robbie85
14-08-2003, 00:39
Salve ragazzi, volevo anche i vostri pareri sull'argomento...
L'E-Mail è effettivament un po' lungihna e pensare che ad un certo punto ho pure elminato delle cose altrimenti non finivo più...
Grazie
http://www.tson.it/files/rvsa.jpg
"
Buonasera,
Vi chiedo già da subito di scusare evetuali toni "pesanti" e irregolarità nella scrittura, ma sono veramente furioso come non mai.
Vorrei raccontarVi la mia vicenda e chiederVi come posso in qualche modo intervenire e avere gli opportuni risarcimenti o almeno delle scuse (non in forma scritta ma vocale) da Telecom.
Il 14 Maggio telefonai al 187 per richiedere un abbonamento ADSL ALICE 640 Flat.
L'operatore, dopo aver raccolto le informaizoni necessarie, mi fissa la data per la consegna del Kit Autoinstallante.
Soddisfatto della telefonata, attendo i giorni per la consegna del Kit...nel frattempo disdico subito il mio abbonamento Flat con Infostrada che consisteva in una tantum da pagare al mese e avevo telefonate nazionali e internet con modem 56k illimitato...
(Da premettere che io su Internet praticamente ci vivo...)
La data della consegna del Kit era stata fissata se il 26 o il 28 di Maggio.
Qualche giorno dopo la telefonata, bolendo richiedere il passaggio del coriere entro una certa fascia di orari, decido di chiamare il 187 e farmi dare il numero del corriere.
Chiamo il corriere e scopro che Telecom ha commesso un errore nella segnalazione della spedizione in quanto ha spedito la richiesta un sabato notte e quindi, detto in poche parole, la richiesta doveva evadere dopo tot giorni e alla fine mi sono ritrovato con la consegna del pacco fissata per il 3 Giugno.
Il 3 Giugno arriva il Kit e dopo avelro installato a dovere scopro che la linea ADSL non funziona...chiamo quindi il 187 e mi fissano un appuntamento telefonico con un tecnico che si occupa della prima installazione del Kit.
Aspetto meno di 48ore e ricevo la telefonata...
Il tecnico dopo avermi fatto diverse domande, afferma che il problema è del modem...ma io, che fortunatamente me ne intendo un pochino , gli faccio notare che il problema non è del modem ma della mancaza di connessione tra il modem e la linea ADSL...
Allora il tecnico, dopo aver verificato sul terminale, mi da ragione e mi dice che effettuerà in giornata un sollecito e mi consigli di riprovare a ricollegarmi l'indomani e in caso di esito negativo di richiamare il 187.
Il giorno successivo, dopo vari tentativi di connessione, decido di richiamare il 187.
racconto tutto l'accaduto all'operatore che mi verifica la connessione in Centrale...in un primo momento mi dice che la linea risulta collegata dal 5 Giugno ma poi mi dice che effettivamente su un altro terminale o non so cosa, risulta che ci sono dei problemi di MUC o di MOC (di queste cose così specifiche non me ne intendo)...allroa mi suggerisce di chiamare un numero verde che doveva essere di qualche centrale e di chiedere informazioni a loro, nel frattempo avrebbe fatto un ulteriore sollecito...
In centrale non risponde nessuno...
Apsetto quindi un bel giorno feriale per chiamare dove sono sicuro di trovare qualcuno.
Mi risponde una agazza gentile e anche a lei racconto tutto.
Mi chiede sotto quale centrale sono collegato e dopo averle detto il paese mi dice che loro non sono responsabili di quella centrale ma mi controllano comunque lo stato...ebbene, mi ripete lo stesso errore che risultava all'operatore, ovvero MUC o MOC...
Mi invita quindi a richiamare il 187 e a richiedere l'uscita di un tecnico che verifichi il collegamento in centrale ed eventualmente qui a casa mia, il tutto a spese di Telecom.
Chiamo quindi il 187 ma con esito negativo: l'operatore, dopo avermi detto di attendere in linea, sparisce e la telefonata ritorna al disco iniziale del 187...
Già in quel momento inizio ad innervosirmi più di quanto lo ero già...
Richiamo e l'operatore che risponde mi vuole rifissare l'appuntamento telefonico con il tecnico e intanto fare un sollecito...io accetto e chiedo di poter essee contattato in determinate fasce orarie.
Mi dicono che entro 48ore sarà ricontattato...
L'indomani per sfizio, richiamo il 187 per sapere quali fasce orarie avevo richiesto per la telefonata ed eventualmente cambiarle e scopro che non c'è nessuna richiesta di appuntamento con il tecnico...
Chiedo spiegazioni alla ragazza e mi dice che la pratica è stata annullata e così anche altre precedenti di sollecito...spiegazione? non lo sapeva neanche lei...
SIAMO A POSTO!
Evito di prolungarmi con i vari episodi accaduti e con telefonate che veramente disgustano i clienti, ve lo posso garantire!
Arrivati a fine giugno senza vedere una connessione funzionante con il mio modem e dopo aver fatto valanghe di solleciti decido di disdire.
Ebbene, quando chiamo per disdire, gli operatori hanno anche il coraggio di dirmi che la connessione risulta attiva dal 5 Giugno e io ribadisco: "ma secondo Voi, io sono così idiota da diventare pazzo a chiamare praticamente ogni giorno per fare solleciti, impazzire perchè per colpa vostra ho abbandonato la routine giornaliera dell'Internet e in più pagare la connessione (perchè avevo annullato il contratto Flat con Infostrada) con il 56k quando avevo urgenza nel collegarmi, e disdire il contratto quando la linea esiste?
Fidatevi che non è così, avete problemi di connessione!"
Loro mi diocno che in effetti non avevo tutti i torti e in un modo o nell'altro riesco a fare la disdetta.
Anche qui, casini con il corriere per il ritiro della merce.
Per chiudere la pratica ed archiviarla, sono passate altre due settimane se non di più...chiudere una rpatica di qualcosa che poi NON C'ERA!
Mentre la pratica era in fase di chiusura ho deciso di effettuare l'abbonamento con un'altro gestore, con Tin.it...
Questa volta una linea 1200 e non più 640.
Inizialmente l'attivazione della linea è stata annullata perchè Telecom doveva ancora liberarla da Alice (liberarla da cosa visto che non c'era un cavolo di connessione...bah!) dopodichè, il 24 Luglio è partita...
Tin.it si appoggia comunque a Telecom come qualsiasi altro gestore che non sia Fastweb (proprietario delle proprie linee). Tin.it ha come tempi di attivazione normali, un periodo massimo di 20 giorni.
Ebbene, il 20esimo giorno mi trovo l'attivazione annullata da Telecom (proprio il 20esimo giorno...che sia una ripicca da parte di Telecom per aver disdetto Alice?)...
Ovvero, proprio oggi, il 13 Agosto...
O meglio, ieri, visto l'orario...
Qualche minuto fa, ho chiamato la Tin.it per chiedere, se era possibile, delle spiegazioni...
L'operatrice mi ha gentilmente detto che Telecom ha rifiutato l'attivazione in quanto non è possibile installare un'ADSL 1200 sulla mia linea....
1) La centrale è nuova
2) La stessa operatrice mi ha detto che è strano perchè non erano quasi mai se non MAI, capitate cose del genere...mi ha quindi detto di riprovare a richiamare domani o dopodomani che si sarebbe informata mandando delle lettere o cose del genere.
Spero che la questione si concluda bene grazie a Tin.it che a differenza di qualcuno si sbatte e non riattacca il telefono in faccia ai clienti!
Queste le mie conclusioni e le mi domande:
1) Gli operatori di Tin.it sono molto ma molto più gentili ed educati di quelli Telecom!
2) Può Telecom tenermi fermo per un mese e mezzo (senza contare i tempi di disdetta)?
Io sono una persona che Internet la usa quotidianamente...e quindi ci sono state diverse occasioni in qui mi era indispensabile collegarmi e in quei momenti ho dovuto pagare tot.
E' anche vero che il pagamento dell'ADSL avviene alla prima connessione e quindi io non ho pagato niente, ma il problema è che Telecom ha superato i tempi di consegna pattuiti, ha trattato male un cliente per non dire parole più pesanti e a questo punto si può anche dire che l'ha perso!
Come posso tutelarmi da quel che è avvenuto?
Posso chiedere a Telecom un risarcimento prima di tutto per non aver potuto effettuare connessioni a lunga durata per via delle spese (prima avendo la flat, stare ore e ore collegato mi conveniva, perchè sfruttavo completamente la Flat) e successivamente per aver tenuto un cliente fermo per un mese e mezzo e oltre, senza fare una cavolo di telefonata e avvertire di eventuali problemi o anomalie!!!
Gli operatori della Tin.it, mi hanno subito detto che in caso di problemi gravi per cui vi era un'impossibilità nell'effettuare l'attivazione dell'ADSL, mi avrebbero contattato e in effetti ho ricevuto diverse e-mail di Tin quando ai tempi mi era stata annullata la richiesta da Telecom.
Una delle mie intenzioni è quella di mandare questa e-mail a Telecom, a Mi Manda Raitre, eventualmente anche al Codacons e ad eventuali siti che si occupano dei problemi dei consumatori.
Distinti Saluti
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L'E-Mail è effettivament un po' lungihna e pensare che ad un certo punto ho pure elminato delle cose altrimenti non finivo più...
Grazie
http://www.tson.it/files/rvsa.jpg
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Buonasera,
Vi chiedo già da subito di scusare evetuali toni "pesanti" e irregolarità nella scrittura, ma sono veramente furioso come non mai.
Vorrei raccontarVi la mia vicenda e chiederVi come posso in qualche modo intervenire e avere gli opportuni risarcimenti o almeno delle scuse (non in forma scritta ma vocale) da Telecom.
Il 14 Maggio telefonai al 187 per richiedere un abbonamento ADSL ALICE 640 Flat.
L'operatore, dopo aver raccolto le informaizoni necessarie, mi fissa la data per la consegna del Kit Autoinstallante.
Soddisfatto della telefonata, attendo i giorni per la consegna del Kit...nel frattempo disdico subito il mio abbonamento Flat con Infostrada che consisteva in una tantum da pagare al mese e avevo telefonate nazionali e internet con modem 56k illimitato...
(Da premettere che io su Internet praticamente ci vivo...)
La data della consegna del Kit era stata fissata se il 26 o il 28 di Maggio.
Qualche giorno dopo la telefonata, bolendo richiedere il passaggio del coriere entro una certa fascia di orari, decido di chiamare il 187 e farmi dare il numero del corriere.
Chiamo il corriere e scopro che Telecom ha commesso un errore nella segnalazione della spedizione in quanto ha spedito la richiesta un sabato notte e quindi, detto in poche parole, la richiesta doveva evadere dopo tot giorni e alla fine mi sono ritrovato con la consegna del pacco fissata per il 3 Giugno.
Il 3 Giugno arriva il Kit e dopo avelro installato a dovere scopro che la linea ADSL non funziona...chiamo quindi il 187 e mi fissano un appuntamento telefonico con un tecnico che si occupa della prima installazione del Kit.
Aspetto meno di 48ore e ricevo la telefonata...
Il tecnico dopo avermi fatto diverse domande, afferma che il problema è del modem...ma io, che fortunatamente me ne intendo un pochino , gli faccio notare che il problema non è del modem ma della mancaza di connessione tra il modem e la linea ADSL...
Allora il tecnico, dopo aver verificato sul terminale, mi da ragione e mi dice che effettuerà in giornata un sollecito e mi consigli di riprovare a ricollegarmi l'indomani e in caso di esito negativo di richiamare il 187.
Il giorno successivo, dopo vari tentativi di connessione, decido di richiamare il 187.
racconto tutto l'accaduto all'operatore che mi verifica la connessione in Centrale...in un primo momento mi dice che la linea risulta collegata dal 5 Giugno ma poi mi dice che effettivamente su un altro terminale o non so cosa, risulta che ci sono dei problemi di MUC o di MOC (di queste cose così specifiche non me ne intendo)...allroa mi suggerisce di chiamare un numero verde che doveva essere di qualche centrale e di chiedere informazioni a loro, nel frattempo avrebbe fatto un ulteriore sollecito...
In centrale non risponde nessuno...
Apsetto quindi un bel giorno feriale per chiamare dove sono sicuro di trovare qualcuno.
Mi risponde una agazza gentile e anche a lei racconto tutto.
Mi chiede sotto quale centrale sono collegato e dopo averle detto il paese mi dice che loro non sono responsabili di quella centrale ma mi controllano comunque lo stato...ebbene, mi ripete lo stesso errore che risultava all'operatore, ovvero MUC o MOC...
Mi invita quindi a richiamare il 187 e a richiedere l'uscita di un tecnico che verifichi il collegamento in centrale ed eventualmente qui a casa mia, il tutto a spese di Telecom.
Chiamo quindi il 187 ma con esito negativo: l'operatore, dopo avermi detto di attendere in linea, sparisce e la telefonata ritorna al disco iniziale del 187...
Già in quel momento inizio ad innervosirmi più di quanto lo ero già...
Richiamo e l'operatore che risponde mi vuole rifissare l'appuntamento telefonico con il tecnico e intanto fare un sollecito...io accetto e chiedo di poter essee contattato in determinate fasce orarie.
Mi dicono che entro 48ore sarà ricontattato...
L'indomani per sfizio, richiamo il 187 per sapere quali fasce orarie avevo richiesto per la telefonata ed eventualmente cambiarle e scopro che non c'è nessuna richiesta di appuntamento con il tecnico...
Chiedo spiegazioni alla ragazza e mi dice che la pratica è stata annullata e così anche altre precedenti di sollecito...spiegazione? non lo sapeva neanche lei...
SIAMO A POSTO!
Evito di prolungarmi con i vari episodi accaduti e con telefonate che veramente disgustano i clienti, ve lo posso garantire!
Arrivati a fine giugno senza vedere una connessione funzionante con il mio modem e dopo aver fatto valanghe di solleciti decido di disdire.
Ebbene, quando chiamo per disdire, gli operatori hanno anche il coraggio di dirmi che la connessione risulta attiva dal 5 Giugno e io ribadisco: "ma secondo Voi, io sono così idiota da diventare pazzo a chiamare praticamente ogni giorno per fare solleciti, impazzire perchè per colpa vostra ho abbandonato la routine giornaliera dell'Internet e in più pagare la connessione (perchè avevo annullato il contratto Flat con Infostrada) con il 56k quando avevo urgenza nel collegarmi, e disdire il contratto quando la linea esiste?
Fidatevi che non è così, avete problemi di connessione!"
Loro mi diocno che in effetti non avevo tutti i torti e in un modo o nell'altro riesco a fare la disdetta.
Anche qui, casini con il corriere per il ritiro della merce.
Per chiudere la pratica ed archiviarla, sono passate altre due settimane se non di più...chiudere una rpatica di qualcosa che poi NON C'ERA!
Mentre la pratica era in fase di chiusura ho deciso di effettuare l'abbonamento con un'altro gestore, con Tin.it...
Questa volta una linea 1200 e non più 640.
Inizialmente l'attivazione della linea è stata annullata perchè Telecom doveva ancora liberarla da Alice (liberarla da cosa visto che non c'era un cavolo di connessione...bah!) dopodichè, il 24 Luglio è partita...
Tin.it si appoggia comunque a Telecom come qualsiasi altro gestore che non sia Fastweb (proprietario delle proprie linee). Tin.it ha come tempi di attivazione normali, un periodo massimo di 20 giorni.
Ebbene, il 20esimo giorno mi trovo l'attivazione annullata da Telecom (proprio il 20esimo giorno...che sia una ripicca da parte di Telecom per aver disdetto Alice?)...
Ovvero, proprio oggi, il 13 Agosto...
O meglio, ieri, visto l'orario...
Qualche minuto fa, ho chiamato la Tin.it per chiedere, se era possibile, delle spiegazioni...
L'operatrice mi ha gentilmente detto che Telecom ha rifiutato l'attivazione in quanto non è possibile installare un'ADSL 1200 sulla mia linea....
1) La centrale è nuova
2) La stessa operatrice mi ha detto che è strano perchè non erano quasi mai se non MAI, capitate cose del genere...mi ha quindi detto di riprovare a richiamare domani o dopodomani che si sarebbe informata mandando delle lettere o cose del genere.
Spero che la questione si concluda bene grazie a Tin.it che a differenza di qualcuno si sbatte e non riattacca il telefono in faccia ai clienti!
Queste le mie conclusioni e le mi domande:
1) Gli operatori di Tin.it sono molto ma molto più gentili ed educati di quelli Telecom!
2) Può Telecom tenermi fermo per un mese e mezzo (senza contare i tempi di disdetta)?
Io sono una persona che Internet la usa quotidianamente...e quindi ci sono state diverse occasioni in qui mi era indispensabile collegarmi e in quei momenti ho dovuto pagare tot.
E' anche vero che il pagamento dell'ADSL avviene alla prima connessione e quindi io non ho pagato niente, ma il problema è che Telecom ha superato i tempi di consegna pattuiti, ha trattato male un cliente per non dire parole più pesanti e a questo punto si può anche dire che l'ha perso!
Come posso tutelarmi da quel che è avvenuto?
Posso chiedere a Telecom un risarcimento prima di tutto per non aver potuto effettuare connessioni a lunga durata per via delle spese (prima avendo la flat, stare ore e ore collegato mi conveniva, perchè sfruttavo completamente la Flat) e successivamente per aver tenuto un cliente fermo per un mese e mezzo e oltre, senza fare una cavolo di telefonata e avvertire di eventuali problemi o anomalie!!!
Gli operatori della Tin.it, mi hanno subito detto che in caso di problemi gravi per cui vi era un'impossibilità nell'effettuare l'attivazione dell'ADSL, mi avrebbero contattato e in effetti ho ricevuto diverse e-mail di Tin quando ai tempi mi era stata annullata la richiesta da Telecom.
Una delle mie intenzioni è quella di mandare questa e-mail a Telecom, a Mi Manda Raitre, eventualmente anche al Codacons e ad eventuali siti che si occupano dei problemi dei consumatori.
Distinti Saluti
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