PDA

View Full Version : 5210 un in avaria!

Matrixbob
14-08-2003, 13:32
Io ho ormai da 1 annetto il 5210, ma inizio ad aver dei problemi di ricezione con TIM, nel senso che mi perde il segnale dove tutti gli altri invece lo mantengono (anche all’aperto) 3510i, 3410 e 3330 persino!
Praticamente è come non avessi il cellulare…

Ho raccolto queste informazioni sul mio cellulare:

SW: V 5.13 27-01-02 NSM-5
serial: 350xxxxxxxxxxxxxx
made: 0302

e ho visto che altri utenti hanno già questo SW inside: V 5.22 26-11-02 NSM-5

Il mio problema è risolvibile?!
(è sbucato da 1 settimana o_O appena tornato dal mare)

Saluti e grazie
Roberto.

Matrixbob
28-08-2003, 13:50
Penso che il mio problema sia questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507252

consigli?!
fa sempre bene cmq aggiornare il sw ad 1 versione recente?!

pierpo
28-08-2003, 16:35
il tuo telefono è un garanzia?
se si fallo aggiornare, tanto è gratis.
altrimenti chiedi quanto costerebbe prima di avere brutte sorprese.
in ogni caso prima aggiorna il sw, e poi, se il problemema persiste, allora occorre mandarlo in assistenza

PS
edito il tuo serial number...
non lo metterei mai a conoscenza di nessuno, mi raccomando

Matrixbob
28-08-2003, 17:07
Grazie, non sapevo fosse letale mostrarlo.
La garanzia è finita giusta giusta quando è comparso il problema ;)

Lim
29-08-2003, 19:32
Aggiornare il software costa (e non poco!!), non ricordo la somma esatta, ma ricordo che mi ero sentito male quando me l'hanno detto.

Cmq a me l'hanno fatto gratis, xchè il centro assistenza nokia è proprio dietro casa mia ed il ragazzo che lo gestisce ormai mi conosce, xchè gli ho portato il mio 8210 un sacco di volte (sempre x lo stesso problema... :rolleyes: ).
Ah, il problema si è presentato esattamente a luglio di ogni anno(cos'è, aveva un timer interno di autodistruzione?? :p )

La prima volta me l'ha passato in garanzia, la seconda volta mi ha fatto pagare 80€, la terza volta mi ha detto che ci volevano sempre 80€, ma che forse non mi conveniva + farlo riparare. Sono tornato li il giorno seguente, ovviamente disperato e lui mi ha detto che forse poteva provare ad aggiornarmi il software, x vedere se magari gli "faceva bene", ovviamente non ha risolto nulla! Ma da 2 giorni sono riuscito a ripararlo da solo e e mi ritrovo con un telefono perfettamente funzionante e con l'ultima versione software gratis!!

Infatti dovete sapere che l'aggiornamento lo fanno direttamente nei centri assistenza, non devono spedirlo da nessuna parte, quindi il costo dell'aggiornamento può anche essere contrattato!!:D :D

Matrixbob
01-09-2003, 15:18
Contrattato si, ma loro hanno una faccia da "sorioni" (per non dire altro) inoltre nn mi hanno nemmeno detto da dove prendono le ultime versioni del SW o dove posso leggere quali sono.

Posso solo trovare indicazioni nel forum che mi dicono:
V 5.22 26-11-02 NSM-5
al posto della mia
V 5.13 27-01-02 NSM-5

Quindi sono un utente Nokia profondamente insoddisfatto.
La prox volta mi informerò meglio, cercherò di nn farmi ingannare dalla pubblicità:
5210 antiurto e antispruzzo ... ma si rompe da solo!! Fantastico!!

CMQ vero che è un problema di antenna se non prende?! Il mio non prende Tim in centro ad Asti ...

Lim
02-09-2003, 11:55
[B]
CMQ vero che è un problema di antenna se non prende?! Il mio non prende Tim in centro ad Asti ...

Si, potrebbe dipendere dall'antenna, ma non è detto. Infatti potrebbe anche essere rotto il finale (o come lo chiamano loro...), il che ti obbliga a ripararlo a fronte degli 85€ che ti hanno già chiesto.

Spero x te che sia un'inezia come nel mio caso!
;)

Fammi sapere se riesci a risolvere la situazione!!:)

Matrixbob
02-09-2003, 12:16
dalle mie parti vendono il 3510i a 99 euro quasi quasi lo cambio se mi chiedono 85 euro x un cellulare che doveva essere semi indistruttibile ;(

Matrixbob
09-09-2003, 11:16
SW alla V5.25 e antenna sostituita; costo 35 euro.
Ora funziona.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Link inerenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=1939379#post1939379
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1999536#post1999536