PDA

View Full Version : Procioni Tualatin in America!!

Fabryzius
13-08-2003, 15:30
Stò prendendo seriamente in considerazione di comprare il procione tualatin in america...visto anche il super valore dell' euro!! Ma per la garanzia come si ci arrangia ?

P.S. per chi è interessato sono 170 € invece che i 230 € di BOW

Abit-HQ
13-08-2003, 17:29
e le tasse alla dogana?
e le spese di spedizione?

Ocio a non rimanere scottato :p

Fabryzius
13-08-2003, 17:38
Originariamente inviato da Abit-HQ
e le tasse alla dogana?
e le spese di spedizione?

Ocio a non rimanere scottato :p

Bè ma se ci sono le tasse dovrebbero apparire quando uno ordina il materiale ? + che altro volevo capira come funzionava la garanzia...ho mandato una mail ieri a loro ma non mi hanno ancora risposto

Abit-HQ
13-08-2003, 17:48
NO.
Le tasse ci sono quando la merce arriva in dogana.
Se pescano il tuo pacco,è l'iva(20%) + qualcosa altro.(6% se non vado errato)
In europa invece puoi acquistare senza avere il problema dell'iva.

Fabryzius
13-08-2003, 20:29
Originariamente inviato da Abit-HQ
NO.
Le tasse ci sono quando la merce arriva in dogana.
Se pescano il tuo pacco,è l'iva(20%) + qualcosa altro.(6% se non vado errato)
In europa invece puoi acquistare senza avere il problema dell'iva.

Scusa ed io a chi la pago l'iva...ai finanzieri ?? Non ho capito :confused:

V|RuS[X]
13-08-2003, 20:30
Ma di quali Tualatin parli? che te ne fai se sono quelli che ho in mente?

Fabryzius
13-08-2003, 20:34
Sono i Tualatin con 512 KB di cache di 2° livello...qui costano un patrimonio ed usati non si trovano...avrò girato circa 5000 mercatini su internet

Abit-HQ
13-08-2003, 20:46
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ed io a chi la pago l'iva...ai finanzieri ?? Non ho capito :confused:

Cosa è che non hai capito?
Qualsiasi prodotto importato fuori dall'europa viene maggiorato dell'iva + la tassa doganale.
Poi puo'sempre capitarti la fortuna che con un determinato corriere non controllino il pacco.
Ma è meglio che ti metti d'accordo con il fornitore se te lo puo'inviare con la causale "dono"

Se fosse cosi'facile acquisteremmo tutti in America.:D

*Edit:Ho riletto meglio la tua domanda.
Se il pacco viene beccato invece di consegnarti il pacco, ti arriva un avviso a casa da parte della dogana che vi è un pacco da sdoganare con la maggiorazione di tot euro causa import da paese non europeo.

russia
13-08-2003, 22:01
ciao ragazzi scusate la domanda idiota, ma perche sti tualatin costano cosi tanto

hanno 512mb di cache ok ma anche un p4 ha questo ed è piu performante......e costa meno

cè qualcosa che mi sfugge :confused:

Abit-HQ
13-08-2003, 22:11
Veramente un tualtin a pari frequenza un piv lo doppia

russia
13-08-2003, 22:23
non ho ben capito Abit-HQ, come è possibile questo

non pensare che io voglia prenderti in giro
ma in questi ultimi 5 anni di computer ho usato solo i notebook che l'azienda ci ha dato in dotazione
e perdona l'ignoranza li abbiamo solo usati senza tanto preoccuparci di cosa c'era dentro

so per certo che il p4 e xp sono due........lasciamo perdere và

ma a dire che il p3 doppia il p4 :confused:

Abit-HQ
13-08-2003, 22:41
Originariamente inviato da russia
non ho ben capito Abit-HQ, come è possibile questo

non pensare che io voglia prenderti in giro
ma in questi ultimi 5 anni di computer ho usato solo i notebook che l'azienda ci ha dato in dotazione
e perdona l'ignoranza li abbiamo solo usati senza tanto preoccuparci di cosa c'era dentro

so per certo che il p4 e xp sono due........lasciamo perdere và

Doppia era ovviamente un esagerazione.
Ma a livello di archittettura interna un p3 di tipo tualtin è piu'perfomante.
Un po'come amd che con le sue cpu pur avendo clock minor ha le stesse prestazioni di cpu piv con clock a volte di 400 mhz differente.
Non a caso il piv ha subito tante di quelle modifiche che ora dovrebbe chiamarsi PiiX :D
Ora i nuovi piv con bus 800 la situazione è un attimino migliorata.

Abit-HQ
13-08-2003, 22:43
Giusto per darti un esempio:

http://news.hwupgrade.it/10136.html

royal
14-08-2003, 09:36
basta guardare i nuovi centrino (ke hanno molto in comune con i tualatin) ke si mangiano i p4 di brutto...

io ne avevo trovato un tualatin 1400 a 220+iva. è ankora caro... porca miseria ..se no lo prenderei al volo!

checo
14-08-2003, 10:19
Originariamente inviato da russia

doppiarlo no, ma poi bisogna vedere , il tualatin è molto performante infatti non è mai stato prodotto in massa e venduto a prezzi decenti, perchè altrimenti nessuno avrebbe preso il p4.

V|RuS[X]
14-08-2003, 11:56
Originariamente inviato da royal
basta guardare i nuovi centrino (ke hanno molto in comune con i tualatin) ke si mangiano i p4 di brutto..

Sono due cpu completamente diverse, non solo per la cpu in se, ma per il contesto/piattaforma in cui sono collegati. Anche le prestazioni delle due cpu sono differenti.
Ad ogni modo non capisco perchè comprare qualcosa di un'architettura ormai morta.