PDA

View Full Version : >>> Errore Rpc


gohan
13-08-2003, 13:43
Se ultimamente avete errori sul servizio RPC andate su http://www.microsoft.com/italy/tech...ty/ms03_026.asp e scaricate la patch!

maggiori INFO

Errore RPC / Windows forza lo spegnimento del PC: soluzione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029)

http://www.portazero.info/article.php?sid=2620



PS: visto che nessuno legge gli annunci, provo a mettere una discussione in rilievo.....

trappola
13-08-2003, 13:58
Ma può essere che su win 2000 sta' patch allunghi i tempi dello spegnimento?

Giusto per sapere visto che è passato da una decina di secondi a circa un minuto

gohan
13-08-2003, 14:00
non saprei.....però se vuoi puoi provare a disinstallarla e prenderti il worm!:D

SoulMan
13-08-2003, 14:02
ma chi l'ha già beccato come se ne accorge?
e cosa deve fare?

gohan
13-08-2003, 14:06
prova a far girare il programma della symantec.

^[H3ad-Tr1p]^
13-08-2003, 14:53
grazie mille ghoan x il consiglio,ho appena installato la pach e ora giro 1 po' in rete a vedere se funziona oppure no....io avevo preso il worm:cry:

x soulman

io in tutta la mia carriera di PC dipendente nn ho mai utilizzato nessun antivirus x ovvi motivi di rallentamento di sistema ecc...ecc...
nn ho mai installato 1 virus sui miei pc siano essi arrivati x posta o che altro a meno che nn fossi stato io ad installarli volontariamente x vedere come funzionavano

questo penso di averlo installato ieri dopo che mi e' arrivato 1 messaggio x posta che ho cancellato nel quale vi era 1 .doc nel quale vi era o 1 curriculum vitae x 1 richiesta di lavoro o (mi pare) 1 offerta di lavoro riguardo a qualcosa che aveva a che fare con il telelavoro(ormai xo' l ho cancellato e nn ricordo bene ne son sicuro) sembrava 1 messaggio tranquillo di 1 utente qualunque


ti accorgi di avere il worm xche' ad 1 certo punto navigando in rete(e solo navigando in rete) dopo qualche minuto ti appare 1 finestra con la X bianca nel cerchio rosso nel quale si informa l utente che il sistema verra' riavviato da NT AUTHORITY/SYSTEM a causa di 1 errore in GENERIC HOST ADAPTER FOR WIN 32 o qualcosa del genere
a questo punto nellla finestra c he appare vi e' il conto alla rovescia che informa l utente che il sistema verra' riavviato,di chiudere le applicazioni e salvare il lavoro o tutti i dati andranno persi

nel pannello di controllo in strumenti di amministrazione\visualizzatore eventi\\applicazioni vedi gli errori che sono stati registrati dal sistema
questa e' la finestra


ora dopo l installazione della pach sono 26 minuti che giro in rete e tutto va bene

ciao

gohan
13-08-2003, 14:56
questo è un worm non un virus! non si trasmette tramite i files, ma tramite una vulnerabilità del servizio RPC.:cool:

^[H3ad-Tr1p]^
13-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da gohan
questo è un worm non un virus! non si trasmette tramite i files, ma tramite una vulnerabilità del servizio RPC.:cool:

x cui se nn hai la pach te lo prendi punto e basta(?):D

gohan
13-08-2003, 15:04
sì, a meno che uno abbia l'antivirus aggiornato che lo blocchi o un firewall che chiuda le porte usate per attaccare il pc.

maxblast
14-08-2003, 10:22
da stamattina l'aggiornam del norton chiude anche la porta tcp 135, il blaster è out!

Carcadon
14-08-2003, 15:07
Io l'ho preso e il notebook mi si sarà riavviato almeno 200 volte!!!!!!!!!!!!:mad:

Basta installare la patch o bisogna anche eliminare il file???
Come si fa il norton lo rileva elo elimina???

trappola
14-08-2003, 16:58
Originariamente inviato da trappola
Ma può essere che su win 2000 sta' patch allunghi i tempi dello spegnimento?

Giusto per sapere visto che è passato da una decina di secondi a circa un minuto

ritiro quello che ho detto ...... probabilmente c'era qlcs di altro che rallentava con una pulitona tutto è normale
scusate
piero

ShadowMan
15-08-2003, 12:08
Originariamente inviato da Carcadon
Io l'ho preso e il notebook mi si sarà riavviato almeno 200 volte!!!!!!!!!!!!:mad:

Basta installare la patch o bisogna anche eliminare il file???
Come si fa il norton lo rileva elo elimina???

Con la patch elimini il bug del rpc e quindi niete più attachi on-line...ma c'è la possibiltà che il worm sia anche nel tuo PC [come mi era successo :muro: ], per controllare scaricati il tool della symantec!

ciao.

peewee
15-08-2003, 13:34
Ciao, un amico mi ha telefonato con uno strano problema:
ha installato in win XP Home la patch, e poco dopo qindows ha creato file grossi circa un giga nella directory di windows, e ha occupato tutto lo spazio... che può essre successo?
non riesce neppure a fare scandisk: gli da non so quale errore...:confused: :confused: :confused: :muro:

Donagh
15-08-2003, 20:12
si ha windows 2000 allunga il tempo di spegnimento e caricamento

gia beccato...

Adry
25-08-2003, 08:37
Originariamente inviato da ShadowMan
Con la patch elimini il bug del rpc e quindi niete più attachi on-line...ma c'è la possibiltà che il worm sia anche nel tuo PC [come mi era successo :muro: ], per controllare scaricati il tool della symantec!

ciao.


Beh.....ragazzi visto che il problema ce l'ho anch'io ,,,vorrei sapere di quale tool si tratta della Symantec?

Effettivamente-- zone allarm (firewall) se viene installato non fa uscire piu' il problema RPC tuttavia chiude tuttle pe porte ...quindi ce' sempre il rovescio della medaglia ...niente piu' messenger..o altre chat.... etc. !!

Bene... aspetto il nome del tool ..opportuno da scaricare !!!

Grazie 1000 Ciao Adry

gohan
25-08-2003, 08:42
zone alarm si configura.... cmq il tool della symantec si trova nella pagina delle informazioni sul worm, cercalo.

tognesimo
07-09-2003, 13:32
Anche io ho beccato questo worm e mi da lo stesso messaggio ed il pc mi si ravvia.Come faccio per risolvere?il link dove scaricare la patch non funziona,mi dice pagina non trovata!!!

gohan
07-09-2003, 13:36
basta che fai windows update!

tognesimo
07-09-2003, 13:42
Fatto,ho trovato la patch per winxp italiano nell'altro thread da te segnalato!!Spero funzioni!!

raceman
21-09-2003, 19:02
http://securityresponse.symantec.co...moval.tool.html
KB823980 e KB824146
http://www.microsoft.com/downloads/...;displaylang=it
Sono la numero 2 e la numero 3

Sirio77
28-09-2003, 18:49
e se non riesco ad installare il secondo dei due aggiornamenti? Una volta c'ero riuscita, ma ho avuto problemi per cui ho dovuto ripristinare una precedente configurazione, e ora non c'è verso di completare l'installazione

buglis
07-10-2003, 08:07
io ho questi problemi:

non mi fà installare più nessuna patch dicendomi che c'è un errore nel file update.inf e di controllare se il servizio di crittografia è attivo, ho controllato ed è attivo. Nel task manager ho file chiamati svc....(non mi ricordo bene il nome ora) come mai???

non mi funge più windowsupdate nonostante abbia fatto di tutto quanto letto su altri post!!!!:mad:

gohan
07-10-2003, 09:43
ma avevi preso il worm?

buglis
07-10-2003, 09:48
Originariamente inviato da gohan
ma avevi preso il worm?

si e seguendo le istruzioni trovate sul post l'ho eliminato!!

gohan
07-10-2003, 09:55
prova a riapplicare l'ultimo service pack e poi fai un windows update.

buglis
07-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da gohan
prova a riapplicare l'ultimo service pack e poi fai un windows update.

provando a reinstallare il sp1??
ok dopo provo
grazie Sayan!!:D

buglis
08-10-2003, 09:41
non è cambiato nulla!!!:(
che cavolo è successo!!!:confused:

HELP!:cry:

fedo
16-12-2003, 14:21
Se il computer vi si riavvia,

aprite subito prompt di DOS e date un shutdown -a

Vi salvate dal reboot, ma molte procedure RPC non fungeranno...

ciao

vle8558
08-07-2004, 11:47
un po di tempo fa avevo un foglio con tutte le porte che attacca sia il sassers ( tutte le varianti) che il blaster, non e' che qualcuno me lo puo' rifar avere.

ringrazio anticipatamente

gohan
08-07-2004, 18:26
ma scusa, vai sul sito symantec e ci sono le spiegazioni di come funzionano questi worm.

Fenoftaleino
06-11-2004, 17:58
Originariamente inviato da Carcadon
Io l'ho preso e il notebook mi si sarà riavviato almeno 200 volte!!!!!!!!!!!!:mad:

Basta installare la patch o bisogna anche eliminare il file???
Come si fa il norton lo rileva elo elimina???


basta un banale shutdown -a

Gejnlasv
27-11-2005, 15:02
Ciao a tutti!

Riesumo questo thread di un anno fa perchè ho un problema molto simile.
Anche io sono incappato nel rognoso errore rpc che mi da il timer di un minuto per riavviare il pc.

Il punto è che ho installato il sp2 (di conseguenza anche l'aggiornamento sicurezza rpc) e il tool della symantec non mi trova il worm :confused:

Possibile quindi che il riavvio non sia causato da Mblast??

Vorrei evitare di formattare a tutti i costi!
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie Ciao

4NG3LUS
30-06-2008, 15:34
ho il seguente problema: se vado sui servizi, l'rpc è impostato con startup automatico mentre su "log on as" è stato impostato un account ben preciso, fin qui tutto bene, il problema è che l'rpc è bloccato e non si riesce a sbloccare assolutamente e se provo a modificare le proprietà del servizio, quando clicco su proprietà non fa proprio nulla...cosa posso fare?

4NG3LUS
02-07-2008, 09:51
ho il seguente problema: se vado sui servizi, l'rpc è impostato con startup automatico mentre su "log on as" è stato impostato un account ben preciso, fin qui tutto bene, il problema è che l'rpc è bloccato e non si riesce a sbloccare assolutamente e se provo a modificare le proprietà del servizio, quando clicco su proprietà non fa proprio nulla...cosa posso fare?

ho provato ad aggiornare mettendo l'SP3 ma ovviamente il setup nemmeno inizia perchè l'RPC risulta bloccato. praticamente non mi funziona più nulla, ma non posso formattare dato che ho caricato un programma fondamentale con licenze che non posso riavere...cosa posso fare? Suddetto sistema è installato su un notebook senza unità ottica che può bootare solo da unità ottica proprietaria per via di un blocco via bios inserito dal produttore.. :muro:

gohan
06-07-2008, 22:14
fatti un immagine di backup della partizione e poi rilanci il setup di windows da cd e lo reinstalli facendo una riparazione del sistema: così facendo dovresti mantenere tutti i programmi