso perchè è accaduto a 2 persone contemporaneamente a distanza di 3 giorni.

Esiste un antivirus (free o a pagamento) che mi crea dei dischi di boot per la scansione dei file in modalità dos ?

Mi succedeva la stessa cosa, il computer si avviava, arrivava ad un punto (non sempre lo stesso, a volte non arrivava neanche a caricare la pagina della BIOS, a volte fino alla pagina in cui appare la schermata di Windows XP) e poi si resettava due/tre volte fino alla accensione, fino al giorno in cui non si e' piu' acceso. Causa l'alimentatore, chiaramente sto parlando di desktop.

MatteoSpy
10-07-2007, 15:47
devi fare in modo di procurarti un cd di windows home,c'è poco da fare ;)

farò così...se rimane l'unica alternativa! :cry:
cmq come si chiama il procedimento da cd di xp per ripristinare il tutto senza cancellare niente?

grazie e ciao!

juninho85
10-07-2007, 15:49
ripristino sistema,devi premere il tasto R a cd inserito in fase di avvio

Boss_86
28-06-2008, 10:08

Ciao,
Ho lo stesso identico problema dopo che ho portato l'hd di un mio amico su di un pc muletto che uso per questi scopi ho avuto lo stesso prob dei reboot continui anche sul mio, per questo credo sia un virus.
cmq avrei pensato di provare con AntiVir perchè non è praticamente possibile accedere in alcun modo all'S.O. che ne dite??