PDA

View Full Version : RAID invisibile

Blindman
14-08-2003, 01:44
Ciao ragazzi...

Avrei un problema...un mio amico ha comprato un PC con scheda madre GIGAB. 8IK1100 i875P , su cui ha montati in config RAID 0 2 Maxtor da 80 GB...

Il prob è questo:

Installato winzozz XP e config il Raid, il sistema mi dice che ha riconosciuto "l'unità RAID 0", ma da "risorse del computer" gli HD (o "l'unico" HD virtuale) non sono visibili....

Io l'ho config sia tramite la schermata al boot (del controoler) che tramite il programma della intel (il controller è intel)....c'è qualcosa che dovrei fare per renderli visibili???

Domani dovrei farli sapere qualcosa, se qualcuno ha qualche suggerimento sarebbe molto apprezzato ;)

grazie in anticipo :)

P.S. chiedo scusa in anticipo a MM se le info sono reperibili sul thread in rilievo ma guardando non ho trovato nulla e avrei una certa urgenza :mc: ;)

Fisico73
14-08-2003, 08:06
beh ma hai creato la partizione sul RAID?

Blindman
14-08-2003, 11:07
Originariamente inviato da Fisico73
beh ma hai creato la partizione sul RAID?

E' quello che volevo fare ma tramite windows o avviando da CD-ROM winXP non "vedo" i dischi, quindi non ci posso agire sopra....oggi provo con Partition Magic

MM
14-08-2003, 12:56
I driver del controller li hai installati su XP?

Blindman
14-08-2003, 17:01
Avevo installato tutti i driver......

alla fine ho risolto con Partition Magic, che per qualche strano motivo è l'unico che in qualche modo vedeva cmq gli HD in raid e mi ha permesso quindi di attivare il file system

grazie cmq dell'attenzione ;)

MaxP4
14-08-2003, 23:16
Hai installato i driver in fase di installazione di XP? (con F6)

Brags
15-08-2003, 00:50
devi far partire il pc da scsi
dal bios lo fai bootare da li

forse

danige
15-08-2003, 02:47
Originariamente inviato da MaxP4
Hai installato i driver in fase di installazione di XP? (con F6)

Io non riesco a ad installarli sti benedetti driver! li ho scaricati dal sito Intel visto che nel Cd della Gigabyte ho visto solo quelli per il Sil ma quando tendo di installarli mi dice Si3112r.sys errore improvviso e così non posso installare Win XP, che devo fare ? :eek:

danige
15-08-2003, 15:05
Up :cry:

MaxP4
15-08-2003, 15:56
I driver (se attacchi i dischi all'ICH5R) sono Intel e non Silicon Image, quindi normale che ti dia errore.

Devo dire che un po' ci ho perso tempo pure io, ma poi ho risolto scaricando dal sito Intel i driver corretti da mettere sul floppy e da installare premendo F6 in fase di avvio dell'installazione di XP.

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/download.asp?url=/6364/eng/iaar2_floppy.exe

Prova questi....