PDA

View Full Version : neo geo-neo rage xp,AIUTO VI PREGO!

sercondor
14-08-2003, 16:54
Ciao ragazzi,volevo sapere dove posso trovare room per neo geo-emulatore neo rage xp....ho fatto varie ricerche...ma azz nn trovo nulla di interessante,ciao grazie

LastBlade
15-08-2003, 06:04
Originariamente inviato da sercondor
Ciao ragazzi,volevo sapere dove posso trovare room
si scrive "rom"

per neo geo-emulatore neo rage xp....ho fatto varie ricerche...ma azz nn trovo nulla di interessante
NeoRage è un emulatore che ha fatto storia e sarebbe ora di usare qualcosa di più recente tipo Kawaks: http://cps2shock.retrogames.com/download.html per quanto riguarda le roms sono le stesse che usa il MAME, indi per cui www.mame.dk

L'unico motivo per usare ancora il NeoRageX è la sua ottima velocità anche sui PC più lenti e vetusti, in quel caso il reperimento delle rom con i vecchi (e spesso errati) set è un impresa dura...

Yashiro
23-08-2003, 11:06
Ho sempre usato le stesse rom, si per mame che per neorage, e non ho mai avuto problemi come invece dici...

Oltrettutto non vedo cosa possa mancare a neorageX,è leggero, potente e soprattutto non infesta il registro di sistema come invece fa il MAME (non so il kawacks), perché usa i file .ini per i record. Quindi funziona anche durettamente su cd e non lascia alcuna traccia, molto utile certe volte!:D

Killian
23-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da Yashiro
Ho sempre usato le stesse rom, si per mame che per neorage, e non ho mai avuto problemi come invece dici...

Oltrettutto non vedo cosa possa mancare a neorageX,è leggero, potente e soprattutto non infesta il registro di sistema come invece fa il MAME (non so il kawacks), perché usa i file .ini per i record. Quindi funziona anche durettamente su cd e non lascia alcuna traccia, molto utile certe volte!:D

esatto, l'unico difetto del neorageX è che in alcuni giochi (tipo super sidekicks 2) ci sono difetti grafici.
Purtroppo per ora ho sospeso il neogeo in quanto non ho più una porta game, dovrei cercare un pad usb che sia non troppo costoso.

buziobello
23-08-2003, 12:50

In ogni caso dalle ultime due o tre versioni anche il mame usa un file ini, quindi finalmente il registro non verrà più riempito di porcheria :)
In ogni caso su mame.dk c'è la possibilità di scaricare anche le prime versioni delle rom (basta leggere quali versioni del mame vanno bene ed il gioco è fatto ;) )

buziobello
23-08-2003, 12:51
In ogni caso di solito non ripeto così tante volte "in ogni caso" :D

LastBlade
26-08-2003, 21:35
i romset sono cambiati più volte, il mame ha sempre preferito i dump puri (MVS) a quelli impuri (MGD2), lo disse lo stesso Nicola Salmoria molto tempo fa:

http://groups.google.it/groups?selm=MPG.11ede687fe9359bc989727%40news.tin.it

Il problema di NeoRageX è il fatto che riconosce le rom tramite il suo database interno, che è una bella schifezza perché miscuglio di dump MVS e MGD2... teniamo poi conto che a parte Hack non è più aggiornato e non funziona su XP se non con una versione hackata...

Forse il fatto che non è aggiornato da più di tre anni? d'accordo che è leggero, anch'io l'avevo ribadito, ma ormai a livello qualtitativo c'è di meglio: Kawaks e MAME in primis. Ovvio che se hai un pentium 233 non c'è molta scelta.

cerbert
27-08-2003, 09:36
Originariamente inviato da LastBlade
i romset sono cambiati più volte, il mame ha sempre preferito i dump puri (MVS) a quelli impuri (MGD2), lo disse lo stesso Nicola Salmoria molto tempo fa:

http://groups.google.it/groups?selm=MPG.11ede687fe9359bc989727%40news.tin.it

Il problema di NeoRageX è il fatto che riconosce le rom tramite il suo database interno, che è una bella schifezza perché miscuglio di dump MVS e MGD2... teniamo poi conto che a parte Hack non è più aggiornato e non funziona su XP se non con una versione hackata...

Forse il fatto che non è aggiornato da più di tre anni? d'accordo che è leggero, anch'io l'avevo ribadito, ma ormai a livello qualtitativo c'è di meglio: Kawaks e MAME in primis. Ovvio che se hai un pentium 233 non c'è molta scelta.

Purtroppo anch'io la pensavo così... fino a che non ho scoperto che NeoRage fa girare King Of Fighters 2001 / 2002, Matrimelee, Sengoku 3 e altri, mentre il Kawaks, che è sicuramente più opzionato e user friendly, devi hackerarlo per poter caricare questi giochi (oltre a doverti compilare un file .dat) di caricamento.

Sicuramente NeoRage è datato, ma a livello di solidità, tenendo conto che, appunto sono due anni che non lo si aggiorna, è semplicemente incredibile.