View Full Version : Tra poco mi arriva le GEForce FX 5900 ULTRA!!!
@Crikkkk-19
13-08-2003, 11:39
A settembre affianco al PENTIUM 4 3200 MHZ un bella GEFORCE FX 5900 ULTRA!!! ahahahahahahaha!!!:D :D
Non sto nella pelle!!!;)
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
A settembre affianco al PENTIUM 4 3200 MHZ un bella GEFORCE FX 5900 ULTRA!!! ahahahahahahaha!!!:D :D
Non sto nella pelle!!!;)
Beh, potevi dirci magari la marca...
dario fgx
13-08-2003, 11:59
godi godi che poi a me arrivera' l'r420 ahahhaaaaaaahhaa!!!!!!!!!!!!!!!!!:Perfido:
stai attento a non rimanerci secco per il salto che farai dal tuo attuale sistema ;)
fabiannit
13-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da dario fgx
godi godi che poi a me arrivera' l'r420 ahahhaaaaaaahhaa!!!!!!!!!!!!!!!!!:Perfido:
E dopo si che le prestazoioni :eekk: :eekk:
Non ti potevi prendere una 9800pro???
fabiannit
13-08-2003, 12:22
Originariamente inviato da Nie73
stai attento a non rimanerci secco per il salto che farai dal tuo attuale sistema ;)
Io lo sono rimasto, quando sono passato da:
Celeron 600 mhz (bus 66mhz:eek: )
Voodoo 3 3500 TV
256ram
a quello che vedete in sign
fabiannit
13-08-2003, 12:24
SI SI, mi sembra che srà la mia prossima scheda:O :O
Originariamente inviato da fabiannit
Io lo sono rimasto, quando sono passato da:
Celeron 600 mhz (bus 66mhz:eek: )
Voodoo 3 3500 TV
256ram
a quello che vedete in sign
Mi spieghi come hai moddato una 9500Pro quando tutti sanno che è impossibile?
Forse è una 9500 liscia? :)
fabiannit
13-08-2003, 12:46
Originariamente inviato da prova
Mi spieghi come hai moddato una 9500Pro quando tutti sanno che è impossibile?
Forse è una 9500 liscia? :)
Ciao PROVA :D :D :D o eroes
Come sta scritto in sign, è una formula segreta:D :D :D :D:D :D
Legolas84
13-08-2003, 12:50
Sicuramente il salto c'è dalla GeForce 3 all'NV35... ;)
Solo chi ha un R300 0 un NV30 è meglio che aspetti R420 e NV40...;)
fabiannit
13-08-2003, 12:51
Originariamente inviato da Legolas84
Sicuramente il salto c'è dalla GeForce 3 all'NV35... ;)
Solo chi ha un R300 0 un NV30 è meglio che aspetti R420 e NV40...;)
Altrimenti uno aspettando sempre non compra mai niente:)
Legolas84
13-08-2003, 12:54
Vero, ma io intendevo solo dire che R350, 360 e Nv 35 e la revisione che ci sarà a settembre (non ricordo il numero:p ) non danno significativi cambiamenti ma solo ottimizzazioni...
Per questo imho è meglio aspettare R420 o NV40... poi quelli si comprano però... :D
fabiannit
13-08-2003, 12:57
Originariamente inviato da Legolas84
Vero, ma io intendevo solo dire che R350, 360 e Nv 35 e la revisione che ci sarà a settembre (non ricordo il numero:p ) non danno significativi cambiamenti ma solo ottimizzazioni...
Per questo imho è meglio aspettare R420 o NV40... poi quelli si comprano però... :D
quoto per far aumentare il numerino
:D :D
Originariamente inviato da fabiannit
Ciao PROVA :D :D :D o eroes
Come sta scritto in sign, è una formula segreta:D :D :D :D:D :D
:D :D :D
Devi dirmela! :friend:
In realtà lo aveva anche postata in un 3d...solo che è parecchio lungo :sofico:
fabiannit
13-08-2003, 13:10
Allora:
1. Prendi una 9500pro
2. Pittala di giallo (Si attiva i bus di 256 bit)
3. Sputaci sopra (si innalza il clock)
4. Un paio di calci (con questo diventa AGP 16x)
5. Sali al quinto piano e buttati insieme ad essa (9800pro)
6. Mettila nel case e installi i driver
Mi raccomando non prendetela sul serio
:D
fabiannit
13-08-2003, 13:11
Originariamente inviato da Yagami
In realtà lo aveva anche postata in un 3d...solo che è parecchio lungo :sofico:
L'ho copiata da quel 3d, me l'ho riletto tutto il 3d e sono scoppiato dalle risate
:D :D
@Crikkkk-19
13-08-2003, 14:53
DOOM III TI ASPETTO!!!!!!!!!!!!!! ahahahahaahha!!:D
fabiannit
13-08-2003, 15:03
Anche io AHAHAHAHAH
ma aspetto di piu HALF LIFE 2 che esce il 30settembre e non va sulle fx:D :D :D :D :D :D
scherzo, va su tutte le schede:D
shambler1
13-08-2003, 15:10
si ,aspetta e spera
fabiannit
13-08-2003, 15:11
Originariamente inviato da shambler1
si ,aspetta e spera
Si, aspetta se esce:D
Per me conveniva prendere una 9800 che come prestazione sono uguali e in alcuni casi maggiori e costa meno..... bha finke la gente nn ce sbatte de muso nn sta bene...
solo il semplice fatto che serve una turbina per raffeddare que forno mi da sensazione di uan cosa instabile e progettata con i piedi
fabiannit
13-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da robris
Per me conveniva prendere una 9800 che come prestazione sono uguali e in alcuni casi maggiori e costa meno..... bha finke la gente nn ce sbatte de muso nn sta bene...
solo il semplice fatto che serve una turbina per raffeddare que forno mi da sensazione di uan cosa instabile e progettata con i piedi
quoto al 100%
Dark Schneider
13-08-2003, 16:03
Ha fatto benissimo invece a prendere la 5900 Ultra: guardate che è appena uscita...dategli un po' di tempo per far maturare i drivers e poi vedrete(è uscita poco + di un mese fa sugli scaffali).....con la serie 50.xx ne vedremo veramente delle belle.
E' nel frattempo ho notato che anche la 5800 è migliorata :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ha fatto benissimo invece a prendere la 5900 Ultra: guardate che è appena uscita...dategli un po' di tempo per far maturare i drivers e poi vedrete(è uscita poco + di un mese fa sugli scaffali).....con la serie 50.xx ne vedremo veramente delle belle.
hai ragione, come potenza bruta è superiore alla 9800, quindi basta solo ke i driver siano affinati ben bene...
però anke a me sta qui ke sia un mezzo forno...
bYeZ!
Dark Schneider
13-08-2003, 16:32
Originariamente inviato da ATi7500
hai ragione, come potenza bruta è superiore alla 9800, quindi basta solo ke i driver siano affinati ben bene...
però anke a me sta qui ke sia un mezzo forno...
bYeZ!
Beh questo dovremmo domandarlo a chi possiede ste 5900.....non so sinceramente se scaldano troppo o meno :)
halduemilauno
13-08-2003, 16:57
turbina..........forno.........instabile.........progettata con i piedi
:rotfl:
beh più delle 9800 è sicuro, basta vederne il dissi! :)
bYeZ!
Thunder82
13-08-2003, 16:59
beh più delle 9800 è sicuro, basta vederne il dissi! :)
bYeZ!
le 9800 256MB scaldano ben di più della 5900
;)
Legolas84
13-08-2003, 17:07
Originariamente inviato da Thunder82
le 9800 256MB scaldano ben di più della 5900
;)
:eek:
Puoi darmi il link di dove l'hai letto? :eek:
Thunder82
13-08-2003, 17:08
perchè?
bYeZ!
perchè ha ddr2:)
Thunder82
13-08-2003, 17:11
The board, which ATI has kept in its typical red color, is longer, and on each of the 16 Samsung K4N26323AE-GC22 memory components in BGA packaging, there's a silver cooling unit. And this is urgently needed, too, because the DDR II memory develops an enormous amount of heat. In operation, the coolers become so hot that you can barely touch them
dario fgx
13-08-2003, 17:19
ddr2=enorme calore identica potenza.....almeno allo stato attuale della progettazione dato che hanno latenze molto alte x favorire la piena stabilita' operativa a frequenze...."pazzesche" parliamo di 1 ghz e +..... avete idea di quando scalda un p3 1000(anche se la miniaturizzazzione fa miracoli
Mha... rega sempre co sta storia dei Driver?? cioè se na scheda rulla + di un altra lo si vede quasi subito..... quando usci la 9700 si vide subito che era un ,mostro con i filtri e AA attivati.... uscita la 5800 sapete tutti le polemike uscite, mo sta 5900 si è na buona scheda ma rulla quanto la 9800 e costa un boato in confronto
Originariamente inviato da halduemilauno
turbina..........forno.........instabile.........progettata con i piedi
Gira e rigira sono sempre le stesse cose che saltano fuori vero? Anche Nvidia si è tirata la zappa sui piedi, Ati ha i driver e il fatto che non è compatibile con i giochi, Nvidia il fatto che scalda ed è rumorosa. Ovviamente niente di ciò è vero, ma dopo tutto se qualcuno riuscisse a cambiare le proprie idee, gli Interisti avrebbero smesso di dire "vinciamo tutto" da almeno 13 anni :)
halduemilauno
13-08-2003, 18:47
Originariamente inviato da DjLode
Gira e rigira sono sempre le stesse cose che saltano fuori vero? Anche Nvidia si è tirata la zappa sui piedi, Ati ha i driver e il fatto che non è compatibile con i giochi, Nvidia il fatto che scalda ed è rumorosa. Ovviamente niente di ciò è vero, ma dopo tutto se qualcuno riuscisse a cambiare le proprie idee, gli Interisti avrebbero smesso di dire "vinciamo tutto" da almeno 13 anni :)
parole sante.
ciao DJ.
;)
Originariamente inviato da DjLode
gli Interisti avrebbero smesso di dire "vinciamo tutto" da almeno 13 anni :)
@Crikkkk-19
13-08-2003, 19:49
la parola a me adesso!!!
Per prima cosa posso reputarmi tutto in ambito "computer", ma non un principiante!!!
La GEForce FX 5900 ULTRA al momento ha prestazioni simili alla 9800 PRO... questo è vero, peccato che se parliamo di risoluzioni altissime con filtri ed antialiasing ecco che già la RADEON 9800 le prende abbastanza!!:rolleyes:
Poi la mia configurazione la oriento anche verso il futuro, dove i giochi saranno fatti in "multitexature" e dove la GEFORCE risulta molto più potente!!!
DOOM III ne è il pieno esempio!
swarzy85
13-08-2003, 19:59
la serie fx già è migliorata molto con i driver 44.xx e seguenti ;)
i miracoli non esistono o almeno non sono alla portata dei comuni mortali. I detonator 50.xx ormai mi sembrano una chimera, non ti illudere ;)
come miglioreranno le prestazioni della 5900, miglioreranno quelle della 9800 Pro e....non vedo come si possa prevedere che una sorpasserà l'altra ;)
IMHO era più conveniente una 9800 Pro ma cmq la 5900 è un'ottima scheda. Il suo neo è il prezzo ma se uno i soldi li ha....la può prendere tranquillamente
auguri per il pc ;)
P.S. vi mostrerò quanto una 9800 Pro vada meglio di una 9700 Pro ;)
quanto vi attendete? non c'è assolutamente tanta differenza quanta si possa immaginare
dario fgx
13-08-2003, 20:02
opinione tua nn condivisa da tutti...devo xo' darti ragione sul multitexturing
dario fgx
13-08-2003, 20:05
cmq questo nn è una buona ragione x affermare una presunta superiorita' delle nv....quando uscira' doom3 (io dico nn prima di marzo) allora ci sara' (forse) l'r420 che ...nn si sa' cosa combina...si parla di prestazioni 2 volte superiori all'r350
dario fgx
13-08-2003, 20:07
attendo la tua rece swarzy...gia' le prime indiscrezioni ce le hai date....
Originariamente inviato da swarzy85
quanto vi attendete? non c'è assolutamente tanta differenza quanta si possa immaginare
Sì, sì stupiscici :eek:
Dark Schneider
13-08-2003, 20:42
Originariamente inviato da swarzy85
la serie fx già è migliorata molto con i driver 44.xx e seguenti ;)
i miracoli non esistono o almeno non sono alla portata dei comuni mortali. I detonator 50.xx ormai mi sembrano una chimera, non ti illudere ;)
come miglioreranno le prestazioni della 5900, miglioreranno quelle della 9800 Pro e....non vedo come si possa prevedere che una sorpasserà l'altra ;)
IMHO era più conveniente una 9800 Pro ma cmq la 5900 è un'ottima scheda. Il suo neo è il prezzo ma se uno i soldi li ha....la può prendere tranquillamente
auguri per il pc ;)
La serie basata sul NV30 è migliorata.......il NV35 è ancora frenato dai drivers attuali...ma non c'è niente da sorprendersi..è fuori negli scaffali da poco più di un mese ;)
Si sono daccordo che la 5900 ha un unico punto debole: il prezzo. :)
la parola a me adesso!!!
Per prima cosa posso reputarmi tutto in ambito "computer", ma non un principiante!!!
La GEForce FX 5900 ULTRA al momento ha prestazioni simili alla 9800 PRO... questo è vero, peccato che se parliamo di risoluzioni altissime con filtri ed antialiasing ecco che già la RADEON 9800 le prende abbastanza!!:rolleyes:
Poi la mia configurazione la oriento anche verso il futuro, dove i giochi saranno fatti in "multitexature" e dove la GEFORCE risulta molto più potente!!!
ehhe @Crikkkk-19 ,questo giovane ha un sacco di entusiasmo per il "massimo" della tecnologia (per altro attuale) mi ricorda mè stesso....
dai su forza @Crikkkk-19 che quando uscirà doom 3 avrai di nuovo cambiato pc.... dato che quel sistema a risoluzioni altissime non lo fa mica andare doom 3 con i filtri,,, ehehhe
è gia tanto se fa 20 fps a 1600x1200
eheheh ciao
dario fgx
13-08-2003, 21:55
Originariamente inviato da Donagh
ehhe @Crikkkk-19 ,questo giovane ha un sacco di entusiasmo per il "massimo" della tecnologia (per altro attuale) mi ricorda mè stesso....
dai su forza @Crikkkk-19 che quando uscirà doom 3 avrai di nuovo cambiato pc.... dato che quel sistema a risoluzioni altissime non lo fa mica andare doom 3 con i filtri,,, ehehhe
è gia tanto se fa 20 fps a 1600x1200
eheheh ciao
nn ti pare di esagerare in fondo quanto ne sappiamo su doom3?!?!
Originariamente inviato da Nie73
Eheh...io farò un salto "leggermente" più grande...
Passerò da un Pentium2 350MHz...con Voodoo2 da 12 MB e 64 MB di ram e disco da 4 fott**i giga...
a un 2500+ 512MB di ram Ati 9700 e disco da 120 giga WD!!!!!
A proposito...se qualcuno volesse un reperto archeologico...la Voodoo2 è in vendita al miglior offerente :eheh:
REPERGOGIAN
13-08-2003, 22:39
Non sto nella pelle!!!;)
http://www.geagea.com/20indi/pic/pelle.gif
@Crikkkk-19
13-08-2003, 23:05
:cincin:
Torquemada
13-08-2003, 23:55
lPoi la mia configurazione la oriento anche verso il futuro, dove i giochi saranno fatti in "multitexature" e dove la GEFORCE risulta molto più potente!!!
Verso il futuro? Quale futuro? Devi vedere adesso come va, cosa ti può dare e a che prezzo... se guardi al futuro, qualsiasi gioco che esce tra più di un anno mettera comunque in crisi il tuo nuovo pc, perchè così va il modo dell'informatica !
Quando i giochi saranno fatti in "multitexature"come dici tu, il tuo pc sarà un catorcio ormai, e la Geforce 5900 un cimelio come lo è ora la Voodoo3 (una scheda mitica, altro che le geforce!)
DOOM3 esempio? Esempio de che? Lo sai che non è ancora uscito? O tu ce l'hai a casa, lo usi per i tuoi (personalisiimi e alquanto bizzarri) benchmark da cui trai le tue conclusioni, e non ce lo dici?:D :D :D
Complimenti per il pc nuovo, comunque per quanto potente sia non sfuggirà nemmeno lui alla legge dell'obsolescenza che regola il mondo hardware.... quindi....
Dark Schneider
14-08-2003, 00:59
Originariamente inviato da Torquemada
Verso il futuro? Quale futuro? Devi vedere adesso come va, cosa ti può dare e a che prezzo... se guardi al futuro, qualsiasi gioco che esce tra più di un anno mettera comunque in crisi il tuo nuovo pc, perchè così va il modo dell'informatica !
Quando i giochi saranno fatti in "multitexature"come dici tu, il tuo pc sarà un catorcio ormai, e la Geforce 5900 un cimelio come lo è ora la Voodoo3 (una scheda mitica, altro che le geforce!)
DOOM3 esempio? Esempio de che? Lo sai che non è ancora uscito? O tu ce l'hai a casa, lo usi per i tuoi (personalisiimi e alquanto bizzarri) benchmark da cui trai le tue conclusioni, e non ce lo dici?:D :D :D
Complimenti per il pc nuovo, comunque per quanto potente sia non sfuggirà nemmeno lui alla legge dell'obsolescenza che regola il mondo hardware.... quindi....
Scusa ma il tuo discorso è poco sensato. Non si compra una scheda video per usarla oggi e buttarla domani appena. Lui deve ricomprarsi una scheda video e quindi ha scelto una scheda che attualmente è di fascia alta: GeForce FX 5900. Motivo? Perchè vuole durare un bel po'. Vuole tirare avanti un bel po'. E' normale che prima o poi una scheda video, un pc diventi vecchio e obsoleto(e non è mica una legge dell'informatica...ma di tutto ciò che ci circonda), ma mi spiace contraddirti ma tra un anno la 5900 non sarà una scheda obsoleta, un catorcio come lo definisci tu. Non è assolutamente vero. Ad esempio chi ha presto 1 anno e mezzo fa GeForce 4 Ti...oggi non è che gioca bene, ma gioca ancora alla grandissima, con ottime performance. Perchè la 5900 dovrebbe essere un catorcio che non fa girare nulla tra un anno?Ah...e il multitexturing è qlc che esiste già da un bel po'.
E' cmq questo discorso potrei adattarlo anche per una 9800Pro: non direi proprio che sarà un catorcio tra un anno.
Caspita i primi giochi multitexture arriveranno ad ottobre, e non credo che fra 2 mesi una 5900 sia un cimelio, per quanto riguarda Doom III penso che sarai rimasto l'unico a non farci qualche benchmark con le varie beta :D e a quanto pare una 5900 Ultra è mediamente il 50% più veloce di una 9800Pro, poi come hanno già detto in molti i driver di NV35 sono ancora giovani e vedremo cosa accadrà con la serie 50.xx, vi ricordate cosa fecero i Detonator XP con le Ge-Force 3 vero ? ;)
Originariamente inviato da danige
Caspita i primi giochi multitexture arriveranno ad ottobre, e non credo che fra 2 mesi una 5900 sia un cimelio, per quanto riguarda Doom III penso che sarai rimasto l'unico a non farci qualche benchmark con le varie beta :D e a quanto pare una 5900 Ultra è mediamente il 50% più veloce di una 9800Pro, poi come hanno già detto in molti i driver di NV35 sono ancora giovani e vedremo cosa accadrà con la serie 50.xx, vi ricordate cosa fecero i Detonator XP con le Ge-Force 3 vero ? ;)
Muhauhuhauauh si 50% + veloce de che? della 9800? BUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHUHA
MA Se.... nn ce la faccio sto morendo dal ridere
AUUHAUHAUHAUHUHAUHUHAUHAHAUHUHAUH
Muhauhuhauauh si 50% + veloce de che? della 9800? BUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHUHA
MA Se.... nn ce la faccio sto morendo dal ridere
AUUHAUHAUHAUHUHAUHUHAUHAHAUHUHAUH
Non preoccuparti và tutto bene il Multitexture è solo un brutto sogno torna a dormire :friend:
Torquemada
14-08-2003, 09:48
Scusa ma il tuo discorso è poco sensato. Non si compra una scheda video per usarla oggi e buttarla domani appena. Lui deve ricomprarsi una scheda video e quindi ha scelto una scheda che attualmente è di fascia alta: GeForce FX 5900. Motivo? Perchè vuole durare un bel po'. Vuole tirare avanti un bel po'. E' normale che prima o poi una scheda video, un pc diventi vecchio e obsoleto(e non è mica una legge dell'informatica...ma di tutto ciò che ci circonda), ma mi spiace contraddirti ma tra un anno la 5900 non sarà una scheda obsoleta, un catorcio come lo definisci tu. Non è assolutamente vero. Ad esempio chi ha presto 1 anno e mezzo fa GeForce 4 Ti...oggi non è che gioca bene, ma gioca ancora alla grandissima, con ottime performance. Perchè la 5900 dovrebbe essere un catorcio che non fa girare nulla tra un anno?Ah...e il multitexturing è qlc che esiste già da un bel po'.
E' cmq questo discorso potrei adattarlo anche per una 9800Pro: non direi proprio che sarà un catorcio tra un anno.
Bah...
Io dico solo che ati9800 o geforce 5900 l'è stess.
é come chi ha speso , un anno fa , 450 euro per la TI4600 e chi ne ha spesi 200 per la TI4200.
Al momento si diceva: "beh costa più del doppio ma.... va un buon 15% in più!!! e vedrai con i giochi nuovi...".
A distanza di un anno avere una o l'altra è IDENTICO, differenze così piccole si sentono appena comprate ma col tempo si levigano (ovvio che se parliamo di 4600TI e di 440 MX il discorso non vale più , ma sono schede di fascia diversa!!!).
Lo stesso varrà per ATI 9800 e Geforce FX 5900.
Tra un anno saranno schede "solo" buone, tra due saranno vecchie.
Basta.
Sono comunque, in linea generale, d'accordissimo con quello che dici.
Capisco che siano il top della produzione odierna, e senz'altro un buon investimento per far durare il pc di più, avete ragione.
Ma gasarsi come un toro appena rinchiuso nella stalla con le mucche perchè la geforce FX 5900 farà girare DOOMIII a risoluzioni "altissime" (quali poi? 4000x3000?:D ) mi sembra quantomeno eccessivo.
Doom 3 girarà davvero bene con le schede (e i pc...) che si potranno comprare DOPO la sua pubblicazione. Ricordate QuakeIII?
O il nuovo Unreal II che se ne frega della scheda video e usa solo il processore, per cui una 4200TI o una ATI9800 è uguale?
Mi sembra solo ci sia un po' troppo fanatismo, ecco...
Comunque vedremo...
p.s.: ma come fate a basare i benchmark su una PRE-ALFA lontana chissà quanto dal gioco finito?:what: :hic: :hic:
dario fgx
14-08-2003, 10:09
il 50%?????????:gluglu:....ti 6 fumato qlcosa...chi è il tuo spacciatore
Torquemada
14-08-2003, 10:14
Non devi ridere. Guarda che ha effettuato un test MOLTO serio e credibilissimo basato sulla DoomIII pre-alfa (uscita 2 anni prima del gioco vero e proprio.... se mai quest'ultimo uscirà!).
:D :D :D :D :D :D :D :D
Torquemada
14-08-2003, 10:17
...per quanto riguarda Doom III penso che sarai rimasto l'unico a non farci qualche benchmark con le varie beta :D e a quanto pare una 5900 Ultra è mediamente il 50% più veloce di una 9800Pro ...
Perchè tu fai i bechmark con DoomIII? E come fai a farli, ti sei comprato sia la FX 5900 che la ATI 9800? Perchè non mandi il tuo test a Corsini così lo pubblica?
Caspita i primi giochi multitexture arriveranno ad ottobre,
ma che intendete per multitexture?
il multitexturing esiste da molto, vuoi dire che non è mai stato usato? mi pare strano, l'ho usato pure io per fare un gioco col blitz basic 3d
dario fgx
14-08-2003, 10:28
Non devi ridere. Guarda che ha effettuato un test MOLTO serio e credibilissimo basato sulla DoomIII pre-alfa (uscita 2 anni prima del gioco vero e proprio.... se mai quest'ultimo uscirà!).
no ma io nn volevo ridere....volevo solo ....conoscere il suo spacciatore
dario fgx
14-08-2003, 10:29
Originariamente inviato da checo
ma che intendete per multitexture?
il multitexturing esiste da molto, vuoi dire che non è mai stato usato? mi pare strano, l'ho usato pure io per fare un gioco col blitz basic 3d
credo che lui parlasse di un uso massiccio del multitexturing
Dark Schneider
14-08-2003, 11:10
Bah...
é come chi ha speso , un anno fa , 450 euro per la TI4600 e chi ne ha spesi 200 per la TI4200.
Al momento si diceva: "beh costa più del doppio ma.... va un buon 15% in più!!! e vedrai con i giochi nuovi...".
A distanza di un anno avere una o l'altra è IDENTICO, differenze così piccole si sentono appena comprate ma col tempo si levigano (ovvio che se parliamo di 4600TI e di 440 MX il discorso non vale più , ma sono schede di fascia diversa!!!).
Basta.
Capisco che siano il top della produzione odierna, e senz'altro un buon investimento per far durare il pc di più, avete ragione.
Ma gasarsi come un toro appena rinchiuso nella stalla con le mucche perchè la geforce FX 5900 farà girare DOOMIII a risoluzioni "altissime" (quali poi? 4000x3000?:D ) mi sembra quantomeno eccessivo.
Doom 3 girarà davvero bene con le schede (e i pc...) che si potranno comprare DOPO la sua pubblicazione. Ricordate QuakeIII?
O il nuovo Unreal II che se ne frega della scheda video e usa solo il processore, per cui una 4200TI o una ATI9800 è uguale?
Comunque vedremo...
p.s.: ma come fate a basare i benchmark su una PRE-ALFA lontana chissà quanto dal gioco finito?:what: :hic: :hic:
Ah ecco allora così si son daccordo. Certo ma per le GeForce 4 Ti sono tutte allo stesso gradino che sia 4200 o 4400 o 4600.... sono le stesse schede solo con frequenza diverse....io le ho sempre considerate così. Il mio discorso vale quando si parla di schede differenti...di GPU differenti, ovvio che se una scheda di diverso ha solo una maggiore frequenza rispetto ad un altra non significa che sia più longeva(4600 Vs 4200), se ha qlc caratteristica che lo rende più possente si invece.
Però appunto lui deve rifarsi il pc e deve rifarsi la scheda video: a me sembra del tutto normale che sia felice e che non stia più nella pelle. Avere il Top è sempre una certa emozione. E' per di più fa bene nell'andare sulla miglior scheda in circolazione visto ceh deve rifarsi il pc.
KAISERWOOD
14-08-2003, 11:28
mi pacciono questi loghi, sono molot accativanti cmq sono gusti non è il logo che fa il processore, inoltre non penso che acquistiamo i componenti interni del pc per l'estetica
Il mio spacciatore non me lo ricordo molto bene, forse Avault o Multiplayer.it :D
Perche credi sia più affidabili il 3DMark di una super pre beta di qualsiasi game ? :p cmq a parte gli scherzi quelli erano solamente risultati indicativi tanto che si parlava in % e non in fps solo per far vedere la differenza di scelte progettuali ed i relativi vantaggi/svantaggi, se trovo l'articolo metto il link :)
dario fgx
14-08-2003, 12:41
tutto cio' che vuoi ....xo' hai detto il 50% + potente....xcio' vai completamente contro tutte le rece di sto mondo...qlc link?? nn credo cmq che tu ne abbia bisogno .
OverClocK79®
14-08-2003, 16:53
tralascio volutamente il discorso prestazioni 9800PRO e 5900ULTRA
sia lisce ma soprattuto OC
tutto questo per nn scatenare flame
per riprendere il discorso Doom3
i test fatti e credo che si riferisca a quelli anke danige sono quelli apparsi MOLTO tempo fa dove una 5900 o 5800 nn ricordo sfornava 30/40FPS mentre una 9700o 9800 nn ricordo circa 13 o 14
il prob li era stato imputato a quella release di catalyst che aveva qlk probl con il gioko
gioko che nn uscirà quest'anno......
si parla di febb/marzo dell'anno prossimo
fatalità mi sa in concomitanza con il lancio dei nuovi chip NV4x e R4xx
per il resto
ottima skeda
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Torquemada
14-08-2003, 17:30
Originariamente inviato da OverClocK79®
gioko che nn uscirà quest'anno......
si parla di febb/marzo dell'anno prossimo
fatalità mi sa in concomitanza con il lancio dei nuovi chip NV4x e R4xx
Già , fatalità.. era la stessa identica cosa che si diceva un anno fa:
"DoomIII uscirà fra 8 mesi, fatalità in concomitanza del rilascio dei nuovi chip geforce..." e invece... tutte balle per far correre la gente a comprare schede costosissime nella speranza di vedere al più presto DoomIII girare alla grande...
poi quando uscirà ci vorrà un pentium VI 12.000 MHz e una scheda con 4 giga di ram DDR4... e probabilmente sarà una fetecchia di gioco (io ho sempre sperato nel capolavoro, ma lo spettro Daikatana si avvicina a grandi passi... tutti 'sti tira e molla....).
Già quando penso a Unreal II , che sfrutta al 3% le schede moderne, mah...:muro:
Torquemada
14-08-2003, 17:33
Perche credi sia più affidabili il 3DMark di una super pre beta di qualsiasi game ?
Anche questo è vero, hai perfettamente ragione!:D :D :D
swarzy85
14-08-2003, 17:44
e a quanto pare una 5900 Ultra è mediamente il 50% più veloce di una 9800Pro, poi come hanno già detto in molti i driver di NV35 sono ancora giovani e vedremo cosa accadrà con la serie 50.xx, vi ricordate cosa fecero i Detonator XP con le Ge-Force 3 vero ? ;)
chissà perchè.....:rolleyes: :muro:
swarzy85
14-08-2003, 17:46
Bah...
Basta.
Comunque vedremo...
quoto al 101% ;)
OverClocK79®
14-08-2003, 18:38
Già , fatalità.. era la stessa identica cosa che si diceva un anno fa:
"DoomIII uscirà fra 8 mesi, fatalità in concomitanza del rilascio dei nuovi chip geforce..." e invece... tutte balle per far correre la gente a comprare schede costosissime nella speranza di vedere al più presto DoomIII girare alla grande...
questo giro sembra + vicino
anke perchè si sono viste molte + immagini......
IMHO stanno aspettando di ottimizzare qlkosa in + il motore
o forse nn vogliono avere concorrenza diretta con HL2 che sembra promettere veramente molto bene
nn credo che Doom3 sarà come Daikatana
la Id nn sono proprio gli ultimi sprovveduti sul mercato
e stanno pure lavorando a vari progetti
nn ultimo QIV
di certo nn cambierò skeda SOLO per Doom3
primga gardo se scatta la mia :D
BYEZZZZZZZZZZZZz
DoomIII utilizzerà diverse ''ottimizzazioni'' per NV3x vedi scalare a FP16 in luogo di FP32.
Cosi' tutti i test che si vedono in rete.
Ora il problema non è questo, ma vedere se quanto dichiara nvidia, cioè che la perdità di qualità non è tangibile sia vero o meno.
Il multitexturing viene sfruttato dai tempi della V2 e della TNT ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.