View Full Version : urgente: problemi con IIS e Access
simonemancino
13-08-2003, 12:31
Ciao, ho istallato IIS sul mio pc portatile dove ho un mio webbetto e tutto funziona bene o quasi... infatti sto provando a fare delle operazioni di INSERT e UPDATE su un db Access solo che il browser mi dice che è impossibile effettuare l'operazione perchè è necessaria una query aggiornabile. Ho testato l'applicazione su un'altro Server che ha Windows 2000 Server e gira (è fatta in ASP), sul mio localhost invece non ne vuole sapere. HO Windows XP Professional con Office XP, sarà forse il provider che uso che è quello sbagliato??? Il db me lo legge, cioè faccio operazioni di SELECT solo che il file dello stesso db è flaggato come sola lettura e non si riesce a togliere tale flag. Potrebbe essere questo il motivo? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi, grazie.
Di norma quel tipo di errore salta fuori quando non si hanno i permessi corretti sul DB o sulla directory in cui questo si trova. Prova, in via sperimentale, a dare controllo totale, un everyone fulll control, sul DB e sulla sua directory e vedi se funzia. Poi devi ovviamente settare i permessi corretti, in fase di produzione.
simonemancino
13-08-2003, 14:33
come faccio a dare i permessi totali alla cartella e al db? Potresti seguirmi passo passo, non ne capisco molto a livello di amministrazione... grazie
Basta un click con tasto destro del mouse (sulla cartella e poi sul db stesso, al limite) e alla voce proprietà vai alla palette relativa alla sicurezza; lì puoi settare i permessi, è tutto molto intuitivo. Se usi Xp ricordati dal pannello di controllo di abilitare la palette citata (di default non la vedi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.