PDA

View Full Version : Lavaggio Interni Auto - Consigli

Arajein
13-08-2003, 15:13
senza cambiare sedili o mettere orribili coprisedili, vorrei ritirare a nuovo tutta la tappezzeria della mia vecchia ciccia. quindi sedili, panneli ecc....

ho provato qualche prodotto tipo schiume varie ecc... ma con scarsi risultati. Ci vorrebbe qualcosa di "estremo", che pulisca veramente a fondo. (anche perchè i pannelli hanno qualche macchia di muffa causa infiltrazioni d'acqua)

Consigli??? :D :D

westminzer
13-08-2003, 15:15
Originariamente inviato da Arajein
senza cambiare sedili o mettere orribili coprisedili, vorrei ritirare a nuovo tutta la tappezzeria della mia vecchia ciccia. quindi sedili, panneli ecc....

ho provato qualche prodotto tipo schiume varie ecc... ma con scarsi risultati. Ci vorrebbe qualcosa di "estremo", che pulisca veramente a fondo. (anche perchè i pannelli hanno qualche macchia di muffa causa infiltrazioni d'acqua)

Consigli??? :D :D

usa i deodoranti liquidi per lavare gli interni e vedrai che la muffa sparirà........ insieme a tutto il cruscotto :sofico:

Arajein
13-08-2003, 15:18
:D

dubito che seguirò il tuo buon consiglio... :D

MEDi0MAN
13-08-2003, 16:10
per pulire a fondo uso il vaporetto lava/aspira

fedelover
13-08-2003, 16:11
Vaporetto et similia

Arajein
13-08-2003, 16:28
vaporetto... prezzi??

westminzer
13-08-2003, 16:30
vaporetto... prezzi??

non mi ricordo ma credo di averlo pagato tempo fa 200€ compreso di ferro da stiro. cmq dipende dalle dimensioni, portata di vapore autonomia accessori ecc.

Arajein
13-08-2003, 16:43
sticazzi! 200 euri... troppo per l'uso che avrei io... non ci sono posti che fanno lavaggi speciali?

Fenomeno85
13-08-2003, 20:11
per la muffa la togli semplicemente usando un bel flessibile ... per la pulizia degli interni penso che con un pò di acido pulisci a fondo :D ... a parte gli scherzi ... riprova con qualche prodotto della arexons tipo questo, che penso sia venduto anche a quantità minori.

APPLICAZIONE:Sedili, rivestimenti, padiglioni, pannelli, cruscotti, tappeti in panno, plastica, similpelle, ecc.

CARATTERISTICHE:
• Detergente non schiumogeno ad elevato potere pulente che agisce su tutti i tipi di superficie, dalla plastica alla stoffa, e ridona ai colori la brillantezza originale

• Applicabile con polverizzatore manuale e spazzola o con spruzza/aspira liquidi elettrica

• Pulisce ed igienizza le superfici trattate. Profumo gradevole

• Usare concentrato su macchie particolarmente resistenti o diluito 1:4 con acqua su sporco normale

• Contiene tensioattivi biodegradabili oltre il 90%

CONFEZIONE: Tanica 30 l

MEDi0MAN
13-08-2003, 21:04
sticazzi! 200 euri... troppo per l'uso che avrei io... non ci sono posti che fanno lavaggi speciali?

nei benzinai a volte trovi un cartello con scritto "qua si effettua il lavaggio interni con il sistema K.I.R.B.Y in parole povere se un drogato ti frega l'auto e ci trovi dentro le siringhe (a un mio amico è sucesso) con quel lavaggio ti disinfettano a fondo l'auto...

kitagawa
13-08-2003, 21:08
Io i miei interni in tessuto li ho fatti lavare in una stazione di servizio con l'attrezzatura apposita(praticamente prima ti bagnano tutti gli interni con la schiuma e strofinano per bene e poi asciugano aspirando il tutto) la macchina faceva veramente pena e in un ora circa è tornata come nuova,solo che per un pò non ci si può sedere perchè rimane bagnata.
Il costo mi pare sulle 80.000£ tre o quattro anni fa(sedili ant. e post. - portiere - sottotetto e portabagagli)

Arajein
13-08-2003, 21:48
Originariamente inviato da kitagawa
Io i miei interni in tessuto li ho fatti lavare in una stazione di servizio con l'attrezzatura apposita(praticamente prima ti bagnano tutti gli interni con la schiuma e strofinano per bene e poi asciugano aspirando il tutto) la macchina faceva veramente pena e in un ora circa è tornata come nuova,solo che per un pò non ci si può sedere perchè rimane bagnata.
Il costo mi pare sulle 80.000£ tre o quattro anni fa(sedili ant. e post. - portiere - sottotetto e portabagagli)

questo è molto interessante... forse è ciò che cerco. 50 euri li spenderei, tanto è una cosa che fai una volta sola.

cmq grazie a tutti!!! :D

Fenomeno85
13-08-2003, 22:14
buona fortuna con la tua macchina :)