View Full Version : ultimo mio thread poi addio..
ZigoZago
13-08-2003, 13:45
Ragazzi sono appena tornato da un lungo viaggio, che mi ha cambiato totalmente l'idea di "vita", mi ha stravolto completamente, ci si rende conto solo viaggiando lontano.. I miei obbiettivi, le mie idee tutte cambiate. Sono giovane e posso permettermi di cambiare vita ed é quello che farò. Ho sempre avuto la mania del pc, ed é già da un bel periodo che sta scomparendo, ora non c'é più, mi sto rendendo conto che é meglio scrivere con carta e penna, che su un portatile (cosa che ritenevo figa:rolleyes:) La mia fotocamera mi ha rotto le palle, che vantaggio poi vedersi le foto subito? e non usare il rullino? Meglio aspettare gli sviluppi, e godersi una bella e ->ottima<- foto su carta. Per i rullini non mi frega un caz, mi porto dietro 6 rullini da 36! Il mio lavoro, fanc*lo! in fabbrica devo campare in una "catena di montaggio" quando c'é gente nel mondo che per guadagnarsi da vivere si inventa mille maniere, e si adatta. Sono stufo della monotonia della mia vita, tutto dato per scontato, quando vado a dormire non sono stanco, nonostante io "vivia la giornata". Scrivere su un forum? che ca*zo perdo tempo? c'é molta gente nel mondo che non sa cosa vuol dire forum eppure vive. Mi sto rendendo conto che tutto quello che ho fatto fino adesso forse é stato tutto inutile e insensato, quando avrei potuto girare il mondo, conoscere, gente di diverse razze etnie, e capire com'é la vita a migliaia di km da noi. Fino adesso quello che ho fatto non mi ha portato a una cultura ed esperienza di vita, ed é per questo che a fine anno il tempo di sbrigare alcune cose, e poi andarmene a vivere altrove.. (non in italia ho già deciso dove ma rimangono fatti miei). Famiglia, lavoro, amore (se vuole mi segue), ecc... abbandono tutto, sono vivo ma seplicemente lontano dal loro. Non é una cosa passeggera, e definitiva, ci voleva solo un bel viaggio, un po' di movimento e vita altrove, per svegliarmi, e darmi la smossa. Alla fine tutto é superfluo, ma la vita e vedere la vita in un'altra ottica non lo é. Penso di starmene via molto, tempo, e anche se dove andrò forse ci sarà internet non intendo, perderci tempo sopra. Vi do un caldo abbraccio, e forse risponderò ai vostri reply, se non dovessi rispondere ora o in futuro sappiate che sto bene, ma sono lontano dal concetto di vita comune.
Ciao un'amico
:wtf: comunque ciao e buona fortuna:D
Thunderman
13-08-2003, 13:55
In bocca al lupo!:)
un amico ;) :sofico: :p :D
e cmq... il caldo abbraccio te lo puoi anke tenere! :tie:
ciao e in bocca al lupo :cool: :D ;)
sono contento per te che riesci a staccarti dalla tua vita attuale così facilmente....
buona fortuna e goditi la vita.... :cool:
Decisione grossa ma se puoi e ci credi veramente ti do tutto il mio appoggio. Ora che hai trovato la strada, proseguila.
Ciao.
lucasante
13-08-2003, 13:59
a quanto la vendi la fotocamera scusa?? :D
ora pero' non far fare la parte del "demonio" a internet o a una parte di tecnologia che ti ha tolto il "gusto" di scrivere con carta e penna o chissa' cos'altro... occhio a non perdere un equilibrio piu' che altro, non e' rifiutando tutto cio' che sei stato fino ad ora che vivrai meglio o magari anche si, ma cmq ti perderai qualcosa, mentre, secondo me, non c'e' nulla che si debba rifiutare, ma semplicemente ampliare la propria visuale. Ci sfugge sempre qualcosa, a chi piu' a chi meno, ignorare il resto per inseguirlo non e' certo il modo migliore per apprezzare la vita.
Detto questo, in bocca al lupo, non ti conosco e non so se sia una convinzione passeggera o un vero e proprio radicale cambiamento della tua persona... e' certo che quello che ti appresti a fare non e' per nulla semplice
Originariamente inviato da lucasante
LOL :rotfl: Avvoltoio :D
In bocca al lupo comunque ;)
Ma che viaggio è stato, per curiosità?
complimenti, cmq con la fotocamera digitale ci puoi stampare perfettamente su carta fotografica :D
Quincy_it
13-08-2003, 14:06
Ricordo il tuo thread sull'amore..;)
Ammiro le persone come te che sono capaci di dare un cambiamento netto alla propria vita.
Ti auguro che la strada che hai deciso di intraprendere ti faccia giungere alla meta che ti sei prefissato. In bocca al lupo! :)
lucasante
13-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da Korn
complimenti, cmq con la fotocamera digitale ci puoi stampare perfettamente su carta fotografica :D
zittoooooooooooooooooooo :D
X prima cosa un grosso in bocca al lupo x la tua nuova vita che hai intenzione di affrontare, ci vuole coraggio a mollare tutto e tutti x un qualcosa di completamente nuovo....;)
Poi, giusto x spezzare la serietà di questo 3d...non è che ti vendi il tuo car pc???:confused: :D ;)
Oaichehai
13-08-2003, 14:07
e il portatile?
in coda :D
Originariamente inviato da Madmind
ora pero' non far fare la parte del "demonio" a internet o a una parte di tecnologia che ti ha tolto il "gusto" di scrivere con carta e penna o chissa' cos'altro... occhio a non perdere un equilibrio piu' che altro, non e' rifiutando tutto cio' che sei stato fino ad ora che vivrai meglio o magari anche si, ma cmq ti perderai qualcosa, mentre, secondo me, non c'e' nulla che si debba rifiutare, ma semplicemente ampliare la propria visuale. Ci sfugge sempre qualcosa, a chi piu' a chi meno, ignorare il resto per inseguirlo non e' certo il modo migliore per apprezzare la vita.
Detto questo, in bocca al lupo, non ti conosco e non so se sia una convinzione passeggera o un vero e proprio radicale cambiamento della tua persona... e' certo che quello che ti appresti a fare non e' per nulla semplice
quoto!
in bocca al lupo! :)
Oaichehai
13-08-2003, 14:09
Originariamente inviato da ZigoZago
Scrivere su un forum? che ca*zo perdo tempo?
si, hai appena scritto un post :D:D:D
cmq scherzi a parte, in bocca al lupo per tutto, e a dire il vero, sarei curioso di conoscere qualche dettaglio di questo viaggio che ti ha fatto cambiare idea sulla tua vita.
complimenti! tranquillo che il pc e tutto il resto non ti mancheranno, sono cose in più, non necessarie alla sopravvivenza. scegliti un bel luogo dove andare.... decisione coraggiosa che condivido. ;)
In bocca al lupo per tutto quello che farai e deciderai...
ho fatto anche io la tua stessa decisione,per quanto riguarda il vivere fuori dall'Italia, e non mi è servito nemmeno un viaggio... mi è bastato solo il mio sogno da sempre!!
Staremo a vedere come vanno le cose e poi si va
Filippo75
13-08-2003, 14:23
Mah, a me sembra che tu abbia preso una decisione un pò troppo drastica, se vuoi cambiar vita ed andare a vivere da un'altra parte non c'è nulla di male, ma voler tagliare definitivamente con ogni tecnologia è esagerato, non ha senso.
Credo che col tempo troverai il giusto equilibrio, ora come ora mi sembra che tu abbia un rifiuto per tutto ciò che è informatico decisamente eccessivo.
Ad ogni modo buona fortuna. :)
hikari84
13-08-2003, 14:29
Hai tutta la mia stima... buona fortuna... e ti auguro di trovare presto la tua via e la felicità...
Invidio molto la tua sicurezza, la tua capacità decisionale, e il tuo spirito d'iniziativa... :)
Tutte doti che a me difettano assai... :rolleyes:
hikari84
13-08-2003, 14:35
Originariamente inviato da Raven
Invidio molto la tua sicurezza, la tua capacità decisionale, e il tuo spirito d'iniziativa... :)
A chi lo dici...
Personalmente temo che sia una decisione presa affrettatamente e sull'onda di una qualche emozione, ma non spetta a me giudicare.
Se posso dargli un consiglio, che non tagli i ponti perchè prima o poi vorrà tornare...
monkey72
13-08-2003, 14:44
che dire...
un coraggio e una determinazione da pochi...
in bocca al lupo ;)
Originariamente inviato da gpc
Personalmente temo che sia una decisione presa affrettatamente e sull'onda di una qualche emozione, ma non spetta a me giudicare.
Se posso dargli un consiglio, che non tagli i ponti perchè prima o poi vorrà tornare...
...ogni mio viaggio all'estero o comunque verso città abbasatnza distanti dala mia....che presentavano realtà molto diverese....mi hanno sempre spinto verso questi ragionamenti....ma da qui a prendere la seria decisione di cambiare tutto ce ne vuole.....
....poi approderesti in un altra realtà....non in tutte le altre realtà....quindi saresti sempre al punto di partenza....se invece cerchi di staccarti dalla "tecnologia" che attanaglia la tua vita.....puoi sempre cercare un buon posto in campagna o in montagna.....in mezzo alla natura.....con stile di vita nettamente diverso da quello della tua città ;)
lucasante
13-08-2003, 14:50
se fossero solo quelle ci potresti anche stare.... :sofico:
Andytrendy
13-08-2003, 14:55
Una scelta coraggiosa da non prendere con superficialità o sull'onda dell'entusiasmo.
Rifletti bene prima di renderla definitiva perchè poi tornare indietro potrebbe risultare psicologicamente difficile.
In ogni caso.
In bocca al lupo. :)
se fossero solo quelle ci potresti anche stare.... :sofico:
:eek: :Prrr:
Closer80
13-08-2003, 15:03
ti stimo!
io sento tutto questo, vorrei farlo anche io, e spero di riuscirci.
westminzer
13-08-2003, 15:08
Originariamente inviato da ZigoZago
Il mio lavoro, fanc*lo! in fabbrica devo campare in una "catena di montaggio" quando c'é gente nel mondo che per guadagnarsi da vivere si inventa mille maniere, e si adatta.
Famiglia, lavoro, amore (se vuole mi segue), ecc... abbandono tutto, sono vivo ma seplicemente lontano dal loro.
Vi do un caldo abbraccio, e forse risponderò ai vostri reply, se non dovessi rispondere ora o in futuro sappiate che sto bene, ma sono lontano dal concetto di vita comune.
Ciao un'amico
Anche io ti auguro buona fortuna ma voglio sottolineare tre punti del tuo discorso che non mi piacciono: sia inteso che non è obbligatorio che mi piacciano, ma voglio far sentire la mia opinione anche se rimarrà tale.
Dici che nel mondo la gente si adatta per guadagnarsi da vivere...... il lavoro in una catena di montaggio, visto che non è la massima aspirazione, non può essere un adattamento?
Riguardo all'amore che se vuole ti segue..... se non ti volesse seguire l'abbandoni? Non credi di essere egoista?
Infine per il 3° punto? ...lontano dal concetto di vita comune.... se vai in altro paese e cerchi un lavoro per "adattarti" alla fine non ti uniformerai alla vita comune degli altri?
Spero che deciderai al meglio per te e anche per coloro che ti circondano e che ti vogliono bene :)
Ci vuole coraggio per prendere una decisione del genere!! In bocca al lupo per tutto ;) :)
Originariamente inviato da gpc
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io.
Tornerà...
Originariamente inviato da Grem
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io.
Tornerà...
pessimisti...
ma l'ho pensato anch'io
TurboCresta
13-08-2003, 15:35
parole parole paroleeeeeeeeeeee
sara semplicemente andato in jamaica e sta smaltendo le ultime sbornie da fumo...
si vai alla conquista del mondo!!!
... vivere alla giornata, andare via dalla monotonia, staccare dalla tecnologia, mi sembra il classico finale di un film di Pieraccioni, vorrei che non fosse la paura di assumersi delle responsabilità. Ricordati che le scelte e in generale quelle importanti vanno pon derate molto bene. Le emozioni tradiscono, e più forti sono più ci accecano :rolleyes: . Stai in guardia e fai un po' di introspezione con calmae un po' di ordine dentro te stesso. Il mio augurio è comunque quello che tu possa trovare la SERENITA' e un SENSO DELLA VITA che possa renderti libero e felice.
Pace
Marco
marKolino
13-08-2003, 15:39
Originariamente inviato da marcop
... vivere alla giornata, andare via dalla monotonia, staccare dalla tecnologia, mi sembra il classico finale di un film di Pieraccioni, vorrei che non fosse la paura di assumersi delle responsabilità. Ricordati che le scelte e in generale quelle importanti vanno pon derate molto bene. Le emozioni tradiscono, e più forti sono più ci accecano :rolleyes: . Stai in guardia e fai un po' di introspezione con calmae un po' di ordine dentro te stesso. Il mio augurio è comunque quello che tu possa trovare la SERENITA' e un SENSO DELLA VITA che possa renderti libero e felice.
Pace
Marco
...i bolzanini... hanno sempre la parola giusta al momento giusto! :)
Originariamente inviato da marKolino
...i bolzanini... hanno sempre la parola giusta al momento giusto! :)
Eh si mitici bolzanini :vicini:
Ciao !
marKolino
13-08-2003, 15:53
Originariamente inviato da marcop
Eh si mitici bolzanini :vicini:
Ciao !
...mi hanno diffidato ad aprire altre discussioni sui bolzanini...
non è che lo faresti te per me?
:D :D
tommy781
13-08-2003, 15:53
Pensare di poter costruire un futuro migliore rinnegando il proprio passato è assurdo. Non esiste futuro senza passato, cambiare è lecito, anche radicalmente, ma affermare che ciò che si è fatto in passato è senza valore, che la vita vissuta era inutile è semplicemente ridicolo. Non è rinnegando la tecnologia che un tempo amavi che vivrai meglio, non è allontanandoti da tutto e da tutti che troverai il tuo vero io, la fuga ed il rifiuto sono la massima espressione dell'insicurezza, alle volte decidiamo di cambiare solo perchè abbiamo paura di vivere la nostra vita, di prendere delle decisioni e delle responsabilità.
Spero che non sia il tuo caso, spero che tu non agisca d'impulso sull'onda dell'emotività, spero che tu non debba mai pentirtene.
Posso solo augurarti buona fortuna e sperare che effettivamente tu possa essere felice nel tuo nuovo modo di essere, auguri.
francanna
13-08-2003, 16:07
Io dico che ha trovato la figa hippie... :D
Scherzi a parte, tra qualche tempo vedrai se la tua decisione è definitiva... secondo me hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita, e non è detto che lo farai nel modo che ci hai descritto...
Greetings!
allmaster
13-08-2003, 16:13
Originariamente inviato da TurboCresta
parole parole paroleeeeeeeeeeee
sara semplicemente andato in jamaica e sta smaltendo le ultime sbornie da fumo...
si vai alla conquista del mondo!!!
parli per esperienza personale? :D
Originariamente inviato da allmaster
parli per esperienza personale? :D
OH beh, anche senza fumare, dopo la vacanza a Rodi all'inizio del mese la mia ragazza voleva mollare lo studio d'architettura ed aprire la' una piadineria... :rotfl:
bluelake
13-08-2003, 17:01
In bocca al lupo, possa la vita regalarti ogni soddisfazione e gioia.
Se mai vorrai tornare, molti quelli di noi che ti hanno conosciuto saranno sempre qui, nello sterminato mare di Internet, a darti di nuovo il benvenuto.
la mia ragazza voleva mollare lo studio d'architettura ed aprire la' una piadineria... Mica scema! :D
lukeskywalker
13-08-2003, 17:20
..... è già partito.
V|RuS[X]
13-08-2003, 17:25
Anch'io avevo avuto nei mesi passati le stesse idee riguardo l'abbandonare tutto e tutti ed andarmene via, in cerca della mia vera vita.
Adesso sto capendo che è qui la mia vita, e che tutto era dettato dall'insoddisfazione, volevo [e voglio] di più, se sono bravo, è questo il posto dove riuscire.
Quando scappiamo non facciamo altro che peccare di codardia, ma attenzione occorrono anche testicoli_marmorei per farlo.
Buona fortuna sognatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.