View Full Version : Abit Nf7-s Nforce2 Fsb333 Ddr400 Agp 8x Rev.2.0 (no Seriller)???
tristan79
13-08-2003, 00:10
raga vorrei prendere questa mobo per 110€ però c'e scritto (no seriller) il che significa che nella confezione non è incluso l'adattatore serial ata....che faccio? la prendo lo stesso? secondo voi?:confused:
Originariamente inviato da tristan79
raga vorrei prendere questa mobo per 110€ però c'e scritto (no seriller) il che significa che nella confezione non è incluso l'adattatore serial ata....che faccio? la prendo lo stesso? secondo voi?:confused:
C'è poco da consigliarti, se ritieni che possa servirdi il connettore serial ata lo prendi altrimenti non è indispensabile.:)
tristan79
13-08-2003, 00:14
beh ora no...ma in futuro quando si useranno maggiormente i serial ata penso di si.......ma potrei comprarlo a parte e collegarlo alla mobo no!?;)
Certo è un semplice connettore ;)
beh ora no...ma in futuro quando si useranno maggiormente i serial ata
...allora l'adattatore non servirà più perchè scompariranno progressivamente i dischi ide!
Capito? ;) ;) ;)
beh ora no...ma in futuro quando si useranno maggiormente i serial ata penso di si.......ma potrei comprarlo a parte e collegarlo alla mobo no!?;)
Quella mobo funziona solo con adattatore serillel 2 e non quello normale in vendita da inizio anno (serillel 1); adesso dovrebbe esserci quello nuovo, forse.
Saluti.
DeMonViTo
14-08-2003, 09:46
Anche io sono interessato a questa skeda...
Domanda.... io ho due hd ide... senza il cavo posso attakkarli ugualmente oppure ho visogno dei due adattatori (seriller) per attaccarli a suddetta scheda madre?
Grazie Grazie :)
Se vuoi attaccare due EIDE sul silicon image (controller s-ata) ti devi dotare di due serillel 2; puoi ovviamente utilizzare un disco per il boot sul s-ata e l'altro di appoggio sul ctrl eide standard.
Acquista un maxtor 80gb s-ata e sfrutti la teorica banda 150mb/s oppure spacchi il :oink: e prendi un wd raptor 10k s-ata.
Saluti.
DeMonViTo
14-08-2003, 11:59
scusa l'ignoranza ma non ho capito... io con tale skeda senza cavetti seriller posso attaccare i miei due hd eide ?
o devo avere i cavi o qualcos'altro?
tristan79
14-08-2003, 12:04
mhmm...anche a me interessa sta cosa.....ma non ditemi che senza sto benedetto seriller 2 non possoattaccare nessun hd ide!?!!??!?!?!:muro:
DeMonViTo
14-08-2003, 12:08
se ho capito bene la skeda madre ha 1 controller s-ata e 1 eide..
o attakki 2hd s-ata e 2 cd/dvd/master/tostapane o 2hd eide e niente cd/dvd/master/bomba atomica
oppure un hd eide e 1 cd/master ecc
giusto? :rolleyes:
mhmm...anche a me interessa sta cosa.....ma non ditemi che senza sto benedetto seriller 2 non possoattaccare nessun hd ide!?!!??!?!?!:muro:
la confezione normale prevede un serillel 2; ho esperienze sull'argomento e anche sul forum ufficiale ABIT è segnata questa cosa, ovv. è gradita la conferma di piu' utenti. :)
Saluti.
Originariamente inviato da DeMonViTo
se ho capito bene la skeda madre ha 1 controller s-ata e 1 eide..
o attakki 2hd s-ata e 2 cd/dvd/master/tostapane o 2hd eide e niente cd/dvd/master/bomba atomica
oppure un hd eide e 1 cd/master ecc
giusto? :rolleyes:
2 + 2 = 6 :eekk: :)
Saluti.
Allora facciamo un pò di chiarezza:
sulla scheda ci sono DUE CANALI parallel-ata che significa che posso attaccare in master/slave 4 periferche (tra hd, cd, dvd, ecc.)
vi sono poi DUE CANALI serial-ata che possono essere sfruttati (anche qui master/slave) con 4 periferiche s-ata (al momento solo hd)
l'adattatore sata-pata (quello prodotto da Abit si chiama "seriller" ma ce ne sono altri) serve per poter collegare sulle porte SATA una periferica (hd, cd,dvd ecc.) tradizionale PATA.
Quest'ultimo aspetto può essere sfruttato o per collegae più di 4 dispositivi pata tradizionali oppure per sfruttare il raid che nella nf7-s è disponibile solo sul controller Serial-ata.
Claro?;) ;) ;)
Originariamente inviato da gabriel
Allora facciamo un pò di chiarezza:
vi sono poi DUE CANALI serial-ata che possono essere sfruttati (anche qui master/slave) con 4 periferiche s-ata (al momento solo hd)
Claro?;) ;) ;)
Mi spieghi come faccio ad attaccare 4 hdd su due attacchi s-ata con cavetti punto-punto?
Saluti.
http://www.abit-usa.com/technology/images/serillel_d.jpg
http://www.abit-usa.com/technology/images/serillel_box.jpg
[B]
Mi spieghi come faccio ad attaccare 4 hdd su due attacchi s-ata con cavetti punto-punto?
Semplice ce ne attacco solo due per volta! :mc:
e gli altri due mi fermano le carte sulla scrivania :D :D :D
Chiedo scusa a tutti, effettivamente perchè ho detto una stupidaggine grossa ma stanotte non ho chiuso occhio per il caldo...
:ops2:
tristan79
14-08-2003, 14:57
ehi raga scusate....ma dove lo trovo e quanto puo costare sto seriller 2? se voglio collegare 3 hd piu un masterizzatore mi serve?
scusate la mia ignoranza....;) ma non riesco a connettere bene!!
Comprati la NF7-S e trovi un pezzo al suo interno, cmq costa una ventina di euro.
La mobo ha due connettori EIDE (p-ata) per collegare quattro periferiche qualsiasi (hdd, dvd, cd, cd-rw, dvd-/+r/rw, ecc..);in aggiunta ha due connettori s-ata per attaccare anche tramite adattatore serillel 2 (questo è sicuro altri da provare) altre due periferiche.
Originariamente inviato da sav_
2 + 2 = 6 :eekk: :)
Saluti.
Spero che si sia capito qlc. :)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.