PDA

View Full Version : problemi drive image6 & ghost 2k3

SUXFABER
14-08-2003, 16:30
pensavo di risolvere con il ghost 2k3 ma niente..:(
il prob e' che clonando una partizione di sistema (xp/pro) su un altro hd con ghost 2k3 (d0s), xp non parte piu' (arriva allo step prima della pwd).
stessa cosa usando drive image 6 (in attesa di provare il 7).
mi chiedevo come fosse possibile visto che questi soft dovrebbero essere fatti apposta :confused: :confused: .
difatti prima di acquistare il nuovo hd tentavo queste prove per non rimanere in mutande nel successivo backup.:mc:

robibo68
17-08-2003, 23:44
ho fatto pure io la stessa considerazione e sono arrivato alla conclusione che, purtroppo, w2k e xp si "attaccano" all'hw della macchina e non riconoscono come protetta e quindi normalmente eseguibile lo spostamento da un disco ad un'altro.
Con ME per esempio problemi zero. :incazzed: :incazzed:
Se qualcuno sa come risolvere il prblm fa felice 2 persone :D

SUXFABER
29-08-2003, 08:18
up :D

SUXFABER
01-09-2003, 09:15
up :D

sinergine
01-09-2003, 10:46
Io uso Drive Image 2002 (mi pare sia la versione 6) e non ho nessun problema a spostare XP su un disco fisso diverso.

Tjherg
01-09-2003, 10:50
Invece che clonare o fare la copia da disco a disco provate a creare una immagine ed a ripristinarla sul disco di destinazione, il problema potrebbe dipendere da un discorso di associazione di lettere del disco: il computer carica il s.o. dal disco fisso ma ricerca il file di paging su quello originario perchč la lettera del disco copiato non coincide (se fate la prova ad avviare il computer con entrambi i dischi il sistema operativo verrā caricato dal disco copiato mentre il file di paging verrā caricato dal disco originale).

Spero di essere stato chiaro. Ciao

Tjherg
01-09-2003, 10:56
Dimenticavo di dirvi che questo problema succede quando il disco di destinazione č stato gia installato sul sistema operativo e quindi č stata associata giā una lettera al disco diversa da quella del disco originale.

SUXFABER
03-09-2003, 09:35
niente da fare (2 giorni che provo ):(
ho anche provato a fare un'immagine della partizione di sistema del mio maxtor (con drive image6)salvandola su una partizione estesa di un quantum,quindi disinstallando il maxtor ,ripristino tutto dal quantum (lasciato da solo come primario con 2 partizioni con la ''d:'' contenente i file immagine) .ebbene anche se tutto sembra filare liscio xp si carica fino al momento prima della pwd di amministratore rimanendo con schermata blu e logo xp sulla destra bloccato (si puo' solo resettare :eek: ). il bello e' che in passato ricordo di aver fatto backup di hd con drive image e xp senza problemi :muro: