PDA

View Full Version : canon s30

saccio
13-08-2003, 10:52
ciao raga ho provato a fare una ricerca sulla fotocamera in oggetto ma non ho trovato quasi nessun 3d. qualcuno di voi ce l'ha? mi sapreste dire com'è?
ho sentito da alcuni amici che in modalità auto sfoca un po' le foto.
grazie

[RED-3D]
13-08-2003, 11:08
Un consiglio, prendi un s45, è completamente diversa e funziona benissimo.

Costa di più, vero, ma è una cosa completamente diversa.

Mailandre
13-08-2003, 11:33
Gia..già..........molto diversa...:D ..!!
Ultimamente mi sento di sponsorizzare Canon........le differenze si vedono!!.....Oggi va così,.....domani vedremo!!!:rolleyes:

Bye..........

saccio
14-08-2003, 09:17
potreste spiegarmi le differenze a parte il fatto che la s45 ha 1 Mp in più?

Mailandre
14-08-2003, 09:21
Prova a guardare la differenza:

http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/canon_s30.html

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s45.html

Bye.......

ANDRE
14-08-2003, 10:12
infatti sono uguali a parte il megapixel in piu'.

...anzi:

la S45 ha qualcosa in piu' nell' autofocus, 3 minuti di filmati contro i 30 secondi, qualcosa in piu' nello zoom digitale. La S30 ha pero' 800 iso contro i 400 della S45.

Mailandre
14-08-2003, 10:52
pare che sia cambiato anche il processore(DIGIC).......resa ..velocità,..e fuoco...!!!qualcosa sul flash....

Canon ha progettato il processore DIGIC per un’elevata capacità d’elaborazione. Combinando i sei elementi chiave: CCD, AE/AF/AWB, elaborazione del segnale, compressione JPEG, memory card e monitor LCD, Power-Shot S45 offre una qualità d’immagine migliore rispetto al modello precedente e, grazie alla velocità d’elaborazione del processore DIGIC, realizza anche un risparmio d’energia che si traduce in una maggiore durata della batteria.La tecnologia che si basa sull’analisi della scena iSA-PS (Intelligent Scene Analysis based on PhotographicSpace) contribuisce in modo determinante alle prestazioni della PowerShot S45. Ogni qualvolta viene scattatauna foto con una fotocamera digitale Canon, il contenuto dell’immagine presente nell’inquadratura e le informazioni relative allo scatto sono inviate a un processore che analizza i relativi dati e li confronta con un vasto numero di informazioni statistiche creato da Canon in oltre 60 anni di esperienza permettendo di ottimizzare tutti i parametri delle fotocamere.

Bye.......

[RED-3D]
14-08-2003, 13:49
come diceva Mailandre, la s45 a differenza di s30 e s40 ha il DiGiC, che non è cosa da poco. Ha il FlexiZone a 7 punti, gestione velocissima di jpeg e raw, review delle immagini velocissimo in zoom e browsing e molte altre cose che non ho voglia di elencare, in quanto son scritte un po ovunque.
Da non dimenticare la miglior qualità dell'immagine, dovuta al nuovo algoritmo di denoise.

dr.alex
14-08-2003, 14:18
S45:

io l'ho comprata da poco ma fa delle foto davvero fantastiche, poi se la sai usare bene in manuale :muro: :muro: :muro: ti regala soddisfazioni enormi...

come dicevano prima di me è in pratica una g3 più compatta....

...o quasi!

:D :D :D

Filippo75
14-08-2003, 15:54
Già che ci siamo, mi dite le differenze tra S45 ed S50? A parte il discorso Megapixel, che a me non interessa, ci sono altre differenze rilevanti tra i due modelli? :)

[RED-3D]
14-08-2003, 16:10
solo i megapixel e piccole differenze di qualità dovute al sensore diverso, che si traducono in un livello di noise lievemente superiore nella s50.

sil.dan
14-08-2003, 16:17
Attento Filippo 75 stai x innestare una bomba la s50 qua scotta:(
:ahahah:
Diciamo che non e' ben vista,o x lo meno non e' consigliata.
Personalmente non saprei le differenze con s45,ma penso che come hai detto tu 1milione di pixel in +,e basta.
Con la differenza che se ti serve un bel ingrandimento con la s50 la puoi fare(raro che succeda ma puo' capitare);)

Filippo75
14-08-2003, 18:40
Bè io mica volevo far nascere discussioni accese :D, semplicemente sto valutando l'acquisto di una Canon S45, e appunto volevo sapere se c'era qualche valido motivo per prendere in considerazione la S50. Se la differenza è solo nei MP compro sicuramente la S45, se invece cambiano anche altre caratteristiche, allora il discorso è diverso. :)

sil.dan
14-08-2003, 20:17
Pure io una volta che decisi di acquistare la canon serie s , ero indeciso se prendere la s45 o la s50,ma pensai x pochi euro sul costo della s45 mi conviene prendere la s50 cosi non avro' rimpianti...e cosi feci.
Tuttora ne sono felicissimo ti consiglio di andare a visitare il sito
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=canon_s50&opinion=16538
cerca quella della s45 vedrai che i giudizi saranno minori (di poco) rispetto alla s50 , soppratutto sulla qualita' delle immagini.

Nella decisione sono andato controcorrente seguendo questo forum , son mesi che le danno contro.
Se pur ho sempre rispettato i giudizi di chi ha una canon ;)