PDA

View Full Version : [Roma o spedizione] 2*256 Mb A-Data (BH5)

Kain75
13-08-2003, 15:59
Vendo 2 banchi da 256 Mb di DDR A-Data con chip BH5 (non CH5, più recenti e meno performanti).
Tengo a precisare che sono state testate da FaMa e che non sono più disponibili.
Le ho testate fino a 230 MHz con timings 4-3-2-2.
Il prezzo è di 150€ la coppia (non scoppiabile).
Privilegio la consegna a mano.
Nel caso di spedizione: spese a carico dell'acquirente e pagamento in contrassegno o anticipato.

Ciao

Ray
13-08-2003, 16:00
in coda...intanto ci penso e valuto ciao! :)

icest0rm
13-08-2003, 16:00
in coda

[Dago]
13-08-2003, 16:06
coda con consegna a mano
sono pc3200 vero??

Darknet75
13-08-2003, 16:22
In coda se sono pc 3200

facci sapere

Ciao

Kain75
13-08-2003, 16:28
Scusate, PC3200:sofico:

[Dago]
13-08-2003, 16:31
urge cmq un'aggiornamento del prezzo
dai un'okkio alla sezione apposita
vengono 70€ ivate al banco

luxo
13-08-2003, 16:36
in codo
sacambi con qualcosa in sig??

Kain75
13-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da [Dago]
urge cmq un'aggiornamento del prezzo
dai un'okkio alla sezione apposita
vengono 70€ ivate al banco

Ma si tratta delle CH5: quelle frequenze con quei timings te le dimentichi!:sborone:

Darknet75
13-08-2003, 16:48
Originariamente inviato da Kain75
Ma si tratta delle CH5: quelle frequenze con quei timings te le dimentichi!:sborone:

Vero, però una limatina dovresti cmq darla.

Hai garanzia/ricevuta?

Quando le hai acquistate?

Er Paulus
interessato se sdoppi

[Dago]

guarda meglio...sono due tipi le ch5 vengono 6€ in meno

dario2
13-08-2003, 16:57
in codaaaaa

dario2
13-08-2003, 16:57
in codaaaaa
mi servono varie info :

-max fsb a timinmg rilasati
-MAX FSB A TIMING MINIMI 4-2-2-2
e su ke piattaforma le testi

-garanzia
-x ke le cambi
-e limatina di prezzo:)

fammi sapere
ciao

Kain75
13-08-2003, 16:59
guarda meglio...sono due tipi le ch5 vengono 6€ in meno

Purtroppo sul sito di Bow.it non sono molto chiari a riguardo!:wtf:

[Dago]
13-08-2003, 17:00
ti mando pvt con altro link

dario2
13-08-2003, 17:05
puoi rispondere alle domande ?
ciao

Originariamente inviato da dario2
in codaaaaa
mi servono varie info :

-garanzia
-x ke le cambi

fammi sapere
ciao

Darknet75
13-08-2003, 17:11
Anche io aspetto info!

Kain75
13-08-2003, 17:15
in codaaaaa
mi servono varie info :

-garanzia
-x ke le cambi

fammi sapere
ciao

Non ho fatto tutte queste prove, mi spiace, ho sempre cercato di non scendere di frequenza! (tra 4322 e 4222 non c'è molta differenza!)
La scheda madre è una Abit NF7-S rev2 con Barton 2500+.
Le ho comprate da circa due mesi on-line (sul sito di FaMa). Le ho prese con un amico, credo che se esiste una ricevuta ce l'ha lui.
Le cambio per prendere 2 banchi da 500MHz

Per la limatina è presto... in coda c'è qualcuno che le prenderebbe al mio prezzo. Comunque mi pare che di gente interessata ce ne sia...:sofico:

Darknet75
13-08-2003, 17:25

Per la limatina è presto... in coda c'è qualcuno che le prenderebbe al mio prezzo. Comunque mi pare che di gente interessata ce ne sia...:sofico:

Cmq se Dago lascia fammi sapere e ne riparliamo Ok?;)

[Dago]
13-08-2003, 17:27
il regolamento è uguale x tutti
grazie

[Dago]
13-08-2003, 17:46
:D 2 cosine:
1)dal pvt che mi hai mandato si evince che nn hai ancora letto il regolamento
2)in un sito sono disponibili nell'altro no...ma nn puoi x questo venderle a + del prezzo di listino(oltretutto già ivate)

[Dago]
13-08-2003, 18:20
ti rispondo qui:
si sono interessato ma con grossa limata
:D

[Dago]
13-08-2003, 18:34
fai una cosa chiedi a un mod il prezzo + giusto

napapiji
13-08-2003, 18:46
in CODISSIMA

scambi con 2x256 nanya pc2700 + conguaglio?

disposto anche a comperarle e basta.

bye

Zara
13-08-2003, 18:50
Solo una cosa ho da dire:

lllooooooooooolll !!!!

kain capirà...

jonny1
13-08-2003, 19:34
io sono interessato ma ci deve essere garanzia e poi un moderatore deve stabilire se il prezzo è corretto o no

MasterMosquiton
13-08-2003, 19:35
Coda

dario2
13-08-2003, 20:03
Non ho fatto tutte queste prove, mi spiace, ho sempre cercato di non scendere di frequenza! (tra 4322 e 4222 non c'è molta differenza!)
La scheda madre è una Abit NF7-S rev2 con Barton 2500+.
Le ho comprate da circa due mesi on-line (sul sito di FaMa). Le ho prese con un amico, credo che se esiste una ricevuta ce l'ha lui.
Le cambio per prendere 2 banchi da 500MHz

va beh cmq te le prenderei giusto con un poco poco di sconto:)
fammi sapere
ciao

Spank
13-08-2003, 21:12
e lol :D
le presi pure io, in quello shop, pagandole 140€ x entrambi i banchi.. come fai a venderle a 150?? :eek:

azz allora le mie, che fanno i 240 con timings al minimo, le dovrei vendere a 200 € :sofico: :D

cmq, imho, non son quanto ti convengano le ddr 500.. hanno timings altini

byez!

dario2
13-08-2003, 21:30
ma prima nn era 140 ? cmq stanno le hiperx 3200 a 79 euro a banco nuove ...e nn dovrebbero essere affatto male ...

ciapo e fammi sapere

Darknet75
13-08-2003, 21:41
Dopo essermi fatto un giretto per vedere un po di prezzi, devo dire che più di una limatina il prezzo ha bisogno di una Segata:D
Ma scusa vuoi venderle a più di quanto le hai pagate?
Rifletti è fai un prezzo più saggio!!!

Ciao

Er Paulus
13-08-2003, 22:28
il bello è che te ne vanti pure....bravo furbo

Kain75
13-08-2003, 23:01
Tanto per capirci:
quando parlate di una limatina cosa intendete?
Siete interessati in molti, ma ora vi siete contagiati con questa storia della limatina.

Kain75
13-08-2003, 23:08
Originariamente inviato da Darknet75
Ma scusa vuoi venderle a più di quanto le hai pagate?Ciao

Perchè, scusa, tu sai quanto le ho pagate? Mica le ho comprate ieri! I prezzi cambiano!:)

MrPinco
13-08-2003, 23:12
Tanto per capirci:
Siete interessati in molti, ma ora vi siete contagiati con questa storia della limatina.

limatite acuta con sindrome degenerativa...molto contagiosa...e molto pericolosa, specialmente per il venditore...:D :D :D

Darknet75
13-08-2003, 23:31
Tanto per capirci:

Tratto dall'articolo 10 del regolamento del mercatino:

10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]

Ciao

Darknet75
13-08-2003, 23:38
Perchè, scusa, tu sai quanto le ho pagate? Mica le ho comprate ieri! I prezzi cambiano!:)

Hai ragione non lo so quanto le hai pagate, però non credo che il prezzo sia diminuito,dove le hai prese tu il prezzo e 70euro ivate a modulo non credo che tu le abbia pagate di più, poi magari mi sbaglio.
Cmq è il prezzo del nuovo attuale quello che conta.

Ciao;)

Zara
14-08-2003, 00:21
Per kain:

Non le vendere a meno di quello che hai chiesto, neanche fosse un euro di meno. Di gente interessata ne hai, sono sopratutto quelli che protestano. Come non bastasse non hanno ragione. Il regolamento si riferisce al prezzo di un nuovo che non è quello che hai. Le bh-5 sono molto rare ormai. Non mi risulta neanche un sito online che le possieda, inoltre tu le vendi garantite a certe frequenze, cosa che non puoi chiedere ne da fama ne altrove perchè non possiedono + il prodotto. Insomma stai vendendo dei banchi di memoria che non possono essere valutati secondo l'uso comune semplicemente perchè non hanno equivalenti a cui riferirsi. Se qualcuno volesse dimostrarmi il contrario dovrebbe postare un link dove sono in vendita le stesse memorie garantite alle stesse frequenze. Allora il vostro discorso avrebbe valore. Ogni regolamento e legge che si rispetti necessità di interpretazione. Credo proprio che questo sia uno di quei casi e sono sicuro che qualsiasi moderatore mi darebbe ragione. Le ram bh-5 ( rammento che alcune bh-5 raggiungono i 500mhz con timings che le stesse a-data pc 4000 si sognano) garantite in oc sono un prodotto che merita una valutazione a parte oggi. Lo dimostra la quantità di gente interessata che si è messa in coda. Sapete che vi dico? se volete una cosa di qualità non dovreste piangere ogni volta, ma pagarla il giusto!!! La mia opinione che vale quanto la vostra sostiene che il prezzo non necessità proprio di nessuna limatina, anzi...se non la pensate così andate a comprarvi le 3500 a quel prezzo e che si sognano le prestazioni delle pc3200 di kain! Per la cronaca e per onestà il mio discorso è interessato perchè sono quell'amico che l'ha comprate insieme a lui da Fama. Penso anche di avere la fattura da qualche parte, cosa che non esiterò a cercare se serve. Ah, io i miei 2 banchi l'ho testati in dual channels con 3 ore di goldmemory sempre su nf7-s rev.2.0 e barton 2500+. I settaggi erano a 240 in sicro. Inutile dire che sono andate come l'olio con soli 2.8v. Nel mio caso dove trovereste banchi di ram a a 480mhz rock solid sicuri per 75 euro?boh...e io che avevo avuto il desiderio di venderli per tentare la fortuna con le pc4000 come kain! sapete che vi dico? me li tengo i banchi!!!!

Bye

Er Paulus
14-08-2003, 00:36
Originariamente inviato da Zara
Per kain:

Non le vendere a meno di quello che hai chiesto, neanche fosse un euro di meno. Di gente interessata ne hai, sono sopratutto quelli che protestano. Come non bastasse non hanno ragione. Il regolamento si riferisce al prezzo di un nuovo che non è quello che hai. Le bh-5 sono molto rare ormai. Non mi risulta neanche un sito online che le possieda, inoltre tu le vendi garantite a certe frequenze, cosa che non puoi chiedere ne da fama ne altrove perchè non possiedono + il prodotto. Insomma stai vendendo dei banchi di memoria che non possono essere valutati secondo l'uso comune semplicemente perchè non hanno equivalenti a cui riferirsi. Se qualcuno volesse dimostrarmi il contrario dovrebbe postare un link dove sono in vendita le stesse memorie garantite alle stesse frequenze. Allora il vostro discorso avrebbe valore. Ogni regolamento e legge che si rispetti necessità di interpretazione. Credo proprio che questo sia uno di quei casi e sono sicuro che qualsiasi moderatore mi darebbe ragione. Le ram bh-5 ( rammento che alcune bh-5 raggiungono i 500mhz con timings che le stesse a-data pc 4000 si sognano) garantite in oc sono un prodotto che merita una valutazione a parte oggi. Lo dimostra la quantità di gente interessata che si è messa in coda. Sapete che vi dico? se volete una cosa di qualità non dovreste piangere ogni volta, ma pagarla il giusto!!! La mia opinione che vale quanto la vostra sostiene che il prezzo non necessità proprio di nessuna limatina, anzi...se non la pensate così andate a comprarvi le 3500 a quel prezzo e che si sognano le prestazioni delle pc3200 di kain! Per la cronaca e per onestà il mio discorso è interessato perchè sono quell'amico che l'ha comprate insieme a lui da Fama. Penso anche di avere la fattura da qualche parte, cosa che non esiterò a cercare se serve. Ah, io i miei 2 banchi l'ho testati in dual channels con 3 ore di goldmemory sempre su nf7-s rev.2.0 e barton 2500+. I settaggi erano a 240 in sicro. Inutile dire che sono andate come l'olio con soli 2.8v. Nel mio caso dove trovereste banchi di ram a a 480mhz rock solid sicuri per 75 euro?boh...e io che avevo avuto il desiderio di venderli per tentare la fortuna con le pc4000 come kain! sapete che vi dico? me li tengo i banchi!!!!

Bye

appunto perchè uno le ha spremute al massimo le memorie non si può permetterle di vendere ad un prezzo superiore a quello di listino

dario2
14-08-2003, 00:41
raga nn dimentichiamoci delle hiperx 3500 stanno 89 euro ivate se nn erro e salgono almeno quanto le bh5 se nn meglio

le 3200 stanno o 69 o 79 ....

io nn dico niente + , mi rimetto nel buon senso del venditore

ciao

Zara
14-08-2003, 01:11
Per er paulus e dario 2:

Allora non ci vogliamo capire? anch'io mi rimetto al buon senso del rivenditore che non le deve cedere come fossero un macinino usato ma come componenti rari e dal valore particolare!!! Fate come se non voleste capire che le ram che vende non sono semplicemente delle pc3200.
SONO A-DATA WINBOND BH-5 GARANTITE A 460MHZ PRATICAMENTE INTROVABILI OVUNQUE!!!
Non sono memorie che trovate al listino, al listino trovate pure pc3200 a 36 euro oem, che significa? vorreste pretendere perciò che le vendesse a 15 euro? ma fatemi il piacere!!! Cmq non voglio dire + niente, tanto non mi riguarda molto la faccenda, e sopratutto conto sul fatto che chi abbia la minima cognizione di hardware e overclock non ha bisogno che puntualizzi o argomenti ancora. Il prodotto parla da se, anzi che pc3500 da 69 euro al listino. Se trovaste delle memorie anche a 100 euro su cui poter contare che siano stabili a 460mhz con i timings che ha scritto kain avreste ragione, ma vi risparmio la ricerca: non esistono questi listini! Si, in fondo che parlo a fare? A quest'ora chi si è fatto furbo e ama la rincorsa alle performace migliori l'avrà già comprate.
Ciao.

[Dago]
14-08-2003, 07:48
Per er paulus e dario 2:

Allora non ci vogliamo capire? anch'io mi rimetto al buon senso del rivenditore che non le deve cedere come fossero un macinino usato ma come componenti rari e dal valore particolare!!! Fate come se non voleste capire che le ram che vende non sono semplicemente delle pc3200.

non mi sembra che il regolamento preveda l'aumento dei prezzi per i componenti introvabili e cmq dici che sono garantite a 460mhz
da chi visto che nn c'è scontrino?
lo capisci da solo xchè nn c'è scontrino vero?
ti faccio una domanda:
ho delle mem pagate 112€ qualche tempo fà
ora lo stesso negozio le vende a 132€ e in giro nn mi sembra ci siano a prezzi + bassi
a quanto dovrei venderle?
dico anch'io che nn ho scontrino?

dario2
14-08-2003, 08:47
Per er paulus e dario 2:

Non sono memorie che trovate al listino, al listino trovate pure pc3200 a 36 euro oem, che significa? vorreste pretendere perciò che le vendesse a 15 euro? ma fatemi il piacere!!! Cmq non voglio dire + niente, tanto non mi riguarda molto la faccenda, e sopratutto conto sul fatto che chi abbia la minima cognizione di hardware e overclock non ha bisogno che puntualizzi o argomenti ancora. Il prodotto parla da se, anzi che pc3500 da 69 euro al listino. Se trovaste delle memorie anche a 100 euro su cui poter contare che siano stabili a 460mhz con i timings che ha scritto kain avreste ragione, ma vi risparmio la ricerca: non esistono questi listini! Si, in fondo che parlo a fare? A quest'ora chi si è fatto furbo e ama la rincorsa alle performace migliori l'avrà già comprate.
Ciao.

ma allora nn ci siamo capito hiperx 3500 salgono uguale e meglio delle bh5 e stanno 90 euro ivate , e vanno bel oltre i 240 ...

Ray
14-08-2003, 08:48
ehm..dario gentilmente mi dai il link per le hiperx?...thk;) (pvt)

luxo
14-08-2003, 09:26
raga nn dimentichiamoci delle hiperx 3500 stanno 89 euro ivate se nn erro e salgono almeno quanto le bh5 se nn meglio

le 3200 stanno o 69 o 79 ....

io nn dico niente + , mi rimetto nel buon senso del venditore

ciao [b] looooolll ragazzi credevo si sapesse: quasi tutte le Hyper hanno i chip WB BH-5 Infatti è proprio per questo che non si trovano + in giro le A-data; le marche più prestigiose si sono ciucciati tutti chip buoni.... su su ragazzi .. ragionare.... e poi sulle ram con il dissy non si può vedere pena l'invalidazione della granzia... e questo è un altro trucco ;) WinB BH-5 ben imposcati e portati pure sopra specifica con le 3500 (sarebbero delle 3200 tirate visto che il chip rimane a 5ns). Ecco i trucchi.... la A-data dava trasparenza la Kingstone cerca di farsi i soldi sul marchio... fermo restando che le prestazioni sono di altissimo livello e il prezzo non è tanto superiore alle equivalenti A-data, se poi si considera che c'è il dissy allora costano pure di meno ;)
CIao :)
Per me il prezzo di questi banchi dovrebbe partire d 120€ ... per poi scendere se non ci fosse garanzia, se sono state cloccate a fondo, se sono stati usati alti voltaggi senza dovuta dissipazione.
Ciao a tutti.... finalmente ho fatto il mio OT dopo tutti i vosti :D :D :D :)

Kain75
14-08-2003, 09:30
Sentite, io sono stanco di questa (non desiderata) discussione. :sob:
Non volevo fregare nessuno, credevo solo che tutti avrebbero pensato che non stessi vendendo della RAM qualsiasi, ma mi sbagliavo (solo in pochi mi hanno dato ragione).
Dai commenti di molti ne dedurrei che se compro un biglietto della lotteria e poi questo vince, diciamo, un premio anche di "soli" 10.000€ e io tentassi di venderlo perchè sono pazzo, qualcuno mi direbbe:"Si, ma di listino sta 5€ un biglietto!". Se questo significa che anche la fortuna si paga, allora è così!

Comunque...
Io l'acquirente ce l'avrei, ma per rispettare le regole, vorrei capire se le prime posizioni della coda sono ancora interessate. Dal momento che la persona interessta (attualmente la terza in coda per la consegna a mano) non ha fatto obiezioni al prezzo, se i primi non sono interessati me lo facciano sapere!

Per la cronaca, la lista dovrebbe essere la seguente:
icest0rm (*)
[Dago]
Darknet75
luxo (*)
Dario2 (ma di dove sei?)
Napapiji
Jonny1 (*)
MasterMosquito (*)

(*)=pare non siano di Roma, quindi vengono scavalcati dagli interessati con consegna a mano. (Se mi sbaglio correggetemi)

Darknet75
14-08-2003, 09:38
Io l'acquirente ce l'avrei, ma per rispettare le regole, vorrei capire se le prime posizioni della coda sono ancora interessate. Dal momento che la persona interessta (attualmente la terza in coda per la consegna a mano) non ha fatto obiezioni al prezzo, se i primi non sono interessati me lo facciano sapere!

icest0rm (*)
[Dago]
Darknet75
luxo (*)
Dario2 (ma di dove sei?)
Napapiji
Jonny1 (*)
MasterMosquito (*)

(*)=pare non siano di Roma, quindi vengono scavalcati dagli interessati con consegna a mano. (Se mi sbaglio correggetemi)

ALT! ti avevo scritto in pvt prima che mi rendessi conto dell'attuale valore di mercato di queste ram, ovviamente adesso non sono disposto a darti quello che chiedi (cmq nel pvt ti avevo scritto "potrei anche" non era certo).
Per cui se insisti a chiedere 150 euro (garanzia o non garanzia) puoi pure passare al prossimo in coda.

Buona vendita e amici come prima

Ciao;)

axel78
14-08-2003, 09:43
Lasciate perdere le HyperX!!!Ormai non si trovano + con i BH-5,montano solo chip Kingston o CH-5...le avevo prese da FAMA,non andavano nemmeno a 217mhz con i timings dichiarati dalla Kingston!!!(e,come mi hanno confermato alla Fama,solo 2 banchi su 10 di HyperX con CH-5 raggiungevano i 235-240mhz...).Discorso A-Data: anche secondo me il prezzo richiesto è eccessivo:O

[Dago]
14-08-2003, 10:08
x quanto mi riguarda posso arrivare a 130€
se nn va bene passa pure avanti
senza rancore
ciao

Kain75
14-08-2003, 12:02
Mi sa allora che il prossimo in coda è Napapiji.
Che mi dici?

MasterMosquiton
14-08-2003, 12:27
Io te le prenderei dopo martedì.
Hanno almeno su un dissy passivo?

Kain75
14-08-2003, 14:12
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Io te le prenderei dopo martedì.
Hanno almeno su un dissy passivo?

Il fatto è che ci sono altri in coda prima.
No dissy, sorry.

dario2
14-08-2003, 18:53
cmq io ti propngo 130 max
fammi sapere
ciao

p.s nn penso di averti proposto poco :)

[Dago]
14-08-2003, 19:17
cmq io ti propngo 130 max
fammi sapere
ciao

p.s nn penso di averti proposto poco :)

:)
leggi 3 post + su

dario2
14-08-2003, 19:22
ti riferivi a te stesso , beh io ho proposto poi si vede ciao:)

dario2
14-08-2003, 19:23
master IN TEORIA sta dopo di me :)

MasterMosquiton
14-08-2003, 19:28
A me va anche bene il prezzo.
E' il pagamento anticipato che mi crea problemi.
Non è mia abitudine pagare anticipatamente a membri senza garanzie e con pochi post.
Se ti sta bene me le mandi, le provo e ti bonifico 150 euro.
Se non ti sta bene passa pure avanti.
Ciao.

[Dago]
14-08-2003, 19:32
ti riferivi a te stesso , beh io ho proposto poi si vede ciao:)

ehm...:wtf:
ci sono...paghi in sterline:D

dario2
15-08-2003, 01:10
ragazzi finiamola di spammare e vediamo ki le vuole RISPETTANDO LA CODA , magari con un po di sconto :)

ciao

Kain75
15-08-2003, 13:22
Napapiji mi sta snobbando! :mad:
Era in coda sia per le Ram che per il processore (altro annuncio), ma dopo avermi mandato un'email è sparito.
Gli ho risposto all'email e mandato un pvt (che ha letto!), ma non si è fatto vivo.
[Dago] e Darknet75 vogliono una limatina, ad altri dovrei spedire, MasterMosquiton ci starebbe col prezzo, ma gliele dovrei spedire e me le paga dopo (non è che non mi fidi... ma d'altronde neanche tu me le vuoi pagare prima!).

Che faccio? Non sono neanche sicuro di riuscire a trovare ram abbastanza meglio della mia! Se devo scendere troppo di prezzo mi sa che non mi conviene più tanto venderle! :confused:

Kain75
15-08-2003, 13:26
Non è mia abitudine pagare anticipatamente a membri senza garanzie e con pochi post.
Se ti sta bene me le mandi, le provo e ti bonifico 150 euro.
Se non ti sta bene passa pure avanti.
Ciao.

Solo una domanda: tanti post= garanzie
Perchè? :confused:

MasterMosquiton
15-08-2003, 13:30
Solo una domanda: tanti post= garanzie
Perchè? :confused:
Perchè normalmente chi ha tanti post ha fatto tanti scambi, è conosciuto sul forum e si sa se è affidabile o meno.
Senza offesa x te sia chiaro, ma uno potrebbe arrivare qui, chiedere pagamento anticipato prendere i soldi e sparire, tanto nessuno lo conosce o sa dove abita. Questo è il discorso. Per questo non pago anticipatamente ai membri nuovi. D'altronde per quanto riguarda fiducia io ho 1000 post all'attivo e già tanta gente ha scambiato con me, puoi chiedere in giro se ho mai fregato qualcuno.
Tutto qui.

Kain75
15-08-2003, 14:50
Perchè normalmente chi ha tanti post ha fatto tanti scambi, è conosciuto sul forum e si sa se è affidabile o meno.
Senza offesa x te sia chiaro, ma uno potrebbe arrivare qui, chiedere pagamento anticipato prendere i soldi e sparire, tanto nessuno lo conosce o sa dove abita. Questo è il discorso. Per questo non pago anticipatamente ai membri nuovi. D'altronde per quanto riguarda fiducia io ho 1000 post all'attivo e già tanta gente ha scambiato con me, puoi chiedere in giro se ho mai fregato qualcuno.
Tutto qui.

Ti capisco, ma il fatto che io abbia pochi post significa anche che anche io non ti conosco, ed il fatto di poter chiedere ad altri della tua serietà non mi farebbe sentire molto meglio! :)
Comunque nella vita reale, al di fuori dei forum, se io ti mando una cosa in contrassegno, o se tu devi mandarmi i soldi, il mio indirizzo lo conosceresti lo stesso. Non vedo cosa cambierebbe se pur avendo 1000 post ti fregassi: come mi rintracceresti?

Sono solo considerazioni, non ti sto dando torto; e non è detto che io e te non si faccia affari!

jonny1
15-08-2003, 15:43
kain lascia perdere perchè lui ha ragione..almeno in questo un minimo di logica ci vuole...e se vuoi avere fiducia in una persona che nn conosci e nn vedrai mai allora è l'unico modo..vedi me..sono iscritto dal 99 ed ho fatto un sacco di affari...se facessi qualke fesseria e qualkuno scrivesse sul forum..pensi che tutta la gente con cui ho fatto affari nn farebbe nulla??

MasterMosquiton
15-08-2003, 16:12
Comunque nella vita reale, al di fuori dei forum, se io ti mando una cosa in contrassegno, o se tu devi mandarmi i soldi, il mio indirizzo lo conosceresti lo stesso. Non vedo cosa cambierebbe se pur avendo 1000 post ti fregassi: come mi rintracceresti?

La differenza è che nella vita reale non ti manderei mai soldi o non ti pagherei mai contrassegni perchè non ti conosco :rolleyes:
E non è una differenza piccola, perchè proprio a questo serve un forum come quello di hwupgrade : a cercare di creare una comunità virtuale dove anche se non ci conosciamo proprio tutti ci si puo' fidare l'un l'altro perchè c'è sempre qualcuno pronto a garantire per te.

[Dago]
16-08-2003, 09:07
Era in coda sia per le Ram che per il processore (altro annuncio), ma dopo avermi mandato un'email è sparito.
Gli ho risposto all'email e mandato un pvt (che ha letto!), ma non si è fatto vivo.
[Dago] e Darknet75 vogliono una limatina, ad altri dovrei spedire, MasterMosquiton ci starebbe col prezzo, ma gliele dovrei spedire e me le paga dopo (non è che non mi fidi... ma d'altronde neanche tu me le vuoi pagare prima!).

Che faccio? Non sono neanche sicuro di riuscire a trovare ram abbastanza meglio della mia! Se devo scendere troppo di prezzo mi sa che non mi conviene più tanto venderle! :confused:

ulmima offerta:
135€ a mano
fai tu

Darknet75
16-08-2003, 11:25

Io dopo averci pensato è ripensato ti offro 140 euro consegna a mano a patto che Zara trovi la fattura.
Vedi tu, oltre non vado.

Ciao

[Dago]
16-08-2003, 11:30
si stà cadendo nel ridicolo!!
nn mi piacciono certe trattative/aste
sono tutte vostre!
saluti

[Dago]
16-08-2003, 11:43
originariamente inviato da Kain75

icest0rm (*)
[Dago]
Darknet75
luxo (*)
Dario2 (ma di dove sei?)
Napapiji
Jonny1 (*)
MasterMosquito (*)

--------------------------------------------------------------------------------

originariamente inviato da Darknet75
ALT! ti avevo scritto in pvt prima che mi rendessi conto dell'attuale valore di mercato di queste ram, ovviamente adesso non sono disposto a darti quello che chiedi (cmq nel pvt ti avevo scritto "potrei anche" non era certo).
Per cui se insisti a chiedere 150 euro (garanzia o non garanzia) puoi pure passare al prossimo in coda.

Buona vendita e amici come prima

detto questo... detto tutto!

nn sai che le code vanno rispettate?
sai anche che le trattative nn si fanno in pvt?

bye

Darknet75
16-08-2003, 12:05
detto questo... detto tutto!

nn sai che le code vanno rispettate?
sai anche che le trattative nn si fanno in pvt?

bye

Allora...

Prima cosa la prima volta in pvt gli avevo detto che "avrei" potuto anche dargli 150 euro che poi è la cifra che ha chiesto e non più alta,poi cmq ho sempre risposto sul forum.
Lo so che le code vanno rispettate l'ho già specificato in un paio di post quante volte lo devo ripetere?
Per quanto riguarda la mia offerta di 140 euro sei tu che hai cominciato a rilanciare a 135 euro dopo che prima tu è dario poi avevate offerto 130 euro.
Questa vendita imho è già fuori regolamento di suo (anche se nessun moderatore è intervenuto) e non ha bisogno di ulteriori polemiche.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, anzi visto gli sviluppi mi ritiro dalla vendita se il venditore te le da le ram puoi prenderle anche a 130 euro.

Ciao

[Dago]
16-08-2003, 12:10
Originariamente inviato da Darknet75
Allora...

Prima cosa la prima volta in pvt gli avevo detto che "avrei" potuto anche dargli 150 euro che poi è la cifra che ha chiesto e non più alta,poi cmq ho sempre risposto sul forum.
Lo so che le code vanno rispettate l'ho già specificato in un paio di post quante volte lo devo ripetere?
Per quanto riguarda la mia offerta di 140 euro sei tu che hai cominciato a rilanciare a 135 euro dopo che prima tu è dario poi avevate offerto 130 euro.
Questa vendita imho è già fuori regolamento di suo (anche se nessun moderatore è intervenuto) e non ha bisogno di ulteriori polemiche.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, anzi visto gli sviluppi mi ritiro dalla vendita se il venditore te le da le ram puoi prenderle anche a 130 euro.

Ciao

appunto
cmq x me discorso chiuso
saluti

Kain75
16-08-2003, 12:31
Risultato: voi bisticciate e io perdo due possibili acquirenti in una volta sola? :tapiro:
Proprio ora che iniziavo a rassegnarmi a calare!
Non fate i bambini, su! :bimbo:

MasterMosquiton
16-08-2003, 12:38
io son sempre qua.

[Dago]
16-08-2003, 12:44
Risultato: voi bisticciate e io perdo due possibili acquirenti in una volta sola? :tapiro:
Proprio ora che iniziavo a rassegnarmi a calare!
Non fate i bambini, su! :bimbo:

sbagliato!
il risultato è che tu in tutto questo ci sguazzi
;)

dario2
16-08-2003, 12:45
io la proposta te l'ho fatta

Kain75
16-08-2003, 12:45
sbagliato!
il risultato è che tu in tutto questo ci sguazzi
;)

Scusa, perchè? Non ci arrivo :huh:

[Dago]
16-08-2003, 12:48
Scusa, perchè? Non ci arrivo :huh:

nn ti sottovalutare...sforzati un pochino:D

jonny1
16-08-2003, 17:06
vabbè ma alla fine ste raM??

dario2
16-08-2003, 17:18
infatti

Kain75
16-08-2003, 19:55
Napapiji non si è più fatto vivo. :ncomment:
Dario2 e Jonny1 sarebbero dopo Luxo (che però non so se è ancora interessato). Poi ci sarebbe MasterMosquiton (che però potrebbe avere la precedenza per via dell'offerta).
In realtà sto trattando già da un po' con The_Saint che mi ha contattato in merito all'annuncio del Barton che vendo. Prima che mi scanniate: è di Roma, avrebbe comunque avuto la priorità!
Se dovesse saltare passo oltre.

MasterMosquiton
16-08-2003, 20:09
uhm vendi anche un barton 2500+ho visto..
potrebbe interessarmi pure quello..

dario2
17-08-2003, 00:00
cmq kain iuo sto qui fino a martedi poi parto , magari cerca di cncludere :)

julian
18-08-2003, 07:23
Sono ancora disponibili le ram? Vorrei sapere se sono single side o double side. Me le faresti provare sulla mia IS7 prima di comprarle? :)

julian
19-08-2003, 13:04
Novità per queste ram?

Kain75
19-08-2003, 16:04
Vi chiedo scusa per l'attesa ed anche di pazientare ancora un poco :mc:
Sto attendendo una risposta definitiva per i "sostiuti" di ram e processore.
Mi faccio risentire al più presto!

julian
19-08-2003, 20:09
Intanto potresti dirmi le sigle stampate sui chip? :)

Kain75
24-08-2003, 17:22
Se qualcuno era ancora in attesa (nonostante nessuno postasse più da qualche giorno) velevo comunicare che credo che al momento la ram non la posso vendere. :cry:
Il problema è che il negozio che mi doveva mandare sia processore che ram, dopo averli testati, non mi ha potuto garantire certe frequenze e timings. :muro:
So che qusto è un problema mio, ma mettetevi nei miei panni: andavo a spendere circa 100€ oltre la vendita senza avere garanzie di ottenere benefici.
Comunque il compratore con cui stavo per concludere è stato estremamente comprensivo...:angel:
Scusate!