PDA

View Full Version : differenze canon g3 e g5

PrEtOrIaN
13-08-2003, 17:53
Ciao!
stavo pensando di acquistare un macchina fotografica digitale, un mio amico ha la canon g2 ed è parecchio soddisfatto.
Volevo sapere se a livello di funzioni la g3 è molto differente dalla g5. Lo schermino lcd è uguale di dimensioni nei 2 modelli?
Per quanto riguarda la batteria dovrebbero avere tutte circa la stessa autonomia?
Da quanto mi dice il mio amico è difficile se non impossibile trovare una macchina digitale con una simile autonomia...

Grazie :)

El Nano
13-08-2003, 18:28
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/g3.html
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/g5.html

Mailandre
13-08-2003, 18:42
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
Ciao!
stavo pensando di acquistare un macchina fotografica digitale, un mio amico ha la canon g2 ed è parecchio soddisfatto.
Volevo sapere se a livello di funzioni la g3 è molto differente dalla g5. Lo schermino lcd è uguale di dimensioni nei 2 modelli?
Per quanto riguarda la batteria dovrebbero avere tutte circa la stessa autonomia?
Da quanto mi dice il mio amico è difficile se non impossibile trovare una macchina digitale con una simile autonomia...

Grazie :)

Lo spererei che è soddisfatto,...io è da quella fotocamera che mi sono innamorato della qualità Canon....
Le funzioni sono similissime ...uguali...1Mp in + e basta.....
G5 è di color nero.......la G3 color metallizzato....!!
La batteria è OK ,...non dico altro per non aprire nuove diatribe,...è anche chiaro che l'automomia te la puoi creare con la dotazione di + batterie !!!
Se compri e non hai bisogno di grandi ingrandimenti,...stai sulla G3 ,se la trovi,.....lei è uscita di produzione :( :cry: ......risparmi e hai la stessa qualità (anche se.......bip..bip...!!)

Bye.......

neom
14-08-2003, 21:53
se vuoi un consiglio non comprare batterie di ricambio se non hai in preventivo 2 settimanr nel deserto... dura un eternità l'originale e se impari a fotografare dura un qualcosa di eccessivo..:eek: :eek:
...dopo averne provate un bel pò anch'io mi son fermato sulla Canon, eccezionale nel digitale..
Tra G3 e G5 confermo, sono identiche se non per 1Mpixel che comunque è ricavato da un sensore delle stesse dimensioni della G3 e quindi, purtroppo, manifesta un pò più di rumore.
Come detto sopra, se non hai problema di forti ingrandimenti rimani sulla G3 risparmiando eurini... altra cosa da considerare è magari il minor tempo di salvataggio della G3 visti i file di dimensione inferiore... certo si parla di cose trascurabilissime ma... dipende da te e a cosa dai maggior priorità...;)
Ciao

PrEtOrIaN
15-08-2003, 12:22
Grazie x i consigli!

sto cercando nel web la g3 a minor prezzo.....;)
qui in Svizzera il miglior prezzo che ho trovato è 819 franchi (538 euro).

Ciao

Mailandre
15-08-2003, 12:27
Grazie x i consigli!

sto cercando nel web la g3 a minor prezzo.....;)
qui in Svizzera il miglior prezzo che ho trovato è 819 franchi (538 euro).

Ciao

L'avevo vista pure io li,....ma non credo spediscano in Italia,...io li avevo inondati di E-mail,...non mi hanno mai risposto...:mad: :grrr:
Io gli Svizzeri.....li.....li.................

bye.......

^PlaSter^
15-08-2003, 17:28
Comprala al volo a quel prezzo non tene pentirai.. Cmq a me il discorso dei "forti ingrandimenti" mi lascia sempre più perplesso. La G5 spesso viene consigliata se si vogliono fare "forti ingrandimenti".. Bha, io non penso proprio che quel megapixel in più dia margine per ingrandimenti di molto superiori a quelli ottenibili con una G3, questo almeno è quello che penso io..

ByE

MiKeLezZ
15-08-2003, 17:33
Solo facessero pure la G3 di color nero...ci sarebbero di sicuro meno indecisioni!!!!!!!!! :D :D :D :sofico:

PrEtOrIaN
15-08-2003, 18:09
....ma francamente anche il grigio della g3 non è brutto, anzi!:)
Credo aspetterò ancora un po, se becco il negozio che ha gli ultimi pezzi puoi portarla via x ancora meno.

Mailandre
15-08-2003, 18:23
....ma francamente anche il grigio della g3 non è brutto, anzi!:)
Credo aspetterò ancora un po, se becco il negozio che ha gli ultimi pezzi puoi portarla via x ancora meno.

Ho i miei dubbi....:rolleyes: ....che abbassino i prezzi della G3,..è ancora richiestissima,...e poi, fai come me ,....aspetta aspetta e topvision le ha tolte dal catalogo!!!:mad:
Dagli svizzeri ,..credo non riceverai risposte,....c'ho provato io ,...accidenti a loro!!:mad:
Chi dorme non piglia pesci,...dice il prov...!!;)

bye.........

PrEtOrIaN
15-08-2003, 18:27
...abitando a Lugano pretendo una risposta!
:)

Mailandre
15-08-2003, 18:31
...abitando a Lugano pretendo una risposta!
:)

E allora,...che aspetti???
A meno di così,...non la trovi,....mi ci giocherei gli zebedei se si trovasse a meno!!!:sofico:
OH......si fa x dire,..:D :D ,...ai miei zebedei ci tengo assai..assai!!;)

bye.........

PrEtOrIaN
15-08-2003, 18:40
stai attento...gli zebedei stanno x saltare!:D :D :D sto spulciando ogni sito svizzero...;)

Mailandre
15-08-2003, 18:45
stai attento...gli zebedei stanno x saltare!:D :D :D sto spulciando ogni sito svizzero...;)

ALT....ALT,.......il sito che mi riferivo è questo,....ccidenti a loro!!:mad: :grrr: :grrr:

http://www.ldlc.ch/fiche/PB00014749.html

Bye......

PrEtOrIaN
15-08-2003, 18:57
si lo conosco bene, è interessante anche perchè c`è l`opinione dei consumatori!

Byez!

Mailandre
15-08-2003, 19:00
si lo conosco bene, è interessante anche perchè c`è l`opinione dei consumatori!

Byez!

Senti,....non è che puoi postare la mia????:mad:
Gli devi dire,.....agli Svizzeri......che........bip....bip.....bip...!!:ncomment: :incazzed: :huh: :boxe:
Anzi,....digli che avranno notizie dal mio avvocato,....ccidenti a loro!!:cry: :muro:

Bye........

PrEtOrIaN
15-08-2003, 19:03
...eheheheh...comunque leggi un po qua:

Appareil époustouflant par ses possibilités, ses qualités et sa facilité d'utilisation après avoir étudié le manuel évidement.
De plus, et ceci pour les candidats acheteurs étrangers, après beaucoup d'hésitations (c'était ma 1ère fois sur internet), j'ai passé ma commande mardi 05/08/2003 au matin et vendredi 08 à 0830hr la livraison était faite à Namur en Belgique!
Merci LDLC.

Hai visto che spediscono anche all`estero!
il tipo sembra molto soddisfatto.:D

Mailandre
15-08-2003, 19:10
...eheheheh...comunque leggi un po qua:

Appareil époustouflant par ses possibilités, ses qualités et sa facilité d'utilisation après avoir étudié le manuel évidement.
De plus, et ceci pour les candidats acheteurs étrangers, après beaucoup d'hésitations (c'était ma 1ère fois sur internet), j'ai passé ma commande mardi 05/08/2003 au matin et vendredi 08 à 0830hr la livraison était faite à Namur en Belgique!
Merci LDLC.

Hai visto che spediscono anche all`estero!
il tipo sembra molto soddisfatto.:D

Su questo non vi erano dubbi,....ma l'Italia credo non sia contemplata nelle loro spedizioni,...un pò come i manuali multilingua di tantissimi articoli ...c'è l'egiziano,...ma manca sempre l'Italiano (rima..!!).....ccidenti a loro!!
Mò gle manno el Berluska....!!.....:mad:

Bye.....