View Full Version : pentax potio s.Buon acquisto?
Dopo giorni e giorni di indecisione, ho deciso di acquistare la pentax optio s, catturato soprattuttto dalle sue dimensioni.
Il mio dubbio era tra la canon a70, CP3100 e pentax 330gs.
Secondo voi, ho fatto una buona scelta?
Grazie a tutti!
la optio s è una bella fotocamera, l'unico grande difetto che gli ho trovato è il fatto di non avere il buffer per il salvataggio delle foto, e perciò non ne puoi scattare un'altra finchè non ha finito di salvare quella prima, su dpreview ho letto che il lasso di tempo è di circa 4 secondi. Dipende se questo va contro le tue esigenze, non so quanto ai fini pratici sia fastidioso perchè non l'ho provata, alla fine proprio per questo ho scelto una digital ixus 400, era per un regalo e gli interessati sono rimasti molto soddisfatti.
Valuta la ixus 400 ora la trovi tra le 460 e le 515 (rispettivamente all'estero ed in italia)
ma fra le quattro che ho citato, sono andato sul giusto?
scipione
14-08-2003, 17:08
Se ti interessano dimensioni, design e peso scarta le altre tre e prendi al volo la OptioS, non c'è confronto.
Ciao
Carcadon
14-08-2003, 17:30
Io ero indeciso tra optio s , canon ixus 400 (ma costa 579 euro in negozio!!!:eek: ) , coolpix 3100 e coolpix 4300.
La optio è carina ma sta cosa del buffer mi da fastidio e poi non mi piace la sensazione che da al tatto perchè l'alluminio della scocca è un pò strano e non liscio e lucido
La Canon ixus 400 è bella e fa ottime foto, ma costa troppo e non ha alcun controllo manuale, per un milione 100 mila lire li pretendo anche se non so se mai mi serviranno.
La coolpix 4300 forse è ilò miglior compromesso tra perstazioni e qualità: fa ottime foto in automatico, ha i controlli manuali e non costa troppom per quello che offre. Ma le dimensioni sono eccessive la devi tenere per forza in una borsa.
La coolpix , è quella che costa meno, lavora in automatico ma ha tante scene preimpostate, è carina esteticamente (molto secondo me), confrontando le foto su internet direi che vengono veramente bene soprattutto i primi piani e le foto delle persone sono molto dettagliate , e poi è abbastanza piccola , anche se un pò cicciotta!!!
Se vuoi te la puoi mettere anche nella tasca dei jeans !
Quindi ho scelto la coolpix 3100, adesso l'unico problema è trovarla in un negozio a roma!!!!
La Canon a70 non l'ho mai presa in considerazione perchè esteticamente non mi piace molto, e anche se ha i controlli manuali completi in modalità auto scatta foto di qualità nettamente inferiori rispetto alla 3100, e il maggior uso che io farei di una cam digitale è chiaramente quello automatico..quindi....
E poi non ha il caricabatterie, a questo punto conviene fare un ulteriore sforzo e prendere la coolpix 4300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.