PDA

View Full Version : raw...quale software

Alpha4
14-08-2003, 08:36
ho una canon s45, quale software mi consigliate per convertire le immagini in formato raw?

Aleazzu
14-08-2003, 08:54
convertirle IN raw o DA raw..???

Come fai a convertirle IN raw??E' possibile?:eek:
Secondo me no...ma vado a senso...
Cioè...la fotocamera te la comprime e salva in Jpeg con conseguente perdita di informazioni...il raw è un formato non compresso..come fai a riottenerlo???

Se invece vuoi convertire DA raw a un altro formato c'è il sogtware della fotocamera no??
Io non mi ricordo il nome, ma con la G3 ho anche un software apposta per questo.

Ciao!

Poix81
14-08-2003, 13:30
non credo che abbia senso convertire da un formato compresso a raw ma sicuramente sara' possibile

Crepo con photoshop

[RED-3D]
14-08-2003, 13:46
immagino lui volesse convertire i raw in altri formati. Il procedimento opposto non è fattibile.

Cmq, di soft per convertire i raw ce ne sono parecchi. BreezBrowser, Quello canon, Adobe Photoshop Camera Plugin (molto valido), CaptureOne DSLR molti altri + o - validi.

http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm

Se può esserti utile, qui trovi alcune invo

westy
14-08-2003, 14:42
Originariamente inviato da [RED-3D]
immagino lui volesse convertire i raw in altri formati. Il procedimento opposto non è fattibile.

Cmq, di soft per convertire i raw ce ne sono parecchi. BreezBrowser, Quello canon, Adobe Photoshop Camera Plugin (molto valido), CaptureOne DSLR molti altri + o - validi.

http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm

Se può esserti utile, qui trovi alcune invo

Mi interesserebbe molto trovare il Adobe Photoshop Camera Plugin. Si potrebbe trovare facilmente? Grazie per l'aiuto!!!

[RED-3D]
14-08-2003, 16:08
tutto si può trovare, e anche in modo molto semplice, tutto sta nel saperlo trovare. Non credo sia l'ideale parlare di questa cose su un forum, come fan moltissimi latri untenti in altre sezioni dello stesso, definendo salumieri chi rifornisce questi soft.

Alpha4
27-08-2003, 17:00
ehm si, ho posto male la domanda.. da raw in altri formati dopo aver apportato piccole modifiche ;)

cqm il problema si è risolto da solo... causa mareggiata incredibile la macchina è affogata insiema a 3 cellulari ed altra roba nella console di comando della barca.. un onda di 3 metri è entrata dritta dritta dentro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Poix81
27-08-2003, 17:01
che sfortuna!!!!!