View Full Version : ci saranno migliori prestazioni?
io uso pinnacle per l'editing video e molto spesso con un athlon xp 1800 su una msi kt3 ultra aru hard disk 120gb diviso in 3 partizioni e 512mb di ram ddr pc2700 kingston 2.5cl con windows xp noto che in fase di editing e rendering in background il processore rimane utilizzato al 100% anche per oltre 10 minuti consecutivi quando inserisco le transazioni o faccio altro.
Se lasciassi invariato hard disk s.o. e ram e sostituissi solo la cpu e la motherboard con un pentium 4 2.4ghz fsb800 e una msi 865pe neo 2 noterei dei miglioramenti? lievi o notevoli?
in che percentuale piu o meno?
lellopisello
15-08-2003, 15:22
Per prima cosa ti consiglio di comprare una scheda di acquisizione video, in modo tale da non sovraccaricare il tuo processore, che potrebbe andare anche bene.
Devi anche aumentare la ram, in grafica non basta mai.
La scheda madre, cambia solo se passi al 2.4 e ti consiglio una Asus o Gigabyte.
PS: Passa ad un software di montaggio + serio, ovvero il Premiere
ram? sinceramente pinnacle impegna il processore al 100% e la ram rimane libera a meta'!
forse se lascio tutto cosi e cambio la ati radeon 7200 64mb sdram dimm con un geforce 4200 128 noto differenze?
la scheda video non c'entra con il rendering.
Originariamente inviato da thenax
io uso pinnacle per l'editing video e molto spesso con un athlon xp 1800 su una msi kt3 ultra aru hard disk 120gb diviso in 3 partizioni e 512mb di ram ddr pc2700 kingston 2.5cl con windows xp noto che in fase di editing e rendering in background il processore rimane utilizzato al 100% anche per oltre 10 minuti consecutivi quando inserisco le transazioni o faccio altro.
Se lasciassi invariato hard disk s.o. e ram e sostituissi solo la cpu e la motherboard con un pentium 4 2.4ghz fsb800 e una msi 865pe neo 2 noterei dei miglioramenti? lievi o notevoli?
in che percentuale piu o meno?
sicuramente avrai dei miglioramenti ma non aspettarti cose ecaltanti!
io consiglio sempre di aggioranare solo quando si ha la possibilita avere almeno il doppio.
considera che tu hai una cpu a 1533mhz con 256k di cache e bus a 266mhz e sfrutti le ram a 266mhz.
sul fronte bus e cache sarebbe un upgrate ok ma la frequenza della cpu non va! aspetta un po e vedrai che potrai prendere un p4 3200mhz a prezzi accettabili
p.s. stanno x arrivare le cpu a 64bit!
quindi mi consigli di prendere una cpu a 64bit o approffitare della sua entrata (64bit) per comprare a poco un p4 a 3200 mhz?
Originariamente inviato da thenax
quindi mi consigli di prendere una cpu a 64bit o approffitare della sua entrata (64bit) per comprare a poco un p4 a 3200 mhz?
penso che appena saranno introdotte le cpu a 64bit saranno molto costose ,ma non è detto, io valuterei sul momento.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.