View Full Version : Formattare
fassiopero
13-08-2003, 21:32
ho un HD con 3 sist oper.
In C win2000 (ntfs)
In D win2000(ntfs)
In E winXP (ntfs)
ora devo installare in C winXP, quale è la procedura per formattare e installare ? grazie
ciao,allora se hai partition magic 8 usa quello che fai prima,comunque scherzi a parte se devi solo mettere xp in "C"usa il cd di installazione di xp e poi segui la procedura per l'installazione,se invece devi formattare tutto il disco fisso allora usa partitionmagic8 e formatta,spero di essere stato utile;p.s. se qualcuno nota qualche errore e pregato di farlo presente.
fassiopero
14-08-2003, 00:42
la cosa non è cosi semplice! ho provato con PM8 ma dopo 1 minuto si "pianta" sono sicuro che funziona perfettamente perchè con le altre partizioni funziona corrrettamente. Il cd di xp mi installa xp insieme al 2000 nella partizione C e non mi da la possibilità di formattarla perche dice che ci sono i file di installazione !!!
ciao,strano ma il cd di xp non ti chiede di formattare "C" quando installi?;p.s. ma parti da boot del cd dopo il riavvio? altro per ora non mi viene in mente ciao.
fassiopero
16-08-2003, 20:55
Forse ho capito , io parto con pc avviato e poi metto il CD e parto con l' installazione!!! Invece come dici tu dovrei impostare l' avvio del Cd (dal BIOS) ?
certo che devi partire da boot per installare xp,dopo la partenza ti chiede in quale parizione vuoi mettere il sistema e li scegli"c,d,e,f" a seconda di dove lo vuoi mettere,comunque leggi qui sul forum come fare per il boot dei sistemi operativi,ciao.
fassiopero
17-08-2003, 00:04
ok molte grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.