PDA

View Full Version : Cosa faccio adesso?

Aku
14-08-2003, 05:56
Ho il seguete pc
Abit ic7 (bios 1015)
P4 3GH
1Gb Ram
R9700pro
hdd ibm
hdd maxtor
Acer AL732 (Collegato in DVI)

il problema è questo; se installo la mandrake9.1 la risoluzione che mi permette di utilizzare è la 1024x768 mentre io avevo scelto la 1280x1024(quella nativa, se faccio il test mi si inchioda l' installazione); se cerco di cambiare risoluzione a sistema installato mi dice di rientrare come Utente Kwin(:confused: chi è?) ho provato ad acettare e mi si presenta la schermata di cambio utente. ho provato a riavviare il server x( con i tasti!) con la modalità a 1280x1024 ma mi da un errore del server x e non carica più nulla. cosa posso fare? poi la RH 9 non mi parte neppure l' installazione ......... mi piacerebbe usare il pinguino ma che cavolo succede....?? Poi la 9700pro non veniva riconusicuta come tale dal Xfree?..... help :)

The X
14-08-2003, 06:17
Per la tua Radeon 9700 devi scaricare i driver appositi per Linux dal sito ufficiale ATI e dovresti risolvere tutti i problemi video.....

Per la risoluzione puoi al massimo andare a settare a mano i valori 1280*1024 dentro qlc file di configurazione ke sicuramente stanno dentro /etc (Non ne sono sicuro ma se cerci qlc come xfree oppure x11 e cerci i vari *.conf dovresti trovare il file di config dove c sta anke la risoluzione)

Aku
15-08-2003, 02:40
oddio prima di mettere il monitor lcd andava tutto bene :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.