View Full Version : Cavo HD15-5 BNC: dove trovarlo di qualità?
Sto cercando un cavo di questo tipo per collegare il mio Sony 21" al pc, ma quelli che si trovano in giro sono abbastanza penosi come qualità costruttiva e quindi qualità del segnale trasmesso. Ho letto molto bene su diversi forum stranieri di quello prodotto dalla MonsterCable ( http://www.monstercable.com/computer/productPageComputer.asp?pin=393 ), ma non si trovano qui in Italia e nemmeno in Europa. Qualcuno ha da suggerire altri prodotti di qualità analoga oppure siti che vendano questo cavo?
ma non si trovano qui in Italia e nemmeno in Europa
Hai gia' provato a vedere sui siti dei rivenditori hardware inglesi ? Altrimenti potesti provare a vedere sull'edizione inglese della rivista mensile Computer Shopper (da non confondere con l'edizione USA), che ha molte pagine di inserzioni pubblicitarie.
Pero' che strano; i cavi ad uso Hi-Fi e Home Theater della statunitense Monster Cable sono tra i piu' apprezzati e diffusi, anche in Italia, tanto da essere recensiti dai mensili specializzati.
magalini
14-08-2003, 19:19
interessa anche a me.. se li trovi magari fa un fischio.
ciao!
Tra i siti che vendono i cavi MonsterCable c'è Amazon, ma il sito americano non vende al di fuori di USA e Canada, mentre quelli francese e tedesco non hanno i cavi per computer :(
L'importatore italiano dei cavi HiFi e Home Teather della Monster Cable e' la MPI che sta a Cornaredo, vicino Milano.
In te telefonerei a loro; anche se non dovessero trattare quelli per pc, avendo comunque contatti con la casa madre, probabilmente sapranno dirti dove acquistarli in Europa ;)
Questa e' la pagina dei loro contatti col numero di telefono:
http://www.mpielectronic.com/hifiworld/contacts.html
Per esperienza, con gli importatori e' sempre meglio telefonare e parlare con qualcuno, anziche' mandare e-mail, specie se, come presumo e come me, non sei un rivenditore ma un consumatore.
Se non ottieni nulla puoi sempre scrivere alla casa madre, provando a richiedere una lista dei loro rivenditori europei di cavi per pc
http://www.monstercable.com/company_info/contact.asp
Ti ringrazio per il link, la prossima settimana provo a chiamarli sperando che non siano in ferie, altrimenti se ne riparla a settembre
magalini
14-09-2003, 15:48
più saputo niente?
io l'unico che ho trovato è da bow a 15 euro..
Allora, ho trovato il cavo della MonsterCable su un sito americano ma il prezzo, che mi aspettavo alto, era altissimo e mi ha spaventato :eek: Ho trovato altri siti americani che vendono/costruiscono cavi su misura a prezzi più umani, ma non mi convincono il pagamento con la carta credito e le spese di spedizione. Se fossimo almeno in due...
Ne ho trovato tramite un rivenditore unoad un prezzo simile a quello di Bow, ma ne varrà la pena?
magalini
16-09-2003, 21:50
in fiera un mio amico ne aveva trovato uno come quello di bow a 5 euro... mi sa che lo prenderò anche io in qualche fiera...
Originariamente inviato da magalini
in fiera un mio amico ne aveva trovato uno come quello di bow a 5 euro... mi sa che lo prenderò anche io in qualche fiera...
Il punto è questo: ne vale la pena o no? Se la qualità è la stessa di un normale cavo VGA o magari è peggiore di quella del cavo fornito con il monitor, sono comunque 5 o 15 euro buttati via
magalini
17-09-2003, 12:57
un mio amico ne ha uno e si vede leggermente meglio, ma un vantaggio per cui non sono disposto a spendere più di 5 euro...
più che altro a me interessava il fatto che potevo attaccare 2pc sui 2 diversi ingressi e poi gestirli con un monitor solo...
magalini
28-09-2003, 10:16
ieri ne ho comprato uno in fiera a gonzaga per 7 euro.. domani lo provo e ti dico.
ciao!
ieri ne ho comprato uno in fiera a gonzaga per 7 euro.. domani lo provo e ti dico.
ciao!
Ti ringrazio visto che stavo quasi pensando di fare la pazzia di farmene arrivare uno dagli USA
magalini
28-09-2003, 16:51
bah.. non riesco a vedere la differenza...
ho provato a mettere la risoluzione a 2048*1536 per vedere se cambia qualcosa ma non mi sembra di vedere niente..
bah.. non riesco a vedere la differenza...
ho provato a mettere la risoluzione a 2048*1536 per vedere se cambia qualcosa ma non mi sembra di vedere niente..
E' questo il punto...
prova questo: http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1060
non è proprio il massimo ma si difende bene
magalini
29-09-2003, 14:15
secondo me quei soldi non li vale. io il mio l'ho pagato 7 euro ed è praticamente identico.
ciao!
secondo me quei soldi non li vale. io il mio l'ho pagato 7 euro ed è praticamente identico.
ciao!
scusa ma coma fai a dire che è identico? i cavi G&BL non sono ottimi come i Monster Cable, gli Ixos, i QED ma sono certamente costruiti meglio di un qualunque cavo che costi 7€!
magalini
29-09-2003, 14:39
ci sono anche gli stereo da 30 milioni.. ma 25 dei 30 sono buttati via se non hai una sala ad hoc, cd registrati divinamente etc etc..
allo stesso modo mi par di capire che questi cavi saranno anche migliori ma di sicuro se non hai un monitor da 10 milioni non te ne fai un caxxo.
il mio l'ho pagato poco, ma l'ho preso in una fiera.. in un negozio normale te lo fanno pagare 20.
ciao!
Grazie per il link, quel cavo lo sto prendendo seriamente in considerazione :)
L'equivalente della MonsterCable sarà sicuramente migliore, ma l'ho trovato sui 190 euro :eek:
magalini
30-09-2003, 05:58
cmq quello do bow che fanno pagare 30 euro è preciso identico del mio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.