PDA

View Full Version : omega vs 9600pro?

leagle
14-08-2003, 18:37
ragazzi sono appena passato ad ati, quindi scusate se faccio domande ovvie, ma ho un problema:
tempo fa avevo trovato un messaggio in cui qualcuno diceva di non riuscire a installare gli omega su una 9600pro ma non riesco più a trovarlo,quindi:

ho una sapphire 9600pro atlantis, ho scaricato gli unltimi omega, ma dopo aver installato tutti i programmini vari allegati, al momento dell'installazione dei drivers mi esce un errore che dice pressapoco che i drivers non sono compatibili e non possono essere installati con la mia scheda. Si era riusciti a risolvere questo problema? Vorrei provarli sti benedetti omega.

P.S: a un certo punto dell'installazione c'è una domanda non chiara che mi chiede di settare il refresh per determinate risoluzioni che io nemmeno utilizzo (mi pare che la scelta sia tra 75hz,85hz e un'altra....). Che significa questa domanda?

GRAZIE

fabiannit
14-08-2003, 18:43
ti so rispondere solo al P.S.: devi sapere che con i driver omega si aggiungono nuove risoluzione nelle proprietà dello schermo, e sono diciamo un po STRANE, perchè le creno solo questi driver OMEGA.Quindi ti chiede che refresh vuoi mettere per queste nuove risoluzioni:cool:

Ciao, per l'altra domanda non ti so rispondere:(

leagle
14-08-2003, 18:52
ah grazie, ma per la prima domanda? che ovviamente è quella principale.....qualcuno ha risolto?

KarmaP
14-08-2003, 18:55
I'm sorry :( non so.

Non è che la tua scheda ha il chip via.

dieg
14-08-2003, 18:57
prova a installarli manualmente.;)
vai sulle proprietà video e scegli il percorso dei driver....

leagle
14-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da KarmaP
I'm sorry :( non so.

Non è che la tua scheda ha il chip via.

no, ha l'Alimagik ma che c'entra?, cmqe mi girano le p@lle, sto 2 ore a scaricare 15MB di drivers e poi neanche li posso installare!
aspetto fiducioso una soluzione....

Yagami
14-08-2003, 19:00
:wtf: A essere sincero è la prima volta che sento che per installare i Omega driver si debba ricorrere a strane procedure.
Avevi disinstallato i driver precedenti? E hai ripulito il registro dai vecchi driver?

leagle
14-08-2003, 19:02
Originariamente inviato da dieg
prova a installarli manualmente.;)
vai sulle proprietà video e scegli il percorso dei driver....

hai ragione...può essere un'idea, adesso provo sperando di non fare casini che ho appena formattato...

leagle
14-08-2003, 19:03
Originariamente inviato da Yagami
:wtf: A essere sincero è la prima volta che sento che per installare i Omega driver si debba ricorrere a strane procedure.
Avevi disinstallato i driver precedenti? E hai ripulito il registro dai vecchi driver?

probabilmente è un'incompatibilità con le radeon 9600pro perchè avevo già letto qualcosa a riguardo ma non ricordo dove!

KarmaP
14-08-2003, 19:05
Originariamente inviato da leagle
probabilmente è un'incompatibilità con le radeon 9600pro perchè avevo già letto qualcosa a riguardo ma non ricordo dove!

:eh:

Yagami
14-08-2003, 19:07

:wtf: Mai sentita...
Prova a fare come ti ho detto io e come ha detto Dieg.

leagle
14-08-2003, 19:57
Originariamente inviato da Yagami
:wtf: Mai sentita...
Prova a fare come ti ho detto io e come ha detto Dieg.

non si può decomprimere il file dei drivers..........

DjLode
14-08-2003, 20:58
Cliccaci sopra due volte e magicamente ti chiederà dove installarli. Poi invece di procedere all'installazione automatica fai quella manuale...
C'è tutto scritto nelle FAQ sul sito Omegacorner....

dieg
14-08-2003, 21:23
Originariamente inviato da DjLode
Cliccaci sopra due volte e magicamente ti chiederà dove installarli. Poi invece di procedere all'installazione automatica fai quella manuale...
C'è tutto scritto nelle FAQ sul sito Omegacorner....
esatto intendevo questo.....;)

Anacreon
15-08-2003, 00:50
ragazzi sono appena passato ad ati, quindi scusate se faccio domande ovvie, ma ho un problema:
tempo fa avevo trovato un messaggio in cui qualcuno diceva di non riuscire a installare gli omega su una 9600pro ma non riesco più a trovarlo,quindi:

ho una sapphire 9600pro atlantis, ho scaricato gli unltimi omega, ma dopo aver installato tutti i programmini vari allegati, al momento dell'installazione dei drivers mi esce un errore che dice pressapoco che i drivers non sono compatibili e non possono essere installati con la mia scheda. Si era riusciti a risolvere questo problema? Vorrei provarli sti benedetti omega.

P.S: a un certo punto dell'installazione c'è una domanda non chiara che mi chiede di settare il refresh per determinate risoluzioni che io nemmeno utilizzo (mi pare che la scelta sia tra 75hz,85hz e un'altra....). Che significa questa domanda?

GRAZIE
Io ho il suo identico problema.A un certo punto dell'installazione viene fuori un messaggio d'errore che dice che la scheda non è supportata.
:confused: :confused:

KarmaP
15-08-2003, 09:50
Azz... altri che hanno problemi di incompatibilità della 9600 con gli omega ?

leagle hai risolto ?

leagle
15-08-2003, 14:50
Originariamente inviato da KarmaP
Azz... altri che hanno problemi di incompatibilità della 9600 con gli omega ?

leagle hai risolto ?

si, ho fatto l'installazione da gestione risorse come mi avete detto ed è andata abuon fine. Qualità e prestazioni identiche ai normali catalyst 3.6, quindi ho rimesso questi ultimi.
ciao

xpiuma
17-08-2003, 00:12
Per installare correttamente gli omega si devono installare prima i catalist normali 3.6 (senza pannello di controllo) e poi installarci SOPRA (tanto li sovrascrivono tutti) gli omega basati sui 3.6.
C'è scritto di far così sul sito degli omega, se si hanno problemi di compatibilità dei drivers come hai trovato tu, li avevo anch'io, ora tutto ok e... mettili gli omega, io ho guadagnato tanto in prestazioni ma anche tantissimo in qualità...