PDA

View Full Version : Philips DVDR 1000MkII (x esperti)

juston80
13-08-2003, 13:12
Ciao,
secondo voi perchè se registro direttamente su un dvd+r al termine del montaggio (ossia la cancellazione delle scene non volute), quando finalizzo il disco nei lettori dvd da tavolo si vedono tutte le scene?

Diversamente accade nel dvd+rw, che non ha bisogno di essere finalizzato e viene riprodotto correttamente su tutti i lettori dvd, rispettando i montaggi.

Sul manuale è menzionata questa limitazione ma mi piacerebbe capire il perchè.

...e se lo masterizzo/monto su riscrivibile e poi con il dvd del pc
lo copio su dvd+r funzionerà correttamente quest'ultimo?

Ciao

alexander.f
13-08-2003, 15:17
io uso l'890
premetto che uso solo dvd+rw (i dvd+r con quello che costano se li possono tenere)
quando cancello le scene non volute e poi li rimasterizzo con il pio in dvd-r... i dvd non mi hanno mai dato problemi in nessun altro lettore

ciao

juston80
13-08-2003, 15:35
ciao alexander.f,

se ho capito bene una volta rimasterizzati su dvd-r le scene tagliate non ci siano giusto?

ciao

alexander.f
13-08-2003, 16:01
Originariamente inviato da juston80
ciao alexander.f,

se ho capito bene una volta rimasterizzati su dvd-r le scene tagliate non ci siano giusto?

ciao
giusto... ovvero se analizzi i vob con il pc sono presenti, però nella visione sugli stand alone vengono opportunatamente saltaate.

ciao

juston80
13-08-2003, 20:25
Grazie x le info Alex :)

Ciao

alexander.f
14-08-2003, 08:37
Originariamente inviato da juston80
Grazie x le info Alex :)

Ciao

prego ma da quello che ho letto sui fari forum il tuo problema con i dvd+r è diffusissimo, pare proprio che questi decoder vadano abatsanza bene con i dvd+rw... ma con i dvd+r finalizzati facciano c****e.
Per esprianza diretta però non lo sò, come ti ho scritto i dvd+r non li tocco neppure con le pinze finche nonme li vendono la costo del dvd-r.

ciao

juston80
14-08-2003, 12:37
bhe nemmeno io li uso, generalmente uso i dvd-rw, solo che davano su sat "come cani e gatti" e siccome la moglie lo voleva tenere l'ho masterizzato direttamente su dvd+r ma quando l'ho montato e finalizzato mi sono accorto che si vedevano anche le scene originali.

Pazienza, la prossima volta lo registrerò su dvd+rw e poi una volta montato lo rimasterizzo su dvd+r da pc, così non dovrebbero esserci problemi (sperem).

Ciao