View Full Version : Copia Al Volo
felixetto
13-08-2003, 11:18
salve a tutti , dopo aver cambiato la scheda madre non riesco piu' a fare le copie al volo in quanto mi esce un messaggio (con nero)che dice:"sembra che sia il drive sorgente che il drive destinazione siano collegati allo stesso bus ide. raccomandiamo fortemente di collegarli a bus diversi.non essendo io un grande esperto, potreste dirmi come fare a rimediare? vi ringrazio.
:confused:
in pratica dice di attaccare un driver (es lettore cd) in un connettore ide della sk madre, e l'altro driver (masterizztore) nell'altro connettore ide della sk madre in modo da nn usare uno stesso canale ide per trasferire i dati tra lettore e masterizzatore.
Ecco un piccolo schema:
IDE1 ---> HD Primario (master) ---> Lettore CD (Slave)
IDE2 ---> Masterizzatore CD (master) ---> Vuoto o HD Secondario
Spero di essere stato d'aiuto
Ciao!
felixetto
13-08-2003, 12:21
ok. grazie
yurisius
13-08-2003, 12:52
io l'ho configuato cosi':
IDE1-------HD1 master----- cd rw slave
ide2--------HD2 master-------dvd slave
forse ho sbagliato, perche' il pc e' piuttosto lento..
qualcuno piu' aiutarmi?
TechnoPhil
13-08-2003, 15:52
Funziona ugualmente.....elimina quel messagio e fregatene!;)
funziona ugualmente ma almeno nn gli fa ogni volta l'errore ;)
Ciao!
Fino ad un paio di anni fa occorreva tassativamente mettere masterizzatore da una parte (master in ide 2) e dvd (o cd) dall'altra (slave in ide 1....e non rallenta l'HD); ora il problema non sussiste pił e puoi fare pił combinazioni, fermo restando l'HD principale obbligatorio su Ide 1 e il masterizzatore (consigliabile) come master in ide 2....il Dvd lo puoi mettere dove vuoi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.