PDA

View Full Version : Xp1700+

edmundo29
14-08-2003, 11:40
Che ne dite di questa sigla?
Dalla guida mi pare di aver capito che abbia un VCORE di default di 1.5v, possibile?

AXDA1700LT3C
RIRGA0233VPMW

non ho trascritto i numeretti vicino alla prima fila, ho sbagliato qualcosa?

Secondo voi, con un semplice raffreddamento ad aria, su una MB BIOSTAR M7VIP e RAM DDR PC2700 SAMSUNG a quanto potrebbe arrivare?

grazie in anticipo a tutti!;)

Qnick
14-08-2003, 14:05
Nella prima riga hai dimenticato una D.;)
CErto ha voltaggio di alimentazione pari a 1,5v.

Trattasi di un thoro a della 33a settimana del 2002, dunque roba ormai vecchia.Gli "a" migliori erano quelli dalla 40a settimana in poi, che potevano arrivare tranquillamente a 1900-2000MHz.

Credo che con un vcore umano e dissi ad aria potresti arrivare, se hai fortuna, ad 1,9GHz ;)

Ciauz

Qnick

edmundo29
14-08-2003, 16:11
Innanzitutto grazie per la rispsta.

Senti, sapresti dirmi allora perchè con VCORE di default(appunto 1,5v) se imposto il BUS a 150 manco si avvia il PC?
:muro:

Le memorie sono NANYA e non SAMSUNG, a CAS di default 2,5.
Sono PC2700.....il moltiplicatore sul KT333 non si sblocca se non manualmente vero?

stbarlet
14-08-2003, 18:05
boh magari nn regge il downclock... mah:rolleyes: nn capisco, prova ad alzare il voltaggio

Qnick
15-08-2003, 14:53
Originariamente inviato da edmundo29
Innanzitutto grazie per la rispsta.

Senti, sapresti dirmi allora perchè con VCORE di default(appunto 1,5v) se imposto il BUS a 150 manco si avvia il PC?
:muro:

Le memorie sono NANYA e non SAMSUNG, a CAS di default 2,5.
Sono PC2700.....il moltiplicatore sul KT333 non si sblocca se non manualmente vero?

Ciao, credo che quella cpu possa reggere senza alcuna difficoltà i 150*11, il problema è senz'altro un altro.Cmq prima di procedere, prova ad alzarle il vcore di +0.1v/+0.2v e vedi se il sistema riesce ad avviarsi correttamente.In caso negativo la cpu non ha colpe, e dunque:

Se le ram lavorano in modalità sincrona con la cpu, allora il problema della ram non sussiste poichè @150 non gli cambia la vita, anzi, potresti anche utilizzarle a 100 se volessi.In questo caso vuol dire che la mobo non riesce a sopportare tale bus;non tutti i kt333 infatti supportavano ufficialmente la frequenza di bus di 166MHz (ad esempio, soltek).

Il divisore 1/5, se previsto per quella mobo, entra in automatico a 166MHz (anche qui ci sono delle eccezzioni, le MSI KT3 Ultra/Ultra2 avevano il divisore che entrava a 152, da 152 a 166 underclockavano il bus agp/pci, da 166 in poi ritornavano in specifica ;)).Probabilmente la tua mobo ha grossi problemi oltre ad un certo fsb :rolleyes: , quindi credo che avere in fsb a 166 in sincrono con la ram sia una chimera :(

Se le ram sono impostate by SPD, lavorano correttamente alla loro frequenza, per cui resta un problema della mobo come detto sopra.

Se le ram lavorano in modalità asincrona con la cpu, supposto che la mobo supporti agevolmente l'fsb pari a 150, le ram lavorerebbero circa @183MHz e non è detto che le Nanya PC2700 ce la facciano (a parte casi fortuiti, non salgono molto).

Per mia esperienza, avendo montato qualche Biostar (nessun kt333 però), essendo che sono schede madri spesso molto limitate nei settaggi e di conseguenza nella possibilità di OC (sono pur sempre delle entry level) credo che sia la mobo nella fattispecie a non tollerare il bus @150.
Se controlli le impostazioni della ram, secondo quello che ti ho detto, potrai averne conferma o meno.

Ciao :)

Qnick

edmundo29
18-08-2003, 09:21
Ciao e innanzitutto grazie per la esauriente risposta.

Adesso devo dire che non ho mai provato a smollare manualmente le memorie, cioè a togliere il SET RAM BY SPD.

Provo e vedo, per quello che riguarda il supporto ufficiale sia sul sito che sulla scatola c'è scritto che supporta ufficialmente il BUS a 166 Mhz, almeno c'è scritto.

cmq adesso provo e vi faccio sapere, scusate del ritardo nella risposta ma sono stato via per 3 giorni....