PDA

View Full Version : come disabilitare SBA su 9600pro?

leagle
13-08-2003, 20:16
Salve, come faccio a disabilitare l'SBA in una radeon 9600pro?
Il fast write l'ho disabilitato dal bios della scheda madre ma del
Sideband....... (SBA) non trovo nessuna voce relativa. Mi date le istruzioni
possibilmente passo passo? Grazie.

KarmaP
13-08-2003, 20:33
Ma il SBA non era solo per schede nVidia ?

leagle
13-08-2003, 21:13
a me risulta abilitato da rivatuner (ultima versione che supporta anche le radeon) e volevo disabilitarlo per vedere se mi risolve un problema. Chi sa come fare?

Yagami
13-08-2003, 21:26
Originariamente inviato da leagle
a me risulta abilitato da rivatuner (ultima versione che supporta anche le radeon) e volevo disabilitarlo per vedere se mi risolve un problema. Chi sa come fare?

?
Sei sicuro che funzioni sulle radeon??
Cmq apri il programma, vai sotto "power user" e dalla colonna segli RivaTuner 2.0 RC 12.4 /agp

Arrivato a questo punto dovresti trovare una stringa che fa cme nome "AGPSBA" metti come valore 1 a questa chiave e prova a vedere cosa succede. E, magari posta se vedi risultati.

Byez!

seccio
14-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da leagle

ma scusa....hai la soluzione sotto gli occhi...devisti l'opzione e applichi.....dopo se vuoi visti anche l'opzione di applicarlo tutte le volte all'avvio di Windows...

leagle
14-08-2003, 14:56
certo, ma ti pare che se c'ero riuscito ero qui a domandare...?
se tolgo la spunta mi crasha il sistema e al riavvio è comunque abilitato........

seccio
14-08-2003, 15:05
ah ecco però sarebbe meglio prima spiegare il problema....nn l'avevi specificato....altrimenti come fa la gente a darti consigli giusti....?

l'unica cosa è che tu trovi un altro tool per modificare la voce...

altrimenti , almeno nelle nVidia c'era modo di disabilitarlo di default riflashando il BIOS.....magari è così anche con le ATi...

per la cronaca... crasha anche a me senza...:D

ATi7500
15-08-2003, 15:34
le radeon ce l'hanno tutte su on di default l'SBA, nessun problema di sorta...
nn disabilitarlo...

bYeZ!