View Full Version : Il mio PC è il migliore !!!
@Crikkkk-19
12-08-2003, 23:35
Ragazzi, ho deciso a settembre compro il top sul mercato!!!:D :D
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
Scheda madre ( da decidere)
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
Sound blaster AUDIGY 2 platinum ( mi serve pure x fare musica)
CHE VE NE PARE???:D :cool: :cool: :cool:
Voglio vedere se DOOM III mi scatta....:D :eek: :D :sofico:
secondo me ti scatta..anzi l'audigy va in conflitto col p4 che ha l'irq condiviso con la ram che si inceppa col case che intacca lo schermo e per colpa di un bug fa saltare in aria la 5900 L:eek: L
che come tutti i top PC nel giro di 6 mesi sara' obsoleto ....
mi spiace buttarla giu' cosi' dura ma e' la semplice verita'.
Se non hai esigenze professionali che ti permettano di ammortizzare unTop-PC in meno di 6 mesi prendere i pezzi piu' performanti e' davvero un bruttissimo investimento.
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
Se pensiamo all'uscita dell'opteron, o al prescott per rimanere in casa intel,ai chipset con supporto pci express, a creative che ad ogni natale ci regala il suo nuovissimo prodotto di cui non si puo'fare a meno, è gia'vecchio.
:D
@Crikkkk-19
13-08-2003, 00:42
Ma porca mazza!!!:mad: :D
Che incoraggiamento!!!:D
te lo prendo io per 70e ss comprese :cry: :eheh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho come l'impressione che il prossimo PC lo acquisterai senza dire niente a nessuno
A parte il tono ironico:D , le persone che ti hanno risposto hanno ragione!
Se non hai DAVVERO l'esigenza PROFESSIONALE di avere il top delle performances orientati su una CPU più economica.
Se vuoi tieni il resto dell'hardware, ma già con 3.0c o un 2.8c risparmieresti un pacco di soldi rispetto al 3.2c e la differenza sarebbe minima.
Sempre IMHO
Denton84
13-08-2003, 11:44
Originariamente inviato da Athlon
che come tutti i top PC nel giro di 6 mesi sara' obsoleto ....
mi spiace buttarla giu' cosi' dura ma e' la semplice verita'.
Se non hai esigenze professionali che ti permettano di ammortizzare unTop-PC in meno di 6 mesi prendere i pezzi piu' performanti e' davvero un bruttissimo investimento.
copndivido......e tra l'altro non avrai prestazionio molto superiori alle mie che però ho speso la metà ADESSO di quello che spenderai tu a prezzi calati......
per inciso:
1700+@2700+ vcore default a 44° (quindi quando viene più fresco ciao ciao 3200+)
1 giga pc3200 a-data
9800 pro
et etc
e ho speso sui 730 euro per queste 3 cose........
fammi sapere quando ci smeni tu ma mi sa che saremo a bei cifroni....., solo con cpu e ram mi superi......senza contare scheda video........e di prestazioni mi supererai in qualcosa misurabile in pochi frames imho nei giochi.....e pochi secondi di vantaggio nelle apps.....
io probabilmente avrò cambiato ancora tutto quando avrai quello nuovo......:D
però non ti consiglio di prendere il massimo.......sei già obsoleto nel momento che lo prendi.....spendi un capitale....e bastano 6 mesi per farti venir voglia di cambiare tutto di nuovo ;)
concordo ;)
prendi una bella asus p4p800 o una abit is7 con un p4c 2.6 e clocca di brutto ;)
così andrai avanti x un annetto e + e nel frattempo le varie architetture a 64bit si saranno imposte e testate x bene;)
Denton84
13-08-2003, 11:49
Originariamente inviato da mieto
A parte il tono ironico:D , le persone che ti hanno risposto hanno ragione!
Se non hai DAVVERO l'esigenza PROFESSIONALE di avere il top delle performances orientati su una CPU più economica.
Se vuoi tieni il resto dell'hardware, ma già con 3.0c o un 2.8c risparmieresti un pacco di soldi rispetto al 3.2c e la differenza sarebbe minima.
Sempre IMHO
il mio amico che ha un sistema quasi uguale a quello che vuole farsi crick ha il p4 3ghz e sta a 3.3 a 56 gradi in full load con dissipatore boxato e coin qeusto caldo......non va a 3.4 per colpa dell'ali........proveremo quando gli passo il leadman a vedere se ci sta senza voltaggi ballerini.
cmq tanto per dire.......che se overclokki ti conviene il 3 gigi che tanto col 3.2 non è che sali molto di più.....in proporzione se non becchi quello fortunato imho sali di meno perchè è lo stesso step....quindi il limite è pressochè simile....anche se ovviamente il 3 ghz è testato a freq inferiore e quindi va a fortuna......un po come i 1700+.....che possono andare meno di un 2400+ o più di un 2700+.....
e se non overclokki la differenza è minima cmq.........e c'è già chi adesso è davanti al tuo futuro pc :D
imho butti i soldi.....
tranne che per il monitor......il 21 ci vuole ormai.....
Denton84
13-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da king
concordo ;)
prendi una bella asus p4p800 o una abit is7 con un p4c 2.6 e clocca di brutto ;)
così andrai avanti x un annetto e + e nel frattempo le varie architetture a 64bit si saranno imposte e testate x bene;)
quoto e sottoscrivo;)
anche i 2.4c o i 2.4 bus 800 sono davvero mostruosi.......il brutto è che il secondo...quello con bus a 800.....bhe sale che è una meraviglia.....ma devi avere delle signore ram.......come le corsair pc4000:D
e a quel punto spendi uguale.....:D
è x questo che ho detto il 2.6 ;)
nn arriva a bus alti come il 2.4 e con le ram rimani in "tranquillità"...un paio di bh-5 andrebbero + che bene :D
Sottoscrivo tutto quello detto precedentemente ... ed in più aggiungo che se vuoi fare musica la Audigy 2 non mi pare proprio una scelta azzeccata (o quanto meno in linea con il resto del pc che vuole essere il non plus ultra del momento).
hokuto mod
13-08-2003, 12:06
un mio amiko ha preso un p42800 bus 800 ha speso 299 euro e lo ha portato a liquido a 3700 ma il prob e' che il proc va troppo forte rispetto anche alle ram 1 giga 3200 buone e la scheda video proprio ati 9700 pro nn ci sta dietro x nulla e quindi ora gli tocca spendere altri soldi x video e tanto nn ci stara mai dietro nn so quanto convenga quando uno ha una macchina che vada tutta senza colli di bottiglia sekondo ha gia il max poi pian piano overclokka e sta sempre al topo x altri 1/2 anni e dopo fa la stessa cosa
ciao
OverClocK79®
13-08-2003, 12:15
nn male
se hai soldi sa spendere buon per te
unico consiglio puoi spendere la metà ed avere un PC che va il 10%/15% in meno sia su INTEL e ankora meno su AMD
poi vedi te
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Sound blaster AUDIGY 2 platinum
Dimenticavo .... con questa scheda scordati pure gli MP3 o il ripping dei CD ... e' una scheda Palladium Ready , non appena esce il nuovo windows non sarai piu' tu a decidere cosa ascoltare.
Non ho capito la storia dell'Audigy 2........chi me la spiega??????
Io al posto della 5900 metterei la 9800
Denton84
13-08-2003, 15:23
Originariamente inviato da lasa
Non ho capito la storia dell'Audigy 2........chi me la spiega??????
palladium è il progetto di firma digitale e dio sa che altro che fa si che il nuovo s.o microsoft che uscirà.....controllerà se l'hardware istallato è predisposto, l'"originalità" dei programmi istallati.....e a risposta negativa ne impedirà l'uso....
qeusto detto molto ma molto a spanne.....poi athlon ti spiegherà meglio.....
cmq il concetto è che mp3 e divx te li sogni
Ma un tale controllo non violerebbe la legge italiana sulla privacy?????? Per me sì.......
Denton84
13-08-2003, 15:33
Originariamente inviato da lasa
Ma un tale controllo non violerebbe la legge italiana sulla privacy?????? Per me sì.......
anche i controlli ai server su kazaa o winmx se è per quello.......
ma vaglielo a dire :D
beh alla fin fine basta nn cambiare windows :D
bYeZ!
Dopo un tot di tempo "di transizione" in cui le periferiche palladium compatibili portanno girare anche sotto s.o. non palladium le periferiche verranno costruite in modo da non poter + funzionare sotto sistemi non palladium... Almeno per quanto ne so io, spero vivamente che qualcuno mi smentisca mc:
Scusate le ripetizioni e la frase contorta, colpa del caldo...:p :
stbarlet
13-08-2003, 17:36
cmq per me siete un pò inviodiosi...
jonny1 visto che hai una barca di soldi da buttare(tante che potresti prenderti un 2.4 spendendo 200 € e portarlo a 3.8 con il prometeia (e spendi gli stessi soldi comprando 3.2) e al 3.2 gli fai mangiare merda :D pechè nn ti prendi 2 bei opteron 246 con 1 gb di ram 2700 ecc ?
stbarlet mi sa che hai sbagliato soggetto anche perchè io un' ciò na lira:fiufiu:
Denton84
13-08-2003, 19:38
Originariamente inviato da stbarlet
cmq per me siete un pò inviodiosi...
jonny1 visto che hai una barca di soldi da buttare(tante che potresti prenderti un 2.4 spendendo 200 € e portarlo a 3.8 con il prometeia (e spendi gli stessi soldi comprando 3.2) e al 3.2 gli fai mangiare merda :D pechè nn ti prendi 2 bei opteron 246 con 1 gb di ram 2700 ecc ?
si e guarda caso il 2.4 che prendi tu arriva a 3.8 perchè becchi proprio il 23.4 più inculato che esista......e guardacaso hai anche delle ram che vanno su a 600mhz.....quando le vendono per reggere i 400 :D
guarda che è copsì facile sulla carta......poi appena sali.........dopo i 3.3 a cui non arrivi cmq senza problemi.....incominci, prima ad avere le mobo che non u di bus....poi a scoprire che il 2.4 non è uno dei migliori e ciuccia troppo vcore per salire, poi che l'ali da voltaggi super ballerini e non ti fa salire.....e poi che le ram che ti reggano bus superiori a un gigio quad pumped non ne spacciano molte.....;)
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
che bomba prendilo e lascia stare i commenti di questi invidiosi:D
Come mobo direi Asus p4c800 Deluxe......
Denton84
14-08-2003, 16:53
Originariamente inviato da cfn
che bomba prendilo e lascia stare i commenti di questi invidiosi:D
eh già.....tanto paga lui :D
e poi se ha problemi può sempre piangersi addosso vedendo che gli altri vanno di più con meno spesa.....e che con la audiigy 2 non solo non riesce a fare quello che vuole al meglio.....ma non gli vanno più gli mp3 ci sono conflitti irq e ha problemi con alcuni giochi :D
ammesso che la 5900 faccia la brava:D
poi può sempre dire: perchè non mi avete avvertito prima?:D
ma tu ragioni con FRAPS?:sofico: :sofico:
stbarlet
14-08-2003, 17:55
Originariamente inviato da Denton84
si e guarda caso il 2.4 che prendi tu arriva a 3.8 perchè becchi proprio il 23.4 più inculato che esista......e guardacaso hai anche delle ram che vanno su a 600mhz.....quando le vendono per reggere i 400 :D
guarda che è copsì facile sulla carta......poi appena sali.........dopo i 3.3 a cui non arrivi cmq senza problemi.....incominci, prima ad avere le mobo che non u di bus....poi a scoprire che il 2.4 non è uno dei migliori e ciuccia troppo vcore per salire, poi che l'ali da voltaggi super ballerini e non ti fa salire.....e poi che le ram che ti reggano bus superiori a un gigio quad pumped non ne spacciano molte.....;)
:muro: ho comprato un p4 2.4 ghz lo ho portato a 3.4 ghz con ram del cax pc2700 rock solid senza toccare il vcore;) l'alimentatore l'ho pagato 30€ è un 300w anonimo che ha dei voltaggi che fanno invidia a tanti enermax.. e se vuoi ti posto tutto screen di wcpuid, asus probe e super pi
Denton84
14-08-2003, 19:07
:muro: ho comprato un p4 2.4 ghz lo ho portato a 3.4 ghz con ram del cax pc2700 rock solid senza toccare il vcore;) l'alimentatore l'ho pagato 30€ è un 300w anonimo che ha dei voltaggi che fanno invidia a tanti enermax.. e se vuoi ti posto tutto screen di wcpuid, asus probe e super pi
si......e mi puoi garantire che succede a tutti così?
perchè sul pc del mio amico conm ali 400 watt geil pc3500 abit ic-7 p4 3ghz 800 bus a 3.4 ghz i voltaggi ballano molto tanto da renderlo instabile.....
e per di più le geil non sono pienamente supportate e non va il dual channel....
che poi ci siano quelli super inculati non discuto....anzi.......però sto dicendo che non tutti vanno così, quidni non si può correre il rischio sulla cieca fiducia, percxhè se poi ci sono problemi e magari più di uno sono bestemmie con qeui soldi in ballo;)
magari con un p4 2.4 ci arrivi a 4 gigi col prometeia...ma con un altro max 3.5......nn è che prendi il prometeia e solo per quello non hai mai overclocckato e arrivi subito a 3.8 ghz.....quello dico.....anzi....
eh già.....tanto paga lui :D
e poi se ha problemi può sempre piangersi addosso vedendo che gli altri vanno di più con meno spesa.....e che con la audiigy 2 non solo non riesce a fare quello che vuole al meglio.....ma non gli vanno più gli mp3 ci sono conflitti irq e ha problemi con alcuni giochi :D
ammesso che la 5900 faccia la brava:D
poi può sempre dire: perchè non mi avete avvertito prima?:D
ma tu ragioni con FRAPS?:sofico: :sofico:
a si? dimmi chi riesce ad andare di più spendendo meno?
Gli overclockers impazziti come te magari e poi cosa significa "ammesso che la 5900 faccia la brava" ? io ho la 5900 liscia ed è una bomba figuriamoci la Ultra.
Io ragiono con fraps te ragioni con un'altra cosa....
si......e mi puoi garantire che succede a tutti così?
perchè sul pc del mio amico conm ali 400 watt geil pc3500 abit ic-7 p4 3ghz 800 bus a 3.4 ghz i voltaggi ballano molto tanto da renderlo instabile.....
e per di più le geil non sono pienamente supportate e non va il dual channel....
Non è quell'ali da 400w sia un qtech?
Strano ho le geil 3500 e vanno benissimo.
Come fa a non andare il dual channel?
avra'cannato slot
comprati un bel px166..ascolta un cretino:idea: :Prrr:
lucasantu
14-08-2003, 19:58
potevi evitarti un titolo così dato che di certo nn sarà il meglio a dicembre :mc:
OverClocK79®
15-08-2003, 01:19
Gli overclockers impazziti come te magari e poi cosa significa.......
l'Oc nn è per molti ma nn per tutti :D
ti assicuro che si può spendere la metà avendo di +
basta essere capaci
si disprezza ciò che nn si può avere qlkuno diceva :p
un esempio è il solo proccy
prendi il prezzo di listino
prendi quello che costa la metà del 3200 e vedrai che senza diventare scemo lo porti a 3200 o oltre ;)
idem per un sacco di altri componenti che ha scelto
certo che cmq il titolo del TH attira flame
cmq i soldi sono suoi :P
BYEZZZZZZZZZZ
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
a settembre il top del mercato??...si di prezzi....specialmente parlando della 5900ultra....e sempre in questo caso....nn il top in prestazioni....
da cosa scusa dici che sia il top la 5900.....molte recensioni nn è che la danno per vincente in maniera assoluta.....(nn sto nemmeno a dire contro quale scheda)
un consiglio. deciditi per la scheda madre......perchè prima di decidere processore io preferirei scegliere una scheda madre DECENTE.....è inutile mettere un P4 su un chipset SiS.....ma è anche inutile spendere 280€ per una 875....vedi te...ma io m'informerei perchè una scelta per la moBo del P4 nn è una cosa da niente...
21''?? inutile...ho letto pure che vuoi giocare a 1280x1024 senza filtraggio di antialiasing.....te credi che su un 21'' nn vedrai scalettature??? si come giocare a 640x480 su un 17''...
:muro:
Audigy2????.....fai te....bella per lasciare in rosso il conto in banca....ma la Terratec fa schede migliori a minor prezzo , specialmente di livello professionale...per come dici te...fare anche musica....
insomma...di tutto quell'elenco che hai fatto....ti salvo solo il P4....il resto è o eccessivo(vedi il 1gb di ram che dà 0% in più di prstazioni,e 21'') o diciamo da mezzo suicidio...parlando di scheda video o scheda audio perchè si trova di meglio a meno...
la cosa più importante?? la scheda madre....già quella ancora da decidere....:rolleyes: :rolleyes:
lucasantu
15-08-2003, 09:36
e poi la audigy 2 per fare musica ???
ahahahaha ma per piacere :muro:
ci vuole una cosa tipo yamaha
Denton84
15-08-2003, 10:23
Gli overclockers impazziti come te magari e poi cosa significa "ammesso che la 5900 faccia la brava" ? io ho la 5900 liscia ed è una bomba figuriamoci la Ultra.
Io ragiono con fraps te ragioni con un'altra cosa....
bhe se stai un po più attento invece di "ragionare, oltre alla risposta di overclock79 vedi anche che io come avevo postato vado a 2800+ solo vcore default e non lo tengo a 2400mhz-2500 solo perchè scalda troppo dovendo alzare il vcore per questo calda (scalda troppo per modo di dire, ma non voglio esagerare e preferisco rimanere sui 42-45° max)
ma quest'inverno come ho detto i 3200+ ad andar male li terrò.......e non ho kit a liquido...o robe varie.....
quanto ho speso? 70 euro un bel po di mesi fa.......
questo è un caso limite....nel senso che se non hai fortuna o non li prendi testati di 1700+ così non ne trovi.......ma che sali da un 2800+ o da un p4 2.8ghz fino a 3.2 non ci piove.......se prendi una buona mobo ma se vuol farsi una bomba basta chiedere per la mobo e la si trova....e intanto rispramia un botto sulla cpu.,.....o anche un 3gigi che costerà "poco" ora che lo prende va suy a 3.3-3.4 con le sue ram e con la sua mobo e col dissi boxato.....
come ho detto prima questo è quanto ha fatto il mio amico senza accorgimenti.....ma ancora una volta non stai attento a leggere.......visto che quello che ho detto l'avevo supportato dalle prove fatte così come gli altri.
ti ho risposto perchè personalmente se io avevssi chiesto consiglio un tuo reply così mi avrebbe fatto e non poco perdere la pazienza
perchè uno che è qui per chiedere consiglio e riceve risposte che gli fanno capire che potrebbe avere con una configurazione piuttosto che un'altra......come sull'audigy 2 che a quel prezzo non è certo il max per fare musica ma c'è di meglio, opppure sul pc....che gli potrebbe costare 2500 euro o più quando con la metà dei soldi ha 10 frames in meno su 200......(poi valuterà lui se "buttare" i soldi per avere il top per un mese o puntare al rapporto qualità prezzo migliore) e arriva uno che dice:
"che bomba prendilo e lascia stare i commenti di questi invidiosi"
bhe che dire.....ti meriti un premio......
se il tuo unico parametro per dirgli di prenderlo è che è una bomba......bhe sono io quello che ragiona col *****......e certo.....
se per te è intelligente consigliare di spendere un capitale per un computer.....che sarà il top forse per un mese....dopodichè ci saranno nuove uscite....e a gennaio-febbraio.......quando ci saranno loki e nv40 in dirittura di arrivo......e i 64bit in giro.....bhe sarà già superato........
senza contare che come gli stiamo consigliando deve stare attento a non trovarsi poi problemi con quello che ha intenzione di prendere....perchè se ci fossero....bhe avrebbe sicuramente preso una bomba....:rolleyes:
ci sono 2 miei amici che hanno preso "il top" a suo tempo......e adesso bestemmiano in turco perchè non riescono a far girare niente....... dopo quanto? un anno? due?
per me sono un eternità che aggiorno sempre....ma per uno che spende 3000 euro credendo poi di non averne per un po non è un eternità.....per nulla......a meno che non preventivate di spendere 3000 euro ogni 6 mesi.
e il fondo l'hai toccato dicendo che siamo invidiosi.....si perchè io ho già una configurazione molto simile......partendo dal monitor e arrivando alla scheda video......e probabilmente ora di settembre tenendo presente gli overclock sarà superiore (se poi guardiamo ali e case ciao ciao:D ), penso sia lo stesso per overclock79.....gli altri non so.....ma quando danno consigli evidentemente i loro pezzi li hanno fatti girare stai tranquillo.......
e anche athlon non penso gli sconsigli la audigy perchè la vuole lui.....:rolleyes:
anche perchè oltre a dire cosa non prendere tutti hanno detto cosa prendere....il che denota che il consiglio non vine da invidia.....viene dal fatto che io tenendo aggiornato ho speso 3 mesi fa meno della metà per fare una configurazione simile...e 15 giorni dopo che lui avrà in mano tutto....tenendo conto dell'overlcock probabilmente l'avrò già superata.....spendendo un "ridicolo" al confronto.....
che poi uno non voglia aggiornare spesso è un'altro discorso. ma qui si partla di convenienza d'acquisto e penso che i soldi e i consigli su cosa prendere facciano bene a tutti.....tanto poi è lui a scegliere.....
se per voi spendere una barca di soldi....per avere il top....non per un anno....ma per meno di un mese visto che ci avviciniamo all'uscita degli hammer ad esempio.......bhe.....allora avete ragione voi.......
cmq ricordati che quando dai consigli li dai sui suoi soldi......e se fossi invidioso stai sicuro che gli avrei detto di prendere quella configurazione li..........dato che vedendo quello che hanno fatto i miei amici per me equivale a fregatura.....
e condivido il post di seccio.....
se si pensa alla cpu solo per dire o per avere il massimo....e poi non si guarda la scheda madre......bhe ciao ciao.....altro che nvidia
o se si prende la audigy solo perchè è il modello più rinomato.....
contenti voi.....
i consiglki sono li per tutti......quindi...
iao e ci rivediamo a settembre.......così vi dirò la mia configurazione nvidiosa :D
Doctor P
15-08-2003, 11:54
I migliori PC nn sono quelli col p4 ma i molto più performanti sistemi multiprocio, magari con 4 Xeon che lavorano, beeeelllo oppure con 2 Athlon MP zi zi zi, inoltre invece di spendere per un sony da 21 meglio 3 schermi al plasma da usare con una Matrox (nn sarà il top per il gameplay ma che bello il game enviroment!) e una bella scheda TV per gustarti i vari programmi nn la mettiamo?
Denton84
15-08-2003, 12:18
Originariamente inviato da Doctor P
I migliori PC nn sono quelli col p4 ma i molto più performanti sistemi multiprocio, magari con 4 Xeon che lavorano, beeeelllo oppure con 2 Athlon MP zi zi zi, inoltre invece di spendere per un sony da 21 meglio 3 schermi al plasma da usare con una Matrox (nn sarà il top per il gameplay ma che bello il game enviroment!) e una bella scheda TV per gustarti i vari programmi nn la mettiamo?
chi sei un discepolo del pastore? :D
ricorda che ogni pc per quanto potente sarà sempre superato :O
:rotfl: :rotfl:
Non dimentichiamo il RAAAID 5 per renderlo più professionale!!
OverClocK79®
15-08-2003, 13:07
e il fondo l'hai toccato dicendo che siamo invidiosi.....si perchè io ho già una configurazione molto simile......partendo dal monitor e arrivando alla scheda video......e probabilmente ora di settembre tenendo presente gli overclock sarà superiore (se poi guardiamo ali e case ciao ciao:D ), penso sia lo stesso per overclock79.....gli altri non so.....ma quando danno consigli evidentemente i loro pezzi li hanno fatti girare stai tranquillo.......
ue
ma scrivi come me con i puntini :p
credevo di essere l'unico affetto da questo problema :D
cmq tornando a noi il discorso è semplice
il nostro amico crik ha intitolato il mio pc è il migliore
chiaro che la prima cosa che viene in mente........nn è consigliare la conf ma pensare.........chi azzo è sto qui??? ma che ci fa le gare con il PC (gare che cmq perderebbe visto che ci sono PC OC che fanno cmq di + di default e già partiamo con il piede che di migliore nn c'è nulla)
se invece avrebbe intitolato il topic
consigliatemi una conf
io volevo prendere questa è un altro discorso
premesso che nn ho nulla contro chi spende 4000€ (e nn 3000
perchè se fate 2 conti a mente per esempio mobo+cpu siamo sui 1000-skeda video + 1 gb di ram corsair siamo quasi a 1000-monitor sony 21" siamo a 1000 e oltre se prende il modello top
+ tutto il resto)
insomma credo sia un PC da 4000/5000€ se consideriamo anke tutto quello che ci sta attorno
quello che dico io......
è ok spendili pure se vuoi
ma se posti qui come puoi ricevere i complimenti per la conf riceverai pure le critiche........
sono le regole del gioko
+ critiche che complimenti visto che qui siamo tutti polemici :D
quello che dico io è
o hai i soldi infiniti che prenti TUTTO al TOP o altrimenti equilibri meglio la spesa........
li nn vedo per esempio l'HDD
poi solo 1? magari 2? o un bel RAID5 come suggerisce qlkuno :D
case??
ALI????
nn vorrai mettere tutto sul vekkio case con il vekkio ali spero
e poi?
il master? o il lettore DVD???
o magari risparmiare qlkosa sul proccio per un bel master DVD?
cioè io la butto li....
P4 3.2 800€ e vedo che poco sopra il listino c'è scritto P4 3.0 470€
io dico
cazzius 300 e passa € in + per "SOLI" 200mhz
nei gioki un misero aumento di 5 FPS su 200
perchè nn mi prendo un bel master DVD e mi tengo quelle 5 FPS in meno che tanto le vedo solo con i benk???
per nn parlare del 2.8C che risparmi circa 500€ :eek:
oppure
le MEM
perchè invece inizio con un "misero" 512 mb di corsair in dual e poi al massimo se va "male" me le prendo dopo e con i 250/300€ risparmiati nn mi prendo un bello XASER3+ALI460W serio??
insomma o prenti tutto al TOP o IMHO la spesa si potrebbe distribuire meglio
poi ripeto........
ankio odio i consiglieri finanziari che quando prendo la 9800PRO mi dicono che butto i soldi.......ma o teniamo tutto al TOP o fare i P4 3.2 con la TNT2 M64 o con l'ALI da 230W lasciamolo fare a quelli dell'Auchan o compagnia bella :D
salut :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
stbarlet
15-08-2003, 13:32
per me le memorie sono fondamentali, 1gb se il computer viene sfruttato(gateway per altri pc, kazaa,lithium e giochi) è necessario, altrimenti windows comincia a buttarti roba sull'hd in paging e li le prestazioni calano mostruosamente§(anche con un 3.2 ghz fidati;) ) facendo tutte le cose che ho elencato prima contemporaneamente avevo circa 400 mb in paging, più tutta la ram arrivavo a 670 mb.... erano condizioni limite per alcuni di voi ma lo uso così il pc
Denton84
15-08-2003, 15:02
per me le memorie sono fondamentali, 1gb se il computer viene sfruttato(gateway per altri pc, kazaa,lithium e giochi) è necessario, altrimenti windows comincia a buttarti roba sull'hd in paging e li le prestazioni calano mostruosamente§(anche con un 3.2 ghz fidati;) ) facendo tutte le cose che ho elencato prima contemporaneamente avevo circa 400 mb in paging, più tutta la ram arrivavo a 670 mb.... erano condizioni limite per alcuni di voi ma lo uso così il pc
sulle memorie sono daccordo anche io.....dipende dall'uso ma 1 gbit le sfrutti. non si vede la differenza se non le sfrutti ovviamente.......quindi non consiglio a tutti un giga perchè dipende dall'uso.....ma appena mi becco un banco uguale è probabile che passo a 1,5gb di bh5...... e da 512 per quel che lo uso io la differenza cmq l'ho notata....ovviamente limitata....
ovvio che con un uso normale come diceva seccio sono da sborone :D
overclock79....condivido il tuo discorso.....in toto......
il fatto che non sia qui per consigli è vero.......ma in entrambi i casi come hai detto non vedo perchè dire che il pc è una bomba.....non è una bomba....almeno non in senso buono......io con 4000-5000 euro non mi farei mai un pc del genere.....
me lo son fatto con molto meno contando antec 550 e lian li finestrato con neon la 9800 e il monitor 22".......ci avrò speso in toto 2000 euro......e molto prima di settembre.....per i pezzi che ho adesso.....ma se dovessi spenderne 5000 come ho detto di sicuro farei scelte diverse.......altro che invidia........ma cmq anche se non è qui per consigli i consigli sono arrivati cmq e a ragione.....non è un forum per gasarsi ma per ricevere consigli.......e poi magari gli tornano utili......sai trovarsi con una audigy 2 per "fare musica" non è il massimo della vita....;) :D
condivido cmq anche l'ultima parte.......se tu vuoi prenderti la scheda video più costosa consapevole del rapporto qualità prezzo inferiore nessuno deve dirti niente......l'ho fatto pure io facendo passare in una settimana ti4200 e 9700 quando ero stato 3 anni con una geforce ddr e avevo sempre puntato al risparmio in tutti i componenti.....ognuno si gestisce come vuole......basta che non pretendi di dire che fai (faccio) l'acquisto dell'anno:D
anonimizzato
15-08-2003, 18:50
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
Il tutto alla modica cifra di € 12990.:D
alimatteo86
16-08-2003, 16:42
io:
radeon9500 128mb 170E
amd2000+ 69E
mai avuto rallentamenti
a7n8x con sk audio integrata s t u p e n d a!!!!! (160E)
totale : 6 mesi fa 399 E circa
prendilo come un consiglio (anche se oramai il 2500+ costa niente)
io sinceramente prenderei:
barto 2500 culato
512 mb ram 3500 culate
9700 culata
epox 8rda+ nforce 2 400
secondo me te ne esci con il 50% di quello che volevi spendere e vai se nn uguale..appena meno..
Originariamente inviato da alimatteo86
io:
radeon9500 128mb 170E
amd2000+ 69E
mai avuto rallentamenti
a7n8x con sk audio integrata s t u p e n d a!!!!! (160E)
totale : 6 mesi fa 399 E circa
prendilo come un consiglio (anche se oramai il 2500+ costa niente)
quoto:O :D
@Crikkkk-19
16-08-2003, 17:38
Ragazzi, forse siete un po troppo permalosi... il mio tread era in tono scherzoso!!!
Volevo solo dirvi che ero contento del mio nuovo PC.
La configurazione sarà la seguente:
Pentium 4 3200 (che a liquido spingerò al massimo)
RAM 1GB DDR
ALIMENTATORE enermax 520 W
CASE enermax
SONY 21"
Geforce FX 5900 ULTRA
Soun blaster audigy 2
Scheda madre ASUS O ABIT da scegliere!
So che spenderò una barca di soldi, ma overcloccando al massimo il massimo trovabile sul mercato riuscirò ad avere realmente il MASSIMO!!!
cmq in questo momento mi va si spendere tanto x un computer e se tra 6 mesi sarà superato vuol dire che lo aggiornerò di nuovo!!:D
Potevate cmq essere un po meno aggressivi, sono iscritto da dicembre del 2001 e non credo di avere mai aggredito qualcuno sul forum o si essere stato scortese con qualcuno...:O
Doctor P
16-08-2003, 18:10
mentre stai scrivendo ricorda che intel e amd stanno già progettando delle cpu + potenti! Quindi in teoria nn puoi mai avere il maximo!
@Crikkkk-19
16-08-2003, 18:20
Ho chiarito tutta la faccenda nel posto " torniamo amici come prima" !!:) :) :) :)
Lasciamo perdere questo topic che ho aperto!!! RIMANIAMO TUTTI AMICI!!!:) :) :) :cool:
Ciaooooooooooo.... mi vado a godere il mare!!:D
alimatteo86
16-08-2003, 19:01
So che spenderò una barca di soldi, ma overcloccando al massimo il massimo trovabile sul mercato riuscirò ad avere realmente il MASSIMO!!!
certo, ma non capisco a cosa ti serve....
Norbrek™
16-08-2003, 20:21
Ragazzi, forse siete un po troppo permalosi... il mio tread era in tono scherzoso!!!
Volevo solo dirvi che ero contento del mio nuovo PC.
La configurazione sarà la seguente:
Pentium 4 3200 (che a liquido spingerò al massimo)
RAM 1GB DDR
ALIMENTATORE enermax 520 W
CASE enermax
SONY 21"
Geforce FX 5900 ULTRA
Soun blaster audigy 2
Scheda madre ASUS O ABIT da scegliere!
cmq in questo momento mi va si spendere tanto x un computer e se tra 6 mesi sarà superato vuol dire che lo aggiornerò di nuovo!!:D
Posso solo dirti beato te che i soldi li ca**i persino, perchè sono veramente buttati via se tra 6mesi ricambierai tutto per aver il pc più aggiornato
:rolleyes:
@Crikkkk-19
16-08-2003, 21:28
no, ma è per dire!!! questa configurazione la terrò fino a quando non sarò costretto a cambiarla...
non penso che tra 1 anno non sarà più valida!!! al massimo non sarà il top, ma potrò benissimo giocare abbassando un po la risoluzione!
:)
CMQ CHIUDIAMO QUESTO TOPIC, ORMAI NON HA PIù ALCUNA UTILITà
Non vedo perche' chiuderlo ,
questo e' quello tecnico e si sta affrontando un discorso sulla longevita' dei PC e quanto sia lungo l'eventuale tempo di ammortamento dell' investimento.
P.S. comunque tornando al thread originale ti sconsiglio di prendere le componenti TOP performace , rimani solo scottato dal prezzo e ti assicuro che le performace non sono per nulla diverse da altri PC meno costosi. ;)
P.P.S. casomani se c'e' un thread da chiudere e' l'altro
Ok ... allora se il topic non si chiude do una mia idea sulla configurazione.
Secondo me andare a comprare una configurazione del genere per giocare bene a Doom III o Hl2 è sbagliato in quanto:
Vai a comprare il "massimo" per dei giochi che non sono usciti (Hl2 nelle migliori delle ipotesi esce a fine settembre, ma pare rimandato verso la fine dell'anno). Quando usciranno sarà ancora il massimo? Per vendere credi che la configurazione necessaria sarà così alta? Ne venderebbero 100 copie :rolleyes:
Diverso è il discorso se vuoi giocare con filtri attivati ad alte risoluzioni, ma anche qui il discorso è sempre lo stesso. Perchè spendere una barca di soldi per una cpu che nella migliore delle ipotesi ti permette un +5% di prestazioni rispetto ad un 2.8c ?
Anche il discorso overclockabilità lascia un po' il tempo che trova ... si è visto ad esempio che il limite in overclock di un 2.4c è molto prossimo a quello di un 2.6c o di un 2.8c. Perchè non dovrebbe essere lo stesso anche per i 3.0c e i 3.2c? L'architettura è la medesima (ed in più hai un moltiplicatore molto alto che non ti permette fsb elevati ... in pratica a parità di frequenza di funzionamento un 2.8c overclockato andrebbe meglio perchè la ram funzionerebbe a frequenze superiori).
Tornando alla configurazione in generale ... io prenderei un 2.8c (non prenderei nemmeno la 5900ultra, ma qui sono gusti), e con i soldi risparmiati magari mi prendo un masterizzatore dvd (un pioneer a06 per esempio) e un UPS da 650VA (pensa se uno sbalzo di corrente ti frigge tutta quella roba). Al posto della Audigy2 prenderei una terratec se vuoi fare musica (ti permette di fare musica e contemporaneamente è compatibile con tutto il parco giochi odierno) e come monitor mi orienterei su un Nec 22' Diamondtron.
Questi cmq sono consigli ... si possono accettare o meno ;)
Ciao
Per me dovresti prendere un P4 2800c costa quasi 500€ in meno lo porti come niente a 3361 ed molto + veloce del 3200 e risparmi un sacco.
Ho detto questo per darti un consiglio visto che tra 10 mesi o magari prima ci sarà il prescoot non conviene spendere un'assurdità;)
Poi fai come vuoi;)
@Crikkkk-19
17-08-2003, 00:04
Grazie per i consigli!!:)
Così è giù molto più umano discuterne!! li terrò in considerazione per fare eventuali modifiche alla configurazione!!:cool:
ma beeeellooooooooooo è professionaleeeeeeeeeeeeeee
ok... pastore rulezz...
se permetti un consiglio, visto il target di prezzo della macchina, io punterei sulla abit IC7-MAX3... direi che è il meglio per quanto riguarda le mobo p4...
Mendocino 433
17-08-2003, 00:47
... ma nessuno mi dà il premio per il PC con meno MHz e più longevo del forum??!!
:D :sofico: :D
... a parte questo vorrei sapere perchè su questo forum tutti si scornano per avere prestazioni grafiche super, che nel 99% dei casi sono destinate ad uso videogiochi.... allora non fareste prima a comprare una Xbox o una PS2 che hanno le stesse prestazioni con i giochi (se non meglio), senza avere problemi di comptibiltà e casini vari e soprattutto costano la metà solo di una delle vostre schede video?!
Un mio amico patito di videogiochi è passato dal PC a PS2 e X box per giocare ed è soddisfattissimo, non deve più impazzire con schede video, chipset e driver, mette il CD ed ha sempre il massimo con tutti i giochi.
Originariamente inviato da Mendocino 433
... ma nessuno mi dà il premio per il PC con meno MHz e più longevo del forum??!!
Giusto per mettere le cose in chiaro .. la mainboard che ho ADESSO nel mio PC ha pure fatto girare un Pentium 90 .... il tuo e' roba troppo nuova per poter competere con il mio ... e con la mia ram modelli SIMM
Torquemada
17-08-2003, 01:21
.... allora non fareste prima a comprare una Xbox o una PS2 che hanno le stesse prestazioni con i giochi (se non meglio), senza avere problemi di comptibiltà e casini vari e soprattutto costano la metà solo di una delle vostre schede video?!
Un mio amico patito di videogiochi è passato dal PC a PS2 e X box per giocare ed è soddisfattissimo, non deve più impazzire con schede video, chipset e driver, mette il CD ed ha sempre il massimo con tutti i giochi.
Sono d'accordissimo che è inutile scannarsi prendendo un procio da 800 euri quando con uno da 300 fai le stesse cose praticamente alla stessa velocità (che senso ha prendere un PIV3200 quando un 2800 tè uguale e costa meno della metà?).
Però non sono d'accordo sulle console: ottime sì ma solo per certi giochi...
Se sono patito di fps (Unreal, Serious Sam e compagnia bella) dove li trovo mouse+tastiera per giocare decentemente?
Se mi piacciono cose tipo Morrowind, o Settlers?
Sport manageriale?
Emulazione di giochi da bar (anche se il mame lo fai girare con un pc di 2-3 anni fa senza troppi compromessi...)
OverClocK79®
17-08-2003, 02:34
quello che volevo dire l'ho già detto in precedenza e lo sottoscrivo......
volevo solo far un appunto veloce sulle console.....
e poi chiudo visto che siamo OT
le console si possono affiancare al PC
per qlk giokino alla pikkiaduro o di calcio serio
ma per il resto lasciano il tempo che trovano
il PC anke di grefica che come tipo di videogame è 20 volte meglio
le console offrono un parco gioki a parte qlk titolo molto spesso per bambinetti in + nn c'è uno straccio di simulazione seria
nn a casa cercano di assomigliare a tutti i costi ad un PC
ma con scarsi risultati
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
quello che volevo dire l'ho già detto in precedenza e lo sottoscrivo......
volevo solo far un appunto veloce sulle console.....
e poi chiudo visto che siamo OT
le console si possono affiancare al PC
il PC anke di grefica che come tipo di videogame è 20 volte meglio
le console offrono un parco gioki a parte qlk titolo molto spesso per bambinetti in + nn c'è uno straccio di simulazione seria
nn a casa cercano di assomigliare a tutti i costi ad un PC
ma con scarsi risultati
Non denigrare così il parco giochi console.. Dipende dal genere a cui si è interessati. Per esempio un gioco alla Winning Eleven o della serie GT, il PC se lo sogna. E sono giochi tutt'altro che per bambinetti
OverClocK79®
17-08-2003, 12:12
Originariamente inviato da OverClocK79®
mi autoquoto :p
infatti ho detto quei 2/3 gioki
WinningEleven che è l'unico gioko di calcio serio
anni luce da FiFa
su GT avrei dei pareri contrastanti......
si bello di grafica ecc ecc bello perchè pompi la makkina
ma il fatto che mankino i danni è una grossa pecca
in alcuni circuiti se hai la makkina che pompa troppo basta che usi le sponde e vai avanti lo stesso
tanti i danni nn ci sono
il moto fisico è buono
ma nn ai livelli di GPL
di gioki di console nn credo di averne + di 4/5 e 2/3 per le altre
insomma una volte preso GT tra poco GT4
tekken anke se a me piace di + DOA sia il 2 che il 3 per X
RE su Gcube che è fatto bene l'ho rigiocato con piacere
WE nelle sue varie edizioni dalla PS1 alla 2
posso mettere pure FF
il parco console è MOLTO ridotto
infatti le uso solo per le cossiddette killerapplication :)
cmq se vuoi continuare il disc
possiamo andare via PVT o c'è una disc sulle console in skede video :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Halloween72
17-08-2003, 15:29
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
E secondo te la GeForce FX 5900 ULTRA è il top sul mercato?Mah.....prova a guardare qualche bench....
E comunque il tempo di comprare i pezzi ed assemblarli ed il tuo pc è gia vecchio
Io con 2500€ mi ci faccio la moto :cool: :O
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
Beh, fai bene è un'ottimo pc ben bilanciato.
Mendocino 433
17-08-2003, 16:00
Originariamente inviato da Athlon
Giusto per mettere le cose in chiaro .. la mainboard che ho ADESSO nel mio PC ha pure fatto girare un Pentium 90 .... il tuo e' roba troppo nuova per poter competere con il mio ... e con la mia ram modelli SIMM
Eh, beh sì, non posso competere con il socket 6 o 7 quello che è.... ma adesso che CPU ha su?
Doctor P
17-08-2003, 16:31
Io con 2500€ mi ci faccio la moto
17-08-2003, 18:06
... a parte questo vorrei sapere perchè su questo forum tutti si scornano per avere prestazioni grafiche super, che nel 99% dei casi sono destinate ad uso videogiochi.... allora non fareste prima a comprare una Xbox o una PS2 che hanno le stesse prestazioni con i giochi (se non meglio), senza avere problemi di comptibiltà e casini vari e soprattutto costano la metà solo di una delle vostre schede video?!
bella la console, solo che mi sembra abbia dei controlli un po' poveri...
...e poi se tutto funziona subito il divertimento dov'è?
:D :D
krumbalende
17-08-2003, 22:58
palladium è il progetto di firma digitale e dio sa che altro che fa si che il nuovo s.o microsoft che uscirà.....controllerà se l'hardware istallato è predisposto, l'"originalità" dei programmi istallati.....e a risposta negativa ne impedirà l'uso....
qeusto detto molto ma molto a spanne.....poi athlon ti spiegherà meglio.....
cmq il concetto è che mp3 e divx te li sogni
mi sembra che ci siano tante associazioni che stanno protestando contro i palladium e comunque alla fine bill gates non penso riuscira a imporre una cosa del genere perche si puo scordare che io mi compri altri pc in futuro e comunque anche quelli che di un pc hanno vivamente bisogno non possono essere costretti a comprare robaccia del genere è antidemocratico e il paladium fallire vedrete!!!!!!!!!!!!!se lo puo metter nel c.... decido io cosa installare e cosa no altrimenti potremmo installare solo programmi microsoft o certificati microsoft na zozzoneria e le picolle software house che fanno??????
alimatteo86
17-08-2003, 23:36
bah, ora che arriverà palladium avremo dei proci a 3.4ghz e mi chiedo cosa li possa mandare in crisi per un bel po'(finchè il polladium sparirà)
PS bye vado in vacanza......
@Crikkkk-19
18-08-2003, 17:47
Io con 2500€ mi ci faccio la moto
Beh, siccome sia io che mio padre siamo appassionati pure di moto e mio padre possiede un R1 del 2002 pronto pista, e quando mio padre gira spesso giro pure io con ottimi tempi.... i 2.500 euro li spendo x il computer visto che i soldi per la moto li spende mio padre !!
:rolleyes:
Pentium 4 3200 Mhz
1 Gb ram DDR
GeForce FX 5900 ULTRA
Schermo SONY 21"
...dove lo installi DOOM III?
....cacchio ma non lo avete ancora capito che l'hd è il collo di bottiglia? :muro: ....scherzo....ma non troppo.....comunque vorrei metterti davanti ad un P4 2800 con 512 Mb ram e ATI 9700 e vedere se trovi differenza con il pc sopracitato....io dico di no.....e magari trovi quest'ultimo piu' performante ;) ........
....che dire......secondo me fai bene a coprare un bel monitor 21"....sarà l'unica cosa longeva della tua configurazione.....
....è ovvio che tale config sia ottima ma hai prestazioni 10% (..magari..) superiori ad altre con un costo quasi doppio....la soluzione?....comprati una bella MB e quando ti gira uppa qualcosa.....attento pero' che INTEL cambia soket ogni cinque minuti :p
....auguroni per il tuo nuovo pc :)
siccome non badi a spese, winzozzolo mettilo su uno scsi 15k rpm ultra 320 su un adaptec ultra 320... ti bastano 36gb, così ci metti win e i programmi + giochi installati. i film, le iso ecc li metti su dei dischi sata così non fanno collo di bottiglia!...
ah!!! eventualmente aspetta qulcosina e metti la audigy 2 zs platinum pro... quella si che ha le @@... peccato i drivers...
@Crikkkk-19
19-08-2003, 14:57
Originariamente inviato da Marino5
siccome non badi a spese, winzozzolo mettilo su uno scsi 15k rpm ultra 320 su un adaptec ultra 320... ti bastano 36gb, così ci metti win e i programmi + giochi installati. i film, le iso ecc li metti su dei dischi sata così non fanno collo di bottiglia!...
Infatti metterò un hard disk SCSI 10.000 rpm 36 Gb!!!:D
canislupus
19-08-2003, 15:06
Hai mai visto il costo di un controller U320 SCSI e di un HDD da 10.000 RPM Scsi ?
A sto punto io consiglio di mettere su un bel controller SCSI Raid così vai tranquillo... :p :p :p
Adesso che hai fatto lo sborone, puoi pure filare :p
intakeem
19-08-2003, 16:22
Originariamente inviato da devis
Adesso che hai fatto lo sborone, puoi pure filare :p
:D i soldi che ha 'sto ragazzo....babbo banchiere?
OverClocK79®
19-08-2003, 16:23
ahhhhhhh
un bel RAID 5 SCSI
il sogno di molti :D :cool:
BYEZZZZZZZZZZZ
canislupus
19-08-2003, 16:26
Beh in fondo non è neanche tanto costoso da mettere su... direi sui 1500 euro circa per il controller e un paio di HDD SCSI...
intakeem
19-08-2003, 16:30
Originariamente inviato da canislupus
Beh in fondo non è neanche tanto costoso da mettere su... direi sui 1500 euro circa per il controller e un paio di HDD SCSI...
paperon de paperoni...
:eek: :sofico:
@Crikkkk-19
19-08-2003, 16:55
Infatti metterò un hard disk SCSI 10.000 rpm 36 Gb!!!:D
DAI STAVO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :)
canislupus
19-08-2003, 16:57
Beh probabilmente anche di meno...
Ora perchè non ho i prezzi sott'occhio...
Cmq come controller Raid SCSI si potrebbe prendere un Adaptec 2110S (mi sembra però che fosse U160...) e non costa neanche tanto sui 400 euro circa...
400€ non sono tanti? :eekk: A questo punto meglio due raptor S-ATA in RAID ed hai le prestazioni scsi raid
nononno... allora non va bene!!!!
prendi un 2.8 ghz anzikè il 3.2 e risoparmi un botto! poi coi soldi che risparmi + qlcs ti prendi lo scsi...
risparmi sulla scheda audio e prenditi qlcs di buono ma nn esagerato... tipo una 5.1 usata.. ma lo scsi è troppo avanti! io ho un fujitsu ultra 160 10k e i miei maxtor ide manco li vede...
overclokk
01-10-2003, 20:55
se vuoi il massimo del massimo devi mettere un disco scsi.....
non scherzo ma le prestazioni dei dischi scsi non sono paragonabili ai dischi eide......
risparmia sulla cpu, sulla sk madre, e sulla sk video...
tipo prendi un p4 2,6c bus 800, una sk madre senza un milione di features inutili,e una sk video tipo radeon 9700 pro
ti prendi un bel 19160 o 29160 (usato costano il giusto vedi sul mercatino) un cavo u320 con 5 connettori terminato ed un bel disco 36 giga magari 15k tipo maxtor 15k o va bene anche un 10kIV......
vedrai veramente la differenza...
la differenza tra 2.6 e 3.0 non la vedi...la differenza tra fx5900ultra e radeon 9700pro non la vedi (per adesso solo benchmark)
tra hd scsi 10k o addirittura 15k giri ed un disco eide 7.2k giri la vedi eccome!!!!
rattopazzo
01-10-2003, 21:03
Spendere grandi somme di denaro sui componenti hardware è un grosso errore.
Ermenegildino
01-10-2003, 22:25
BEEEEELOOOOOOOO!!!!!!
soprattutto la scheda video :rolleyes:
@Crikkkk-19
01-10-2003, 23:53
:eek:
Ah ragazziiii, nn so se avete notato che ormai l'ha pigliato, che postate a fare?!? :confused: :D
P.S. Devis :ciapet:
Denton84
02-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da Tiafx
Ah ragazziiii, nn so se avete notato che ormai l'ha pigliato, che postate a fare?!? :confused: :D
P.S. Devis :ciapet:
per rinfacciargli lo sbaglio :D
e cmq non è mai stato il migliore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.