View Full Version : Hdd votato all'overclock
Devo cambiare configurazione del computer e sostituisco anche il mio vecchi maxtor da 18gb.
La nuova configurazione sarà votata all'overclock e di conseguenza ho bisogno di un hdd che non sia fragile come un biscotto.....che marca mi consigliate?
grazie!
Se devi overclockare prenditi una scheda madre con i fix per la frequenza del pci (non chiedermi cosa sono ... fai una ricerca che ne è stato spiegato il funzionamento migliaia di volte) e metti su il disco che più ti aggrada.
non ci sono preferenze sulle marche? Wdigital....Maxtor.....?
Western Digital....e montaci sotto una ventolina.....
Se vai giù di overclock prenditi una mobo coi fix, ovvero alzi a sbaffo il fsb o quello della ram mentre quello pci (quindi quello del disco) rimane sempre a 33 Mhz; in questo modo puoi usare anche un disco della fiat (che non so cosa centri, però :D ... un bel fiat 200 Gb :rotfl:, ogni mese bisogna cambiargli la cinghia di distribuzione :rotfl: ..troppo forte...)... Se compri una mobo senza fix puoi prendere anche un disco fisso fatto in oro ma stai sicuro che non reggerà per molto...
ps: ho appena bruciato un 486sx :muro: :muro:
confermo.. prendi una mobo coi fix (nforce2, i 865/875) e mettici un wd (ottimi, veloci e robusti, ma molto rumorosi e scaldano un botto) o un maxtor (non velocissimi, ma si difendono, scaldicchiano ma sono molto silenziosi e abb economici.. se sei sfigato delicati, sennò robusti, a seconda dell'esemplare). seagate sono silenziosissimi, ma decisamente lenti. ibm la conosciamo, in negozio ho visto troppi ibm saltati per consigliarli..
ma cosa dici...... wd rumorosi?? :eek:
il mio wd jb è ultrasilenzioso..sono veramente impressionato però scalda come un forno..ci va per forza la ventolina.tutti qui
Originariamente inviato da Marino5
confermo.. prendi una mobo coi fix (nforce2, i 865/875) e mettici un wd (ottimi, veloci e robusti, ma molto rumorosi e scaldano un botto) o un maxtor (non velocissimi, ma si difendono, scaldicchiano ma sono molto silenziosi e abb economici.. se sei sfigato delicati, sennò robusti, a seconda dell'esemplare). seagate sono silenziosissimi, ma decisamente lenti. ibm la conosciamo, in negozio ho visto troppi ibm saltati per consigliarli..
Forse è il contrario per la silenziosità, ovvero WD=silenziosi mentre i maxtor sono un pò più casinari... ;)
dipende dai gusti... i wd fan no un rumore magari + flebile, ma decisamente + acuto, che a me da + fastidio...
i maxtor invece sn meno fastidiosi...
Vi siete persi un'occasione tutti quanti: dovevate fare i musicisti... :D :D
HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM
prendo questo.....com'è?
già detto sopra... :)
cmq è ok... economico ma onesto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.