PDA

View Full Version : MAME lento...

carlitosuei
13-08-2003, 16:03
Oggi ho scaricato la rom di double dragon 3 per mame, da mame.dk.
purtroppo però il gioco è lentissimo (provato solo su un pentium 200 mmx, 64 mb ram :( )
Cosa posso fare per giocarci in modo fluido, come con il NES?

Aiutatemi, non l'ho mai finito quando avevo il NES!!!:muro: :muro: :muro: :nera: :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti, Carlo.

ps: è la prima volta che uso il MAME, siate buoni...:rolleyes:

batigol
13-08-2003, 18:11
con una configurazione del genere non credo che ci siano soluzioni decenti, la cosa migliore è scaricarti un emulatore nes e relativa roms così finirai quello che hai lasciato in sospeso

Matro
14-08-2003, 11:25
Un 200 mhz :eek: ? è già tanto che ti sia partito :D .. No scherzo... comunque 200mhz sono un pò pochini...

carlitosuei
14-08-2003, 23:34
ho scaricato un emulatore NES e la rom del gioco...

E' proprio tutto come una volta...:sofico:

Grazie a tutti, vi terrò informati sul prosieguo della vicenda...(cioe' vi farò sapere se lo finisco:D )

Ciao

brujah83
16-08-2003, 16:19
Originariamente inviato da Matro
Un 200 mhz :eek: ? è già tanto che ti sia partito :D .. No scherzo... comunque 200mhz sono un pò pochini...

No no sono letteralmente insufficienti. Il MAMEfante ha dei requisiti molto alti. Più di quanto tu possa immaginare.

Immagina dei requisiti. Fatto? Ok.

Moltiplica il tempo perso pensando ai requisiti per 2. Il numero che avrai alla fine equivale al numero di release dopo le quali quei requisiti già nn andranno + bene

:rolleyes:

Skippi
22-08-2003, 14:53
esatto 200mhz sono pochi pochi......sei fortunato che ti parte...:)

buziobello
23-08-2003, 12:59
magari provando con le prime versioni del mame che supportavano double dragon 3 (a partire dalla 0.36) la situazione migliora un pochino, prova anche con la versione del mame a riga di comando che è + veloce del mame32. Trovi tutto su mame.dk

FabioD77
25-08-2003, 22:54
io con la config in sign ho del piccoli rallentamenti con molti oggetti sul schermo. Non sono molto fastidiosi, ma se conoscete la rom originale vi accorgerete della differenza e scazzetere.
Nessuno ha qualche idea?

LastBlade
26-08-2003, 21:21
Originariamente inviato da FabioD77
io con la config in sign ho del piccoli rallentamenti con molti oggetti sul schermo. Non sono molto fastidiosi, ma se conoscete la rom originale vi accorgerete della differenza e scazzetere.
Nessuno ha qualche idea?

parli di ddragon3 in particolare? io su AthonXP 1900+ non noto rallentamenti...

In generale per il mame è necessario un processore potente, si potrebbe fare un benchmark con la rom harddriv (serve un proc. a 3 GHz!), soluzioni definitive non ce ne sono, si può sempre sperare che il codice di un driver venga migliorato com è successo per Killer Instinct che ora richiede meno risorse, dal lato utente ci sono solo piccoli accorgimenti: scaricare la versione ottimizzata per il proprio sistema: Intel o AMD, disattivare il suono stereo, abbassare il suono a 22050Hz, provare ad attivare/disattivare il supporto Direct3D, provare tra le varie visualizzazioni (scanline, interpolato ecc.) quale è la più veloce sul proprio sistema.

FabioD77
26-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da LastBlade
parli di ddragon3 in particolare? io su AthonXP 1900+ non noto rallentamenti...

In generale per il mame è necessario un processore potente, si potrebbe fare un benchmark con la rom harddriv (serve un proc. a 3 GHz!), soluzioni definitive non ce ne sono, si può sempre sperare che il codice di un driver venga migliorato com è successo per Killer Instinct che ora richiede meno risorse, dal lato utente ci sono solo piccoli accorgimenti: scaricare la versione ottimizzata per il proprio sistema: Intel o AMD, disattivare il suono stereo, abbassare il suono a 22050Hz, provare ad attivare/disattivare il supporto Direct3D, provare tra le varie visualizzazioni (scanline, interpolato ecc.) quale è la più veloce sul proprio sistema.
Grazie gentilissimo.
Noto rallentamenti in molti giochi. Farò le prove da te consigliate.
Ciao