PDA

View Full Version : ICQ e IP

danyw3b
14-08-2003, 13:57
Salve salvino! :D
A titolo informativo: qualcuno conosce un modo per ricavare l'indirizzo ip di un utente che si ha nella propria lista di ICQ?

V|RuS[X]
14-08-2003, 14:02
Un tempo c'era il modo, sapevo che adesso avevano patchato il problema.
Aspettiamo qualcuno che può saperne di più, non ho tempo adesso per documentarmi.

danyw3b
14-08-2003, 14:46
Ok.. aspettiamo qualcuno. Proprio perchè qualche tempo fa con le vecchie versioni la cosa era possibile vorrei sapere se è fattibile tuttora.

folken
14-08-2003, 15:04
Non so se c'è un modo più diretto.., ma hai provato con un netstat durante una sessione di chat?

folken
14-08-2003, 15:21
Non vorrei aver detto una cass@ta, non ho mai provato.., ma forse icq usa il server principale per gestire le connessioni di chat.: rolleyes:

recoil
14-08-2003, 16:12
fino al 2001b sono sicuro che è possibile mentre per le versioni più recenti non saprei direi di preciso.
bisognerebbe conoscere il modo in cui ICQ gestisce i messaggi.
non vorrei che ora passassero tutti dal server, anche se entrambi gli utenti sono in linea.
in ogni caso scambiandosi file sicuramente si può vedere l'IP con il netstat

danyw3b
14-08-2003, 19:15
Tramite netstat nn mi dà l'indirizzo privato ma solo quello del gateway che utilizza icq.

eddie81
15-08-2003, 11:26
http://sourceforge.net/projects/sim-icq/
Con questo client vai nei dettagli utente e vedi il suo ip :)

Oaichehai
15-08-2003, 11:44
Originariamente inviato da folken
Non so se c'è un modo più diretto.., ma hai provato con un netstat durante una sessione di chat?

niente di piu facile di fare un netstat durante un trasferimento file, in quel momento il collegamento è p2p, per cui ricavi l'ip facendo il netstat in quel momento :D

folken
15-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da eddie81
http://sourceforge.net/projects/sim-icq/
Con questo client vai nei dettagli utente e vedi il suo ip :)

Preferisco riavviare con linux e gnomeicu :D

cmq carino il programma ;)

danyw3b
15-08-2003, 12:01
Il problema è questo: un mio amico è venuto in vacanza nel mio paese e ha lasciato attivi icq e desktop remoto per poter effettuare operazione da quì verso il suo pc, ma il fatto è che ha dimenticato l'ip, quindi sia per trasferimento file che per sessione di chat sono impossibilitato, poichè non c'è nessuno dall'altra parte che accetta la richiesta.

folken
15-08-2003, 12:15
Allora mi sa che dovrà andare un pò a casaccio.. se proprio ne vale la pena.
Sicuramento il pc di casa non può accettare nessuna chiamata e stabilire la connessione col pc remoto.

danyw3b
15-08-2003, 13:29
Che intendi per andare a caso?provare tutte le combinazioni di IP?:D

folken
15-08-2003, 13:47
Praticamente si .. ma è da folli :D
la prima due serie di numeri dell'ip sono caretteristici del provider. (almeno mi pare). Poi si potrebbe cercare il nome del computer se c'è il netbios attivato, o vedere i processi e le porte attive se si ricordano.. Tra un paio di settimane e dopo segnalazioni all' abuse forse il tuo amico riuscirà a trovare il suo pc :D

danyw3b
15-08-2003, 16:20
Per trovarlo fa prima ad andare a casa sua a vederlo di persona! :D :D

recoil
15-08-2003, 17:48
Originariamente inviato da danyw3b
Il problema è questo: un mio amico è venuto in vacanza nel mio paese e ha lasciato attivi icq e desktop remoto per poter effettuare operazione da quì verso il suo pc, ma il fatto è che ha dimenticato l'ip, quindi sia per trasferimento file che per sessione di chat sono impossibilitato, poichè non c'è nessuno dall'altra parte che accetta la richiesta.

usare dyndns no eh... :rolleyes:
e tra l'altro ha la riconnessione automatica in caso di disconnessione?

danyw3b
15-08-2003, 19:10
Non so se abbia o meno la riconnessione automatica, fatto sta che l'anno scorso e venuto in vacanza per 20 giorni e il pc nn si è mai disconnesso! :D