PDA

View Full Version : PITBULL ucciso a sassate

twinpigs
14-08-2003, 00:52
Il cane aveva aggredito un agricoltore. L'uomo si è difeso e ha colpito l'animale fino ad ucciderlo. I carabinieri indagano: cercano di identificare il padrone del pitbull.

RAGUSA – Questa volta il teatro dell’aggressione è stato un podere in campagna. Ancora una volta protagonista è un pitbull che ha aggredito un contadino che lavorava la sua terra. L’uomo non si è lasciato intimorire e si è scagliato contro il molosso con una pietra. L’ha colpito più volte, fino ad ucciderlo.

L’agricoltore è andato al pronto soccorso dove gli hanno messo quattro punti di sutura. Il cane è stato recuperato dai medici dell'ufficio veterinario di Comiso per accertamenti sanitari. Mentre i carabinieri stanno cercando di individuarne il proprietario e scoprire se l’animale era costretto a combattimenti clandestini.

Sale così a nove il numero delle aggressioni in cui sono coinvolti cani di razza pitbull, in meno di una settimana. E diventa sempre più probabile un intervento legislativo per tentare di fermare le bestie più aggressive. Potrebbe essere un emendamento alla legge sui maltrattamenti degli animali, che sarà discussa dal Parlamento in autunno. Allo studio il divieto di addestrare i cani all’aggressività e alla ferocia, una lista delle razze più pericolose (con l’obbligo per i proprietari di denunciarne il possesso e di assicurare ogni esemplare).

(13 AGOSTO 2003, ORE 11.38)

Murdoc
14-08-2003, 00:53
Mi dispiace per l'agricoltore e sono sempre più convinto che questa razza va sterminata.

dAbOTZ
14-08-2003, 00:54
Originariamente inviato da Murdoc
Mi dispiace per l'agricoltore e sono sempre più convinto che questa razza va sterminata.

Io invece sono sempre piu` convinto che vada sterminato chi parla senza sapere un accidente di quel che dice.

Puccio Bastianelli
14-08-2003, 00:55
a me sembra "strano" tutti questi attacchi insieme..

non vorrei dire unba ca@@ata ma secondo voi non può essere che il caldo crei un "qualcosa" nella testa di questi cani, che so' una schizofrenia, pazzia che li faccia diventare aggressivi contro chi gli capita a tiro??

Murdoc
14-08-2003, 00:56
Originariamente inviato da dAbOTZ
Io invece sono sempre piu` convinto che vada sterminato chi parla senza sapere un accidente di quel che dice.

Facile seguire le voci del coro.

Murdoc
14-08-2003, 00:57
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

non vorrei dire unba ca@@ata ma secondo voi non può essere che il caldo crei un "qualcosa" nella testa di questi cani, che so' una schizofrenia, pazzia che li faccia diventare aggressivi contro chi gli capita a tiro??

In effetit me lo domando anch'io.

Blue Spirit
14-08-2003, 00:57
Mah, con queste parole non fai una figura granchè migliore di chi la pensa che i pitbull vadano sterminati...

Deuced
14-08-2003, 00:58
non diamo la colpa ai cani.Se io domani compro un ghepardo,lo porto a spasso e uccide i passanti la colpa è mia o del ghepardo?Il pitbull è pericoloso ed è un ottimo cane da guardia e in quanto tale va tenuto in strada con museruola e guinzaglio corto e robusto

Bilancino
Io dove abito c'è un pittbull e non è amichevole per nulla con gli estranei, e non dipende dai patroni perchè c'è un poenter e un setter e sono diversi nel comportamento.

Ciao

folken

Appoggio..
Non esistono cani cattivi, ma cattivi educatori!

Murdoc
Originariamente inviato da Blue Spirit
Mah, con queste parole non fai una figura granchè migliore di chi la pensa che i pitbull vadano sterminati...

Che figura fa uno che esprime la sua opinione? Mi apre che nel mio reply non foss enecessario l'imho, era palese.
Comunque chiudo qui, senno mi accusano di impedire l'evolversi serio dei topic.

GhePeU
14-08-2003, 00:59

si è una pericolosa malattia... si chiama superesposizione mediatica... :rolleyes:

Bet
14-08-2003, 01:00
sono contento per l'agricoltore...

Blue Spirit
Originariamente inviato da folken

Non esistono cani cattivi,
Vorresti venirmi a dire che un pitbull è buono come un setter? mah...

Deuced
Originariamente inviato da GhePeU
si è una pericolosa malattia... si chiama superesposizione mediatica... :rolleyes:

ma questo ormai vale per tutto ciò che fa notizia :rolleyes:

dAbOTZ
Facile seguire le voci del coro.

Per te? Senz'altro. Dato il tuo intervento, dubito che ti sia passata anche solo per l'anticamera del cervello l'ipotesi che se leggiamo tali episodi sui giornali o sul web e` solo perche` i pitbull fanno notizia e gli altri cani no. Purtroppo estirpare le convenzioni e le certezze da bar dalla testa della gente e` un'impresa impossibile.

Puccio Bastianelli
14-08-2003, 01:02
ragazzi non vorrei sembrare il paladino.. ma qui si esagera!
tutti addosso a Murdoc??
ammetto che anche io trovo alcuni dei suoi post inutili e deprimenti però non ho detto nulla contro di lui perchè non è il mio compito giudicare il suo comportamento nel forum..
io sono solo un utente come tutti voi ed usufruisco del forum messoci a disposizione da Hwupgrade per il resto ci sono i moderatori.
Fate le vostre segnalazioni se lo ritenete opportuno!;)

senza polemiche ne'racori:)

folken
14-08-2003, 01:02
Premetto che io sono proprietario di un pitbull, che ho tra l'altro trovato per la strada, ferito e malato..
Sicuramente è un cane con una certa personalità e indole aggressiva, ma se educato in un certo mopdo diventa docile come qualsiasi altro cane da compagnia. Docile con le mie cuginette di 4 anni e diffidente quanto basta con gli estranei, è un cane dalla dolcezza incredibile.

Blue Spirit
14-08-2003, 01:03
Che figura fa uno che esprime la sua opinione? Mi apre che nel mio reply non foss enecessario l'imho, era palese.
Comunque chiudo qui, senno mi accusano di impedire l'evolversi serio dei topic.
Non era un appunto fatto a te. Partendo dal presupposto che la parola "sterminio" andrebbe usata con le pinze, stavo dicendo che chi parla di sterminio per coloro che fanno, ai loro occhi, discorsi "incivili" e "barbari" si macchia di inciviltà e barbarie anche lui...

dAbOTZ
14-08-2003, 01:03

Evidentemente ho avuto la presunzione di pensare che fosse molto facile capire che il mio intervento era palesemente destinato a una persona sola, pur usando le sue stesse generalizzanti parole. La prossima volta saro` piu` diretto.

GhePeU
14-08-2003, 01:04
Originariamente inviato da Deuced
ma questo ormai vale per tutto ciò che fa notizia :rolleyes:

appunto

Murdoc
14-08-2003, 01:04
Evidentemente ho avuto la presunzione di pensare che fosse molto facile capire che il mio intervento era palesemente destinato a una persona sola, pur usando le sue stesse generalizzanti parole. La prossima volta saro` piu` diretto.

E magari in pm

Bet
14-08-2003, 01:05
tosto pero' sto contadino :D

folken
14-08-2003, 01:05
Vorresti venirmi a dire che un pitbull è buono come un setter? mah...

Esattamente.
Si tratta solo di indole, ma ci sono setter aggressivi se male educati.
Dico solo che non è un cane per tutti..

dAbOTZ
14-08-2003, 01:06
ragazzi non vorrei sembrare il paladino.. ma qui si esagera!
tutti addosso a Murdoc??
ammetto che anche io trovo alcuni dei suoi post inutili e deprimenti però non ho detto nulla contro di lui perchè non è il mio compito giudicare il suo comportamento nel forum..
io sono solo un utente come tutti voi ed usufruisco del forum messoci a disposizione da Hwupgrade per il resto ci sono i moderatori.
Fate le vostre segnalazioni se lo ritenete opportuno!;)

senza polemiche ne'racori:)

Avrei scritto la stessa cosa anche se si fosse trattato di un mio amico.

Blue Spirit
14-08-2003, 01:07

Così come era posto, era decisamente generalizzante...

twinpigs
con le persone "cattive" ci puoi almeno parlare ed al max ti buschi un pugno o qlc parolaccia

coi cani "cattivi" o quelli che si sentono "stuzzicati" anche se gli fai bau bau rischi di andare all'ospedale o al camposanto

i cani devono andare in giro con la museruola, in caso contrario una bella multa al proprietario
ma i vigili non hanno tempo da perdere con questi cazzeggi :rolleyes: e perciò si deve muovere il governo col solito d.l. che magari "proibirà la detenzione" di questi animali, quasi come fossero delle droghe (leggeri o pesanti, tanto per loro non ha importanza)

dAbOTZ
E magari in pm

Non ho bisogno di nascondere al popolo il mio pensiero.

dAbOTZ
Così come era posto, era decisamente generalizzante...

Aridaje. Non ho altri modi di spiegarlo, ci rinuncio.

Bilancino
14-08-2003, 01:09
Se passava un setter o altro al limite aiutava il contadino a cacciare un fagiano ma non azzannava la gamba............

Ciao

Murdoc
14-08-2003, 01:09
Non ho bisogno di nascondere al popolo il mio pensiero.

Mio eroe :ave:

Blue Spirit
14-08-2003, 01:10
Originariamente inviato da twinpigs
con le persone "cattive" ci puoi almeno parlare ed al max ti buschi un pugno o qlc parolaccia

coi cani "cattivi" o quelli che si sentono "stuzzicati" anche se gli fai bau bau rischi di andare all'ospedale o al camposanto

i cani devono andare in giro con la museruola, in caso contrario una bella multa al proprietario
ma i vigili non hanno tempo da perdere con questi cazzeggi :rolleyes: e perciò si deve muovere il governo col solito d.l. che magari "proibirà la detenzione" di questi animali, quasi come fossero delle droghe (leggeri o pesanti, tanto per loro non ha importanza)

C'è anche un altro fatto da considerare...io sono stato morso parecchie volte da cani randagi o da cani lasciati irresponsabilmente senza museruola...me la sono sempre cavata abbastanza bene perchè non erano molto grossi e forti e le loro dentature erano modeste...ma se uno di loro fosse stato un pitbull, non credo me la sarei cavata così bene...

dAbOTZ
14-08-2003, 01:11
Mio eroe :ave:

Ignorami (esiste un'apposita funzione). Ciao.

Blue Spirit
14-08-2003, 01:11
Aridaje. Non ho altri modi di spiegarlo, ci rinuncio.

Guarda che l'avevo capito subito che ti riferivi a Murdoc, ma hai posto il discorso in una maniera tale da sembrare generalizzante. Ti dà forse fastidio che ti si faccia notare un tuo errore?

Bet
14-08-2003, 01:13
Originariamente inviato da Bilancino
Se passava un setter o altro al limite aiutava il contadino a cacciare un fagiano ma non azzannava la gamba............

Ciao

:D

dAbOTZ
14-08-2003, 01:16
Guarda che l'avevo capito subito che ti riferivi a Murdoc, ma hai posto il discorso in una maniera tale da sembrare generalizzante. Ti dà forse fastidio che ti si faccia notare un tuo errore?

Tutt'altro, le critiche sono sempre ben accette. Ma se avevi gia` capito quel che volevo far capire, perche` farmi notare l'opposto? Ad ogni modo per me la cosa finisce qui. Peace.

dAbOTZ
14-08-2003, 01:18

Ciao

E questo in base a cosa? Nel 1997, a Verdun, una coppia di bassotti sbrano` un neonato nella sua culla. Definiresti il bassotto un cane feroce?

folken
14-08-2003, 01:18
Il punto non è se i pitbull (o altri cani come il dogo argentino, rotwiler ecc) siano aggressivi, lo sono di natura, sta a chi li possiede smussare tali eccessi di aggressività.
Sicuramente ci sono cani più facili da educare, ma in genere un pitbull viene allevato da gente che considera il cane come una spece di simbolo.. o peggio ancora per istigarlo alla violenza. Ed in questi casi diventa veramente un'arma pericolosissima. Sono poche le persone che ne apprezzano ed esaltano la dolcezza e l'intelligenza, e ne limitano l'aggressività.
I cani sono animali stupendi anche perchè si forgiano al nostro carattere, se io aizzo continuamente un setter o un bobtail.. contro la gente, questo di sicuro prima o poi azzannerà qualcuno, per fortuna questi cani non hanno la forza fisica di un pitbull..

Bilancino
14-08-2003, 01:21
E questo in base a cosa? Nel 1997, a Verdun, una coppia di bassotti sbrano` un neonato nella sua culla. Definiresti il bassotto un cane feroce?

appunto 97, l'evento raro esiste in ogni cosa ma la costanza no, qui c'è costanza e una mia testimonianza personale..........in più mettiamoci irresponsabilità e si vede il risultato.

Ciao

loncs
14-08-2003, 01:21
Appoggio..

Solito discorso ... non ne posso più di sentire sempre le stesse cose ...

Un cane non è ne buono ne cattivo, un cane risponde solo al suo istinto che può essere più o meno prevedibile a seconda del padrone!

Ora però ti sfido a dimostrare che un cane con quella bocca e quell'indole, per tutta la sua vita per quanto adeguatamente allenato, non avrà mai un attacco di isteria incontrollata, durante il quale potrebbe con le sua potenzialità, uccidere tranquillamente un uomo! Ti dico già che persino un dalmata può arrivare a mordere in situazioni particolari! Ad un pitt basta molto ma molto meno!

La pistola per non farla sparare basta lasciarla nel cassetto, sul pitbull non avrai MAI la certezza di questo totale controllo, quindi è addirittura peggio di un'arma ...

wolverine
14-08-2003, 01:22
Che i pitbull possano avere una attitudine più aggressiva ok... ma prendete anche un boxer e lo pestate fin da cucciolo, dategli poco da mangiare... e vedrete che essere diventa... non potrà azzannarvi alla gola (il muso è corto essendo un molossoide) ma staccarvi una mano quello si...

folken
14-08-2003, 01:23
Il punto non è se i pitbull (o altri cani come il dogo argentino, rotwiler ecc) siano aggressivi, lo sono di natura, sta a chi li possiede smussare tali eccessi di aggressività.
Sicuramente ci sono cani più facili da educare, ma in genere un pitbull viene allevato da gente che considera il cane come una spece di simbolo.. o peggio ancora per istigarlo alla violenza. Ed in questi casi diventa veramente un'arma pericolosissima. Sono poche le persone che ne apprezzano ed esaltano la dolcezza e l'intelligenza, e ne limitano l'aggressività.
I cani sono animali stupendi anche perchè si forgiano al nostro carattere, se io aizzo continuamente un setter o un bobtail.. contro la gente, questo di sicuro prima o poi azzannerà qualcuno, per fortuna questi cani non hanno la forza fisica di un pitbull..
.

Blue Spirit
14-08-2003, 01:25
Originariamente inviato da wolverine
Che i pitbull possano avere una attitudine più aggressiva ok... ma prendete anche un boxer e lo pestate fin da cucciolo, dategli poco da mangiare... e vedrete che essere diventa... non potrà azzannarvi alla gola (il muso è corto essendo un molossoide) ma staccarvi una mano quello si...
Basta molto meno...da piccolo mentre camminavo per i fatti miei sono stato azzannato alla gamba da un volpino, ed era molto ben tenuto e curato, altro che pestaggi, cattivi padroni e roba simile...

dAbOTZ
14-08-2003, 01:25
appunto 97, l'evento raro esiste in ogni cosa ma la costanza no, qui c'è costanza e una mia testimonianza personale..........in più mettiamoci irresponsabilità e si vede il risultato.

Ciao

La costanza che vedi tu e` quella che i media vogliono farti vedere. Quel che succede nel mondo non e` solo quello che c'e` sui giornali, sul web e alla tv. Ma capisco benissimo che il chihuahua che ha azzannato la panettiera qui da me in paese la scorsa estate non faccia molta notizia.

folken
14-08-2003, 01:28
Originariamente inviato da loncs
Solito discorso ... non ne posso più di sentire sempre le stesse cose ...

Un cane non è ne buono ne cattivo, un cane risponde solo al suo istinto che può essere più o meno prevedibile a seconda del padrone!

Ora però ti sfido a dimostrare che un cane con quella bocca e quell'indole, per tutta la sua vita per quanto adeguatamente allenato, non avrà mai un attacco di isteria incontrollata, durante il quale potrebbe con le sua potenzialità, uccidere tranquillamente un uomo! Ti dico già che persino un dalmata può arrivare a mordere in situazioni particolari! Ad un pitt basta molto ma molto meno!

La pistola per non farla sparare basta lasciarla nel cassetto, sul pitbull non avrai MAI la certezza di questo totale controllo, quindi è addirittura peggio di un'arma ...

Mha..
un cane che ha una crisi di isteria? Forse era troppo stressato dal lavoro o dalla fidanzata?
hai detto bene i cani reagiscono d'istinto.. e può capitare che abbia un comportamento imprevedibile dal "padrone", ma ti assicuro che se hai un buon rapporto col tuo cane, riesci anche a fermarlo.
Non voglio fare polemica, ma credo che ci siano cani particolari che non vadano affidati a chiunque, dovrebbe esistere una spece di patentino per i cani che vengono considerati aggressivi, un pò come si fa col porto d'armi.

Gnappoide
14-08-2003, 01:34
ma invece che fare discorsi sul sterminare o meno, sulla ferocia di un cane o di quell'altro.. sul bandire le razze pericolose, ecc, ecc..

Chiedetevi piuttosto perchè era in giro il cane, chiedetevi dov'era il padrone, che cosa stava facendo in quel momento...
Questo tipo di cane ma anche gli altri necessitano di un occhio in più.
Anche il chiwuawa morde come un bastardo.. però non fa niente dite voi... si però io mi incazzo col padrone perchè non l'ha tenuto a guinzaglio e se mi dice che tanto non fa niente io gli spacco le gengive col guinzaglio :D
Se un cane mi morde, non importa di che razza è, il padrone deve evitare questo.

IMHO!!!!! :D

Ciauz!!!

wolverine
14-08-2003, 01:39
Basta molto meno...da piccolo mentre camminavo per i fatti miei sono stato azzannato alla gamba da un volpino, ed era molto ben tenuto e curato, altro che pestaggi, cattivi padroni e roba simile...

Capisco ma magari quel volpino aveva le @@ girate di suo... questa gli si è avvicinata troppo e zak... quando si vede un cane che non si conosce è meglio girargli un pò lontano... fra l'altro se il cane è un morditore il padrone dovrebbe mettergli la museruola... adesso non voglio difendere questo pitbull... ma vorrei sapere se il tipo che lo ha preso a sassate era innocente oppure lo aveva provocato... dico così perchè anch'io ho due cani... due pastori tedeschi e spesso la gente si incazza perchè abbaiano... ehhh se mi stai a 2cm dal cancello... al posto di parlare urli come uno stracciaio... e fra l'altro fai gesti molesti verso di loro... ti credo che poi abbaiano o vorrebbero sbranarti... :rolleyes:

twinpigs
14-08-2003, 01:43
C'è anche un altro fatto da considerare...io sono stato morso parecchie volte da cani randagi o da cani lasciati irresponsabilmente senza museruola...me la sono sempre cavata abbastanza bene perchè non erano molto grossi e forti e le loro dentature erano modeste...ma se uno di loro fosse stato un pitbull, non credo me la sarei cavata così bene...
senza contare il fastidio dell'antitetanica o antirabbia anche se fosse il cane PierFido

il punto è che basta che facciano rispettare la legge che (credo) sia in vigore e cioè quella di portare i cani "a spasso" con la MUSERUOLA E LA PALETTA ANTICACCA invece di dare la pena di morte a queste bestie che per colpa non loro reagiscono "d'istinto"

DvL^Nemo
14-08-2003, 09:00
Anche io penso che la colpa sia dei padroni, e non dei cani, che agiscono di istinto, sono educati in un certo modo ecc... Bisogna tenerli al guinzaglio, con la museruola ecc.. Non si puo' lasciare in giro un cane educato in un certo modo, come ( faccio un esempio stupido ) non si puo' pretendere di andare in un fiume con 100 coccodrilli e sperare che questi non ci facciano niente ! Non e' che adesso perche' la razza e' aggressiva li sterminiamo tutti, allora sterminiamo tutte le razze aggressive su questa terra ( ovvero facciamo piazza pulita di tutto ! )
Ciao !

DanSA
14-08-2003, 09:51
Io dove abito c'è un pittbull e non è amichevole per nulla con gli estranei, e non dipende dai patroni perchè c'è un poenter e un setter e sono diversi nel comportamento.

Ciao

Vabbé ma che centra?! E' ovvio che sia così, la razza è stata selezionata per la difesa, in misura minore per la guardia, quindi è giusto e naturale che se entri in casa sua senza il consenso del proprietario il cane ti faccia a pezzi. Farebbe solo il suo, giusto, lavoro.
Io ho un corso, 50 Kg di cane (beh più che altro muscoli...) e credo che a nessunno verrebbe in mente di entrare in casa mia visto l'atteggiamento che ha quando un estraneo si avvicina al cancello. Di questo sono assolutamente felice ma non perché sia un esaltato fan del cane assassino (che non credo neppure esista): quando l'ho preso a vive con me avevo bisogno di un cane da guardia (mia madre restava spesso sola a casa e garantisco che con Massimo, si chiama così, potevo stare sicuro). Quando usciamo il comportamento cambia completamente tanto che potrei portarlo a spasso senza guinzaglio per quanto è calmo (cosa che cmq per prudenza, che non è mai troppa, e per il quieto vivere con la gente del paese, non faccio).
Quando andiamo in campagna a passeggiare è talmete aggressivo che ha paura delle mucche!
:rolleyes:

Per quanto riguearda il 3d vero e proprio posso solo dire che conosco bene il rispetto che in genere hanno gli agricoltori nei confronti degli animali, quindi non credo di esagerare se dico che si dovrebbero prendere seri provvedimenti, oltre che naturalmente nei confronti del proprietario del cane x l'omessa custodia, anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato. Per inciso: 4 punti di sutura= una ferita di non più di 3-4 centimetri di estensione. Immagino quale aggressione efferata e incontrollabile possa essere stata...:rolleyes: :rolleyes:

Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana. Purtroppo la cosa è, per il momento, non praticabile quindi xché non obbligare chi vuol comprare uno di questi cani a un corso di addestramento di svariate settimane e a un test psicologico?! Così i maledetti idioti che comprano molossi solo per fare i bulli in piazza avrebbero finito di fare i cazzoni...

A proposito dei tg...
Il cane assassino fà sempre notizia quindi credo che diano volutamente colore anche alle storie che non ne hanno affatto, operando un'accurata selezione sulle notizie in modo da ingenerare la psicosi del cane killer. E non ditemi che è paranoi da complotto! é solo che a manovrare i media ci sono, per la maggior parte, emeriti imbecilli, tutto qui.

Bet
14-08-2003, 10:00
Originariamente inviato da DanSA ...anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato
...
Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana.

addirittura :eek:

marcop
14-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da DanSA

Per quanto riguearda il 3d vero e proprio posso solo dire che conosco bene il rispetto che in genere hanno gli agricoltori nei confronti degli animali, quindi non credo di esagerare se dico che si dovrebbero prendere seri provvedimenti, oltre che naturalmente nei confronti del proprietario del cane x l'omessa custodia, anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato. Per inciso: 4 punti di sutura= una ferita di non più di 3-4 centimetri di estensione. Immagino quale aggressione efferata e incontrollabile possa essere stata...:rolleyes: :rolleyes:

Ma sei mai stato aggredito da un cane ? Magari un pitbull ? Io sono la persona + buona del mondo ma se sono aggrdito da un cane non gli sto a spiegare che quelle cose non si fanno! Gli tiro tutto ciò che ho a portata di mano e cerco di difendermi. Tu non immagini un bel nulla . Che ne sai della paura da aggressione e poi se permetti il cane presa la prima randellata sarebbe dovuto scappare e non star li a farsi ammazzare. Le persone come te che sparano giudizi così gratuiti mi fanno giusto inc@zzare !

Marco

Yagami
14-08-2003, 10:07
Faccio solo una piccola comparsa in questo 3d.

Oggi leggevo il Messaggero come faccio di solito, e leggo che a Trieste c'è l'unico Pitbull bagnino presente in Italia. Insieme a Maggy (questo il nome della cagna), sono entrati altri 32 cani per la salvaguardia sulle spiagge.

Io personalmente aggiungo che i pitbull sono sì cani reattivi, ma ovviamente se seguiti fin dalla nascita, non si hanno nessun problema di attacchi a persone. Un mio amico ne ha uno, ma non ha mai avuto problemi. Oddio non si lascia accarezzare dalla prima persona che passa (o anche lo fà, sempre che sia di buon umore credo), ma al contrario a me non ha mai fatto niente anche se ricordo che quando era cucciolo, tendeva a schivarmi.

Alla fine penso che sia colpa dei propietari che non usano le neccessarie cautele (avere un pitbull non significa avere un gatto che non serve essere seguito). Una buona istruzione e con le neccessarie cautele, non penso che ci sia nessun problema.

Byez!

ANDRE
14-08-2003, 10:12
E' vero che la colpa è piu' dei padroni che dei cani ed è anche vero che un setter se educato male puo' (ma non è detto) essere aggressivo, ma questo vuol dire liquidare troppo semplicemente la faccenda.
Ricordiamoci anche che i Pittbull non sono stati selezionati per far compagnia a bambini ed anziani. Il loro comportamento aggressivo è scritto nel DNA ed è stato fortemente voluto dall' uomo come anche la conformazione della mascella e la cocciutaggine nel non volre mollare la presa. Chi vuole un cane simile cerca determinate caratteristiche che sfuggono dal semplice desiderio di avere un amico a 4 zampe.
Del resto il piu' delle volte lo si vede sempre in mano a qualche tamarro che lo "veste" con collari borchiati per renderlo ancora piu' temibile.
Io personalmente anche se mi sforzassi di educarlo a modo non mi fiderei mai di un cane simile anche se il 90% delle volte dimostrasse di essere affettuoso e docile. L' istinto aggressivo in qualche modo potrebbe venir fuori insapettatamente e testimonianze di padroni che non si capacitano del loro comportamento " a sorpresa" è pieno.
Amo gli animali ed in particolar modo i cani ma i Pittbull sono sempre in prima pagina negli ultimi anni per dei fatti tutt'altro che meritevoli e vista limpossibilità di sensibilizzare i potenziali proprietari tamarri impedirei, negli anni, il procreare della razza che ha delle caratteristiche che non servono a nulla se non ad alimentare incontri clandestini ed altre porcherie.

rattopazzo
14-08-2003, 10:23

E' una tattica dei giornalisti
quando avviene un episodio grave, poi i successivi casi vengono citati e gonfiati tutti

parax
14-08-2003, 10:31
Originariamente inviato da rattopazzo
E' una tattica dei giornalisti
quando avviene un episodio grave, poi i successivi casi vengono citati e gonfiati tutti

Non potevi esprimerti meglio, odio i giornalisti avvoltoi di questa razza, questi si che andrebbero sterminati, ieri sera guardo l'ultim'ora del televideo alle 23.00 e mi trovo con, cane morde bambina nel mantovano, ferita ad un braccio, a questo punto viene da chiedermi come mai non mi hanno intervistato anche a me quando mi morse un cane 10 anni fa in campagna e mi si gonfiò la ghiandola sotto l'ascella? se mi era successo ieri avevo il titolo in prima pagina.
Ora tocca ai pittbull, ieri è toccato ai pedofili, 2 estati fa erano tutti impazziti e ammazzavano le vecchiette, all'inizio dell'anno scorso ci hanno fatto vedere ogni cazzarola di rapina e furto commesso a milano contandoli anche ad ogni TG e facendo le edizioni straordinarier, e via discorrendo, non è così che si fa informazione, non guardare questa televisione non può che migliorarci.

ANDRE
14-08-2003, 10:43
E' vero i giornalisti gonfiano non poco, ma non possiamo negare che esistano i pedofili come del resto i pittbull incazzosi.

parax
14-08-2003, 10:47
Originariamente inviato da ANDRE
E' vero i giornalisti gonfiano non poco, ma non possiamo negare che esistano i pedofili come del resto i pittbull incazzosi.

Su questo non ci piove.

porny
14-08-2003, 10:50
per la calma piatta giornalstica un avvenimento è un taccasana, se poi si riesce a costrurci attorno una "serie" meglio ancora.

parax
14-08-2003, 10:53
Originariamente inviato da porny
per la calma piatta giornalstica un avvenimento è un taccasana, se poi si riesce a costrurci attorno una "serie" meglio ancora.

Tu zitto fotografo pedofilo :D :D :D

heres
14-08-2003, 11:00
Originariamente inviato da twinpigs

RAGUSA – Questa volta il teatro dell’aggressione...

Sono nato lì ma non ne sapevo nulla :O

ANDRE
14-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da parax
Tu zitto fotografo pedofilo :D :D :D

LOL

Alex23
14-08-2003, 11:10

Dato che difendi tanto quelli assassini (dato che altro non sono), io comincerei con lo sterminare te guarda... :rolleyes:

ByeZ!
ALEX23
:D

DvL^Nemo
14-08-2003, 11:37
impedirei, negli anni, il procreare della razza che ha delle caratteristiche che non servono a nulla se non ad alimentare incontri clandestini ed altre porcherie.

Si sterminiamo tutte le razze che HANNO DELLE CARATTERISTIHE CHE NON SERVONO A NULLA
Ma ti rendi conto della mega ( scusate i termini ) caxxata che stai dicendo ?
Bah.. :rolleyes:
Ciao !

ANDRE
14-08-2003, 11:40
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Si sterminiamo tutte le razze che HANNO DELLE CARATTERISTIHE CHE NON SERVONO A NULLA
Ma ti rendi conto della mega ( scusate i termini ) caxxata che stai dicendo ?
Bah.. :rolleyes:
Ciao !

1) INTANTO MODERA I TERMINI....:mad:

2) NON DETTO DI STERMINARE TUTTE LE RAZZE.

3) HO SOLO DETTO DI IMPEDIRE IL PRESEGUIMENTO DI QUELLA SPECIE CHE NON SERVE AD UN EMERITO CAZZO SE NON A FAR DEL MALE A PERSONE INNOCENTI.

4) CHE SONO CAZZATE VALLO A DIRE AL MARITO ED AL FIGLIO DELLA TIPA IN OSPEDALE CHE INTANTO HA PERSO L'USO DEL BRACCIO.

DvL^Nemo
14-08-2003, 11:47

2) NON DETTO DI STERMINARE TUTTE LE RAZZE.

Da come lo hai scritto fai intendere cosi', rileggiti bene il post che hai scritto, forse non hai capito, chi sei tu ( o comunque qualsiasi persona ) per decidere se si deve o meno sterminare una razza ?

3) HO SOLO DETTO DI IMPEDIRE IL PRESEGUIMENTO DI QUELLA SPECIE CHE NON SERVE AD UN EMERITO CAZZO SE NON A FAR DEL MALE A PERSONE INNOCENTI.

Ritorniamo allo stesso punto di prima

4) CHE SONO CAZZATE VALLO A DIRE AL MARITO ED AL FIGLIO DELLA TIPA IN OSPEDALE CHE INTANTO HA PERSO L'USO DEL BRACCIO.

Allora andiamolo a dire al parente del tipo che e' stato mangiato da un coccdrillo, andiamolo a dire al parente del tipo che e' stato sbranato da uno squalo, andiamolo a dire al parente del tipo che e' morto per colpa di un serpente..
Come dici tu dovremmo sterminare il 90% delle razze esistenti sulla terra perche' pericolose. Ma allora dovremmo iniziare con lo sterminarci noi perche' siamo noi la razza piu' pericolosa.

ANDRE
14-08-2003, 11:51
Allora visto che sei un tipo troppo avanti cosa proponi dall' alto della tua immensa saggezza per porre rimedio a questa situazione, in alternativa alla sconcertante soluzione di STERMINARE LA RAZZA PITTBULL?
Facciamo finta di niente e lasciamo che continuino a succedere o cosa?

ANDRE
14-08-2003, 11:57
....impedirei, negli anni, il procreare della razza che ha delle caratteristiche che non servono a nulla se non ad alimentare incontri clandestini ed altre porcherie.

mi auto quoto....

adesso i casi sono 2 :

o non sai leggere o hai dei problemi al monitor.....

...se mi spieghi dove ho scritto di sterminare il 90% delle razze canine...:rolleyes: (un bel rolleyes per quelli come te ci sta sempre bene)

muso
14-08-2003, 11:59
Io inizierei da te.chi ragiona cosi è molto pericoloso,piu dei pitbull

ANDRE
14-08-2003, 12:02

Allora andiamolo a dire al parente del tipo che e' stato mangiato da un coccdrillo, andiamolo a dire al parente del tipo che e' stato sbranato da uno squalo, andiamolo a dire al parente del tipo che e' morto per colpa di un serpente..
Come dici tu dovremmo sterminare il 90% delle razze esistenti sulla terra perche' pericolose. Ma allora dovremmo iniziare con lo sterminarci noi perche' siamo noi la razza piu' pericolosa.

ma complimenti :muro: :muro: non c'è che dire.... un gran bel ragionamento.
Adesso ti dico una cosa che ti rovinerà la crescita:

coccodrilli e squali non sono animali domestici di proprietà di persone che circolano liberamente per strada.

DvL^Nemo
14-08-2003, 12:09
Sterminare MAI e poi MAI, e' l'atto piu' vigliacco e umanamente deplorevole che potremmo fare.. :muro: :muro: :muro:
Spero solo che ti renda conto di questo..
Tornando in topic la colpa e' dei padroni, bisogna fare qualcosa a loro, non ai cani.. Penso inoltre che essendo animali come gli altri ( ovviamente quando non ci si mette in mezzo l'uomo che fa solo casini :rolleyes:), questi sono comunque rischi che una persona qualsiasi puo' incontrare nel corso della vita, puoi incontrare una pitbull nervoso per strada come puoi incontrare un altro cane nervoso per strada, come puoi incontrare un serpente per strada, come puoi incontrare un coccodrillo quano vai nel fiume, come puoi incontrare uno squalo quando vai al mare, come puoi incontrare un ragno velenoso quando vai nelle foreste, come puoi incontrare una tigre quando vai nella savana..
Ciao !

DvL^Nemo
14-08-2003, 12:11
ma complimenti :muro: :muro: non c'è che dire.... un gran bel ragionamento.
Adesso ti dico una cosa che ti rovinerà la crescita:

coccodrilli e squali non sono animali domestici di proprietà di persone che circolano liberamente per strada.

Vedi allora che ci arrivi da solo, la COLPA NON E' DEGLI ANIMALI MA DI COLORO CHE NON SONO CAPACI AD ADDOMESTICARLI. Tu vuoi sterminare i cani, io sterminerei i padroni !
Ciao !

muso
14-08-2003, 12:21
Vedi allora che ci arrivi da solo, la COLPA NON E' DEGLI ANIMALI MA DI COLORO CHE NON SONO CAPACI AD ADDOMESTICARLI. Tu vuoi sterminare i cani, io sterminerei i padroni !
Ciao !
Esatto,io li stermino e sono felice!!

ANDRE
14-08-2003, 12:37
Ciao !

allora non ci siamo, tu mi stai seriamente preoccupando.

IO NON VOGLIO STERMINARE I CANI

I Pitbull sono il risultato di una selezione forzata dall' uomo per ottenere quello vediamo tutti i giorni, un cane il piu' delle volte ingestibile. Non ne chiedo lo sterminio (parola che non ho mai usato), ma solo l'impedimento del proliferare della specie con la sterilizzazione; quelli che ci sono rimangono ma da qui a 10 anni devono sparire.

Poi non so dove abiti ma io non ho mai visto al fiume un coccdrillo in vita mia e tanto meno uno squalo al mare.
E se anche fosse sono specie che esistono da sempre senza la manipolazione dell' uomo

Comunque non mi hai ancora detto come procederesti per risolvere il problema, sempre che tu abbia una soluzione valida in alternativa a dare aria alle corde vocali per sentenziare gratuitamente le tue perle di saggezza

hard_one
14-08-2003, 12:37

a volte vanno anche al governo.....:D

DanSA
14-08-2003, 12:43
Originariamente inviato da Bet
addirittura :eek:

Almeno così non mi si può accusare di fare differenze:D
Quello che intendevo credo sia chiaro...

hard_one
14-08-2003, 12:43
Ciao !

come dice il proverbio?... Tale cane, tale padrone....

io se non voglio fare male a qualcuno non mi prendo un cane del genere

io ne ho visti due che sono usciti da un recinto alto 2 metri, fanno paura anche da piccoli

Geko
14-08-2003, 12:46

Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana.

Ma scherzi o dici sul serio???:rolleyes: :muro: :rolleyes: :rolleyes:

muso
14-08-2003, 12:46
Originariamente inviato da hard_one

io ne ho visti due che sono usciti da un recinto alto 2 metri, fanno paura anche da piccoli

Che assurdità!!

muso
14-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da Geko
Ma scherzi o dici sul serio???:rolleyes: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
Spero di si e cmq io la penso cosi.

parax
14-08-2003, 12:51

Ma che cazzarola stai dicendo io ho uno Staffordshire terrier, e secondo te me lo sarei preso per farci cosa? Per usarlo come arma? Ma fammi il piacere.

DanSA
Originariamente inviato da marcop
Ma sei mai stato aggredito da un cane ? [QUOTE][

[QUOTE] Magari un pitbull ?

No ma era un molosso di taglia più grande

Io sono la persona + buona del mondo

Anche la più saggia a quanto pare

se sono aggrdito da un cane non gli sto a spiegare che quelle cose non si fanno! Gli tiro tutto ciò che ho a portata di mano e cerco di difendermi.[QUOTE]

Non dico di stare a farsi sbranare ma una volta mollate due bastonate la ritirata è la scelta da fare...

Tu non immagini un bel nulla .

Perdonami uomo illuminato se mi sono permesso di proporre una visione delle cose diversa dalla tua, diversa dalla verità... Ma datti una calmata e impara a discutere civilmete!

[QUOTE] Che ne sai della paura da aggressione e poi se permetti il cane presa la prima randellata sarebbe dovuto scappare e non star li a farsi ammazzare.

Infatti. E' proprio x questo che sono scettico: aggressione finita con cane morto e 4 punti x chi lo ha ucciso?? non mi convince x niente...

Le persone come te che sparano giudizi così gratuiti mi fanno giusto inc@zzare !
Marco

Se hai problemi con i giudizi delle persone non capisco cosa ci faccia in un forum di discussione...

Chiudo all'inutile polemica:rolleyes:

hard_one
Originariamente inviato da muso
Che assurdità!!

perche' ? non credi alle mie parole ? allora informati da chi "ne mastica" della materia

hard_one
14-08-2003, 12:55
Ma che cazzarola stai dicendo io ho uno Staffordshire terrier, e secondo te me lo sarei preso per farci cosa? Per usarlo come arma? Ma fammi il piacere.

parlavo dei Pittbull

Powerhouse
14-08-2003, 12:55

Ciao

Non vuol dire nulla, il pit bull è un cane di carattere e il padrone deve essere una persona responsabile ,esperta e dotata di polso,che sappia educarlo correttamente senza l'uso della violenza.Setter e poenter sono molto più facili da gestire.

Powerhouse
14-08-2003, 12:58
parlavo dei Pittbull

si.... pitttttttttttbull.....il cane coccodrillo con la testa enorme
ma perchè non vi informate prima di parlare?
dalla tua risposta si capisce che non hai idea di cosa sia un American Staffordshire Terrier.....e neanche un American Pit Bull Terrier se è per questo......:(

muso
perche' ? non credi alle mie parole ? allora informati da chi "ne mastica" della materia
Io ne mastico,essendo propetario di un rott e di un pitbull.

Frequento centri di addestramento e allevamente delle suddette razze.

Opss,hai beccato la persona sbagliata...:mc: :sofico:

ANDRE
Il problema di fondo dei "ben pensanti di default" è credere che i cani siano tutti uguali, che basti una buona educazione e bla, bla,bla.
La realtà dei fatti purtroppo è ben diversa. Se non si vuole capire questo dettaglio è inutile stare a discutere. Gli istinti la fanno da padrone è in un cane selezionato per essere il piu' combattivo possibile non c'è spazio mediamente per una normale convivenza con chicchessia, cane o uomo.
Si dice che i cani si differenzino dal lupo per una minor evoluzione del cervello che pare non raggiunga la maturità completa, il che li rende meno aggressivi e piu' dipendenti dal padrone. Probabilmente le manipolazioni sulle razze da difesa/offesa lavorano su questo particolare che evidentemente ha delle controindicazione al lato pratico.

hard_one
14-08-2003, 12:59
Esatto,io li stermino e sono felice!!

non bisogna sterminare nulla...
basta vietarli

DvL^Nemo
14-08-2003, 13:00
allora non ci siamo, tu mi stai seriamente preoccupando.

IO NON VOGLIO STERMINARE I CANI

Forse non si era capito, quel tu era generico, ovviamente riferito a coloro che pensavano che la soluzione sarebbe stata quella di sterminare i cani, soluzione alla quale, scusa, ma forse ho capito male, tu sembravi essere d'accordo ( mi ha dato questa sensazione quando hai scirtto in futuro vorresti evitare il far procreare la razza dei pitbull )

Comunque non mi hai ancora detto come procederesti per risolvere il problema, sempre che tu abbia una soluzione valida in alternativa a dare aria alle corde vocali per sentenziare gratuitamente le tue perle di saggezza

L'ho gia' detto bisogna intervenire sui padroni non sui cani
Ciao !

hard_one
Io ne mastico,essendo propetario di un rott e di un pitbull.

Frequento centri di addestramento e allevamente delle suddette razze.

Opss,hai beccato la persona sbagliata...:mc: :sofico:

allora non ci capiamo a cosa ti riferivi? qual'e' l'assurdita' che dici?

Powerhouse
Il problema di fondo dei "ben pensanti di default" è credere che i cani siano tutti uguali, che basti una buona educazione e bla, bla,bla.
La realtà dei fatti purtroppo è ben diversa. Se non si vuole capire questo dettaglio è inutile stare a discutere. Gli istinti la fanno da padrone è in un cane selezionato per essere il piu' combattivo possibile non c'è spazio mediamente per una normale convivenza con chicchessia, cane o uomo.
Si dice che i cani si differenzino dal lupo per una minor evoluzione del cervello che pare non raggiunga la maturità completa, il che li rende meno aggressivi e piu' dipendenti dal padrone. Probabilmente le manipolazioni sulle razze da difesa/offesa lavorano su questo particolare che evidentemente ha delle controindicazione al lato pratico.

Buonanotte:( .............

DvL^Nemo
14-08-2003, 13:01

Infatti ho mai detto che tali cani sono docili ?
La colpa e' di quelli che se li portano appresso
Ciao !

parax
14-08-2003, 13:02
parlavo dei Pittbull

non è molto differente, lo staffy è un molosso ed è un capostpite dei pittbull, è una cagna buonissima, non puoi che innamorartene, e mio zio che me lo ha dato ha la madre da 10 anni, pensa che non ha mai ne sbranato ne aggredito nessuno, ne lei ne i 30 cuccioli che ha fatto fino ad ora. I cani non bisogna legarli rinchiuderli in recinti e maltrattarli.

http://www.akc.org/images/breeds/stbult.jpg

muso
14-08-2003, 13:02
allora non ci capiamo a cosa ti riferivi? qual'e' l'assurdita' che dici?
Che un cucciolo di pitbull salta 2 metri,ma che è bubka ed ha un asta?

Poi il pitbull manco è una razza

Powerhouse
14-08-2003, 13:03
non è molto differente, il mio è un capostpite dei pittbull, è una cagna buonissima, non puoi che innamorartene, e mio zio che me lo ha dato ha la madre da 10 anni, pensa che non ha mai ne sbranato ne aggredito nessuno, ne lei ne i 30 cuccioli che ha fatto fino ad ora. I cani non bisogna legarli rinchiuderli in recinti e maltrattarli.

http://www.akc.org/images/breeds/stbult.jpg

Quello in foto è uno Staffordshire Bull Terrier

Powerhouse
14-08-2003, 13:04

Poi il pitbull manco è una razza

menomale che eri ferrato:p

parax
14-08-2003, 13:04
Originariamente inviato da Powerhouse

Per l'esattezza.;)

hard_one
14-08-2003, 13:05
Infatti ho mai detto che tali cani sono docili ?
La colpa e' di quelli che se li portano appresso
Ciao !

concordo !

omerook
14-08-2003, 13:06
Allora visto che sei un tipo troppo avanti cosa proponi dall' alto della tua immensa saggezza per porre rimedio a questa situazione, in alternativa alla sconcertante soluzione di STERMINARE LA RAZZA PITTBULL?
Facciamo finta di niente e lasciamo che continuino a succedere o cosa?
il padrone dovrebbe pagare x i danni che fa il suo cane!
se un pitbull sbrana una persona il padrone dovrebbe andare in galera! (sono sicuro che cosi il bitbull non sarebbe piu cosi alla moda ma lo avrebbero solo i veri amanti della razza con le dovute capacità x gestirlo)in vece ad oggi si paga un'ammenda e si abbatte il cane.Che beffa!!e tanti cojoni continuano a comprarsi un pitbull solo x avere il cane piu fico dell'isolato.

abxide
14-08-2003, 13:07
Guarda che i pitt bull siano una razza selezionata per essere più combattiva non è una cosa falsa, per chi proponeva di sterminarli, beh mi pare eccessivo, io sterminerei chi li addestra per essere violenti o per chi passeggia con questo tipo di cane senza alcuna protezione(muserola e guinzaglio, tralaltro obbligatori x legge).
Quindi la colpa come al solito è dell'uomo e non del cane, ma una soluzione bisongerà pure trovarla, io non voglio rischiare la vita per colpa della mente malata di qualcuno che vuole un cane aggressivo.. :muro:

Powerhouse
14-08-2003, 13:08
Originariamente inviato da omerook
il padrone dovrebbe pagare x i danni che fa il suo cane!
se un pitbull sbrana una persona il padrone dovrebbe andare in galera! (sono sicuro che cosi il bitbull non sarebbe piu cosi alla moda ma lo avrebbero solo i veri amanti della razza con le dovute capacità x gestirlo)in vece ad oggi si paga un'ammenda e si abbatte il cane.Che beffa!!e tanti cojoni continuano a comprarsi un pitbull solo x avere il cane piu fico dell'isolato.

Infatti vorrei che il pit non fosse di moda, vorrei che fosse una razza sconosciuta......che un cucciolo costasse 2000€,così forse solo i veri amanti della razza ne avrebbero uno

Powerhouse
14-08-2003, 13:11
Originariamente inviato da abxide
Guarda che i pitt bull siano una razza selezionata per essere più combattiva non è una cosa falsa, per chi proponeva di sterminarli, beh mi pare eccessivo, io sterminerei chi li addestra per essere violenti o per chi passeggia con questo tipo di cane senza alcuna protezione(muserola e guinzaglio, tralaltro obbligatori x legge).
Quindi la colpa come al solito è dell'uomo e non del cane, ma una soluzione bisongerà pure trovarla, io non voglio rischiare la vita per colpa della mente malata di qualcuno che vuole un cane aggressivo.. :muro:

Ma cosa vuol dire combattivo?
Un cane selezionato per combattere è aggressivo solo verso gli altri cani,visto che deve essere maneggiato in combattimento.
Dopo secoli di selezione è una cosa che hanno dentro,è l'allevamento casuale e la scorretta o mancata educazione a fare danni.
Vorrei farvi notare che molti pit sono totalmete inefficaci come cani da guardia,specialmente quelli provenienti + direttamente da cani da combattimento.
Vi assicuro che non parlo a caso,qualcosa ne sò di questi cani...

hard_one
14-08-2003, 13:13

esatto ho visto sti canetti della foto saltare come due molle finche' si aggrappavano con la bocca al bordo e poi si cataputavano dall' altra parte, poi gli ho visto la bocca.....
:eek: ...dei piccoli squali

ho avuto i brividi :rolleyes:

Powerhouse
14-08-2003, 13:17
esatto ho visto sti canetti della foto saltare come due molle finche' si aggrappavano con la bocca al bordo e poi si cataputavano dall' altra parte, poi gli ho visto la bocca.....

ma per favore.......ora avete paura anche dei cuccioli.............
Mi spiegate perchè io ho trovato in due occasioni diverse due pitbull per strada e li ho riportati da quegli str**zi dei padroni e non mi è successo niente?
La gente li guardava come leoni fuggiti dalla gabbia........
Questo non toglie che avrei castrato i proprietari.........

Powerhouse
14-08-2003, 13:17
sorry doppio post

wolverine
14-08-2003, 13:25

Guarda che anche con un pastore tedesco allevato male... se ti salta addosso ti fa moooolto male... tieni presente che ha un muso più pronunciato di un pittbull... l'ideale per prendere in posti pericolosi quali la gola...

parax
14-08-2003, 13:29

sul salto ti confermo che lola quando mi vede fa i salti altezza mia spalla, quante soddisfazioni me da sto cane, è sicuramente irruenta, ma non l'ho mai e dico mai vista aggressiva, addirittura quando la madre era incinta, faceva avvicinare la gente ai cuccioli.

Powerhouse
14-08-2003, 13:29
Guarda che anche con un pastore tedesco allevato male... se ti salta addosso ti fa moooolto male... tieni presente che ha un muso più pronunciato di un pittbull... l'ideale per prendere in posti pericolosi quali la gola...

La maggior parte dei cani di taglia media è in grado di disintegrare un uomo,un pastore tedesco se vuole può tranquillamente uccidere un uomo in poco tempo.
L'ho già raccontata in un altro post la storia dei 100 punti di sutura....
In breve un pastore tedesco allevato malissimo,molto aggressivo con l'uomo, ha aggredito un addestratore che tentava di insegnargli le buone maniere e nonostante le protezioni l'ha quasi ucciso,l'uomo si è salvato solo grazie all'intervento delle persone che erano al campo di addestramento....

parax
14-08-2003, 13:33
Ma anche i temutissimi dobermann, mio cuggino ne aveva uno marrone gigante di nome Camillo:D , un cane + coglione di quello non l'ho mai visto.

marcop
14-08-2003, 13:36

Se hai problemi con i giudizi delle persone non capisco cosa ci faccia in un forum di discussione...

Chiudo all'inutile polemica:rolleyes:

Dall'alto del mio trono sfolgorante illumino la tua strada buia e perigliosa :O :

Preso paro paro da ilNuovo

Il cane aveva aggredito un agricoltore. L'uomo si è difeso e ha colpito l'animale fino ad ucciderlo. I carabinieri indagano: cercano di identificare il padrone del pitbull.

RAGUSA – Questa volta il teatro dell’aggressione è stato un podere in campagna. Ancora una volta protagonista è un pitbull che ha aggredito un contadino che lavorava la sua terra. L’uomo non si è lasciato intimorire e si è scagliato contro il molosso con una pietra. L’ha colpito più volte, fino ad ucciderlo.

L’agricoltore è andato al pronto soccorso dove gli hanno messo quattro punti di sutura. Il cane è stato recuperato dai medici dell'ufficio veterinario di Comiso per accertamenti sanitari. Mentre i carabinieri stanno cercando di individuarne il proprietario e scoprire se l’animale era costretto a combattimenti clandestini.

Sale così a nove il numero delle aggressioni in cui sono coinvolti cani di razza pitbull, in meno di una settimana. E diventa sempre più probabile un intervento legislativo per tentare di fermare le bestie più aggressive. Potrebbe essere un emendamento alla legge sui maltrattamenti degli animali, che sarà discussa dal Parlamento in autunno. Allo studio il divieto di addestrare i cani all’aggressività e alla ferocia, una lista delle razze più pericolose (con l’obbligo per i proprietari di denunciarne il possesso e di assicurare ogni esemplare).

...

Basandomi su quanto letto e sapendo che il pitbull è un cane che non molla mai la presa non faccio fatica a credere che l'uomo lo abbia ripetutamente colpito (alla testa ?) per fargli mollare la presa. Ora se tu vieni fuori con ipotesi alla X-Files e dai dell'assassino all'agricoltore (alla luce dei fatti come sopra descritti) allora permettimi di toglierti la pagliuzza che hai nell'occhio "fratello"

Ora va e non peccare più io ti perdono, ma per penitenza pulirai tutte le cacche di cane del tuo paese :D

Saluti

Marco :p

wolverine
14-08-2003, 13:40
La maggior parte dei cani di taglia media è in grado di disintegrare un uomo,un pastore tedesco se vuole può tranquillamente uccidere un uomo in poco tempo.
L'ho già raccontata in un altro post la storia dei 100 punti di sutura....
In breve un pastore tedesco allevato malissimo,molto aggressivo con l'uomo, ha aggredito un addestratore che tentava di insegnargli le buone maniere e nonostante le protezioni l'ha quasi ucciso,l'uomo si è salvato solo grazie all'intervento delle persone che erano al campo di addestramento....

Appunto... qui mi sembra che stiano facendo gli inquisitori dei pittbull... io ho due pastori tedeschi, non hanno mai fatto male a nessuno... perchè fin da cuccioli lì ho allevati con cura... cmq spesso vedo gente che approfittando del fatto che un cane è dietro ad un cancello, si divertono a fargli versi... tirargli sassi... urlare... tutte cose che fanno tremendamente incazzare un cane... poi quando se lo ritrovano davanti, anche se ho il guinzaglio corto e la museruola se la fanno sotto...

omerook
14-08-2003, 13:45
Dall'alto del mio trono sfolgorante illumino la tua strada buia e perigliosa :O :

Preso paro paro da ilNuovo

...

Basandomi su quanto letto e sapendo che il pitbull è un cane che non molla mai la presa non faccio fatica a credere che l'uomo lo abbia ripetutamente colpito (alla testa ?) per fargli mollare la presa. Ora se tu vieni fuori con ipotesi alla X-Files e dai dell'assassino all'agricoltore (alla luce dei fatti come sopra descritti) allora permettimi di toglierti la pagliuzza che hai nell'occhio "fratello"

Ora va e non peccare più io ti perdono, ma per penitenza pulirai tutte le cacche di cane del tuo paese :D

Saluti

Marco :p

Ma sei forse un mio adepto??
bravo il mio discepolo che si è lasciato avvolgere dai raggi della mia sapieza x rifletterli sulla moltitudine delle stolte genti
Al tempo te ne renderò merito!

hard_one
14-08-2003, 13:49

gli attacchi con conseguenze gravi da parte di cani che non siano pitt sono rarissimi , ogni tanto si sente di qualche rottweiler o doberman... , giusto? e allora vuol dire che statisticamente sono molto + pericolosi degli altri cani, non tanto per la conformazione fisica peraltro temibilissima ma + che altro per il carattere, cioe' quando si incazzano fermarli e' quasi impossibile a meno che non li accoppi o li immobilizzi. E allora perche' non vietarli?
ci sono centinaia di altre razze tra cui scegliere, perche' molti si ostinano a volerli in casa? M I S T E R O .......

:eek:

DanSA
14-08-2003, 13:54

Vedo che non riusciamo proprio a capirci.
Tu dici: "il pitbull è un cane che non molla mai la presa ", giusto?
E secondo te dopo che un cane del genere ti ha addentato te la potresti cavare con 4 punti di sutura?
Personalmente credo che stimarne un centinaio per riattaccare la mano sia più verosimile.
Non mi pare neppure di aver ipotizzato l'assurdo: posso chiederti se hai qualche esperienza diretta con agricoltori e/o allevatori? Se la risposta fosse sì certemante converresti con me che quella è gente che non ha un grande rispetto x gli animali (di qualunque razza/specie si tratti). Di qui la mia ipotesi.
Perché non può essere il caso che il cane del vicino, che magari aveva gia ucciso qualche gallina all'agricoltore, non sia entrato una volta di troppo nel terreno della "vittima" e quest'ultima senza pensarci troppo sopra l'abbia fatto fuori giustificandosi poi con la storia dell'aggressione? Di animali uccisi gratuitamente nelle campagne ne ho visti purtroppo veramente tanti.
Ripeto: trovo più verosimile la mia versione (o qualcosa di analogo) piuttosto che l'aggressione di un cane impazzito terminata con cane morto+ 4 punti:rolleyes:

marcop
14-08-2003, 13:56
Originariamente inviato da omerook
Ma sei forse un mio adepto??
bravo il mio discepolo che si è lasciato avvolgere dai raggi della mia sapieza x rifletterli sulla moltitudine delle stolte genti
Al tempo te ne renderò merito!

:ave:

Maestro !

Che la luce risplenda sul tuo cammino di rettitudine e soavi campanellini !

:ave:

Marco :)

ANDRE
14-08-2003, 14:12

se non argomenti in maniera convincente il tuo quote vale come un due di picche a briscola.

wolverine
14-08-2003, 14:14
gli attacchi con conseguenze gravi da parte di cani che non siano pitt sono rarissimi , ogni tanto si sente di qualche rottweiler o doberman... , giusto? e allora vuol dire che statisticamente sono molto + pericolosi degli altri cani, non tanto per la conformazione fisica peraltro temibilissima ma + che altro per il carattere, cioe' quando si incazzano fermarli e' quasi impossibile a meno che non li accoppi o li immobilizzi. E allora perche' non vietarli?
ci sono centinaia di altre razze tra cui scegliere, perche' molti si ostinano a volerli in casa? M I S T E R O .......

:eek:

Molti prendono il pittbull per bullarsi (ehm scusate il gioco di parole) quando vanno in giro... questo purtroppo è vero...

DanSA
14-08-2003, 14:15
se non argomenti in maniera convincente il tuo quote vale come un due di picche a briscola.

Il due di picche nella briscola non c'è!!:O :D Si dice "due di denari":D :O :D

ANDRE
14-08-2003, 14:19
Forse non si era capito, quel tu era generico, ovviamente riferito a coloro che pensavano che la soluzione sarebbe stata quella di sterminare i cani, soluzione alla quale, scusa, ma forse ho capito male, tu sembravi essere d'accordo ( mi ha dato questa sensazione quando hai scirtto in futuro vorresti evitare il far procreare la razza dei pitbull )

L'ho gia' detto bisogna intervenire sui padroni non sui cani
Ciao !

Ok e cosa facciamo? Fermo restando, fino a prova contraria, che il proprietario di un Pit ha gli stessi diritti di un proprietario di Labrador.
Mettiamo in galera, come ha consigliato qualcuno, tutti i proprietari di Pitbull? Bella discriminazione. Dovremmo estendere la galera a tutti i proprietari di cani, sai che affollamento nelle carceri? Eppoi a che condizione? Solo quando hanno sbranato qualcuno? Sai che me ne frega se poi va in galera il padrone quando non ho piu' un braccio.
Ha piu' senso prevenire che curare.
E' un cane selezionato per essere cosi', non serve a nulla in questa società e se sparisce non altera i fragili equilibri che governano sto mondo.

DvL^Nemo
14-08-2003, 14:28
Ha piu' senso prevenire che curare.
E' un cane selezionato per essere cosi', non serve a nulla in questa società e se sparisce non altera i fragili equilibri che governano sto mondo.

Ho letto sul forum qualche messaggio fa che per legge i padroni i pitbull devono tenerli al guinzaglio e con museruola ( spero sia vero ), IMHO se rispettassero queste semplici norme sarebbe tutto a posto, invece hanno la testa malata/calda o che dir si voglia e non lo fanno.. Mettiamo in carcere questa gente !!
Scusa ma adesso mi fai inca..re :sofico:
Se sei per lo sterminio dillo a chiare lettere, non e' che poi se ti vedo per la strada ti fucilo eh, sembra quasi che te la prenda ad ogni minimo intervento che non e' in linea col tuo :sofico:
Ciao !

marcop
14-08-2003, 14:32
Vedo che non riusciamo proprio a capirci.
Tu dici: "il pitbull è un cane che non molla mai la presa ", giusto?
E secondo te dopo che un cane del genere ti ha addentato te la potresti cavare con 4 punti di sutura?
Personalmente credo che stimarne un centinaio per riattaccare la mano sia più verosimile.
Non mi pare neppure di aver ipotizzato l'assurdo: posso chiederti se hai qualche esperienza diretta con agricoltori e/o allevatori? Se la risposta fosse sì certemante converresti con me che quella è gente che non ha un grande rispetto x gli animali (di qualunque razza/specie si tratti). Di qui la mia ipotesi.
Perché non può essere il caso che il cane del vicino, che magari aveva gia ucciso qualche gallina all'agricoltore, non sia entrato una volta di troppo nel terreno della "vittima" e quest'ultima senza pensarci troppo sopra l'abbia fatto fuori giustificandosi poi con la storia dell'aggressione? Di animali uccisi gratuitamente nelle campagne ne ho visti purtroppo veramente tanti.
Ripeto: trovo più verosimile la mia versione (o qualcosa di analogo) piuttosto che l'aggressione di un cane impazzito terminata con cane morto+ 4 punti:rolleyes:

Volendo essere corretti ... bisognerebbe indagare meglio per scoprire cosa sia realmente successo. certo 4 punti per un pit sono pochi (forse stava leccando e non mordendo :D ) dunque le nostre illazioni potrebbero essere entrambe prive di fondamento. In questo caso mi sono solo basato su quanto riportato dalla stampa.

Saluti

Marco

marcop
14-08-2003, 14:36
Il due di picche nella briscola non c'è!!:O :D Si dice "due di denari":D :O :D

scusa ma non ce l'ho con te è che mi fai impazzire :) . Il "detto" è corretto in quanto un seme non presente non vale nulla mentre per ipotesi con un due di denari O di qualsiasi altro seme che non sia per assurdo briscola, posso raggranellare un bel po' di punti, basta che dopo il due non scendano in tavola briscole o carte superiori dello stesso seme .

Ah che faticoso impartire raggi di luce dal mio trono sfolgorante :p

Saluti

Marco

ANDRE
14-08-2003, 14:44
Ho letto sul forum qualche messaggio fa che per legge i padroni i pitbull devono tenerli al guinzaglio e con museruola ( spero sia vero ), IMHO se rispettassero queste semplici norme sarebbe tutto a posto, invece hanno la testa malata/calda o che dir si voglia e non lo fanno.. Mettiamo in carcere questa gente !!
Scusa ma adesso mi fai inca..re :sofico:
Se sei per lo sterminio dillo a chiare lettere, non e' che poi se ti vedo per la strada ti fucilo eh, sembra quasi che te la prenda ad ogni minimo intervento che non e' in linea col tuo :sofico:
Ciao !

Ricordati che sei stato tu che mi hai quotato per primo chiedendomi di RENDERMI CONTO...
Se ti senti perseguitato lascia perdere la starda del "quote" che non fa per te visto che non sei in grado di assumerti la responsabilità di quello che dici.
Ti ribadico per l'ultima volta il concetto sullo sterminio visto che continui a riempirtene la bocca:
non voglio che vengano sterminati, voglio solamente che questa razza non abbia un seguito. L' unica via è la sterlizzazione che a lungo termine risolve il problema senza barbarie. Il proibizionismo non ha mai funzionato da nessuna parte, ha solo lo scopo di aumentare l' uso/abuso delle cose proibite. Il Pit non farebbe eccezione. La galera per certa gente inoltre non è un deterrente ed inoltre sarebbe solo la conseguenza ad una aggressione già avvenuta.

DvL^Nemo
14-08-2003, 14:59
Se ti senti perseguitato lascia perdere la starda del "quote" che non fa per te visto che non sei in grado di assumerti la responsabilità di quello che dici.

Bah, si mi sento perseguitato, la strada del quote, sai stanotte non dormo :rolleyes:

non voglio che vengano sterminati, voglio solamente che questa razza non abbia un seguito. L' unica via è la sterlizzazione che a lungo termine risolve il problema senza barbarie. Il proibizionismo

Puoi chiamarla sterilizzazione, puoi chiamarlo sterminio, ma il fatto e' che vuoi sempre porre fine alla razza dei pitbull, il senso di tutta la discussione che abbiamo fatto credo sia questo o forse fino ad adesso non mi sono fatto capire..

La galera per certa gente inoltre non è un deterrente ed inoltre sarebbe solo la conseguenza ad una aggressione già avvenuta.

Chi te lo ha detto ? Se un addetto delle forze dell'ordine vedesse un padrone che porta a spasso il suo bel pitbull senza guinzaglio e museruola lo sbattesse in galera come dovrebbe di quali fatti gia' avvenuti parli ? Ah ma le forze dell'ordine se ne sbattono altamente se il padrone non mette museruola ? Eh si allora sterilizziamo i cani visto che noi non siamo in grado !! :rolleyes:
Quella di sterminare/sterilizzare come dicevo prima e' solo la "soluzione dei vigliacchi". Poi secondo te la storia finisce se si sterilizzano i pitbull ? Se ne escono fuori con qualche altro cane..
e' il controllo che manca..
Ciao !

V|RuS[X]
14-08-2003, 15:01

Me ne vado convincendo sempre di più anch'io.

Frank1962
14-08-2003, 15:10
ganzo il contadino !!! ;) ......finalmente qualcuno che ha sentito l'istinto alla sopravvivenza!!! :D

folken
14-08-2003, 15:14
Quindi secondo alcuni di voi, se portiamo all'estinzione forzata dei pitbull, automaticamente finiscono le aggressionio mortali dei cani all'uomo?
Ma non diciamo minchiate!
L'unica soluzione che vedo io è quella di responsabilizzare maggiormente i proprietari dei cani, TUTTI!

ANDRE
14-08-2003, 15:26

e' il controllo che manca..
Ciao !

appunto è quello che manca, come in tutte le altre cose. Abbiamo pedofili, ladri, papponi, sfruttatori etc etc e preoccupiamoci anche dei cani ora.
Le forze dell' ordine nonostante le varie ordinanze non sono in grado di non far smerdare i marciapiedi con le deiezioni dei cani figuriamoci il resto.
Senza contare poi che equivale è legalizzare una cosa che nuoce alla società. Un po' come per le sigarette, sul pacchetto c'è scritto che manda all' obitorio chi fuma e chi gli sta vicino, pero' solo perchè c'è scritto sopra va tutto bene.

Fulmine 75
14-08-2003, 16:33
Premetto che io sono proprietario di un pitbull, che ho tra l'altro trovato per la strada, ferito e malato..
Sicuramente è un cane con una certa personalità e indole aggressiva, ma se educato in un certo mopdo diventa docile come qualsiasi altro cane da compagnia. Docile con le mie cuginette di 4 anni e diffidente quanto basta con gli estranei, è un cane dalla dolcezza incredibile.
Concordo pienamente con te anche io ho un Pit e 2 Rot e un Pastore tedesco vi posso garantire che i cani sono di una dalcezza incredibile.
Per me dipende solamente da come si allevano i cani nessun cane è aggressivo se educato bene ;) ;) ;) ;)

hard_one
14-08-2003, 16:42
sono perfettamente daccordo , ma capita a tutti di avere i 5 minuti, anche a S. Francesco capito' o a gesu'

e se capita a un dolcissimo pit che sfugge al controllo del padrone vediamo cio' che succede al telegiornale

folken
14-08-2003, 16:46
Originariamente inviato da Fulmine 75
Concordo pienamente con te anche io ho un Pit e 2 Rot e un Pastore tedesco vi posso garantire che i cani sono di una dalcezza incredibile.
Per me dipende solamente da come si allevano i cani nessun cane è aggressivo se educato bene ;) ;) ;) ;)

hai un bell'arsenale a casa :D , complimenti.. ;)

DvL^Nemo
14-08-2003, 16:49
Adesso mi viene in mente un "fatto" che mi e' sucesso quando avevo 7/8 anni circa..
Io e un mio amico stavamo giocando nel parco che c'era sotto ai nostri palazzi. Ad un certo punto esce fuori un altro bambino che avra' avuto 10 anni con un pastore tedesco ( noi eravamo lontani un 50 metri ) , gli dice "attacca attacca", "prendili" o qualcosa del enre adesso non ricordo, il cane inizia a correre velocissimo, nel giro di pochissimo tempo ci e' addosso, quando all'ultimo secondo il bambino lo richiama, 2 secondi dopo e non so che cosa ci avrebbe fatto !!. Io non pensai proprio nulla, invece il mio amico scoppio' a piangere.. Nonostante questo non ho nulla contro quel cane, sono i padroni appunto che fanno i casini..
Ciao !

DanSA
14-08-2003, 17:16
scusa ma non ce l'ho con te è che mi fai impazzire :) . Il "detto" è corretto in quanto un seme non presente non vale nulla mentre per ipotesi con un due di denari O di qualsiasi altro seme che non sia per assurdo briscola, posso raggranellare un bel po' di punti, basta che dopo il due non scendano in tavola briscole o carte superiori dello stesso seme .

Ah che faticoso impartire raggi di luce dal mio trono sfolgorante :p

Saluti

Marco

Hai proprio voglia di rompere le palle oggi, vero?:D

Il tuo ragionamento non è campato per aria ma sono spiacente di informarti che il proverbio nella sua forma intera e corretta sia "vali quanto il 2 di briscola". Che poi ironicamente si dica "vali quanto il due di denari quando la briscola è spade" è solo per enfatizzarne ancora d+ il senso.

Prima di tediare ulteriormente la mia esistenza con le tue perle di saggezza fai una ricerca in rete se hai bisogno di conferme...

Visto che sono buono e pietoso ti cito anche la fonte (manualetto senza pretese di paremiologia):
"Spigolando Spigolando" di Paolino Bertacchi
Edizioni Nerosubianco P.zza S.Agostino, 6 LUCCA

ANDRE
14-08-2003, 17:21
un episodio divertente ma non troppo recente...

tempo fà io e mio fratello portavamo il cane a socializzare in un parco destinato ad uso esclusivamente cinofilo. Mi ricordo di un Pitbull un po' babbo, nel senso che attaccava briga con tutti ma le buscava sempre :D. Era un po' atipico anche nella forma in quanto piu' tendente al grasso che al muscoloso. Tra me e me ho pensato: "pero' che bestiola simpatica..."
Comunque mi soffermai a parlare con due tizi non preoccupandomi assolutamente dei cani. Ad un certo punto sento una zaccagnata alla mano dx, d' istinto richiamo subito il braccio al corpo, giro lo sguardo verso il basso e vedo sto botolo che mi tampinava.
Adesso voglio dire, se fosse stato veramente incazzoso m' avrebbe staccato la mano ma anche cosi' non m'ha fatto neanche troppo bene. Tant'è il suo istinto di rompicoglioni ha avuto la meglio nonostante il suo corpo fosse oramai piu' simile ad un cesso a quattro zampe che non ad un cane, e dire che c'erano almeno 20 cani (chissà perchè proprio lui..)
Che dire, ho incontrato quello rincoglionito, m'è andata bene.

Blindman
14-08-2003, 18:10
Appoggio..

Che esisantano cattivi educatori è assodato, permettimi di non prender come dogma il fatto che non esistano cani cattivi

folken
14-08-2003, 20:49
Originariamente inviato da Blindman
Che esisantano cattivi educatori è assodato, permettimi di non prender come dogma il fatto che non esistano cani cattivi

Ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione e il suo punto di vista.. del resto l'etologia non è una scienza esatta.
I comportamenti sociali sia che siano dell'uomo che del cane, sono influenzati da troppi fattori (sopratutto nell'età della crescita)
per poterne prevedere sempre le reazioni. Quello che posso affermare di certo in base alle mie esperienze è che se un cane è addestrato in un certo modo, diventa praticamente sempre controllabile (per controllabile intendo che possa essere fermato magari con un comando, non che non perda mai la pasienza..). Ricordo una volta portai l'alano di mia cugina da un addestratore molto conosciuto nella mia città, bene, questo alano era praticamente pazzo, ringhiava e mordeva chiunque, perfino i padroni.. l'addestratore un pò per fare lo sborone, un pò per dimostrare quanto possa essere controllabile un cane.., mi si piazza davanti col suo rotwiler di 80kg,gli togle il guinsaglio, e incomincia a spazzolargli il pelo, io ero praticamente appeso all'alano che era all'impiedi e ringhiava con la bava alla bocca a non più di 2 metri dal rotwiler che manco lo degnava di uno sguardo..
Vi assicuro che sto rotwiler non aveva la fama di un pacioccone..

Blindman
14-08-2003, 21:05
Ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione e il suo punto di vista.. del resto l'etologia non è una scienza esatta.
I comportamenti sociali sia che siano dell'uomo che del cane, sono influenzati da troppi fattori (sopratutto nell'età della crescita)
per poterne prevedere sempre le reazioni. Quello che posso affermare di certo in base alle mie esperienze è che se un cane è addestrato in un certo modo, diventa praticamente sempre controllabile (per controllabile intendo che possa essere fermato magari con un comando, non che non perda mai la pasienza..). Ricordo una volta portai l'alano di mia cugina da un addestratore molto conosciuto nella mia città, bene, questo alano era praticamente pazzo, ringhiava e mordeva chiunque, perfino i padroni.. l'addestratore un pò per fare lo sborone, un pò per dimostrare quanto possa essere controllabile un cane.., mi si piazza davanti col suo rotwiler di 80kg,gli togle il guinsaglio, e incomincia a spazzolargli il pelo, io ero praticamente appeso all'alano che era all'impiedi e ringhiava con la bava alla bocca a non più di 2 metri dal rotwiler che manco lo degnava di uno sguardo..
Vi assicuro che sto rotwiler non aveva la fama di un pacioccone..

Daccordissimo.....io parlavo in assenza di addestramento. Volenti o nolenti ci sono razze più aggressive di altre.....basterebbe imporre per legge l'addestramento di determinate razze (Pitbull, Rotweiller, Pastori Tedeschi e via dicendo) per risolvere il problema.....

TheDarkAngel
14-08-2003, 21:28
Volendo essere corretti ... bisognerebbe indagare meglio per scoprire cosa sia realmente successo. certo 4 punti per un pit sono pochi (forse stava leccando e non mordendo :D ) dunque le nostre illazioni potrebbero essere entrambe prive di fondamento. In questo caso mi sono solo basato su quanto riportato dalla stampa.

Saluti

Marco

ke lingua pelosa xò :D :D :D

folken
14-08-2003, 22:03
I classici fatti di cui è inutile chiedere perchè si sa...:rolleyes:
C'è da sperare nel buonsenso.

DarkSiDE
14-08-2003, 23:31

o cmq andrebbero tenuti sotto controllo