PDA

View Full Version : Il quakecon è cominciato...e Doom III?

falcon.eddie
14-08-2003, 09:54
A partire da oggi e fino al 17 Agosto si terrà il quakecon a Dallas...Sono tre ore che cerco di trovare qualche succosa news sul tanto atteso nuovo capitolo della id ma ancora nulla...Appena sapete qualcosa postate...Sono curioso di sapere i pareri su questa fantomatica demo multiplayer che verrà presentata! :sbav:

TheDarkAngel
14-08-2003, 10:03
i pareri gli hanno già dati..
e quelli ke l'hanno dato hanno detto ke è una ciofeca :D

giova22
14-08-2003, 10:11
Ecco una news dell' aultimo minuto

Un dipendente della ID è stato visto all' eseterno del quakecon collegarsi con un pc alla rete edonkey per uppare una demo di doom3. Finito l' upload un comunicato id diceva che era stato trafugata una beta e messa su internet, ma perlomeno l' hype era tornato a livelli molto alti.:D :D :D :D :D :D :D :D

Quincy_it
14-08-2003, 10:22
Originariamente inviato da giova22
Ecco una news dell' aultimo minuto

Un dipendente della ID è stato visto all' eseterno del quakecon collegarsi con un pc alla rete edonkey per uppare una demo di doom3. Finito l' upload un comunicato id diceva che era stato trafugata una beta e messa su internet, ma perlomeno l' hype era tornato a livelli molto alti.:D :D :D :D :D :D :D :D

Ma lol! :rotfl: :rotfl:

Dark Schneider
14-08-2003, 11:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel
i pareri gli hanno già dati..
e quelli ke l'hanno dato hanno detto ke è una ciofeca :D

Veramente ci son pareri molto discordanti...quelli di nextgame delusi....altri invece che dicevano che è qlc di fantastico. Staremo a vedere.

Yagami
14-08-2003, 11:16
Per chi non volesse cercare.

http://www.quakecon.org/

Kumalo
14-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da Yagami

Grazie mamma ;) ;) :D :D

Byez

Yagami
14-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da Kumalo
Grazie mamma ;) ;) :D :D

Byez

:eek:

:p

Dark Schneider
14-08-2003, 12:15
Cmq a me personalmente non è chea ttira molto la versione multyplayer....meglio se rilasciavano un demo single palyer.

BonOVoxX81
14-08-2003, 15:21

Speravo fosse il link per scaricare la demo :p :p :D

Yagami
14-08-2003, 15:32
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Speravo fosse il link per scaricare la demo :p :p :D

Sto cercando dappertutto. Devo scaricare il demo appena esce, o no lo scarico + perchè lo intasano. Speriamo bene..

BonOVoxX81
14-08-2003, 15:35
Sto cercando dappertutto. Devo scaricare il demo appena esce, o no lo scarico + perchè lo intasano. Speriamo bene..

Faccio un giro io con i miei fidi overnet e DC++ se non la trovo io non ci sono:D. Dopo ti dico;)

BonOVoxX81
14-08-2003, 15:37
Ehm yagami....pvt;)

Yagami
14-08-2003, 15:38
Ehm yagami....pvt;)

:confused:

spk
14-08-2003, 15:55
Ehm yagami....pvt;)

qui gatta ci cova :eh: :eh: :eh: :eh: :eh:

Yagami
14-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da spk
qui gatta ci cova :eh: :eh: :eh: :eh: :eh:

No, non è niente :p

Conosco BonOvox da quando è entrato sul forum, quindi di che dubiti :angel:

shambler1
14-08-2003, 16:35
per me no ptv?:(

falcon.eddie
14-08-2003, 18:25
Le prime impressioni: :sbavvv: :sbav:

Along with a few other members of the media, HomeLAN got a chance this morning to play the Doom III deathmatch demo that’s on display at QuakeCon. The four player deathmatch took place on a level co-designed by id Software and Splash Damage. Here are our impressions of the Doom III QuakeCon DM demo:

The gameplay itself was standard deathmatch; in other words running around in a level going after the three other opponents and making sure they are dead. There was nothing terribly innovative, but it was still fun.

The partial list of weapons in our demo consisted of the pistol (very weak), shotgun, (strong at close range), machine gun (very effective), plasma gun (shooting white balls of energy) and the rocket launcher (no explanation necessary there). You can also use your fists to attack but they are really only effective when you have the Beserker power up (more on that later) and you also have a flashlight for seeing in dark spaces that can ales be used as a melee weapon. As you might expect, ammo for the various weapons in the Doom III DM demo were all over the map as was armor.

The Beserker power-up allows you to use your fists as a one-shot (one fist?) one kill weapon against your opponent. Your vision in the game becomes blurred while you have the Beserker power up and you hear yourself scream as well, which is rather bloodcurdling but very effective; it makes you sound like a banshee. The visual effect on your character as others see you is a set of red rings around your character.

Visually, Doom III looked very sharp. We couldn’t find out what the hardware specs were on the demo machines, except that it was running at 640x480 resolution with no AA enabled. Despite this low resolution, Doom III is one of the best looking PC games we have ever seen, with very detailed character and weapons models, some incredibly realistic level textures and of course the Doom III lighting model, which makes dark spaces very dark indeed. You can even shut off light in certain areas in order to high from opponents.

The level itself was mostly of a sci-fi high tech metallic theme, as one might expect from Doom III but a small portion of the level had been “converted” into the demon’s den with orange and red light, bricks and lots of blood. Some of the level had some animation, such as what looked like a sci-fi reactor section that fired up and called the level to glow red while the reactor was going. Movement in the level felt a little slow but that may have been due to the crampness of the level itself

Rag doll physics was in evidence during the Doom III multiplayer demo, including objects like boxes and barrels that could be moved by weapons fire and a dead body hanging from the ceiling during one portion of the level that could also be moved by weapons fire. Some glass windows could also be smash but unlike most glass in games the window didn’t shatter all at once but rather in pieces.

Overall, Doom III deathmatch played pretty much like deathmatch from other id Software game but there is no doubt that the graphics are incredible. We hope to talk to folks from id to hopefully get more info about their plans for Doom III multiplayer later at QuakeCon.

Fonte:

http://www.homelanfed.com/index.php?id=16368

Sembra ottima! :eek:

Korn
14-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq a me personalmente non è chea ttira molto la versione multyplayer....meglio se rilasciavano un demo single palyer.
vergogna vergognaaaaa :D

shambler1
14-08-2003, 19:07
Visually, Doom III looked very sharp. We couldn’t find out what the hardware specs were on the demo machines, except that it was running at 640x480 resolution with no AA enabled. Despite this low resolution, Doom III is one of the best looking PC games we have ever seen, with very detailed character and weapons models, some incredibly realistic level textures and of course the Doom III lighting model, which makes dark spaces very dark indeed. You can even shut off light in certain areas in order to high from opponents.

sistema bi processore overcloccato a 7 giga (che esplode dopo una settimana) + 5900 ultra ..overcloccata come minimo .
e nemmeno a 800 x 600 gira.
vergogna carmack.

Dark Schneider
14-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da Korn
vergogna vergognaaaaa :D

ehheh vabbè oh...a me interessano i demo single player...del multi non me ne faccio nulla:D

Yagami
14-08-2003, 22:21
Sapevo che sarebbero saltate fuori brutte notizie.

-------------------------------------------------------
DOOM 3 uscirà il marzo 2004
-------------------------------------------------------

http://www.d3files.com/file.news?ID=5644

A parte questo, sto continuando a sondare la rete in cerca di informazioni. Per chi volesse, c'è un articolo sul sito QuakeCon con una dimostrazione di un Athlon64+mobo Nvidia+FX5900Ultra.

Dark Schneider
14-08-2003, 23:14
Si perchè al QuakeCON ogni anno si presentano dei produttori che devono presentare i loro prodotti usciti di recente o imminenti: quest'anno è toccato a nVidia col suo 5900 Ultra, ad AMD con il suo Athlon 64 e a Shuttle con il suo Southbridge nell'nForce 3....nForce 3 che di nVidia che come sanno tutti ormai è il chipset in grado di supportare gli Athlon 64 di AMD :) E' quindi chissà potremo vedere anche le prestazioni con questo duo :) Insomma un "triangolo" ben preciso: nVidia doveva esserci soprattutto per nForce 3...ed AMD aveva bisogno di nVidia per mettere in mostra il suo Athlon 64...Athlon 64 che sarà il "processore centrale" al QuakeCON :)

riguardo alla data di uscita...ehhhhh purtroppo è stato confermato :(

BonOVoxX81
15-08-2003, 00:32
No, non è niente :p

Conosco BonOvox da quando è entrato sul forum, quindi di che dubiti :angel:

Tranquilli tranquilli se c'e qualche notizia che merita non la nascondiamo a nessuno
:angel::angel::angel::angel::angel::fiufiu:

BonOVoxX81
15-08-2003, 02:43
Ecco i primi (e unici) 2 screeshoot ufficiali[ris 4000x3000:eek: rilasciati oggi del multiplayer di D O O M 3 :

(56K warning)

http://www.doomitalia.com/Public/NewsImg/img_56.jpg

http://www.doomitalia.com/Public/NewsImg/img_57.jpg

Per tutto l'articolo vi riporto a www.doomitalia.com

BonOVoxX81
15-08-2003, 02:48
Oooopsssss mi sono appena accorto del 3D aperto....chiedo scusa....spero siano utili anch qui' questi screen:)

Cmq fanno paura come screen...niente da dire ma la prima cosa che ho pensato e' stato:ma il mio pc non fondera'???????
;)

shambler1
15-08-2003, 06:00
fanno cagare.
se sono a questo punto altro che marzo.

Yagami
15-08-2003, 06:22
Originariamente inviato da shambler1
fanno cagare.

Beh, io non sono pienamete d'accordo con te. Non le trovo come immagini rivoltanti...

Yagami
15-08-2003, 06:31
Preview Gamespot.

http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/preview_6073440.html

Torquemada
15-08-2003, 09:50
fanno cagare.
Scherzi? Potranno non piacerti come ambientazioni, magari, ma come definizione sono eccezionali!

Yagami
15-08-2003, 10:06
Originariamente inviato da Torquemada
Scherzi? Potranno non piacerti come ambientazioni, magari, ma come definizione sono eccezionali!
Non tanto come ambientazioni, ma prova a guardare lu luci e le ombre come vengono calcolate. Molto probabilmente il motore grafico è di ottima fattura. Se poi come ho già visto in giro, ci sarebbero dei mod già in lavorazione, siamo a posto.

Skeja
15-08-2003, 10:11
Non danno il senso della profondita', sembran "slavati"....grafica troppo cartoonesca...IMHO

In hl2 we trust :D

Skeja
15-08-2003, 10:17
Per chi ha giocato ad un qualsiasi gioco col motore (e netcode) di quake 3, una novita' interessante e' questa

Doom 3 features per-polygon hit detection, rather than the typical Quake II/Quake III system of using an invisible bounding box for hit detection. Though the run speed in the multiplayer games we played didn't seem especially fast, it was more than adequate to dodge incoming fire from our opponents, especially around the map's tight corners

giova22
15-08-2003, 10:23
Una considerazione molto banale.

Ma se al quakecon tutti cercano di mostrare i loro prodotti (dall' hardware al software) nel migliore modo possibile, perchè doom3 non è stato presentato a risoluzione altissima? Tanato il pc lo potevano decidere loro, e visto che non hanno detto la configurazione avrebbero anche potuto metterci un p3@4 ghz e una 5900 ultra overcloccata.

invece ci hanno proposto una misera 640x480

Mi viene da pensare alla alpha, e forse non sono state fatte molte ottimizzazioni da allora.

Ora non è che da quando è uscita l' alpha sono stati solo progettati livelli e gameplay e quindi come è facile immaginare si è ancora molto indietro nella realizzazione?

D' altra parte una data come marzo 2004 parla da sola.

E pensate davvero che non ci saranno altri ritardi?:confused:

Yagami
15-08-2003, 10:39
X Skeja : ??Non voglio scatenare una guerra, ma come vedi la profondità in un'immagine? La puoi percepirla magari muovendoti.

X Giova22 : ??Chi ha detto che sono a 640x480?? Tu? Da quello che sò io, sono 2 scrren rilasciati dalla Activision a risoluzioe 4000x3000. Se le immagini postate siano + piccole, significa che vengono viste con maggior chiarezza.

Byez!

giova22
15-08-2003, 10:48

Io parlavo del demo non degli screens rilasciati

Yagami
15-08-2003, 10:50
Io parlavo del demo non degli screens rilasciati
Allora scusa, avevo capito male.

BonOVoxX81
15-08-2003, 10:56
Una considerazione molto banale.

Ma se al quakecon tutti cercano di mostrare i loro prodotti (dall' hardware al software) nel migliore modo possibile, perchè doom3 non è stato presentato a risoluzione altissima? Tanato il pc lo potevano decidere loro, e visto che non hanno detto la configurazione avrebbero anche potuto metterci un p3@4 ghz e una 5900 ultra overcloccata.

invece ci hanno proposto una misera 640x480

Mi viene da pensare alla alpha, e forse non sono state fatte molte ottimizzazioni da allora.

Ora non è che da quando è uscita l' alpha sono stati solo progettati livelli e gameplay e quindi come è facile immaginare si è ancora molto indietro nella realizzazione?

D' altra parte una data come marzo 2004 parla da sola.

E pensate davvero che non ci saranno altri ritardi?:confused:

C'e l'articolo in giro che parla di questo ma non avevo voglia di leggermelo bene (in inglese:muro: ) cmq mi sembra che a risoluzione piu' alta scattava....su 5900ultra:rolleyes:

15-08-2003, 11:09
C'e l'articolo in giro che parla di questo ma non avevo voglia di leggermelo bene (in inglese:muro: ) cmq mi sembra che a risoluzione piu' alta scattava....su 5900ultra:rolleyes:

E senza neanche AA:(

BonOVoxX81
15-08-2003, 11:24
Originariamente inviato da Avatar0
E senza neanche AA:(

Allora avevo letto pure bene....che schifo tutto questo:rolleyes: cramack sei messo male

Dark Schneider
15-08-2003, 11:36
Scusa ma mi dite dove sta scritto che scattava con 5900 Ultra?
Che ne sapete voi che al QuakeCON hanno utilizzato la 640x480 per altri motivi? Alla fine magari avevano problemi con il multiplayer, perchè il multiplayer non è come giocare in single player...quindi è possibile che avranno deciso di ridurre per sicurezza. Cmq devo vedere ancora dove sta scritto che sulla 5900 Ultra scattava...dove sta scritto?
Secondo me molti di voi fanno male molto male a sparare non giudizi, ma sentenze finali sul gioco: e che cavolo...l'anno scorso il demo della E3 girava non su che pc e con 9700 a 1024x768 a dettagli medi...ed era l'anno scorso e senza nessuna ottimizzazione voglio ricordarvi.

Yagami
15-08-2003, 11:46
Credo che la id abbia capito già da tempo che l'ombra di HL2 stava offuscando in maniera troppo evidente l'uscita di D3. Quindi ha preso al volo l'occasione del QuakeCon per disturbare l'uscita di HL2. In fondo nei ultimi tempi si parla di HL2, non certo di D3. Interessante il fatto che per aumentare l'hype, Id e Activision abbiamo centellinato i screen del gioco. In fondo solo ora con la presentazione del demo di D3 si può almeno farsi l'idea di che gioco sia. Al contrario HL2 è stato presentato con prima un buon numero di immagini, poi con un enorme video. Ovviamente è stata la fine per il titolo ID che ha dovuto essere presentato con largo anticipo (se esce a marzo). Il fatto che non sia ottimizzato penso sia da attribuire al fatto che sia largamente incompleto. Cmq penso che anche all'uscita, non abbia vita facile. HL2 avrà non solo una community ormai affermata, ma probabilmente una serie di mod che non farà altro che aumentare l'interesse del titolo stesso. Sono curioso di vedere che farà la ID per uscire da questo pasticcio...

Quincy_it
15-08-2003, 12:00
(In riferimento ai due screen rilasciati):
Ma più passa il tempo e più la grafica peggiora?
Non so se avete notato ma francamente mi lascia un pò di amaro in bocca.
Se osserviamo la parte alta delle immagini, le texture sembrano tutte piatte, niente spigoli, angoli, ecc.
L'arma in primo piano sembra avere texture slavate, idem per quella specie di "cannone" con il fascio di luce rossa.
Per non parlare poi dell'effetto che da il tutto: sembra che gli oggetti "animati" o 3D siano nettamente più dettagliati rispetto alle semplici pareti.

:rolleyes:

Dark Schneider
15-08-2003, 12:01
E' la versione multiplayer che può essere ancora non molto completa.....il 23 settembre invece ne sapremo di più sul gioco in modalità single player.
E' sbagliato sotterare un gioco prematuramente.

Yagami
15-08-2003, 12:05
Esatto. Se esce a marzo, hai voglia che completeranno il tutto.
Quindi ne riparleremo quando avremo qualche cosa fra le mani. Mq voi credete che il demo verrà rilasciato?

Broly
15-08-2003, 12:20
Certi rumors dicono che la demo multiplayer venga rilasciata alla fine del quakecon, cioè il 18 agosto!!!!!!

Skeja
15-08-2003, 12:29
X Skeja : ??Non voglio scatenare una guerra, ma come vedi la profondità in un'immagine? La puoi percepirla magari muovendoti.

1- Il thread e' stato aperto con un topic entusiasta degli screen ivi presenti..e' inutile dire "bisogna vedere il gioco finito"..qua si sta contestando che quegli SCREEN siano da :eek:

2- Ora dimmi se, senza chiamare in causa hl2, questo screen non rende meglio il senso della profondita' degli screen sopra-riportati:
http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/sb_xray_37.jpg
(Nb..come data di realizzazione, a sto punto, mi sa che escono nello stesso periodo
:rolleyes: )

Cia

Dark Schneider
15-08-2003, 12:30
Si ma il punto è che molto probabilmente la modalità single player è in uno stato più avanzato, perchè alla fine il gioco punta prima di tutto sulla modalità single player. Cmq penso che il 23 settembre ne sapremo di più.

Korn
15-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da Broly
Certi rumors dicono che la demo multiplayer venga rilasciata alla fine del quakecon, cioè il 18 agosto!!!!!!
sei broly che giocava a rocket arena?

falcon.eddie
15-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da Broly

Magari...
Cmq neanche io capisco come mai vada a 640x480...Io con la mia 5900Ultra e il 2.8C vado su una media di 44fps a 1024x768 con luci dinamiche e bump mapping attivato.Boh! :confused:
Magari l'alpha era ottimizzata e ora è ancora più pesante! :sofico:

Dark Schneider
15-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da falcon.eddie
Magari...
Cmq neanche io capisco come mai vada a 640x480...Io con la mia 5900Ultra e il 2.8C vado su una media di 44fps a 1024x768 con luci dinamiche e bump mapping attivato.Boh! :confused:
Magari l'alpha era ottimizzata e ora è ancora più pesante! :sofico:

Si ma è una demo multiplayer, probabilmente la single player attualmente è in stato più avanzato rispetto alla multiplayer. Probabilmente ID visto che ha sempre voluto tener celato Doom 3, fino alla data di scadenza(23 settembre)...dopodichè appunto dovrà rendere a tutte delle immagini, magari video,ecc. del gioco anche in single player.
Il QuakeCON ragà c'è ogni anno..........ma secondo voi ID in questa manifestazione per il gioco multiplayer(come in tutte le manifestazioni di sto tipo..ci sono dei tornei multiplayer) che faceva...organizzava ancora tornei con Quake 3? Insomma la demo multiplayer l'hanno rilasciata per l'occasione, senza cmq ancora una volta svelare sul gioco vero e proprio. Aspettiam il 23 e ne sapremo di più di certo.

BonOVoxX81
15-08-2003, 12:50
Scusa ma mi dite dove sta scritto che scattava con 5900 Ultra?
Che ne sapete voi che al QuakeCON hanno utilizzato la 640x480 per altri motivi? Alla fine magari avevano problemi con il multiplayer, perchè il multiplayer non è come giocare in single player...quindi è possibile che avranno deciso di ridurre per sicurezza. Cmq devo vedere ancora dove sta scritto che sulla 5900 Ultra scattava...dove sta scritto?
Secondo me molti di voi fanno male molto male a sparare non giudizi, ma sentenze finali sul gioco: e che cavolo...l'anno scorso il demo della E3 girava non su che pc e con 9700 a 1024x768 a dettagli medi...ed era l'anno scorso e senza nessuna ottimizzazione voglio ricordarvi.

Non mi ricordo dove (probabilmente su doomitalia) c'e l'articolo UFFICIALE e li da qualche parte c'e scritto quallo che io ho riportato.
Per la serie:Che ne sapete voi che al QuakeCON hanno utilizzato la 640x480 per altri motivi? <<<---leggo gli articoli e le interviste e mi informo:rolleyes:

Yagami
15-08-2003, 13:01
Non mi ricordo dove (probabilmente su doomitalia) c'e l'articolo UFFICIALE e li da qualche parte c'e scritto quallo che io ho riportato.
Per la serie:Che ne sapete voi che al QuakeCON hanno utilizzato la 640x480 per altri motivi? <<<---leggo gli articoli e le interviste e mi informo:rolleyes:

BonOVox, me lo passaresti il link?:(
Io non trovo niente e ieri sera ho fatto un mega web-surfing per trovare qualche simpaticone che avesse rilasciato il demo...

Dark Schneider
15-08-2003, 14:38
Veramente sta scritto che girava a 640x480 con la 5900 come scheda......ma non che scattava ad alte risoluzioni che io ricordi.

Pat77
15-08-2003, 15:36
Ritengo gli screen molto belli e mi hanno fatto recuperare un po' di fiducia sul progetto Doom3, anche se tutta questa segretezza inizia a irritarmi...

Pk77

BonOVoxX81
15-08-2003, 15:36
BonOVox, me lo passaresti il link?:(
Io non trovo niente e ieri sera ho fatto un mega web-surfing per trovare qualche simpaticone che avesse rilasciato il demo...

www.doomitalia.com

Ora cerco dove ho letto questa cosa....spero di trovarlo;)

Pat77
15-08-2003, 15:40
Bonovox mica appartenevi a un clan di Starcraft :D?

Pat77

Dark Schneider
15-08-2003, 15:51
www.doomitalia.com

Ora cerco dove ho letto questa cosa....spero di trovarlo;)

Io nei vari articoli ho letto solo che girava con la 5900 a 640x480 come risoluzione. Al max uno può chiedersi e fare l'ipotesi del perchè...perchè la 5900 non ce la fa(un ipotesi). Ma quella risoluzione può essere spiegata anche da altri motivi.

Io dico che la modalità multiplayer non è allo stadio più avazato in cui si trova la single player...e che l'hanno tirata fuori giusto per l'occasione del torneo multyplayer del QuakeCON(se i tornei erano su Q3 er un po' ridicola come cosa).

Dark Schneider
15-08-2003, 15:55
Originariamente inviato da Pat77
Ritengo gli screen molto belli e mi hanno fatto recuperare un po' di fiducia sul progetto Doom3, anche se tutta questa segretezza inizia a irritarmi...

Pk77

Infatti anchio vorrei qlc in più...ma uff dovremo aspettare il 23 di settembre x avere immagini anche di belve, zombie, mostri e tutto il resto :cry:

Yagami
15-08-2003, 15:58
Ma pensate che in quella manifestazione abbiano fatto girare Doom3 solo perchè non è ottimizzato? Nvidia è uno dei partner della manifestazione. Che credevate, che avesse usato delle 5200Ultra. Erano tutte 5900Ultra solo per mostrare i muscoli alla rivale ATI. Nulla di più.

BonOVoxX81
15-08-2003, 16:16
In effetti anche a me sembra inpossibile che a 800x600 e piu' scattava....cioe' ci vorra' la redeon 12.000 per giocare tutto al max a 40 fps???e poi non penso che abbiano a messo a disposizione di quella manifestazione un gioco cosi' atteso ma messo cosi' male riguardo alla fase di ottimizzazione....mah:O

BonOVoxX81
15-08-2003, 16:20
Bonovox mica appartenevi a un clan di Starcraft :D?

Pat77

Beh si ma non mi sono mai chiamato bonovox in SC...ora sono PippAStrellO. Bonovoxxx81 sarebbe il mio nick originale ma lo metto solo in casi "seri":D

Raga ma perche' bisogna aspettare il 23 sett ???che succede??

Dark Schneider
15-08-2003, 16:31
In effetti anche a me sembra inpossibile che a 800x600 e piu' scattava....cioe' ci vorra' la redeon 12.000 per giocare tutto al max a 40 fps???e poi non penso che abbiano a messo a disposizione di quella manifestazione un gioco cosi' atteso ma messo cosi' male riguardo alla fase di ottimizzazione....mah:O

Ma infatti l'alpha....per dirti di un anno fa con ottimizzazione zero.....che io ho provato tempo fa rimanendo molto ottimista ( :D )...come ha detto falcon.eddie con la sua 5900 va a 1024x768, con bump mapping, dettagli alti.....sui 45 fps. Ma si trattava della versione di un anno fa con ottimizzazione zero. Figuriamoci adesso se non hanno implementato delle ottimizzazioni e se la situazione non è migliorata. Certo che se tiravano fuori il single player era meglio....dal multi non ci puoi capire granchè, visto che è la prima volta che presentano la modalità multiplayer, mentre quella single un anno fa esatto....io voglio vedere la differenza in single player tra l'anno scorso e quest'anno.

Pat77
15-08-2003, 16:54
http://www.aofd.it/clan/members/foto/bonmattino.jpg

Sei mica tu bonovox?

Pk77

BonOVoxX81
15-08-2003, 17:26
Madonna che brutto!!!!!!!!!!!!!!:Puke::Puke: ma cos'e?????
:Puke: scherzo :Prrr::Prrr::Prrr::D
Assomiglia ad un mio amico casomai.....ma io no!!!!non sono quello!!!

prova
15-08-2003, 18:16
http://www.aofd.it/clan/members/foto/bonmattino.jpg

Sei mica tu bonovox?

Pk77

E poi scusa: ma che cazzo di modi sono?

Pubblichi una foto online di un ipotetico utente SENZA neanche chiedergli il permesso?
Se davvero era così urgente conoscere la sua identità [non ci dormi la notte?] allora scrivigli un messaggio privato con tanto di foto.

Hai infranto la regola più importante della netiquette. Se quello fossi stato io mi sarei incazzato non tanto, ma tantissimo.

Ciao!
*Er*

BonOVoxX81
15-08-2003, 18:27
Originariamente inviato da prova

Pubblichi una foto online di un ipotetico utente SENZA neanche chiedergli il permesso?
Se davvero era così urgente conoscere la sua identità [non ci dormi la notte?] allora scrivigli un messaggio privato con tanto di foto.

Hai infranto la regola più importante della netiquette. Se quello fossi stato io mi sarei incazzato non tanto, ma tantissimo.

Ciao!
*Er*

In effetti......

shambler1
15-08-2003, 19:06
Io nei vari articoli ho letto solo che girava con la 5900 a 640x480 come risoluzione. Al max uno può chiedersi e fare l'ipotesi del perchè...perchè la 5900 non ce la fa(un ipotesi). Ma quella risoluzione può essere spiegata anche da altri motivi.

il motivo è che è pesantissima!:sofico:

Dark Schneider
15-08-2003, 19:09
Si ma questa è una tua opinione. Io dico che la versione Single Player è già tutt'altra cosa rispetto alla modalità multyplayer.

BonOVoxX81
15-08-2003, 19:17
Si ma questa è una tua opinione. Io dico che la versione Single Player è già tutt'altra cosa rispetto alla modalità multyplayer.

Non penso che cambiera' molto....

Zappz
15-08-2003, 19:35
cmq bisogna considerare che in un occasione come quella se avessero potuto lo avrebbero fatto girare in 1600x1200 con tutti i filtri attivati visto che lo scopo era stupire i visitatori.... se lo hanno fatto andare in 640 dovevano esserci dei problemi seri....

BonOVoxX81
15-08-2003, 19:39
Originariamente inviato da Zappz
cmq bisogna considerare che in un occasione come quella se avessero potuto lo avrebbero fatto girare in 1600x1200 con tutti i filtri attivati visto che lo scopo era stupire i visitatori.... se lo hanno fatto andare in 640 dovevano esserci dei problemi seri....

Quoto :cool:

Dark Schneider
15-08-2003, 20:03
Non penso che cambiera' molto....

Quindi per te è molto realistico il fatto che con una GeForce FX 5900 Ultra si possa "godere" del gioco alla risoluzione di 640x480?
Ma ragà non scherziamo per favore. Vediamo di essere più realisti. Cavolo l'ho provato l'alpha a suo tempo, magari era un po' meno complessa,ecc. ma l'ottimizzazione pari a zero.....e mi ha fatto un ottima impressione. Dopo aver provato son diventato ottimista. Ma non scherziamo su: mi ricordo di quando uscìì un "alpha" di unreal 2003 l'anno prima che uscì...beh si comportava decisamente peggio rispetto a Doom 3.....guarda caso adesso a UT 2003 ci si gioca tranquillamente con quasi tutte le schede.
La versione single player di Doom 3 è di sicuro in uno stadio più avanzato, perchè è sul single player che punta prima di tutto il gioco...è il single palyer che è stato presentato per prima(un anno fa) ed è per questo che non vogliono far trapelare nulla fino al 23 settembre...se il single player era uguale...tanto vale mostrarlo subito, invece tendono ancora a non mostrarlo.

Dark Schneider
15-08-2003, 20:06

E' molto più probabile che con la modlità multiplayer abbiano ancora da lavorare, mentre per quella single player siano un bel po' più avanti.

Thunder82
15-08-2003, 20:10
Nessuno ha pensato a una cosa: magari l'hanno fatto andare a 640x480 per far pensare a tutti che qualsiasi cosa minore di una 5900 non l'avrebbe neanche fatto girare, in modo da aumentare le vendite della 5900;)

E' un pensiero un po' contorto ma potrebbe avere un fondo di verità;)

Yagami
15-08-2003, 20:23

Ma capite quello che ho detto prima? MARZO 2004.
In 7 mesi sai quanto ottimizzi il codice? Per quanto mi riguarda aspetterò settembre per gridare vendetta. E cmq comincio a dubitare che venga fatto uscire il demo.

BonOVoxX81
15-08-2003, 20:34
Non scherziamoci su??? mah con certe persone non si puo' neanche parlare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bimbo
15-08-2003, 21:00
Quindi per te è molto realistico il fatto che con una GeForce FX 5900 Ultra si possa "godere" del gioco alla risoluzione di 640x480?
Ma ragà non scherziamo per favore. Vediamo di essere più realisti. Cavolo l'ho provato l'alpha a suo tempo, magari era un po' meno complessa,ecc. ma l'ottimizzazione pari a zero.....e mi ha fatto un ottima impressione. Dopo aver provato son diventato ottimista. Ma non scherziamo su: mi ricordo di quando uscìì un "alpha" di unreal 2003 l'anno prima che uscì...beh si comportava decisamente peggio rispetto a Doom 3.....guarda caso adesso a UT 2003 ci si gioca tranquillamente con quasi tutte le schede.
La versione single player di Doom 3 è di sicuro in uno stadio più avanzato, perchè è sul single player che punta prima di tutto il gioco...è il single palyer che è stato presentato per prima(un anno fa) ed è per questo che non vogliono far trapelare nulla fino al 23 settembre...se il single player era uguale...tanto vale mostrarlo subito, invece tendono ancora a non mostrarlo.
Ma allora per quale motivo hanno rilasciato una demo multy invece che single?

Yagami
15-08-2003, 21:04
Originariamente inviato da Bimbo
Ma allora per quale motivo hanno rilasciato una demo multy invece che single?

Perchè entra meglio nel mercato. Ti piacerebbe giocati 2 missioni ed è finita lì oppure cominciare a fare sul serio con giocatori che non vedono l'ora di mettersi in mostra? In fondo se il demo di UT2003 ho avuto un grande successo, è perchè si può giocare online.

Bimbo
15-08-2003, 21:15
Se non sbaglio UT2003 si basa quasi unicamente sul multyplayer quindi era d'obbligo rilasciare una demo multy,per D3 il discorso è diverso.

shambler1
15-08-2003, 21:23
devono essersi impantati. era meglio che avessero fatto uscire un gioco solo discreto, tipo sof2 e lavorare contemporaneamente ad un doom 4 o roba simile.
6 anni tra un gioco e l'altro è assurdo.

TheDarkAngel
15-08-2003, 21:31
rtcw ki l'ha fatto?

Bimbo
15-08-2003, 21:57
La Simulmondo

TheDarkAngel
15-08-2003, 22:05
Originariamente inviato da Bimbo
La Simulmondo

e si proprio :D

shambler1
15-08-2003, 22:08
Originariamente inviato da TheDarkAngel
rtcw ki l'ha fatto?
è stato sviluppato dalla gray matter usando l'engine di team arena .

TheDarkAngel
15-08-2003, 22:21
è stato sviluppato dalla gray matter usando l'engine di team arena .

si ma è lo stesso un gioko id

se vogliamo fare i pignoli
i Gray Matter hanno sviluppato i livelli single-player e i Nerve quelli multiplayer

shambler1
16-08-2003, 01:25
Only one map was active for the event, but four-player matches were up and running smoothly. The game was set for the most basic mode—straight-up deathmatch, every player for himself. Weapons in Doom 3 include a pistol, a shotgun, machine gun, plasma rifle, rocket launcher, and good old-fashioned fists. Other weapons listed but not active in this demo were the chainsaw and something called a SoulCube; nobody was willing or able to elaborate on exactly what that is. There's also a flashlight, which can be used as a weapon as well as to illuminate dark corners—and there are lots and lots of dark corners.

avevo ragione io! 4 giocatori max in una mappa piccola! con atlhon 4 e 5900 và a 640 x 400!!!

BonOVoxX81
16-08-2003, 02:17
avevo ragione io! 4 giocatori max in una mappa piccola! con atlhon 4 e 5900 và a 640 x 400!!!

Mi sa che sono ancora parecchio indietro :( :mad:

Pat77
16-08-2003, 05:05
Originariamente inviato da prova

Ciao!
*Er*

Bonovox era un vecchio amico/utente di cui avevo perso le tracce ed è per questo che ho chiesto.
La foto che ho messo è stata pubblicata On-line nel sito del clan a cui Bonovox apparteneva dallo stesso Bonovox.
Non si tratta quindi di un'immagine che mi è stata inviata e successivamente uppata in qualche sito web.

Pk77

Yagami
16-08-2003, 05:54

Ho letto 5 volte il pezzo che hai quotato. Quali sono esattamente le parole che ti infondono quella fiducia?

BonOVoxX81
16-08-2003, 12:01
Bonovox era un vecchio amico/utente di cui avevo perso le tracce ed è per questo che ho chiesto.
La foto che ho messo è stata pubblicata On-line nel sito del clan a cui Bonovox apparteneva dallo stesso Bonovox.
Non si tratta quindi di un'immagine che mi è stata inviata e successivamente uppata in qualche sito web.

Pk77

Minchia quanti bonovox ci sono in giro! Tutti voglio rubarmi la fama!!!MA SONO IO IL MIGLIORE!!!
:D scusate l'ot :muro:

Yagami
16-08-2003, 23:09
Bench pre-release Doom3,

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501861

andreaxol
17-08-2003, 00:21
X shambler1

Ma DooM III ti sta così sul...:rolleyes:

Yagami
17-08-2003, 09:13
Intervista a Carmack da parte di GameSpy. Cenni anche su Quake IV.

http://www.gamespy.com/quakecon2003/carmack/

falcon.eddie
17-08-2003, 11:52
Un pò di impressioni che sono riuscito a trovare:

http://pc.ign.com/articles/433/433764p1.html?fromint=1

http://www.planetquake3.net/article.php?sid=1594&mode=thread&order=0&thold=0

I pareri sembrano tutti abbastanza favorevoli...Magari uscirà domani al pubblico questa demo.

:sofico: :sofico:

ally
17-08-2003, 12:05
.....It's not as fast as Quake3 and strafing is no where as good as Quake3 + I played on, but I have to say the game play did feel laggy at certain points......

....che dire?:)

BonOVoxX81
17-08-2003, 12:20
Originariamente inviato da ally
.....It's not as fast as Quake3 and strafing is no where as good as Quake3 + I played on, but I have to say the game play did feel laggy at certain points......

....che dire?:)

Tradotto??? :sofico:

ally
17-08-2003, 12:25
....laggy è lento....tradotto non è veloce quanto quake3 e a volte il gioco sembrava lento:)

BonOVoxX81
17-08-2003, 12:34
Originariamente inviato da ally
....laggy è lento....tradotto non è veloce quanto quake3 e a volte il gioco sembrava lento:)

Come velocita' siamo ai livelli di unreal 2. Riguardo a quello che hai scritto dedico a cramack la mia sign :D

TheRipper
17-08-2003, 14:28
Visto che non stiamo parlando della versione definitiva, queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...
E poi si sapeva benissimo che doom3 sara' basato massicciamente sul single player e si sono concentrati maggiormente su quello... Del multi si sono occupati da relativamente poco tempo e non si puo' pretendere che sia gia' bello che finito! di miglioramenti ce ne saranno a valanga da fare.
E cmq non credo che sia un enorme difetto questo che Doom3 sia piu' lento e meno frenetico di quake3...anzi! questo potrebbe renderlo piu' riflessivo, anche considerando che ci saranno meno player in contemporanea...Sara' piu' un multiplayer fatto di agguati e attacchi in stealth che non uno basato sulla carneficina vera e propria.
Secondo me pensare che questo gioco segua pari pari le orme di quake e' un grossissimo errore che stanno commettendo un po' tutti...Secondo me un paragone non e' neanche possibile visto che questo Doom3 segue un filone diverso, uno stile di gioco diverso ed ha un pathos tutto suo.

Ossequi.

DooM1
18-08-2003, 00:48
Originariamente inviato da TheRipper
Visto che non stiamo parlando della versione definitiva, queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...
E poi si sapeva benissimo che doom3 sara' basato massicciamente sul single player e si sono concentrati maggiormente su quello... Del multi si sono occupati da relativamente poco tempo e non si puo' pretendere che sia gia' bello che finito! di miglioramenti ce ne saranno a valanga da fare.
E cmq non credo che sia un enorme difetto questo che Doom3 sia piu' lento e meno frenetico di quake3...anzi! questo potrebbe renderlo piu' riflessivo, anche considerando che ci saranno meno player in contemporanea...Sara' piu' un multiplayer fatto di agguati e attacchi in stealth che non uno basato sulla carneficina vera e propria.
Secondo me pensare che questo gioco segua pari pari le orme di quake e' un grossissimo errore che stanno commettendo un po' tutti...Secondo me un paragone non e' neanche possibile visto che questo Doom3 segue un filone diverso, uno stile di gioco diverso ed ha un pathos tutto suo.

Ossequi.

Sono pienamente d'accordo! ;)
Infatti se dovesse essere in stile Quake 3 (come velocità ecc.) l'avrebbero chiamato Quake x!

Comunque, io penso che inizialmente i programmatori si siano concentrati più che altro sullo sviluppo del nuovo motore grafico (perchè mi risulta che è nuovo, non è così?), e poi rifiniranno le mappe che magari sono provvisorie (solo come test per il motore grafico), come magari anche le texture sono provvisorie...
Per fare i livelli e le texure, infatti non penso che ci voglia chissà tutto quel tempo...
Una squadra di programmatori ti fa 30 livelli in 1 settimana/10 giorni per me!
E poi per le texure... cosa ci vuole... altri 7/10 giorni!

Quindi non spaventatevi se vedere cartoncini negli screenshot...
Non possiamo sapere cosa ancora manca rispetto alla versione finale (se le texture, se le mappe, se il motore grafico)...
Cmq, io mi ricordo che carmack aveva detto che DooM 3 partiva anche sulla prima geforce (l'anno scorso)! Ci credo poco, infatti ultimamente, i requisiti che ho visto erano sulla geforce 3, e infatti se vi ricordate, era stato rilasciato un video della presentazione della GeForce 3, che faceva girare DooM3!

Ma comunque c'è qualcosa che non quadra...
perchè ogni volta vengono smentite ufficialmente, anche le dichiarazioni ufficiali!!!!!!!! :rolleyes:
Boooh, che cavolo ci vorrà per fare un gioco...

2 anni... ma qualcuno ci ha mai messo 2 anni per fare un gioco???

Ciaux :D ;)

Dark Schneider
18-08-2003, 01:14
Mi son perso un po' sto topic tra le varie pagine......cmq l'ho detto sin dall'inizio e non posso che concordare con Doom1 e TheRipper.......ragà il gioco vero e proprio sarà per il single player e questo multiplayer che quanto possa o non possa essere piaciuto...è un qlc che hanno fatto da poco tempo, in poco tempo, giusto per presentare qlc...anche perchè era d'obbligo al QuakeCON quest'anno.....poi è stato tutto messo anche i funzione di altri prodotti, leggi 5900....ed nForce 3..che guarda caso serviva per promuovere ulteriormente l'imminente nuova CPU di AMD...l'Athlon 64...AMD anch'essa presente al QuakeCON tutto l'evento richiedeva un qualcosa di speciale insomma. Ma poi ragà basta guardare che esattamente un anno fa hanno presentato all'E3 la versione alpha...single player....cioè il single player come minimo vanta molto più tempo di lavorazione e programmzione rispetto al MP che è stato mostrato un anno dopo il single alpha. Sicuro il single player sta rispetto al MP in uno stadio maggiormente avanzato...io attendo trepidante il 23 settembre...e vorrei anche qualche video del gioco-in...cioè giocato!! :)

andreaxol
18-08-2003, 02:37
Ieri non è uscito più niente al QuakeCon? Screen, filmati, demo...

shambler1
18-08-2003, 03:57
lo avranno chiuso prima :D

shambler1
18-08-2003, 04:32
dal sito di tom:
Although the game is obviously in a pre-beta state, and not yet fully optimized, it still shows a tremendous level of potential. And quite frankly, it's still going to be one of the most highly anticipated titles to be released.

As for when it will be released, that is still anyone's guess, but certainly we wouldn't look for it until sometime in mid- to late-2004. :muro:

TheRipper
18-08-2003, 08:31
Grazie a tutti per il supporto :D !

Cmq l'attesa infinita rischia davvero di rendere le novita' del gioco non piu' molto fresche...Cioe' vedere i primi screen shots piu' di un anno fa e' stato piuttosto sconcertante e non c'era in giro proprio NULLA che si potesse paragonare.
Ora tocca considerare che se uscira' nel tardo 2004 dovra' fare i conti con altri ottimi giochi che usciranno prima di lui (HL2 e Max Payne2 su tutti) piu' altri che magari non sono ancora annunciati che rischieranno di offuscarlo anche sotto il profilo tecnico (come ha tentato di fare Splintercell col suo sistema di luci e ombre veramente di ottimo livello, che si avvicina molto a quello di Doom4).

che ne pensate?

Ossequi.

Yagami
18-08-2003, 09:28
QuakeCon finito. Controllare il sito. Nessuna informazione è pervenuta sulla diffusione del demo provato alla sudetta manifestazione. Ora comicio a girare per i forum.

Data uscita Doom3 : 15-03-2004

ally
18-08-2003, 09:58
Originariamente inviato da DooM1

Per fare i livelli e le texure, infatti non penso che ci voglia chissà tutto quel tempo...
Una squadra di programmatori ti fa 30 livelli in 1 settimana/10 giorni per me!
E poi per le texure... cosa ci vuole... altri 7/10 giorni!

Ma comunque c'è qualcosa che non quadra...
perchè ogni volta vengono smentite ufficialmente, anche le dichiarazioni ufficiali!!!!!!!! :rolleyes:
Boooh, che cavolo ci vorrà per fare un gioco...

2 anni... ma qualcuno ci ha mai messo 2 anni per fare un gioco???

Ciaux :D ;)

...FF7 è stato sviluppato in 5 anni se non sbaglio....ma questa è un altra storia......se un team di programmatori sviluppa 30 livelli in una settimana potevano benissimo presentare un livello terminato in un paio di giorni :rolleyes: .............

Deuced
18-08-2003, 10:06
non vorrei deludere nessuno,ma la demo di doom 3 era indirizzata solo a quei tre fortunati,non la vedrete mai sui vostri pc.Del resto pubblicare una demo così poco ottimizzata è un suicidio

Quincy_it
18-08-2003, 10:47
QuakeCon finito. Controllare il sito. Nessuna informazione è pervenuta sulla diffusione del demo provato alla sudetta manifestazione. Ora comicio a girare per i forum.

Data uscita Doom3 : 15-03-2004

La data è preoccupante..
La ID sarà capace di rispettarla? Nel frattempo HL2, Call of Duty, Far Cry e STALKER saranno già sul mercato da mesi.

Yagami
18-08-2003, 10:58
Originariamente inviato da Quincy_it
La data è preoccupante..
La ID sarà capace di rispettarla? Nel frattempo HL2, Call of Duty, Far Cry e STALKER saranno già sul mercato da mesi.

Già. Il gioco magari sarà anche buono, ma sarà un gioco nato "vecchio". Spero in qualche aggiunta strana per la vesione definitiva, poi chi vivrà vedrà.

daemon
18-08-2003, 12:30
ma uffa: date per morto cio ke manco è nato!!!!!!
nn vi pare di esafgerare???
in fondo la id da quando è nata nn ha mai sbagliato un colpo
aspettiamo ..
del resto anke di HL2, Call of Duty, Far Cry e STALKER nn mi pare ke ci sia in giro molto....( e aggiungo deusex2 )

Quincy_it
18-08-2003, 12:46
Originariamente inviato da daemon
del resto anke di HL2, Call of Duty, Far Cry e STALKER nn mi pare ke ci sia in giro molto....( e aggiungo deusex2 )

Con la piccola differenza che i titoli che hai citato te non sono pubblicizzati da così svariati anni come è per DoomIII. ;)
IMHO il vero, enorme sbaglio è stato da parte della Id di pubblicizzare troppo presto il loro prodotto, creando troppa hype, magari credendo che la concorrenza non fosse all'altezza di sviluppare engine e titoli in grado di sfruttare a dovere le schede di ultima generazione.
Invece non solo le software house rivali stavano già sviluppando titoli dalla magnificenza grafica, ma soprattutto i loro prodotti usciranno probabilmente mesi prima del rivale Id; lo sviluppo di DoomIII sembra procedere come un "gambero".

Francamente la gente può anche stufarsi delle mirabolanti dichiarazioni dei game designer, specie quando promettono, dichiarano ma i risultati quali sono? Un'alpha di dubbia provenienza, qualche filmato, qualche screen? Considerando la prima data dell'annuncio dello sviluppo di Doom III mi sembra davvero poco, considerando anche che la maggior parte del materiale non è recente..

Yagami
18-08-2003, 12:58
Originariamente inviato da daemon
ma uffa: date per morto cio ke manco è nato!!!!!!
nn vi pare di esafgerare???
in fondo la id da quando è nata nn ha mai sbagliato un colpo
aspettiamo ..

Se ti leggi tutto il 3d, vedrai che non ho mai denigrato il gioco in sè, ma per quello che è stato fatto di lui.
Per farti capire, quoterò un post che ho scritto in questo 3d.

Credo che la id abbia capito già da tempo che l'ombra di HL2 stava offuscando in maniera troppo evidente l'uscita di D3. Quindi ha preso al volo l'occasione del QuakeCon per disturbare l'uscita di HL2. In fondo nei ultimi tempi si parla di HL2, non certo di D3. Interessante il fatto che per aumentare l'hype, Id e Activision abbiamo centellinato i screen del gioco. In fondo solo ora con la presentazione del demo di D3 si può almeno farsi l'idea di che gioco sia. Al contrario HL2 è stato presentato con prima un buon numero di immagini, poi con un enorme video. Ovviamente è stata la fine per il titolo ID che ha dovuto essere presentato con largo anticipo (se esce a marzo). Il fatto che non sia ottimizzato penso sia da attribuire al fatto che sia largamente incompleto. Cmq penso che anche all'uscita, non abbia vita facile. HL2 avrà non solo una community ormai affermata, ma probabilmente una serie di mod che non farà altro che aumentare l'interesse del titolo stesso. Sono curioso di vedere che farà la ID per uscire da questo pasticcio...

Per il resto, sono d'accordo quanto detto Quincy_it ;)

TheRipper
18-08-2003, 13:40
Cmq pensandoci meglio e dando una bella e lunga occhiata ai Bink di HL2 mi accorgo che la grafica di Doom3 e' parecchio tempo nel futuro rispetto a quest'ultimo...
Avra' perso dei primati importanti, come la gestione delle ombre e delle luci (che come detto in precedenza sono quasi eguagliati da splinter cell) pero' i modelli 3d e e alcune ambientazioni :eek: ...
Pare di giocare direttamente coi modelli 3DMax...e' assurdo!
Peccato per le teste a punta :( .

Ossequi.

daemon
18-08-2003, 14:15
Se ti leggi tutto il 3d, vedrai che non ho mai denigrato il gioco in sè, ma per quello che è stato fatto di lui.
Per il resto, sono d'accordo quanto detto Quincy_it ;)

Scusa ma nn ti ho mica citato, ho solo preso i titoli da te menzionati solo perkè erano gli ultimi citati nel 3d tutto qui..( sono pigroooooo):D
per quel ke rigurda il resto boh forse avrete ragione voi, ma secondo me, l'unico rischi di doom 3 è ke sia sotto le nostre aspettative( vedi unreal 2 : ma quello è un gioco brutto e basta..) ma quali sono le nostre aspettative???

bella grafica: ad okkio c'e' :)

gioco coinvolgente ... mah dal demo /alpha pare di si sicuramente un sacco di atmosfera:)

violenza e sangue : beh nn è mai mancato nei giochi ID

effetti "speciali" : beh qualcosina c'e'

un sonoro coninvolgente ... ( spero di no senno nn ci giochero' dalla fifa :D )

effettivamente nn c'è praticamente nulla pe giudicere doom3 ( ripeto nn ce' molto latro sugli altri giochi a differenza delgi altri è da un anno in piu ke se parla...

BlackJack84
18-08-2003, 15:12
Veramente il primo, sibillino indizio che ci sarebbe stato un seguito di Half Life c'è stato questa primavera, mi sembra in marzo, con quella famosa pubblicità apparsa su una rivista inglese...
Un piede di porco in campo bianco che proietta un'ombra, e assieme formano un 2...

Con la piccola differenza che i titoli che hai citato te non sono pubblicizzati da così svariati anni come è per DoomIII. ;)

BonOVoxX81
18-08-2003, 15:22
Io non do per morto il gioco...ma mi piacerebbe dare per morti i programmatori se continuano con questa serieta' :rolleyes:

Quincy_it
18-08-2003, 15:37
Originariamente inviato da BlackJack84
Veramente il primo, sibillino indizio che ci sarebbe stato un seguito di Half Life c'è stato questa primavera, mi sembra in marzo, con quella famosa pubblicità apparsa su una rivista inglese...
Un piede di porco in campo bianco che proietta un'ombra, e assieme formano un 2...

Ehm...
Date un'occhiata qui (http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ArticleID=2175) e qui (http://www.killerinstincts.com/?action=comments&newsID=566): si parlava di Doom III già ai tempi della presentazione della GeForce 3.. :rolleyes:
Più volte sono circolate date (ufficiali e non) di commercializzazione, e più svolte sono state smentite e la data posticipata. "Effetto Daikatana"? Speriamo proprio di no.

Il fatto è che nessuno sta dando per "morto" il nuovo gioco Id, semplicemente con la strategia di marketing che hanno adottato stanno seriamente rischiando di creare una forte delusione nella foltissima schiera dei loro fans, me compreso. :)

Yagami
18-08-2003, 15:41
Spero che non entri nella leggenda come Duke Nukem Forever...

BonOVoxX81
18-08-2003, 15:56
La prima data ufficila eper l'uscita di DOOM3 qual'era?? proprio la prima in principio

giack73
18-08-2003, 16:00
Avra' perso dei primati importanti, come la gestione delle ombre e delle luci (che come detto in precedenza sono quasi eguagliati da splinter cell) pero' i modelli 3d e e alcune ambientazioni ...

Ma che dici:eek: ! L'hai vista l'alfa di doom 3, come fai a dire che le ombre di splinter cell sono quasi uguali a quelle di doom? Quelle di splinter cell sono piene di scalettature e non tutti gli oggetti proiettano ombre come dovrebbero. Quelle di doom 3 invece sono perfette, ogni più piccolo oggetto proietta la sua ombra in tempo reale, addirittura anche le braccia, la testa e qualsiasi altra parte del corpo dei mostri fa ombra sul corpo stesso dei mostri in modo perfetto, e si tratta solo di un alfa..

TheRipper
18-08-2003, 16:08
ma io non ho mai detto che le ombre di splinter cell sono uguali a quelle di Doom3!!!
ho detto solo che entrambi i giochi hanno una gestione simile delle luci!
e' ovvio che Doom3 ne faccia un uso spropositato pero' in certi punti splinter cell pare aver anticipato, anche se in minima parte, quello di cui sara' capace il mostro della id...
E pensa che mano a mano che il tempo passera' la situazione peggiorera' sempre piu' e si vedranno nei giochi futuri sempre piu' features che renderanno quelle di Doom3 sempre meno spettacolari...

Ossequi.

Yagami
18-08-2003, 16:11
La prima data ufficila eper l'uscita di DOOM3 qual'era?? proprio la prima in principio
Mi sembra lo scorso ottobre. Ma mi sembra che sia ancora + indietro :(

BonOVoxX81
18-08-2003, 16:12
Mi sembra lo scorso ottobre. Ma mi sembra che sia ancora + indietro :(

Ma dai non ci credo....ma come si fa :doh:

Yagami
18-08-2003, 16:21
Si, visto che si parlava dell'uscita contemporanea o poco dopo le GF4. Le uniche, secondo Nvidia e ID stessa, che avrebbero fatto girare il gioco...lo sviluppo invece era iniziato poco prima dell'uscita di quake3. Ma quel tempo solo si buttavano giù le idee per il gioco.

BlackJack84
18-08-2003, 18:10
Ehm...

:doh:
Con la fretta avevo letto "i titoli che hai citato te sono pubblicizzati da svariati anni come è per DoomIII"
Insomma avevo capito il contrario di quello che hai detto, e ho voluto dire la stessa cosa che invece hai detto... :mc:

andreaxol
18-08-2003, 23:48
La ID doveva starsene zitta zitta fino all' ultimo come la Valve (sperando la la Valve rispetti le sue promesse)

Dark Schneider
19-08-2003, 02:22
Ragà cmq leggo voi che dite: meglio che ID non publicizzava, meglio che si stava zitta, ID ha sbagliato a comportarsi così,ecc.
Ma ragà mi sa che non avete considerato il fatto che non è tanto ID che ha voluto far tutta come dite voi publicità...ma è il NOME che è un richiamo: insomma non stia mica parlando di un FPS qualunque o di grande successo, stiam parlando del seguito di quello che è considerato il miglior sparatutto di tutti i tempi: Doom 2. Mi sembra normale che solo la notizia che stavano reealizzando Doom 3 facese un tale effetto...solo sentire il nome "Doom"....un nuovo capitolo di Doom...fa un effetto...un grande effetto...più del fatto che stiano realizzando un qls altro FPS di grande successo. Doom è Doom. Naturalmente una volta in ballo...visto che la curiosità è salita al 1000...è iniziata sta cosa di Carmack.
Cmq il dato di fatto è che fino al 23 settembre no potremo sapere nulla del gioco vero e proprio, ossia il single player, perc Doom 3 è realizzato per il single player.

BonOVoxX81
19-08-2003, 02:45
E cmq,che se ne parli male o bene,voglio proprio vedere chi non lo prendera' perche' non gli sono piaciuti un paio di screen...

shambler1
19-08-2003, 07:33
la demo non è disponibile . in compenso è disponibile questo:
The official
Desktop Wallpaper
for QuakeCon 2003
is available for
download!

che culo.

Yagami
19-08-2003, 08:04
la demo non è disponibile

Come volevasi dimostrare :rolleyes:

TheRipper
19-08-2003, 11:20
Bhe io lo prendero' sicuramente...e non perche' mi sono piaciuti un paio di screen!
Non so voi ma a me il gioco piace! critico solo la politica pubblicitaria della iD, mica il suo operato di programmazione!
naturalmente compro anche Half Life...non ci vedo niente di male...
Quando avro' voglia di cagarmi sotto e/o di sfogarmi a massacrare le bestie senza pensare gioco a Doom3, quando invece avro' voglia di fare il sadico e tirare bidonate alla gente giochero' ad HL2...

Se ci bensate bene questa diatriba ha veramente poco senso..non capisco perche' qualcuno debba essere per forza da una parte o dall'altra! BHO! io giochero' a tutti e due e non mi neghero' nessuna grande esperienza videoludica che entrambi questi giochi potranno donarmi!

Ossequi.

spn
19-08-2003, 11:32
stiamo giocando a quello che vuole farci giocare l'id...

che se ne parli male o bene...l'importante è che se ne parli...

io mi fido della id...

DOOM 3 è successore Soprattutto di DOOM e non di doomII [che era una semplice evoluzione di doom 1]gia confermando la propria qualità di azienda con quake la id ha dimostrato serietà...id soft ha avuto paura di unreal visto che è stato molto meglio di quakeII...adesso tornerà sul trono degli Fps...sempre che ne sia mai scesa...

DOOM III sarà una bomba...già...l'attesa pesa...
sarà un avventura che non finirà come DNF...

è bello vedere che passa il tempo, la tecnologia avanza...ma tutto rimane immutato...:

quake vs duke nukem
quake II vs unreal
quake arena vs unreal tournament
ecc vs ecc...

cmq ci si è sempre voluti scontrare con un titolo ID...come mai????

forse perchè sono loro i signori?????

personalmente ci sono 3 software house che hanno SEMPRE meritato il mio rispetto e la mia fiducia per comprare sempre i giochi originali quasi a scatola chiusa:

ID SOFTWARE
LUCAS ARTS
BLIZZARD

:D:D

ho voglia anche io come tutti di doom 3...

TheRipper
19-08-2003, 11:51
Bho io non credo che unreal sia meglio di Quake2...
Sia in multi che single player ho sempre preferito la forza bruta e l'insensata carneficina del gioco id...

Poi vabe' sono gusti...Cmq la sensazione di "fare del male" e' piu' presente in quake...secondo me!

Saluti.

spn
20-08-2003, 13:09
:eek: :D

qui scatterebbero dei flame.....meglio evitare...nn volevo mettere di fronte a post triti e ritriti...era solo x dimostrare che id è sempre stata in lizza x la vetta del miglior FPS...

dopo DE GUSTIBUS....

:D :D

TheRipper
20-08-2003, 13:17
ma si..infatti volevo solo esprimere la mia opinione, non avevo certo intenzione scatenare flame...
Poi se c'e' gente che si diverte a buttare legna sul fuoco, non e' certo colpa mia! Cmq credo di essere libero di avere le mie preferenze e di esprimerle senza problemi.

Ossequi.