PDA

View Full Version : Urgente Problema Vaio

Carcadon
13-08-2003, 09:57
Ho un problema urgentissimo con il mio vaio fr215e
Ogni volta che mi copnnetto da casa a internet, dopo qualche minuto di navigazione il sistema mi da un messaggio di errore che dice che "RPC : REMOTE PROCEDURE CALL ha avuto un arresto improvviso e che il computer verrà spento" . Quindi dopo 1 minuto il pc si riavvia. Mi succede sempre dopo un pò di minuti di navigazione.
Potete aiutarmi? E ' un problema del pc o di WIN XP Home?:confused: :mad:

AIUTATEMI VI PREGO!!!
:ave:

FrancescoM
13-08-2003, 10:06
Hai beccato il virus che sta girando in questo periodo su internet.

Devi scaricare la patch che trovi sul sito microsoft. Adesso ti do il ink.

http://www.microsoft.com/technet/treeview/?url=/technet/security/bulletin/MS03-026.asp

Vai tranquillo e riavvia dopo che l'hai applicata.

Enjoy!

FrancescoM
13-08-2003, 10:08
Ah dimenticavo.
Il virus Worm in questione non e' lenitivo, quindi non ti cancella o modifica files di sistema.

Applica quella patch e poi al massimo lancia un antivirus aggiornato per farlo cancellare dal sistema.

La patch lo rende innoquo.

Come puoi capire quindi non e' un problema del tuo portatile.

lukylions
13-08-2003, 10:08
è un virus worm!
su www.hwupgrade.it c'è in prima pagina "SECURITY BUG PER TUTTI I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS"

LEGGI E SCARICA LA PACH APPOSITA PER IL TUO SISTEMA OPERATIVO!
AGGIORNA ANCHE IL TUO ANTIVIRUS! CIAO

gilthas
13-08-2003, 10:45
Un mio amico l'ha preso perchè non esegue windows update regolarmente......io lo faccio e non l'ho preso...cmq basta che fai l'update ed è tutto risolto come è stato detto è un virus che a livello di files non fa praticamente nulla......cmq se fai partire direttamente la patch è meglio perchè su alcuni sistemi dopo pochissimi minuti si riavvia da solo non dandoti il tempo di scaricare e installare le cose.

Carcadon
13-08-2003, 11:19
Originariamente inviato da gilthas
Un mio amico l'ha preso perchè non esegue windows update regolarmente......io lo faccio e non l'ho preso...cmq basta che fai l'update ed è tutto risolto come è stato detto è un virus che a livello di files non fa praticamente nulla......cmq se fai partire direttamente la patch è meglio perchè su alcuni sistemi dopo pochissimi minuti si riavvia da solo non dandoti il tempo di scaricare e installare le cose.

Infatti a me capita che dopo 2 minuti di navigazione il pc si spegne.
:mad:
Ok allora farò partire la patch.
Grazie siete stati davvero molto gentili:p
Un bacione! :kiss:

Carcadon
13-08-2003, 11:37
Ma la patc lo rende innoquo... se l'antivirus non lo rileva come faccio ad eliminare il virus? devo inserire il cd di ripristino che mi hanno dato con il notebook?
Non capisco come ho fatto a beccarmi sto virus visto che non ho scaricati nulla ultimamente!!! :mad: :mad: :mad:

;)

FrancescoM
13-08-2003, 11:39
I piu' aggiornati lo beccano e sono in grado di eliminarlo.
No per carita' di dio non infilare nessun CD di ripristino del notebook o finisce che sei punto e a capo.

Carcadon
13-08-2003, 11:46
Originariamente inviato da FrancescoM
I piu' aggiornati lo beccano e sono in grado di eliminarlo.
No per carita' di dio non infilare nessun CD di ripristino del notebook o finisce che sei punto e a capo.

:D :D :D
Ok grazie ancora !

Carcadon
13-08-2003, 22:50
Non riesco a scaricare la patch. Quando mi connetto il pc si spegne dopo due minuti! Il norton non mi rileva il virus e non riesco a fare l'update! Aiutatemi c'è un altro modo???:cry:

Carcadon
14-08-2003, 13:21
UP!!!!:cry: :cry: :cry:

lukylions
14-08-2003, 14:29
Scusa tanto! che ti ci vuole ad andare da un amico o un punto internet scarichi la pach la metti in un floppy(se c'entra) o in un CD poi torni a casetta e lo istalli! giusto?
Gli amici del forum ti aiutano con piacere ma non possono imboccarti la pappa

hankmccoy
14-08-2003, 14:32
elimina la voce
"windows auto update"="msblast.exe"
dalla chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
o usa il seguente tool di rimozione della symantec
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html

Carcadon
14-08-2003, 16:33
Originariamente inviato da lukylions
Scusa tanto! che ti ci vuole ad andare da un amico o un punto internet scarichi la pach la metti in un floppy(se c'entra) o in un CD poi torni a casetta e lo istalli! giusto?
Gli amici del forum ti aiutano con piacere ma non possono imboccarti la pappa

:cry:

Ho scaricato la patch su un floppy, dopo la installo.
Sul sito della Symantec non ci capisco un ca@@o su come si risolve! Ma se aggiorno il norton non lo elimina lui?

hankmccoy
14-08-2003, 16:40
se usi il link che ho riportato prima scarichi il programma che elimina il worm anche dal registro di configurazione mentre l'antivuris cancella il file su disco

Carcadon
14-08-2003, 19:05
Scusa!!
in uno dei passi da seguire per acncella re il virus la Smantec dice:
" If you are running Windows XP, then disable System Restore. Refer to the section, "System Restore option in Windows Me/XP," for additional details.

--------------------------------------------------------------------------------
CAUTION: If you are running Windows XP, we strongly recommend that you do not skip this step. The removal procedure may be unsuccessful if Windows XP System Restore is not disabled, because Windows prevents outside programs from modifying System Restore. "

Che vuol dire????:confused: