PDA

View Full Version : Calcolare picchi wave

MisterW2
14-08-2003, 15:12
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modo per calcolare i picchi di un file audio wave (VB,VC++,Vc# è uguale).
Per esempio il registratore di suoni windows, o nero quando apri un file wav fanno un display dei picchi del file. A me interessa sapere il valore di questi picchi.
Conoscete un modo?
Grazie a tutti.

NA01
14-08-2003, 20:51
aevo fatto una stessa domanda un pò d tempo fa, mi avevano risposto con un link a un sito...
prova a cercarlo nel forum, se non lo trovi appena ho un pò più di tempo te lo ricerco io
ciao

MisterW2
15-08-2003, 01:35
Ho cercato ma non ho trovato nulla... in realtà è diverso tempo che cerco anche su google ma l'unica cosa che ho trovato sono o programmi già fatti (librerie ovviamente non accessibili) oppure programmi che fanno solo un display del suono della scheda audio... io avrei bisogno dei "numeri" di quati picchi e su un file wav (o pcm) non dalla scheda audio quando è in play.
Non dovrebbe essere assurda coem cosa, vedo tanti programmi che sputano quei cacchio di grafici, dei valori li calcolerà....
grazie mille.

maxithron
17-08-2003, 18:20
scusa ma non ho ben capito se intendi calcolare soltanto il valore che raggiunge il picchio massimo oppure voui sapere numericamente a quanto corrisponde con l'applicazione che usi.

MisterW2
23-08-2003, 18:47
In realtà mi seve sapere il valore numerico di ciascun picco, in quanto poi devo calcolare la media. Hai un'idea di come fare?

maxithron
23-08-2003, 19:30
Originariamente inviato da MisterW2
In realtà mi seve sapere il valore numerico di ciascun picco, in quanto poi devo calcolare la media. Hai un'idea di come fare?

Utilizzando software già chiusi proprio no....dammi qlc giorno di tempo per scrivere qualcosa.

MisterW2
23-08-2003, 19:36
grazie mille per la gentilezza... per curiosità in che linguaggio lo scriveresti? se hai bisogno di una mano, volentieri, fammi un fiskio... ;)

maxithron
24-08-2003, 09:36
In questo caso utilizzerò C++