PDA

View Full Version : Generic Host continua...

Tona
13-08-2003, 18:41
Ciao ragazzi.
Nonostante abbia installato la patch a riguardo, e i problemi sembrano essere stati risolti, il Firewall mi segnala che il Generic Host Process for Win32 Services, tenta periodicamente di collegarsi. A firewall disattivato non causa più il riavvio, però vorrei sapere cosa siano questi continui tentativi.
Grazie!

Stex75
13-08-2003, 21:19
Anche a me è successa la stessa cosa! A patch installata il kerio mi continuava a segnalare il tentativo di accesso e quindi ho fatto la regola in modo che lo blocchi sempre!
Penso sia perchè nonostante la patch risolva il bug e quindi non possano più entrare, i tentativi di 'sto worm in giro per la rete ci siano ancora, solo che non riesce più a darti i problemi di prima. Qundi il firewall te lo segnala ancora....
Penso, ma non so se sia effettivamente così!

Tona
13-08-2003, 21:32
Già, penso che le cose stiano proprio così :)

BonOVoxX81
13-08-2003, 22:41
Come nel mio caso la patch funziona ma il worm l'abbiamo chiuso dentro al nostro pc e ora bisogna eliminarlo:mad:

Tona
13-08-2003, 23:24
Bhe, io dovrei averlo eliminato, ma i tentativi di connessione continuano.

BLACKMOLLY
14-08-2003, 10:48
ma il generic host non è quel programma della microsfot che se lo blocchi non ti fà più navigare in rete?
Di che worm parlate?

Bilancino
14-08-2003, 11:01
Originariamente inviato da BLACKMOLLY
ma il generic host non è quel programma della microsfot che se lo blocchi non ti fà più navigare in rete?
Di che worm parlate?

WORM_MSBLAST.A............inoltre io con un pc singolo ho bloccato tutti i processi di win xp e navigo tranquillamente.

Ciao

Tona
14-08-2003, 16:38
Si infatti, anche io ho bloccato tutto :cool:

lightwave3d
15-08-2003, 11:54
ragazzi
io ho lo stesso problema
mi continua a uscire una finestra con un countdown di 60 secondi che mi riavvia il pc
cosa si deve fare:eek:

Tona
15-08-2003, 12:26
Segui le indicazioni del buon Bilancino :cool: http://digilander.libero.it/andreaing/index.htm

MrOZ
15-08-2003, 14:34
Originariamente inviato da Tona
Segui le indicazioni del buon Bilancino :cool: http://digilander.libero.it/andreaing/index.htm

Non quelle sessuali xò :D :D , mi raccomando... solo quelle riguardanti la sicurezza informatica

lightwave3d
15-08-2003, 19:47
grazie molte :)

zelo
27-08-2003, 23:57
Scusate l'intrusione, ma non ho seguito tutta la vicenda dall'inizio.
Anche il mio firewall (norton 2002) mi dice che
"Generic Host Process for Win32 Services" tenta di accedere ad internet. Io l'ho bloccato per sempre e la navigazione continua tranquillamente.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ho provato a ricercare in rete ed ho trovato uno che diceva che il servizio in oggetto permette al firewall di funzionare correttamente, altrimenti si possono avere problemi.
Sinceramente non so che fare!
Comunque di virus non ne ho, quindi non credo dipenda da un worm! :cool:

Tona
28-08-2003, 12:32
Non ho idea di cosa faccia il servizio, ma forse quel tipo si riferiva al firewall interno di windows.. mi sembra strano che possa interferire sul funzionamento di norton o qualsiasi altro firewall di terze perti.
Cmq io ce l'ho tutt'ora bloccato e non ho nessun problema :cool:
Ciao!