View Full Version : Per chi pensa ancora ai pitbull come armi...
Per hi crede che i pitbull come i rottweiller siano le uniche razze definite come armi micidiale, bla bla bla leggetevi qua:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={0DDD5BCC-C22C-4B2C-B6BB-A6846B91A614}
E poi qua:
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1535459&Luogo=Main&Data=2003-8-14&Pagina=1
però questo solo dopo le 14..... :muro:
Adesso aspetto che il tg5 o qualche altro tg mi faccia l'edizione straordinaria... perchè è troppo semplice puntare il dito contro i pitbull..
Ps: vogliamo sterminare anche i pastori tedeschi?? :muro:
pss: non penso che la bambina fosse un estranea per il cane..
Le statistiche dicono che i pitbull attaccnao molto più frequentemente, le altre razze solo sporadicamente...imho meglio debellar ei pitbull.
Gnappoide
14-08-2003, 12:46
Ah beh.. allora le stesse statistiche dicono che i piccoli furti sono compiuti dai drogati per comprarsi la droga...
Meglio allora sterminare i drogati... :rolleyes:
E comunque allora la questione è: se non è un pitbull chi se ne frega?
Originariamente inviato da Gnappoide
Ah beh.. allora le stesse statistiche dicono che i piccoli furti sono compiuti dai drogati per comprarsi la droga...
E comunque allora la questione è: se non è un pitbull chi se ne frega?
Ovviemente se dovessero presentarsi tanti casi pure con altre specie ci sarebbe da prendere provvedimenti ugualmente.
Io sull'altro thread manco ho risposto. Senza offesa per chi la pensa così ma addirittura proporre di sterminare la razza...mah!! :(
Hai mai avuto a che fare con un drogato ? Non dicco una volta ma tutti i giorni! Ti garantisco che l'idea di sterminarli potrebbe venire anche a te e coglierti di sorpresa.
Marco
Gnappoide
14-08-2003, 12:59
E poi le statistiche chi le tiene? E come sono stilate? In base alle denuncie di fatte dalle vittime dei cani? Perchè se teniamo questo come criterio, allora è completamente sballata in quanto sono rare le persone che denunciano il morso del proprio cane oppure di razze definite "innocue" mentre fà più effetto essere aggrediti dai pitbull.. per carità mordono anche loro e quando sono incazzati non è facile riuscire ad avere la meglio (ma qui è per ragion di logica che deve entrare in causa il padrone in quanto non adotta le più banali misure di sicurezza per gli altri.. e qui si nota tutto il menefreghismo da parte di certa gente.. :rolleyes: ), però se dovessimo ad esempio denunciare tutte le volte che siamo stati morsi dai chiwuawa fetenti, allora questa sarebbe la prima razza sulla lista nera dello sterminatore...
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Murdoc
Le statistiche dicono che i pitbull attaccnao molto più frequentemente, le altre razze solo sporadicamente...imho meglio debellar ei pitbull.
No,i cani piu aggressivi sono i samoyedo
Originariamente inviato da marcop
Hai mai avuto a che fare con un drogato ? Non dicco una volta ma tutti i giorni! Ti garantisco che l'idea di sterminarli potrebbe venire anche a te e coglierti di sorpresa.
Marco
Ma che dite,voi siete fuori!!
Ma se non sapete che dire tacete!!
Gnappoide
14-08-2003, 13:04
Marco
Il mio discorso era per fare un esempio di come aggrapparsi a certe cose possa essere molto fuorviante.. :)
Comunque quello che dici te potrebbe essere discorso per un altro topic..
Ciauz!!!
Gnappoide
14-08-2003, 13:05
Originariamente inviato da muso
No,i cani piu aggressivi sono i samoyedo
E che sono? una marca di sigarette???
:)
Ciauz!!!
E che sono? una marca di sigarette???
:)
Ciauz!!!
No sono una specie di Husky, + piccoli ma se si incazza un samoyedo è impossibile fermarlo, sono veramente un dito al culo. :D
ecchilo
http://www.arrakis.es/~pablol/samoyedo.jpg
Gnappoide
14-08-2003, 13:13
:eek: :eek:
porca miseria... desso faccio una ricerca per avere un'immagine di questo errore della natura... :D
Cosi che da appenderlo su tutte le stazioni di polizia nella bacheca Wanted... :D
Ciauz!!!
edit: ops.. ho visto adesso che hai postato l'immagine e ho presente... sono peggio di una mano nel didietro.. :D
:eek: :eek:
porca miseria... desso faccio una ricerca per avere un'immagine di questo errore della natura... :D
Cosi che da appenderlo su tutte le stazioni di polizia nella bacheca Wanted... :D
Ciauz!!!
edit: ops.. ho visto adesso che hai postato l'immagine e ho presente... sono peggio di una mano nel didietro.. :D
Gli fa concorrenza il volpino pomeriano altro cagnetto veramente incazzato ed intrattabile, se sgarri lui te stacca il dito. :D
ciau
Marco
Allora su qualcosa siamo d'accordo...:D ;)
Alessandro Bordin
14-08-2003, 13:33
Il problema sono certi padroni, non di certo i cani.
Diversi miei amici hanno pittbull, rottweiler e dobermann e sono dei pezzi di pane. Ovvio, hanno mezzi per rovinarti se vogliono, ma sono cani addestrati e tirati su come si deve.
Ovvio che se lo tieni legato ad una catena 24 ore su 24, gli dai da mangiare quando ti ricordi e lo prendi a legnate anche un barboncino diventa bastardo fino al midollo.
E poi adesso fa notizia anche se un pittbull piscia su un paracarro...
Certo, quelle sono razze che vengono utilizzate per combattimenti, ma credo poco nella predisposizione genetica alla cattiveria; non dico che non ci sia, ma in percentuaole minima, completamente azzerabile con un'adeguata educazione.
Originariamente inviato da Murdoc
Potresti produrre la fonte della tua affermazione xfavore?
In caso contrario continuerò a credere che sia solo frutto del sentire comune.
Per come la vedo il fatto è che se un amstaf morde fà del danno, se morde un volpino i danni sono minori. Ma qui non si stà più parlando del numero di attacchi, questa è un'altra storia e non supporta affatto le vostre teorie (vostre= quelli che credono alla storia del cane killer):rolleyes:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il problema sono certi padroni, non di certo i cani.
Diversi miei amici hanno pittbull, rottweiler e dobermann e sono dei pezzi di pane. Ovvio, hanno mezzi per rovinarti se vogliono, ma sono cani addestrati e tirati su come si deve.
Ovvio che se lo tieni legato ad una catena 24 ore su 24, gli dai da mangiare quando ti ricordi e lo prendi a legnate anche un barboncino diventa bastardo fino al midollo.
E poi adesso fa notizia anche se un pittbull piscia su un paracarro...
Certo, quelle sono razze che vengono utilizzate per combattimenti, ma credo poco nella predisposizione genetica alla cattiveria; non dico che non ci sia, ma in percentuaole minima, completamente azzerabile con un'adeguata educazione.
Concordo in pieno!:mano:
Alessandro Bordin
14-08-2003, 13:46
Originariamente inviato da filippom
Allora liberalizziamo le armi da fuoco perchè tanto si può uccidere anche con un coltello?
Non dico di sterminare i pitbull, ma che ci voglia qualche contromisura contro quelli più aggressivi è palese.
Se l'animale ormai è cresiuto così c'è poco da fare, sicuramente deve essere isolato, su questro non c'è alcun dubbio ;)
La rieducazione può essere difficile ed anche impossibile.
majin mixxi
14-08-2003, 18:32
Originariamente inviato da Rott
ho letto oggi che il 40% dei morsi è dato dal pastore tedesco
Il problema è un altro..
Perchè la maggior parte che aggrediscono le persone sono pitbull?
Perchè la maggior parte sono addestrati! Il pitbull si presenta bene come cane da combattimento poichè possiede diverse caratteristiche FISICHE che lo avvantaggiano: Mascella robusta, muscolatura sviluppata , sono piccoli e agili.
Il cane diventa aggressivo SE VIENE ADDESTRATO per diventare aggressivo.. ci sono doberman, rotwiler, pitbull che non fanno male a una mosca....
Blindman
14-08-2003, 19:12
Originariamente inviato da majin mixxi
ho letto oggi che il 40% dei morsi è dato dal pastore tedesco
Io ne ho avuti 3 di pastori tedeschi, tutti cani fantastici, buonissimi e paccioconi..ma questo non mi porta a perdere obbiettività o a fare di tutta l'erba un fascio... sono e restano una razza "aggressiva".
Ci sono determinate razze (Pitbull, Dobberman, Rottweiler e Pastori Tedeschi) per cui dovrebbe esser IMHO obbligatorio l'addestramento, molto più semplice e giusto di qualsiasi proposito di sterminio ;)
wmaverick
14-08-2003, 19:45
Originariamente inviato da Rott
Per hi crede che i pitbull come i rottweiller siano le uniche razze definite come armi micidiale, bla bla bla leggetevi qua:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={0DDD5BCC-C22C-4B2C-B6BB-A6846B91A614}
E poi qua:
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1535459&Luogo=Main&Data=2003-8-14&Pagina=1
però questo solo dopo le 14..... :muro:
Adesso aspetto che il tg5 o qualche altro tg mi faccia l'edizione straordinaria... perchè è troppo semplice puntare il dito contro i pitbull..
Sono solidale con te....dato che ho un dobermann di 45 kg.
Dobbiamo solamente ringraziare i vari telegiornali....
Purtroppo ci sono notizie ben più importanti che vengono ignorate, nascoste alla gente...vedi disoccupazione, prezzi che aumentano, varie guerre...etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.