PDA

View Full Version : Errore di Sistema Anomalo: Help plz!!!

Svom
13-08-2003, 01:25
Ragazzi aiutatemi!
Giocando a games come Star Wars Galaxies, Neverwinter Nights o GTA Vice City (quindi un vasto parco giochi non è un problema del singolo) mi da varie schermate blu, reset della macchina da solo ecc. Devo dire che me lo ha dato anche lavorando normalmente con Windows XP Professional

Questi sono gli errori:
http://utenti.lycos.it/morlock13/error.JPG

http://utenti.lycos.it/morlock13/error2.JPG

Nella Knowledge base di Microzozz non ho trovato nulla inerente a quei codici di errori che mi da al riavvio del sistema dopo un crash del genere.

Vi chiedo un aiuto urgente plz non so più cosa fare, ho paura che non risolverò il problema formattando la macchina...
Ditemi vooooiii!!! :cry:

PS. La config della mia macchina è in signature ;)

Svom
13-08-2003, 10:19
Up!

E' importante!

(THE REAL) Neo
13-08-2003, 11:33
Il problema non è di facile individuazione,è un errore un pò troppo generico e oltretutto sporadico come dici tu.
E' probabile che il tutto si risolva con una reinstallazione dell'OS.

L'unica cosa che posso consigliarti è di verificare le temp del processore per controllare che non dipenda da quest'ultimo.
Poi fai uno scandisk e successivamente prova a deframmentare l'HDD,magari è un problema di disco fisso.

Ciao!

Svom
24-08-2003, 18:56
Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma niente, stessi identici problemi purtroppo (mi vien da piangere nn so + che fare)

O potrebbe essere che la vers. di DX 9.0b la mia config. non la digerisce, o non so cazz...

Perkè ho anche provato a disabilitare le schede audio che ho sulla macchina (ne ho due l'Audigy e una interna) ma niente...
Vi prego aiutatemi!!! A qualcun altro che è capitato quest'errore!!!

:cry: :muro: :cry:

Psiche
24-08-2003, 19:12
Ti consiglio di editare la signature perchè il regolamento cita un max di 3 righe ad una risoluzione di 800x600.

Azz, pensavo all'Ali ma ho visto che hai un 420W quindi più che sufficiente...hai sotto controllo le temperature di MOBO e CPU?

Svom
24-08-2003, 19:31
Doppio post leggere sotto sorry

Svom
24-08-2003, 19:34
Allora la cpu arriva sui 55 mentre gioco (in sign legi cosa ho) ed è un pò troppo, quella della MB nn la posso vedere da dentro XP...

Provo a diminuire la frequenza della CPU???

ryan78
24-08-2003, 21:32
ciao anche io ho lo stesso problema di schermata blu da un po di tempo e dopo avere reinstallato l' OS la cosa nn accenna a diminuire. Mi dice che il problema dipende dal file ntfs.sys o win32k.sys ma mi sembra un po generico. la temp della cpu arriva molto di piu a me con un 1700+ tipo 68 gradi pero il problema me lo da all avvio del pc e quindi escludo che dipenda dalla temp della cpu. Ho pensato all hard disk che magari ha problemi nel file di paging. Inoltre ho fatto un benchmark con 3dmark SE per vedere se il prob dipendeva dalla scheda video o dalla memoria ma funziona perfettamente. cmq facendo delle ipotesi supponiamo che dipenda dalla scheda video : 1 cosa) perche mi dice che il problema è nel file NTFS.SYS ? 2 cosa) perche mentre gioco nn si imballa ? Ora supponiamo che sia l HDD : 1 cosa) perche nn lo fa sempre , se fosse rotto lo farebbe sempre giusto e nn potrei nemmeno formattarlo. 2 cosa) spero di trovare la soluzione al problema perche nn so per quanto riuscirò a trattenere i calci :muro: :muro: :muro:

come scheda video ho una Hercules AIW radeon 8500DV e ho messo i driver presi da sito del ati non dal sito hercules che nn viene mai aggiornato ( brutti schifosi della hercules maledetti). pensate che forse il problema sia perche i driver nn sono della hercules ...io lo escludo visto che giocando le cose vanno bene.

scusate per il poema ma dovevo sfogarmi.
ciao

Svom
25-08-2003, 01:06
Porco due che palle io nn so più che fare...
L'abbonamento gratuito a Star Wars Galaxies lo sto bruciando per sto cazzo di problema.. Fanculo Microzozz

orestino74
25-08-2003, 08:19
Originariamente inviato da ryan78
ciao anche io ho lo stesso problema di schermata blu da un po di tempo e dopo avere reinstallato l' OS la cosa nn accenna a diminuire. Mi dice che il problema dipende dal file ntfs.sys o win32k.sys ma mi sembra un po generico. la temp della cpu arriva molto di piu a me con un 1700+ tipo 68 gradi pero il problema me lo da all avvio del pc e quindi escludo che dipenda dalla temp della cpu. Ho pensato all hard disk che magari ha problemi nel file di paging. Inoltre ho fatto un benchmark con 3dmark SE per vedere se il prob dipendeva dalla scheda video o dalla memoria ma funziona perfettamente. cmq facendo delle ipotesi supponiamo che dipenda dalla scheda video : 1 cosa) perche mi dice che il problema è nel file NTFS.SYS ? 2 cosa) perche mentre gioco nn si imballa ? Ora supponiamo che sia l HDD : 1 cosa) perche nn lo fa sempre , se fosse rotto lo farebbe sempre giusto e nn potrei nemmeno formattarlo. 2 cosa) spero di trovare la soluzione al problema perche nn so per quanto riuscirò a trattenere i calci :muro: :muro: :muro:

come scheda video ho una Hercules AIW radeon 8500DV e ho messo i driver presi da sito del ati non dal sito hercules che nn viene mai aggiornato ( brutti schifosi della hercules maledetti). pensate che forse il problema sia perche i driver nn sono della hercules ...io lo escludo visto che giocando le cose vanno bene.

scusate per il poema ma dovevo sfogarmi.
ciao

Il fatto del ntfs.sys non vuol dire per forza che riguardi l' HD, a me lo faceva quando ho provato a far andare un thoro 1700+ su una A7V133 di quelle sfigate....per me è la ram scamuffa!

ryan78
25-08-2003, 12:05
mettiamo che sia la ram ( sono 2 blocchi da 256 ) perche nn lo fa sempre, perche mentre gioco tutto ok e perche nel benchmark mi da tutto ok ? tipo ieri l ho acceso e mi ha dato errore , poi ho riavviato e ho usato il pc per almeno 4 o 5 ore di fila senza problemi . A proposito ci sono nuovi errori : dice che nn riesce a caricare qualcosa nel file di paging e se poi faccio scandisk trova sempre un 2 o 3 errori che poi corregge fino a che nn se ne formano altri. è per forza qualcosa bacato nell hardware visto che i programmi installati sono gli stessi di 6 mesi fa quando tutto andava bene. tutta colpa dell estate e delle temperature maledette , per me si è brasato qualcosa. ora farò un test della memoria con gold memory cosi almeno vedo se la ram va bene o no. quando cominciano sti problemi di merda che ti fanno perdere un sacco di tempo e ti scatenano nervi oltre ogni limite mi viene voglia di comprare un pc nuovo. mi sa che per fare i calcoli tornero ad usare il pallottoliere :p ...almeno quello nn soffre per le alte temperature estive

Redvex
25-08-2003, 14:29
al max prova a togliere un blocco di ram e provarli uno alla volta

Svom
25-08-2003, 17:13
E per me non avete consigli?

Prove effettuate:
Disabilitate le schede audio
Formattato e Reinstallato OS
Reinstallate DirectX 8.1
Deframmentato disco

Da Effettuare:

Vers. diversa dei driver della Radeon
Staccare ad uno ad uno i banchi di Ram per vedere se qualcuno si è fottuto
Abbassare la freq del proc.

Qual'è il programma migliore per testare la RAM?

ryan78
25-08-2003, 17:41
io uso gold memory. prova a cercare sto file goldmemory507.zip

ryan78
25-08-2003, 18:00
quello che ti posso consigliare ,dopo aver verificato che le ram sono buone, è di usare il pc con il minimo indispensabile cioe SV, 1 hdd, 1 cdrom, e reinstalli OS ; poi lo usi fai test e man mano aggiungi i pezzi. possibilmente metti hdd su un canale e cdrom sull altro. nel caso hai 2 blocchi di ram prova ad usarli separatamente. installa i programmi minimi, magari un bel 3dmark SE che tanto nn ha bisogno della soundblaster. fagli fare dei test anche con FSAA 2x 4x inserito. usa i driver adatti per la SV

Svom
26-08-2003, 18:11
Allora forse che forse (ma non è ancora testato del tutto) è il banco di memoria RAM da 512 MB (che ha come sigla sopra CL 2.5 DDR mi sapreste dire cosa vuol dire???) che ho aggiunto agli altri due da 256 che avevo sul pc...

Facendo riferimento al chiarimento della sigla che ho chiesto sopra, mi sapreste dire se forse lavorano a frequenze diverse e sono quelle la causa di queste instabilità del sistema??? (sono tutte PC2700 e quindi a 333 Mhz)

(THE REAL) Neo
26-08-2003, 18:19
Originariamente inviato da Svom
Allora forse che forse (ma non è ancora testato del tutto) è il banco di memoria RAM da 512 MB (che ha come sigla sopra CL 2.5 DDR mi sapreste dire cosa vuol dire???) che ho aggiunto agli altri due da 256 che avevo sul pc...

Facendo riferimento al chiarimento della sigla che ho chiesto sopra, mi sapreste dire se forse lavorano a frequenze diverse e sono quelle la causa di queste instabilità del sistema??? (sono tutte PC2700 e quindi a 333 Mhz)

La sigla CL 2.5 indicata il "CAS LATENCY TIME" delle memorie.
In pratica le memorie che hai tu possono andare a CAS 2.5.
Controlla se da bios puoi settare il CAS e settalo a 2.5,perchè se lo imposti più basso (a 2.0),è facile che le memorie non reggano e ti diano errori.
Ciao!

Svom
26-08-2003, 18:22
In pratica cosa???

Mi sono risposto da solo?

:muro:

PS.
Nn mi hai cmq detto per cosa sta sto CL... :p

(THE REAL) Neo
26-08-2003, 18:33
Originariamente inviato da Svom
In pratica cosa???