View Full Version : Aria o Acqua??Help.
Dragonx21
13-08-2003, 17:28
Ciao ragazzi!
ho intenzione di cambiare finalmente quel vecchio rottame del dissy intel! le temp sono pazzesche, sfiora i 70°!!!
Adesso vi elenco le due configurazioni su cui sono indeciso...
1)
4 ventole luminose 80x80
Thermaltake Silent 420W
Thermaltake Vulcano 7+cu
Cavi Ruonded
Questa è la configurazione ad aria, posizionerei le ventole davanti, dietro e due sulla finestra, in modo k ci sia un buon ricircolo.
2)
Thermaltake Silent 420W
Thermaltake Acquarius II
cavi rounded.
Questa mi sembra meglio xo sono indeciso, e se mettessi l'Acquarius II più un paio di ventole?? consigli?
ah ascoltate l'allegato, secondo voi cos'ha??
Grazie!
Con i soldi dell'Acquarius II riesci a prendere un raffreddamento a liquido serio........dammi retta,non vale veramente quello che costa...:)
NON prendere acquarius, fa veramente anguscia...
ti consiglio lunasio o ybrys, sn i migliori al mondo...
cmq aspetta settembre, esce il nuovo modello sia ybrys che lunasio..
Alexxxnosss85
14-08-2003, 09:21
Originariamente inviato da Marino5
.........................
:Puke:
NON prendere acquarius, fa veramente anguscia...
davvero? che esce? ;)
ritornando in tema...
sconsiglio pure io l'acquariusII.. allo stesso prezzo prendi qualcos'altro di molto + performante ;) , cmq sia poi un paio di ventole le devi mettere.. il resto dell'hw ha bisogno di una seppur minima ventilazione
per i vari bip.. boh che è? :(
di ybrys è stato presentato lo stealth qualke gg fa, ma verrà messo in commercio a settembre..
il progetto di luna è ankora top secret, ma arriverà presto...
lo stealth è davvero rivoluzionario e quello di luna nn lo so, ma chi l'ha visto ha detto che sarà semplicemente impressionante...
aspettiamo settembre e vedremo.....
Dragonx21
16-08-2003, 12:25
Ragazzi, ok se mi sconsigliate l'acquarius 2 nn lo prendo, però dovete dirmi i siti dove posso acquistare quelli k mi avete detto, e soprattutto quanto costano, e i vari dettagli e immagini.
L'aqcuarius nn costa poi così tanto 119€+iva.
x i bip, nn so k fare...
il prezzo è circa lo stesso...
sono 2 sistemi entrambi molto buoni... io ti do i 2 siti, tu guardali, vedi quale è che ti piace di più e decidi.. io ho lunasio e non posso fare nient'altro che consigliarlo a tutti, anche perkè con i tubi da 12 anzikè da 8 (quelli di ybrys) si sforza meno la pompa.. cmq ti ho detto, le differenze in prezzo e prestazioni sono minime, si parla di una manciata di € e di 0.5-1 grado.. io, ti ripeto, ho lunasio rs/300 pro e mi trovo estremamente bene, ma non ti voglio condizionare..
cmq
lunasio > lunasio-cooling.com
ybrys > pctuner.net
invasione
16-08-2003, 12:38
infatti ognuno di noi penso ke si trova bene io apprexxo moltissimo sia il lunasio ke ibrys per adesso sono passato al rex e mi trovo molto bene anke nn avendo refri...
cmq io il sistema della tt l'ho avuto e se nn clokki e vuoi integrare va bene ma se no stai molto out....
allora vediamo un attimo tu vuoi integrare?
se no con circa 100€ o poco piu te la cavi :)
cmq per il fatto dei tubi da 8 e da 12 l'influenza è poca secondo il mio parere...io consiglio di asp a settembre dai restisti un po ke ci saranno novita....:cool:
ciao a tutti :) ps nessuno mi da il benvenuto uffaaaaaaaaaa:(
eheh benvenuto :)
ybrys è ottimizzato per 8 mm mentre luna per 12.. sono diversi in molte cose, ma cm detto costi e prest sn circa uguali (se nn sbaglio la diff è di 0.5-1 grado a favore di luna). c'è da dire che i 12 sforzano meno la pompa.. cmq il t-rex nn ha nulla a che vedere con i wb normali, essendo mostruosamente gigante e integrando una pelt@5v, con risultati ottimi davvero...
cmq si, conviene aspettare settembre. sia luna che ybrys, cm già detto, hanno nuovi prodotti in uscita..
invasione
16-08-2003, 14:14
grazie :) spero di collaborare bene con voi :)
Dragonx21
16-08-2003, 15:36
Benvenuto invasione.
ok, raga aspetterò settembre... credo k allora adesso terrò a defualt il mio procio.
vorrei farvi un altra domandina, si usa acqua distillata o anke del liquido refrigerante?? dove posso trovare quest'ultimo.
Cmq farò tutto da zero, cioè devo montare il sistema nn integrarlo, e nn so se metterlo solo al procio o anke a GPU e Chipeset...
Thank!!!
PS x i bip?? nessuno sa niente???
invasione
16-08-2003, 15:50
bene bene allora meglio acqua pura e nn liquido... tanto nn scendi sotto lo zero e è meno fluido dell'acqua semplice... semmai insieme all'acqua aggiungi un 3-4% di alcool
MEDi0MAN
16-08-2003, 16:17
Ma saranno prodotti di fascia alta?
Lunasio sfornerà un Water block con peltier come il T-rex?
Byz:)
Dragonx21
16-08-2003, 16:42
ho visto il T-rex, è mostruso!! xo è esagerato x me...
medioman, k dissi hai? standard?
Come Ali k mi consigliate??
Dragonx21
18-08-2003, 12:52
ho risolto il problema dei bip... nn so come...
Sto studiando come fare il circuito, userei una doppia pompa da 800i/h, e due wb, (procio e ???( meglio chipset o sk video?)) e un radiatore.
Uscita pompa 1 -> Y -> wbproc-> wb ?? -> Y -> entrata pompa 2.
Uscita pompa 2 -> radiatore -> entrata pompa 1.
la pompa è la dual gioma con vasca integrata.
Com'è, il circuito?? buono?, k prestazioni potrei avere in termini di miglioramento sull'aria?
io metteri un circuito così:
pompa1 -> wb cpu-rad -> vasca
pompa2 -> wb chipset -> wb gpu -> vasca
non conviene usare y o troppi raccordi, strozzano il flusso..
Dragonx21
18-08-2003, 20:13
dici di prendere sia il wb gpu k quello del chipset??
io vorrei andare su un overclok pesante, portare il procio sopra i 3.0, dici k ci arrivo??
ho guardato il bios, l'FSB può arrivare a 400, quindi sono tranquillo, ma il Vcore arriva solo a 1.725, ci arrivo sopra i 3Ghz??
naaaa... cn asus metti una ventola sul north, al massimo... scaldano nulla... per la gpu invece direi di si... + ke altro guadagni in silenzio
Dragonx21
18-08-2003, 20:44
ok, secondo te arrivo sopra i 3.0?
boh!!! ogni cpu è diversa dall'altra... non lo posso sapere...
ice_copper
19-08-2003, 11:49
....................(se nn sbaglio la diff è di 0.5-1 grado a favore di luna). ..
Fossi in te non ne sarei cosi' sicuro Marino.
Io li ho entrambi , li ho testati a fondo e ti assicuro che lo scarto tra i due è ridicolo.
.
Ciuazz
ah ok... allora basta :) io ho solo riportato quello che avevo letto al tempo nn ricordo dove...
ice_copper
19-08-2003, 11:54
:) nessun problema .
Dragonx21
19-08-2003, 19:05
sono ancora molto indeciso... xk mi piace tantissimo lo Steath... xo come pompa e vasca la dual gioma è più bella...
mi sa k farò un mix.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.