View Full Version : Led Zeppelin:cosa ne pensate?
Cosa ne dite dei Led Zeppelin? Io ho il DVD, il triplo live e i due best... bhe, che dire? MITICI!
voi cosa ne pensate?
ciao!
V|RuS[X]
14-08-2003, 13:27
Sono dei grandi, Stairway to Heaven è uno dei miei brani preferiti :cool:
Blue Spirit
14-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da ilfede
Cosa ne dite dei Led Zeppelin? Io ho il DVD, il triplo live e i due best... bhe, che dire? MITICI!
voi cosa ne pensate?
ciao!
eccezionali come musicisti, disastrati come uomini...
wolverine
14-08-2003, 13:50
Il martello degli DEI... grandissima band! :) :cool:
BonOVoxX81
14-08-2003, 13:56
Visto che si sta parlando di una grande band (che ammiro)vorrei chiedervi un consiglio riguardo i KISS. Premetto che conosco solo un paio di canzoni ma mi piacerebbe conoscerli meglio...che cd mi consigliate che riassuma un po' le loro hit e i brani migliori?? Avevo sentito parlare anche di un cd live fatto insieme ad un'orchestra sifonica...ma non so se e' gia' uscito:cool:
Andytrendy
14-08-2003, 14:04
Non mi piaccioni, anzi non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Sono uno di quei gruppi, tipo i Genesis, che hanno il potere di farmi esplodere un emicrania lancinante dopo l'ascolto di un paio di loro canzoni.
Mi sembra che buttino tutto in caciara e non reggo i continui gorgheggi da castrato di Plant.
Blind Guardian
14-08-2003, 14:05
è una band vecchio stampo, con i musicisti dalla vita discutibile che partoriscono brani di una bellezza e di una intensità paurosa. Oggi, nonostante la vita ancor più discutibile degli artisti non c'è praticamente più nessuno che faccia musica sana. credo che tra 20 anni la mia raccolta di cd di ac/dc, ledzeppelin, black sabbath, queen, REM, ecc ecc varrà un pacco di soldi, prima o poi la gente dovrà accorgersi di quanto schifo faccia il 97% della musica attuale.
Thunderman
14-08-2003, 14:09
Uno dei migliori gruppi di sempre (imho), le loro canzoni trasmettono emozioni uniche, solo pochissimi altri gruppi sanno fare lo stesso!
Mitici!:)
wolverine
14-08-2003, 14:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Visto che si sta parlando di una grande band (che ammiro)vorrei chiedervi un consiglio riguardo i KISS. Premetto che conosco solo un paio di canzoni ma mi piacerebbe conoscerli meglio...che cd mi consigliate che riassuma un po' le loro hit e i brani migliori?? Avevo sentito parlare anche di un cd live fatto insieme ad un'orchestra sifonica...ma non so se e' gia' uscito:cool:
Quello è Alive IV... metà elettrico e metà sinfornico... dovrebbe essere uscito a fine luglio anche se io non l'ho ancora visto... interessa anche a me quel album! ;)
Dei Kiss ti consiglio Alive, Alive II e Alive III senza tanti giri... ti puoi fare una idea chiarissima di cosa suonano e chi sono... :) ;)
Qualche album?
Dress to Kill, Hot in the shade, Creatures of the night, Animalize, Destroyers, Music from the Elder (bellissimo e sottovalutatissimo album dove i Kiss diventano epici...) Revenge... Unmasked (se vuoi i Kiss più poppeggianti)... ;)
V|RuS[X]
14-08-2003, 14:24
Originariamente inviato da Blind Guardian
è una band vecchio stampo, con i musicisti dalla vita discutibile che partoriscono brani di una bellezza e di una intensità paurosa. Oggi, nonostante la vita ancor più discutibile degli artisti non c'è praticamente più nessuno che faccia musica sana. credo che tra 20 anni la mia raccolta di cd di ac/dc, ledzeppelin, black sabbath, queen, REM, ecc ecc varrà un pacco di soldi, prima o poi la gente dovrà accorgersi di quanto schifo faccia il 97% della musica attuale.
Ma c@zzo la pensiamo alla stessa maniera!
BonOVoxX81
14-08-2003, 14:31
Scusate se ho cambiato il discorso riguardo i led zeppelin.... vi ringrazio di cuore ora voglio proprio conoscere sti metallari;) . Cmq fra vent'anni ci saranno solo gli
:winner::winner: U2:winner::winner:
Scherzo:D ;)
spaceboy
14-08-2003, 14:54
Grandissimi , c'è poco da dire
e ancora spesso imitati..
2 mesi fa son andato a vedermi Plant in concerto.. ancora in ottima forma :)
Blind Guardian
14-08-2003, 15:13
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ma c@zzo la pensiamo alla stessa maniera!
speriamo che se ne accorgano anche altri subito, e la smettano di dare $ a quei quattro artisti da strapazzo che girano adesso (*SOLO* perché supportati dalle grandi case discografiche, ovvio, non certo per qualità loro!) e soprattutto speriamo che a vari gruppi (estra? afterhours? senza contare svariati gruppi metal orecchiabilissimi) sia dato il giusto spazio nel mondo della musica. chi ancora fa musica per passione (e si sente!) esiste, solo che in un modo o nell'altro viene sempre messo in secondo piano rispetto alle compilation di tette,culi&elettronica che fa vendere migliaia di copie (per una estate e basta ovviamente!)
Phantom II
14-08-2003, 16:17
Riconosco la grandezza della band ma personalmente, i Led Zeppelin non mi sono mai piaciuti.
PS: cosa intendete quando dite che i componenti della band hanno avuto una vita discutibile?
Io sono un po giovane e non li conosco ho scaricato qualche canzone a caso e devo dire che mi puiacciono
BonOVoxX81
14-08-2003, 17:04
In poche parole...il primo cd che devo prendere per conoscere i kiss???la migliore raccolta??:cool:
Phantom II
14-08-2003, 17:24
In poche parole...il primo cd che devo prendere per conoscere i kiss???la migliore raccolta??:cool:
Io per farmi un'idea della loro musica mi sono comprato il Greatest Kiss.
wolverine
14-08-2003, 18:49
Alive III che è quello con i suoi più moderni... oppure il Gretest Hits come ti ha suggerito Phantom. ;)
Blue Spirit
14-08-2003, 21:31
speriamo che se ne accorgano anche altri subito, e la smettano di dare $ a quei quattro artisti da strapazzo che girano adesso (*SOLO* perché supportati dalle grandi case discografiche, ovvio, non certo per qualità loro!) e soprattutto speriamo che a vari gruppi (estra? afterhours? senza contare svariati gruppi metal orecchiabilissimi) sia dato il giusto spazio nel mondo della musica. chi ancora fa musica per passione (e si sente!) esiste, solo che in un modo o nell'altro viene sempre messo in secondo piano rispetto alle compilation di tette,culi&elettronica che fa vendere migliaia di copie (per una estate e basta ovviamente!)
Quoto e sottoscrivo.
wolverine
14-08-2003, 21:38
Ehh hai più che ragione! la musica attuale è superficiale come la massa e la loro mentalità... la qualità è passata in secondo piano... l'importante è divertirsi spensieratamente modello stacco la spina del cervello... :O
Blue Spirit
14-08-2003, 21:39
Originariamente inviato da wolverine
Ehh hai più che ragione! la musica attuale è superficiale come la massa e la loro mentalità... la qualità è passata in secondo piano... l'importante è divertirsi spensieratamente modello stacco la spina del cervello... :O
E quel che è peggio, appena vuoi ascoltare un pò di hard rock/metal ti aggrediscono...
Direi la raccolta Double Platinum
così ti fai un'idea generale
wolverine
14-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da Blue Spirit
E quel che è peggio, appena vuoi ascoltare un pò di hard rock/metal ti aggrediscono...
Quella è la solita vecchia storia... di chi non capisce la musica con la "m" maiuscola... il rock e il metal da sempre sono visti male dalla massa di pecoroni, con la testa piena di cazzate modaiole, che ascoltano, si vestono e pensano in maniera standard... preconfezionata e superficiale...
saipete che vi dico? quando avevo 15 anni mi incazzavo perchè i miei amici nn capivano cosa ascoltavo.
Andavano al Covo a ballare, compravano solo disco music 2924 e mi prendevano abbastanza per il culo perchè magari gli facevo leggere i testi delle mie canzoni ( non che siano poesie ma meglio di this is the rhytmin of the night lo erano).
ora me ne frego.
mi dispiace quelli che non capiscono la magia di led zeppelin II o dell'I, non capiscono l'atmosfera di Black sabbath, non possono gustarsi la bravura dei testament la furia degli slayer l'eleganza di un chitarrista jazz o la tristezza mal celata di un bel blues..
Mi fanno un pò sorridere quando si mettono in tiro con camicie lollose e capelli in sù e vanno a ballare..se a loro piace così fa lo stesso, e se mi fanno delle storie perchè ascolto metal (leggasi cose che nn capiscono) me ne sto..cazzi loro!
Blue Spirit
14-08-2003, 22:36
Cmq io ai Led Zeppelin preferisco gli Iron Maiden! :D
MarColas
15-08-2003, 09:42
Originariamente inviato da Andytrendy
Non mi piaccioni, anzi non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Sono uno di quei gruppi, tipo i Genesis, che hanno il potere di farmi esplodere un emicrania lancinante dopo l'ascolto di un paio di loro canzoni.
Mi sembra che buttino tutto in caciara e non reggo i continui gorgheggi da castrato di Plant.
Sarei curioso di sapere cosa hai ascoltato dei LZ.
Tieni conto che si sono sempre contraddistinti per l'eterogeneità dei loro pezzi: difficile generalizzare, quando trovi nello stesso disco "Misty mountain hop" e "Going to California", "Immigrant song" e "Tangerine".
questo per farli conoscere un po' di più a coloro che non li conoscono
Il dirigibile dei Led Zeppelin è tornato a volare nei cieli del rock. E' uscita di recente, infatti, la doppia antologia Early days e Latter days, che raccoglie i successi della leggendaria band britannica. "Volevamo farci conoscere da una nuova generazione - racconta il chitarrista, Jimmy Page -. Ho sempre pensato che la nostra musica potesse durare a lungo, quello che non immaginavo è che io potessi vivere tanto. A 18 anni pensavo che sarei morto a 30, oggi ne ho 54 e mi sembra incredibile aver superato anche i 50".
Rivoluzione a 33 giri
Non c'è solo l'immortalità delle canzoni dietro il mito dei Led Zeppelin. Page, Plant e soci possono vantare una serie di piccole rivoluzioni che hanno cambiato la storia della musica. La loro mistura esplosiva di blues, hard rock e psichedelia aggiornò le intuizioni dei Cream e stravolse i canoni del rock'n'roll all'alba degli anni '70. Furono anche i primi a raggiungere un successo di massa senza dipendere dalla programmazione radiofonica. Fino ad allora, radio e televisione erano state dominate dalle hit parade, e quindi dal 45 giri. I Led Zeppelin sfondarono senza mai entrare in quelle classifiche. Nemmeno il loro più grande hit, "Stairway to heaven", divenne mai un singolo. E anche la laconicità con cui intitolarono i primi album (alcuni privi persino del loro nome in copertina) segnò una rottura con la tradizione, che voleva i titoli dei dischi funzionali al marketing della band.
Più ancora degli hit, ad attrarre moltitudini di fan furono le loro esibizioni dal vivo. Esibizioni che, sull'onda emotiva di Woodstock, riportavano il rock alla sue dimensione più selvaggia e genuina. I concerti dei Led Zeppelin erano pervasi da un'energia feroce, da una fantasia allucinata, da un furore quasi mistico. Erano baccanali assordanti e melodie folk, deliqui blues e sciabolate elettriche: un'orgia sonora dominata dai virtuosismi iper-veloci di Jimmy Page e dal canto stridulo e possente di Robert Plant. Il film "The song remains the same" ne resterà la testimonianza più celebre.
Per il pubblico italiano ci fu una sola occasione per vederli: il 3 luglio 1971, al Palavigorelli di Milano. E si sfiorò la tragedia. Prima, la violenta contestazione a fischi e lattine verso i "canzonettari" del Cantagiro, che aprivano la serata. Poi, durante l'esibizione dei Led Zeppelin, il putiferio: Robert Plant non fa in tempo a completare il primo brano, che la musica si ferma, la polizia spara candelotti lacrimogeni, si alza il fumo. Alla terza canzone, altri lacrimogeni e una carica della polizia, con la gente che, in preda al panico, invade il palco. "Quella sera credemmo di morire - ricorderà Plant -. Fummo costretti ad abbattere una porta per rifugiarci nei camerini. Quando cercammo di recuperare gli strumenti, scoprimmo che era stato tutto distrutto". Curioso, invece, l'episodio di Copenaghen, 21 febbraio 1970: i Led Zeppelin sono costretti a esibirsi come The Nobs per la minaccia di azione legale da parte degli eredi del conte Von Zeppelin, inventore del dirigibile simbolo del gruppo.
Trionfi e tragedie
"Capelloni" per antonomasia (a causa delle folte chiome venne loro negato il visto d'ingresso in Cina), i Led Zeppelin sono figli del '68. È in quell'anno che Jimmy Page, reduce dagli Yardbirds e da un apprendistato nel "beat" (Who, Kinks), conosce il cantante Robert Plant. Ingaggiati il bassista-tastierista John Paul Jones e il batterista John "Bonzo" Bonham, la band esordisce con Led Zeppelin I, nel segno di un poderoso blues psichedelico. Ed è subito il trionfo, con brani come "Dazed and confused", "Babe I'm gonna leave you" e "Communication breakdown". Un trionfo bissato da II, tra l'energia hard-rock di "Whole lotta love" (da un tema di Willie Dixon) e l'assolo di batteria di "Moby Dick" (forse il più celebre della storia del rock). Il disco che venderà di più, però, è IV, pervaso da uno spirito folk e mistico, con la memorabile "Stairway to heaven". Ma anche Houses of the holy, con la struggente "The rain song", e il doppio live Physical graffiti riuscirono a tenere in quota il dirigibile-Led Zeppelin. Poi, salvo qualche eccezione, l'appannamento, segnato anche da due tragedie: l'improvviso decesso per infezione virale del figlio di Plant e la morte del batterista John Bonham, per soffocamento, dopo una serata di abusi alcolici. Il 4 dicembre 1980, il comunicato-epitaffio della band: "La perdita del nostro amico e il rispetto per la sua famiglia ci hanno portato a decidere che non potremo continuare come prima". Da allora, salvo sporadiche esibizioni dal vivo (tra cui Live Aid), i superstiti hanno seguito strade separate. Più deludente quella di Page (con i Firm), più dignitosa quella di Plant.
Celti, maghi e figli dei fiori
Nel repertorio dei Led Zeppelin non c'è solo il blues e l'hard rock, ma anche il folk celtico e i miti medievali, uniti a una passione particolare per l'occulto. Una passione che spinse Page ad andare a vivere nella "casa maledetta" del mago Aleister Crowley vicino al lago Loch Ness, in Scozia. E fu proprio l'aura di magia nera che circondò la band a scatenare le prime polemiche sul rock satanista. Polemiche ancora attuali. Nei giorni scorsi Page ha vinto una causa contro la rivista "Ministry magazine" che lo accusava di aver assistito inerte alla morte di Bonham, indossando una tunica "satanista" e tentando perfino un incantesimo. Robert Plant, invece, è stato a volte criticato per aver scritto testi da figlio dei fiori demodé: "Come può mai essere "datato" un figlio dei fiori? - replicò -. L'essenza di ciò che scrivo è il desiderio di pace, di armonia. È tutto quello che ogni persona ha sempre voluto. Come può diventare un argomento fuori moda?".
Oggi i figli dei fiori sono quasi una razza estinta, ma i figli dei Led Zeppelin non si contano più. Gli ultimi sono quelli di Seattle, della generazione grunge dei Nirvana e dei Pearl Jam, che hanno aggiornato il loro hard rock con un punk iconoclasta e disperato. Ma ai Led Zeppelin non servono eredi. Hanno già venduto 150 milioni di dischi. E sono ancora venerati da folle di vecchi e giovani fan. Un elisir di eterna giovinezza musicale: è questa la loro "scala per il paradiso".
BonOVoxX81
15-08-2003, 11:47
Originariamente inviato da wolverine
Alive III che è quello con i suoi più moderni... oppure il Gretest Hits come ti ha suggerito Phantom. ;)
Vi ringrazio ;)
lzeppelin
15-08-2003, 12:10
Originariamente inviato da spaceboy
Beato te! Volevo venire, ma i cazzoni die miei amici non hanno mosso il sedere! Csavolo, ho perso un'occasione d'oro! Ce lo avevo apochi KM!
se volete saperne di più sui led zeppelin andate su
http://www.ledzeppelinclub.it/italiano/main.html
ciao!
Sono la storia del rock...e l'arabeggiante "no quarter" è attualissimo, un capolavoro.:cool:
spaceboy
15-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da lzeppelin
Beato te! Volevo venire, ma i cazzoni die miei amici non hanno mosso il sedere! Csavolo, ho perso un'occasione d'oro! Ce lo avevo apochi KM!
già , certo che 24€ e ha suonato sulla piazzetta.. bella atmosfera ma ha suonato poco..
ha scaldato tutti con una bella interpretazione di whola lotta love e ci si aspettava una mezzoretta simile per il finale invece è andato via sul + bello
mentre il suo repertorio non piaceva molto (ovviamente)
però un gran personaggio
Come non concordare con te :) ;)
Grandissimi ancora oggi :eek: :cool:
Azz sei andato a Vittorio Veneto, vero?Mi son proprio dimenticato in quell'occasione, pensa che mona che son stà :rolleyes: :D
spaceboy
15-08-2003, 16:35
si io c'ero :D
i posti a sedere saltarono con ramble on... ;)
chissà chi è stato il genio a decidere per i posti a sedere con Robert... manco fosse baglioni :oink:
EnzoHendrix
09-08-2008, 00:00
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
favolosi!!
[-tommi-]
09-08-2008, 00:11
il mio avatar parla per me
il mio cuore batte a 1000 per I,II,III,IV e a 999 per i restanti :D
Per me sono una vera droga. a volte passano alcune settimane senza che ascolti una loro canzone ma poi quando si inizia non riesco piu a smettere!!!
Ovviamente tutti i loro dischi sono autentici capolavori ma i primi 4 sono qualcosa di unico!!
razzoman
09-08-2008, 11:06
ho provato ad ascoltare tutti i loro album, e non mi sono proprio piaciuti,mi fanno venire il mal di testa
ho provato ad ascoltare tutti i loro album, e non mi sono proprio piaciuti,mi fanno venire il mal di testa
Gli zeppelin non si "Provano" o si ascoltano o non si ascoltano, è una cosa che viene "a pelle" ;)
Alabamasmith
09-08-2008, 21:45
mi piacciono molto, però non sono il non plus ultra come molti pensano o dicono...
Therinai
10-08-2008, 12:51
bestia non potete aprire e affrontare una discussione sui leddy senza avvertirmi :D
Inutile il paragone con le band di oggi, salvo pochi gruppi, gli altri tutta feccia. Non ne faccio tanto un discorso di capacità tecnica (che si forma col tempo) o di capacità di scrivere testi che abbiano un minimo di senso (per me tanti gruppi dovrebbero darsi alle cover, farebbero una figura migliore) ma di costanza nel tempo. Come cacchio è che i gruppi del giorno d'oggi fanno un album e poi spariscono? Poi ci mettano un po' di fantasia, mi piacerebbe sentire un gruppo che mette a cantare un caprone stonato a tal punto da rendere inutili le valutazioni al riguardo, ma che dalla bocca tira fuori le palle, grida come un dannato cose che bisogna rifletterci un attimo per capirle, che sul palco fuma e beve come una spugna, e che capisce quando stari zitto e lasciar parlare chitarra e batteria. Mi girano troppo a sentire dischi in cui il cantante apre la bocca dal primo secondo del primo brano e non la chiude più finché non finisce il disco...
Beh, dicevo, I Led Zeppelin, inutile perdere tempo a descriverli, quoto chi ha detto che non possono piacere un po', così così, alcune cose si altre no... o ti fanno aprire cuore e mente appena senti la nota di apertura di un loro brano, o lascia perdere, ti faranno solo venire mal di testa come qualcuno ha constatato :asd:
SmilZoJamez
12-08-2008, 23:49
hanno creato delle opere d' arte quando ancora non c'era praticamente niente, come i sabbath del resto!
personalmente preferisco lo stile black sabbath è energia pura!
il metal è la mia droga!:ave:
Therinai
24-08-2008, 22:53
Il maestro :ave: :ave: :ave: Jimmy ha chiuso le olimpiadi con quella topona stratosferica di leona lewis :D Potere cinese :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=A_To7Gx_1yA
[-tommi-]
25-08-2008, 00:07
LO AMO PAGE :D
Il maestro :ave: :ave: :ave: Jimmy ha chiuso le olimpiadi con quella topona stratosferica di leona lewis :D Potere cinese :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=A_To7Gx_1yA
Medaglia d'oro come migliore esecutore di Whola Lotta Love :O
You need coolin', baby, i'm not foolin...:cool:
Therinai
25-08-2008, 00:21
;23799999']LO AMO PAGE :D
giù le mani :asd:
Therinai
25-08-2008, 01:11
Ma quanto gli avranno dato al :ave: Maestro :ave: per questa esibizione?
Led Zeppelin li sto ascoltando in questo momento , mothership non li conoscevo molto fino a 2 mesi fa, e dopo vari ascolti mi piacciono , non sono immediati , hanno un suono tipico anni 70 ma moderno poco prima dell' esplosione della psichedelia , Pink Floyd , Doors.
Sono piu' classici , ma allo stesso moderni.
Per quanto riguarda la musica moderna , è veramente una schifezza , certo questi gruppi non spariranno mai , quindi uno puo' attingere da gli anni passati.
Cioè dagli anni 2000 in poi la musica mi sembra peggiorata parecchio.
E' tutto un copiarsi e a riproporre gli stessi brani , anzi semplificati.
SmilZoJamez
29-08-2008, 19:11
Led Zeppelin li sto ascoltando in questo momento , mothership non li conoscevo molto fino a 2 mesi fa, e dopo vari ascolti mi piacciono , non sono immediati , hanno un suono tipico anni 70 ma moderno poco prima dell' esplosione della psichedelia , Pink Floyd , Doors.
Sono piu' classici , ma allo stesso moderni.
Per quanto riguarda la musica moderna , è veramente una schifezza , certo questi gruppi non spariranno mai , quindi uno puo' attingere da gli anni passati.
Cioè dagli anni 2000 in poi la musica mi sembra peggiorata parecchio.
E' tutto un copiarsi e a riproporre gli stessi brani , anzi semplificati.
è quello che dico anchio, secondo me però la musica è morta anche prima, verso la metà dei 90
daltronde che ti vuoi più inventare, ma a noi che ce frega c' habbiamo i nostri miti il peggio è per gli altri, poracci:ciapet:
Angie_Ramone
29-08-2008, 20:00
semplicemente li adoro
su tutte...
kashmire
whole lotta love
Therinai
29-08-2008, 20:44
semplicemente li adoro
su tutte...
kashmire
whole lotta love
Io sono rimasto impressionato dalla kashmir ce ho visto in DVD, quella dell'utimo concerto a knewborth '79. Plant tirò fuori anima e corpo secondo me. Micidiale anche Achille's last stand nella stessa occasione.
Riconosco la grandezza della band ma personalmente, i Led Zeppelin non mi sono mai piaciuti.
*
RiccardoS
01-09-2008, 11:33
Picciotti, ne approfitto. Cambridge, poco tempo fa. Piazzetta centrale (non mi ricordo come si chiama), un bel mercatino tra antiquariato, frutta e verdura, vestiti, e altri cazz e mazzi c'è da perdersi. Becco la "bancarella" dei vinili (saranno stati almeno un migliaio o poco piu), e una luce intensissima mi illumina la sezione Led Zeppelin. Per farla breve, compro Led Zeppelin I e II, per un totale di 15-20p. Torno a Londra, soho, berwick street, entro in un negozio e vedo Led Zeppelin I a 100 e passa p. Chiedo al proprietario del negozio se è possibile vederlo per un confronto con quello che ho appena acquistato, inizialmente mi fa na faccia del tipo :mbe: ma si convince. Ecco, i due vinili sono identici, proprio uguali. Stessa grammatura, stessa data, niente di diverso. Stessa cosa per la copertina, uguale, identica solo che quella del negozio è praticamente perfetta invece la mia è un poco piu invecchiata ma niente di che. Niente che giustifichi questa enorme differenza di prezzo. Cosa mi dite? Botta di culo?
ti dico che in GB come qui in italia nel campo dei vinili ci sono dei furboni mica da poco :asd:
il bello è che c'è gente che ne va matta pensando di fare degli affaroni :asd:
cmq tornando ai Led... per me sono eccezionali, unici. La loro musica è storia ed arte. :ave:
RiccardoS
01-09-2008, 12:42
Aspetta, non mettere le mani avanti. Non ho mai pensato di aver fatto un mega affarone, ma almeno vorrei capire di cosa si tratta. Svista? Botta di culo? quello del mercatino non capisce un caz?
infatti mica mi riferivo a te. visto che ne ho bazzicati tanti anch'io, ho solo fatto notare che in quel campo ci sono dei gran furbacchioni da una parte e dei gran polli dall'altra. il tuo esempio ne è una dimostrazione: se trovi la stessa cosa a un quarto del prezzo... vuol dire che qualcuno ce stava a provà! :D
RiccardoS
01-09-2008, 13:07
Vabbe, mai sentito parlare di vinili MINT et simila? Quindi dici che posso aver beccato l'edizione originale prima stampa UK, e averla pagata un caz?
uh no non conosco i termini tecnici e non mi interesso più alla cosa.
nel caso, buon per te. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.