PDA

View Full Version : Batterie: Per una lunga vita...

Consolemaniac
13-08-2003, 10:16
Ciao,

mi chiedevo... utilizzando il note prevalentemente a rete, secondo voi le batterie si rovinano prematuramente? Conviene non attaccarle proprio sotto al note (anche se da qualche parte leggevo che non metterle proprio potrebbe danneggiare alcuni note)?

Dai dai, esprimete tutti le vostre procedure di utilizzo!

Io con il precedente utilizzavo sempre la rete (6-7 ore al giorno) e ogni tanto la batteria, ma questa è sempre stata attaccata, mai tolta , anche in lunghi periodi di inattività del note, e sembra che ancora funzioni benino.

ciao

CH1CC0
13-08-2003, 10:51
Io ho il NB da novembre 2002.
Lo uso prevalentemente con l'ali e quindi non metto quasi mai le batterie (ne ho 2 che posso montare in contemporanea).
Circa una volta al mese faccio un ciclo di carica/scarica completo e le prestazioni sono uguali a quando le ho acquistate.

Consolemaniac
13-08-2003, 11:25
Quindi tieni il note senza batterie sotto?

Boh, come ho detto mi sembrava di aver letto che fosse dannoso...

Vabbé ma se tu lo fai senza problemi... :-)

ciao

CH1CC0
13-08-2003, 13:30
L'unico motivo per cui potrebbe voler lasciare la batteria attaccata è quello di farle fare il lavoro di un UPS (gruppo di continuità).
Se va via la corrente non rischi di rovinare l'hd (perché magari la testina resta a contatto con un piatto, smagnetizzandolo).
Probabilmente la spiegazione tecnica della smagnetizzazione dell'HD non è proprio esatta, tuttavia sul miop desktop (ormai + di 5 anni fa) mi era successa una cosa del genere. Dal quel giorno ho comprato un UPS

matrizoo
13-08-2003, 22:14
Originariamente inviato da Consolemaniac
Quindi tieni il note senza batterie sotto?

Boh, come ho detto mi sembrava di aver letto che fosse dannoso...

Vabbé ma se tu lo fai senza problemi... :-)

ciao

ehi, anche qui?:D
se ti puo' rassicurare pure io la batteria l'ho staccata, perche' avevo le stesse tue paure!
e visto che gia' da nuova non dura un granche':D