View Full Version : compact flash o compact flash ultra? [urgentissimo]
monkey72
12-08-2003, 22:10
e tra queste quale migliore:
sandisk, trascend, sagatek?
grazie
monkey :)
monkey72
12-08-2003, 22:14
p.s. per una canon powershot s45
monkey72
12-08-2003, 22:25
ho letto solo ora il 3d in rilievo CF vs CF Ultra :D a quanto pare per compatte non c'è differenza? e per i 3 tipi?
Non ne sarei sicuro la tua pur essendo una compatta, accetta le cf di seconda generazione: microdrive,o cf 2 da 1 gb o +,non vorrei che con una cf ultra troveresti la maggior velocita'.
Communque lascio la " parola " a chi se ne intende + di me.
Ciao
Filippo75
12-08-2003, 22:44
Per curiosità, la Canon S45 dove la prendi e quanto la paghi? Avrei una mezza intenzione di comprarla anch'io. :D
monkey72
12-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da Filippo75
Per curiosità, la Canon S45 dove la prendi e quanto la paghi? Avrei una mezza intenzione di comprarla anch'io. :D
la stavo prendendo ora
quì (http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=canon+powershot+s45&page=1&imageField.x=10&imageField.y=12) ma non so che cf prendere...
Filippo75
12-08-2003, 23:24
Mi spiace non so aiutarti, non me ne intendo, non so qual è la marca migliore nè se le Ultra ti darebbero qualche vantaggio.
Ma quel sito ha il modello con garanzia italiana o europea?
Mailandre
13-08-2003, 10:25
Originariamente inviato da monkey72
la stavo prendendo ora
quì (http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=canon+powershot+s45&page=1&imageField.x=10&imageField.y=12) ma non so che cf prendere...
Come hai detto prima ,...sulle compattine non vi è differenza rilevante ,.....sono tutte e 3 buonissime x il lavoro che devono svolgere,...e perciò ,visto che devi comunque attendere la disponibilità della fotocamera , è mio consiglio ordinare ed aspettare la " trascend" (anche perchè costa meno),..ma anche xchè è nei Bench,..la + performante!!!
Buona fortuna,...vedrai che l'attesa ti ricompenserà !!!
Bye......
monkey72
13-08-2003, 10:34
Mi spiace non so aiutarti, non me ne intendo, non so qual è la marca migliore nè se le Ultra ti darebbero qualche vantaggio.
Ma quel sito ha il modello con garanzia italiana o europea? io penso sia europea, guarda nella scheda (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4547) ...
monkey72
13-08-2003, 10:41
Originariamente inviato da Mailandre
Come hai detto prima ,...sulle compattine non vi è differenza rilevante ,.....sono tutte e 3 buonissime x il lavoro che devono svolgere,...e perciò ,visto che devi comunque attendere la disponibilità della fotocamera , è mio consiglio ordinare ed aspettare la " trascend" (anche perchè costa meno),..ma anche xchè è nei Bench,..la + performante!!!
Bye......
sulla fotocamera da ieri sera c'è disponibilità alta... per le trascend da 256 invece in arrivo, per questo stanotte (lo so sono pazza ma la volevo portare in vacanza :D ) quando ho ordinato la fotocamera ho scelto la sandisk... ho fatto una cavolata? se è così posso rimediare xchè mi han chiamato stamattina e mi hanno detto che non ce ne sono già più di fotocamere e che mi faranno sapere lun o mar.
grazie ;)
[RED][3D]
13-08-2003, 10:48
Per quanto riguarda le CF, prendi le transcend 30x , che van molto + veloci sulla s45. LE sandisk fan pena a confronto
Mailandre
13-08-2003, 11:00
Daltronde un prezzo così non lo trovi in Italia,...ti coviene aspettare loro ,...sulla disponibilità fanno sempre i furbini,.si accaparrano l'ordine e poi ti dicono di aspettare!!
Allora le Sandisk sono come tante altre ,...e costicchiano ingiustificatamente,.....digli che vuoi le Transcend , da qualche parte le trovano se vogliono vendere la fotocamera,...se no possono anche scontarti le altre ,..lo possono fare se vogliono!!
Tratta ......, che i soldini non sono ancora loro!!!???
Bye......
Confermo quello che dice [Red][3D]
anch'io con le Transcend 30x mi trovo magnificamente!
Filippo75
13-08-2003, 11:07
io penso sia europea, guarda nella scheda (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4547) ...
Ma allora, se devi prendere quella europea, non ti conviene comprarla da Pixmania o Nomatica? Ho visto che hanno prezzi più bassi, però non so se sono siti affidabili o meno.
Io per sicurezza penso prenderò la versione italiana, da Foto Colombo la mettono a 522€. :)
monkey72
13-08-2003, 11:16
grazie a tutti...
ma 30x è la velocità in lettura?
monkey72
13-08-2003, 11:17
da Foto Colombo la mettono a 522€. :)
cos'è?
monkey72
13-08-2003, 11:19
Ma allora, se devi prendere quella europea, non ti conviene comprarla da Pixmania o Nomatica? Ho visto che hanno prezzi più bassi, però non so se sono siti affidabili o meno.
Io per sicurezza penso prenderò la versione italiana, da Foto Colombo la mettono a 522€. :)
su nomatica mi sembra di aver visto dei tempi di consegna un pò lunghi... :(
basta! ci rinuncio! :)
Filippo75
13-08-2003, 11:36
cos'è?
http://www.fotocolombo.com/ECOMMERCE/online/cat047.htm
monkey72
13-08-2003, 11:51
ma quando la garanzia è europea... si potrebbero avere problemi solo per quanto riguarda le riparazioni... no? il prodotto è lo stesso?
Mailandre
13-08-2003, 11:54
Monkey ,..con Canon non ci sono problemi.....!!
Il prodotto è uguale,...e la Garanzia vale su tutto il territorio Europeo!!
Vai tranquì.......!!!:)
bye.........
monkey72
13-08-2003, 12:04
ma come farei se non ci fossi te!!!!!!!!!!!!!!!!!
sempre così preciso e puntuale :)
grazie tante ;)
Filippo75
13-08-2003, 12:34
Monkey ,..con Canon non ci sono problemi.....!!
Il prodotto è uguale,...e la Garanzia vale su tutto il territorio Europeo!!
Vai tranquì.......!!!:)
bye.........
Quindi conviene comprare macchine digitali europee che costano meno? Che vantaggi/svantaggi (o differenze) ci sono tra il modello europeo e quello italiano?
se ti si rompe una macchina italiana la fai riparare in italia, altrimenti all'estero.
Mailandre
13-08-2003, 13:12
Quindi conviene comprare macchine digitali europee che costano meno? Che vantaggi/svantaggi (o differenze) ci sono tra il modello europeo e quello italiano?
X quanto riguarda Canon x al garanzia è valevole su tutto il territorio della comunità Europea,.........lo svantaggio che si incontra , non è x la differenza delle Fotocamere (che sono le stesse!!),..ma nella dotazione dei manuali , che saranno di diversa lingua a seconda della provenienza,....che comunque nel sito Canon , a seconda del modello , si possono (non tutti) reperire,......ma ti dico che infondo si può anche far senza,...!!!
So che problemi di garanzia , mi pare che li abbia Nikon,..però non ne sono certo...ho letto qualcosa ma non ricordo bene!!!
Bye........
[QUOTE][B]
ma come farei se non ci fossi te!!!!!!!!!!!!!!!!!
sempre così preciso e puntuale
grazie tante
Guarda che comunque ,se non ci fossi io....:cool: .....ci sarebbero anche altri utenti che ti risponderebbero ...:O ......quì c'è ne sono di + preparati di me ,...te lo assicuro!!!:sofico:
Bye.....
[RED-3D]
13-08-2003, 13:20
Originariamente inviato da Poix81
se ti si rompe una macchina italiana la fai riparare in italia, altrimenti all'estero.
errato, tutto dipende dal contratto di garanzia.
Nikon in italia risponde solo se la cam è stata acquistata in italia ed è stata venduta da nital, altrimenti la garanzia in italia non esiste.
Per quanto riguarda fuji e canon, hanno garanzia europea.
Fuji ogni tanto rognano se la cam non è stata acquistata in ita, però, se è stata presa in .de o in .fr non ci sono problemi.
opps, e' solo la nital che e' un po' losca
monkey72
13-08-2003, 13:27
cmq io non mi sono proprio posta il problema xchè avendo un fratello riparatore anche se non canon... traffica bene nell'ambiente :D e al max me la ripara lui fuori assistenza... :)
a qualcosa i fratelli servono... ovviamente scherzo :)
cmq ultimamente ho acquistato un cellu nokia con garanzia europea e il venditore mi diceva che sono meno le assistenze che riconoscono la garanzia... ma che ce ne sono... poi se sia vero o meno...
monkey72
13-08-2003, 13:37
Guarda che comunque ,se non ci fossi io....:cool: .....ci sarebbero anche altri utenti che ti risponderebbero ...:O ......quì c'è ne sono di + preparati di me ,...te lo assicuro!!!:sofico:
Bye.....
non ho detto che sei più preparato di altri, ma che sei preciso e puntuale!!!! :D :p
a Mailandre i complimenti non piacciono...:nonsifa:
ciao
p.s. la cf l'ho cambiata, per il momento, ma se dovesse essere disponibile la fotocamera e la trascend no prendo quello che trovo... la cam DEVE venire in vacanza con me! :D
monkey72
13-08-2003, 13:40
p'.s'. nessuno mi risponde a cosa significa 30x per la cf... perchè la trascend che ho prenotato ha 28x in lettura e 15x in scrittura...:rolleyes:
1x = 150kbit / sec (se non erro)
Mailandre
13-08-2003, 13:50
p'.s'. nessuno mi risponde a cosa significa 30x per la cf... perchè la trascend che ho prenotato ha 28x in lettura e 15x in scrittura...:rolleyes:
non farti questi problemi,...ti assicuro che x noi utenti "normali":D ...ci basta e ci avanza !!!:p
Bye.......
MiKeLezZ
13-08-2003, 20:10
Sarà 30X in lettura, al limite controlla nel sito ufficiale della trascend (sempre se ce l'ha! LOL)
monkey72
13-08-2003, 21:18
non farti questi problemi,...ti assicuro che x noi utenti "normali":D ...ci basta e ci avanza !!!:p
Bye.......
Mailandre senti... alcune volte xò rasenti l'insolenza... scusa se te lo dico... :D
allora dimmelo te come vuoi essere definito! ti faccio i complimenti e quasi ti offendi... ridimensiono e mi dici che ti definisco "normale"... ao fa un pò te!!!!!!!!!! :) ;)
eppoi... se proprio vogliamo dirla tutta io avevo parlato di sandisk, trascend e ... (l'altra non me la ricordo :)) senza parlare di velocità alcuna... è stato qualcuno di voi, gente con qi superiore, :eek: :D, a tirar fuori i 30x... io non me li sognavo neanche... :( e se mi dite le cose me le dovete anche spiegare altrimenti vi assillo fino a quando non lo fate! :p :)
monkey72
13-08-2003, 21:22
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Sarà 30X in lettura, al limite controlla nel sito ufficiale della trascend (sempre se ce l'ha! LOL)
non controllo, via... basta a Mailandre che è un utente normale, figurarsi a me che sono un utente ignorante :D
Mailandre
13-08-2003, 23:47
Hei..Monkey....se hai ordinato le Transcend , non pensare + alle CF,....stai ottimamente a posto ,...diciamo fino a quando si rompono ...(garanzia 5 anni!!):D :p ....
Qui comunque puoi vedere dei Benk....di alcune marche di CF,....non lasciarti impressionare siamo sull'ordine di secondi (sai devi sempre fare i conti con il processore della fotocamera..!!),..le Sandisk sono le meno performanti......
http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/
A volte è meglio ...avere il maxximo,....nel nostro caso , costa anche meno,....e che siamo mica fessi,..noi!!!?..:eek: ;)
Bye.......
monkey72
14-08-2003, 05:54
Hei..Monkey....se hai ordinato le Transcend , non pensare + alle CF,....stai ottimamente a posto ,...diciamo fino a quando si rompono ...(garanzia 5 anni!!):D :p ....
Qui comunque puoi vedere dei Benk....di alcune marche di CF,....non lasciarti impressionare siamo sull'ordine di secondi (sai devi sempre fare i conti con il processore della fotocamera..!!),..le Sandisk sono le meno performanti......
A volte è meglio ...avere il maxximo,....nel nostro caso , costa anche meno,....e che siamo mica fessi,..noi!!!?..:eek: ;)
Bye.......
grazie del link :)
cmq costano 4 € in più le trascend... :rolleyes:
ciao
monkey72
14-08-2003, 08:27
le Sandisk sono le meno performanti......
trascend tra le migliori... sandisk tra le peggiori... :(
grazie a tutti ;)
Mailandre
14-08-2003, 09:17
grazie del link :)
cmq costano 4 € in più le trascend... :rolleyes:
ciao
Monkey,..guarda che stiamo parlando delle "Ultra"....ovvero:
TRANSCEND CompactFlash Ultra 256Mb = 74€
SANDISK CompactFlash Ultra 256Mb = 92€
SAGATEK CompactFlash Ultra 256Mb = 97€
Le Transcend che hai preso in considerazione tu sono quelle "lisce",.. meno performanti del modello Ultra,..e (non capisco )costano anche 5€ in +!!!
Fatti dare le Ultra.........OK!!
bye......
monkey72
14-08-2003, 09:39
Bye......
da questo post non era granchè evidente che dovessi prendere la ultra!!!!!!!!!! :)
cmq io non mi ero resa conto che le ultra costassero meno... :(
tnks ancora...
monkey72
14-08-2003, 09:45
Fatti dare le Ultra.........OK!!
bye......
fatto...
bye ;)
Mailandre
14-08-2003, 09:52
Tosta,...la tipa......!!!
non ci dorme mica dietro..!!:ronf:
Bye......
monkey72
14-08-2003, 14:21
Tosta,...la tipa......!!!
non ci dorme mica dietro..!!:ronf:
Bye......
LOL :)
monkey72
15-08-2003, 09:28
se e quando mi arriverà sta benedetta s45 avrà il manuale in tedesco!!!!!!!!!!!!!! :muro: :cry:
quello in italiano sul sito canon non c'è, c'è quello della s40... potrebbe andare bene intanto per uno sguardo in generale?
ammettendo che si scarichi... ci ho provato ma non mi riesce... si impalla... :(
Mailandre
15-08-2003, 09:40
Quando avrai fra le mani la "bestiolina",...ti verrà tutto automatico!!
Comunque guarda pure quello della S40...dovrebbe essere uguale,...tanto sul manuale non c'è nulla da imparare se non le funzioni,...non spiegano come fare a farle rendere al meglio,...quelle dipende da te,....e allora,...tu ..scatti...scatti....scatti,....e ...provi....provi....provi..!!
Darò un'okkiata anch'io se trovo qualcosa in giro...!!
Bye........
Mailandre
15-08-2003, 09:49
Lieber Monkey72..... sie hatten dir ihm deine Eltern gesagt, die die Ausbildung im Leben wichtig ist!!
Du zogst jedoch vor, von Kopf dein zu machen,... und dann, wenn das Handbuch dir in Sprache Deutsch ankommen wird,... du mußt arrangieren!!
Wie??....... wie ist es ich,....."Power Translator Pro7", und du gehst zu das großen!!!
Bye.....
monkey72
15-08-2003, 10:06
....
Darò un'okkiata anch'io se trovo qualcosa in giro...!!
Bye........
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
MiKeLezZ
15-08-2003, 10:08
Lieber Monkey72..... sie hatten dir ihm deine Eltern gesagt, die die Ausbildung im Leben wichtig ist!!
Du zogst jedoch vor, von Kopf dein zu machen,... und dann, wenn das Handbuch dir in Sprache Deutsch ankommen wird,... du mußt arrangieren!!
Wie??....... wie ist es ich,....."Power Translator Pro7", und du gehst zu das großen!!!
Bye.....
Cara Monkey72..... come ti è stato detto dai tuoi genitori, è importante esercitarsi nella vita!! Ad ogni modo hai sempre preferito fare di testa tua... e quindi, se ti arriverà il manuale in lingua tettesca...devi arrangiarti!! Ma come??.......così come è stato scritto questo....
"Power translator Pro7 ", e vai alla grande!!!
monkey72
15-08-2003, 10:09
Bye.....
:( :cry: xchè mi dici tutte queste brutte parole? :cry:
dai... una traduzione? :D
Mailandre
15-08-2003, 10:13
Anke Mikelezz(oppure lui è tedesco...!!)?? fa come faccio io........usa Power Translator.
Cara Monkey72.....te lo avevano detto i tuoi genitori ,che l'istruzione è importante nella vita!!
Tu invece hai preferito fare di testa tua,...e allora quando ti arriverà il manuale in lingua Tedesco,...ti devi arrangiare!!
Come??.......come faccio io,....."Power Translator Pro7", e vai alla grande !!!
bye........
monkey72
15-08-2003, 10:14
Cara Monkey72..... come ti è stato detto dai tuoi genitori, è importante esercitarsi nella vita!! Ad ogni modo hai sempre preferito fare di testa tua... e quindi, se ti arriverà il manuale in lingua tettesca...devi arrangiarti!! Ma come??.......così come è stato scritto questo....
"Power translator Pro7 ", e vai alla grande!!!
traduzione più che simultanea!!!! non l'avevo ancora chiesta ed è arrivata!!!
quanto vi invidio voi che parlate, capite, scrivete quella lingua così assurda!!!!
grazie ;)
monkey72
15-08-2003, 10:16
Anke Mikelezz(oppure lui è tedesco...!!)?? fa come faccio io........usa Power Translator.
Cara Monkey72.....te lo avevano detto i tuoi genitori ,che l'istruzione è importante nella vita!!
Tu invece hai preferito fare di testa tua,...e allora quando ti arriverà il manuale in lingua Tedesco,...ti devi arrangiare!!
Come??.......come faccio io,....."Power Translator Pro7", e vai alla grande !!!
bye........
ma traduce tutto il testo....... (la dico, non la dico, la dico) mica parola per parola.... :(
Mailandre
15-08-2003, 10:17
traduzione più che simultanea!!!! non l'avevo ancora chiesta ed è arrivata!!!
quanto vi invidio voi che parlate, capite, scrivete quella lingua così assurda!!!!
grazie ;)
Basta avere questo programma e ti sarà facile farlo pure tu!!
Traduce 6 lingue,...compreso il giapponese!!
Bye........
Mailandre
15-08-2003, 10:18
ma traduce tutto il testo....... (la dico, non la dico, la dico) mica parola per parola.... :(
Ti traduce anche una pagina intera WEB.........è il meglio che circola!!
bye..........
monkey72
15-08-2003, 10:21
i miei genitori invece non vogliono capire che si impara molto anche su internet!!!!! :D
grazie Mailandre, grazie MikelezZ ;)
Mailandre
15-08-2003, 10:39
se e quando mi arriverà sta benedetta s45 avrà il manuale in tedesco!!!!!!!!!!!!!! :muro: :cry:
quello in italiano sul sito canon non c'è, c'è quello della s40... potrebbe andare bene intanto per uno sguardo in generale?
ammettendo che si scarichi... ci ho provato ma non mi riesce... si impalla... :(
Guarda che il manuale che si scarica dal sito Canon,...è un file da 85MB..........grazie al @zzo che sembra si impalli,.....ci vuole tempo,...e allora basta che con il mouse vai sopra il file e con il tasto DX vai su proprieta copi l'indirizzo e lo incolli su un Download maneger (tipo DAP) e fai il download con calma ...tanto ha il ripristino!!
Bye........
monkey72
15-08-2003, 10:53
grazie al @zzo che sembra si impalli,.....ci vuole tempo,...e allora basta che con il mouse vai sopra il file e con il tasto DX vai su proprieta copi l'indirizzo e lo incolli su un Download maneger (tipo DAP) e fai il download con calma ...tanto ha il ripristino!!
Bye........
:eek: :eek: ehi e quel tono!!!!!!!!!!
nel frattempo si era aperto :)
solo che non me lo salva.... :(
Mailandre
15-08-2003, 11:17
:eek: :eek: ehi e quel tono!!!!!!!!!!
nel frattempo si era aperto :)
solo che non me lo salva.... :(
Monkey,...allora non mi vuoi proprio stare a sentire,....!!........:D
con il tuo modem 56K,....ci vogliono 4 ore x scaricare quel file,...un file PDF si apre piano piano ,...pagina x pagina,..e se vuoi visualizzare le prime pagine ,..il PC è probabile che si impalli,...e poi è chiaro che non te lo salva,...non è finito il Download di tutto il file!!!
Ho detto che è un file da 85Mb,.....per un 56K è un impresa,....!!:muro:
bye.....
monkey72
15-08-2003, 11:59
con il tuo modem 56K,....ci vogliono 4 ore x scaricare quel file,...un file PDF si apre piano piano ,...pagina x pagina,..e se vuoi visualizzare le prime pagine ,..il PC è probabile che si impalli,...e poi è chiaro che non te lo salva,...non è finito il Download di tutto il file!!!
bye.....
:( a me sembrava fosse finito il download, scorrevo tutte le 22 pagine!!! :( :cry:
monkey72
15-08-2003, 18:48
bye.....
altro che 22 pagine!!!!!!!!!!!!! :D
sono 164! :( anche stavolta avevi ragione! :mad: :)
poteva andare peggio... 85 MB in 1 ora con getright e download segmentato... a questo punto ho il manuale in italiano e il Power Traslator può attendere....
cià ;)
Mailandre
15-08-2003, 18:53
altro che 22 pagine!!!!!!!!!!!!! :D
sono 164! :( anche stavolta avevi ragione! :mad: :)
poteva andare peggio... 85 MB in 1 ora con getright e download segmentato... a questo punto ho il manuale in italiano e il Power Traslator può attendere....
cià ;)
Hei ...baby,....dimmi a me coma hai fatto con un 56K, a scaricare 85Mb in 1 ora????:confused:
Mission impossible........!!!:muro:
Raccontamela giusta
Bye........
MiKeLezZ
15-08-2003, 18:58
Eh già..a regola ci vorrebbero circa 5 ore :D
Vabbè ma forse ne ha scaricato solo un pezzo...
monkey72
15-08-2003, 20:03
mah... vi si deve proprio insegnare tutto a voi!!!! :D
ti ho detto che ho fatto il download segmentato con getright (4 segmenti) insomma procedeva a 21,7 KB/s... fatti il conto:
il file era 85 MB = 89.205.180 byte
89.205.180 byte / 1.024 = 87.114 kB
87.114 kB / 21,7 = 4.014 sec
4.014 / 3.600 = 1,1 ore ... giusto :confused:
monkey72
15-08-2003, 20:06
Eh già..a regola ci vorrebbero circa 5 ore :D
Vabbè ma forse ne ha scaricato solo un pezzo...
:( :cry: no, l'ho scaricato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! :p
per la VOSTRA regola ce ne vorrebbero 5 per la mia, con un download normale ce ne vuole 4 volte il calcolo di prima cioè 4!!!! :p
scettici che non siete altro! :) ;)
Mailandre
15-08-2003, 20:06
mah... vi si deve proprio insegnare tutto a voi!!!! :D
ti ho detto che ho fatto il download segmentato con getright (4 segmenti) insomma procedeva a 21,7 KB/s... fatti il conto:
il file era 85 MB = 89.205.180 byte
89.205.180 byte / 1.024 = 87.114 kB
87.114 kB / 21,7 = 4.014 sec
4.014 / 3.600 = 1,1 ore ... giusto :confused:
Mo vallo a raccontà ai polli!!!
un 56K al max va a 5Kb/s.........ci puoi mettere anche i santi in mezzo,...ma + di così nun se movè...!!!:D
Monkey,...ti devo riprendere,...oppure mi prendi tu x...:ciapet: ??
Bye........
Mailandre
15-08-2003, 20:11
oppure siamo davanti ad un MIRACOLOO!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
Oppure abbiamo bevuto un pò..!!!:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Questa volta ti meriti proprio un bel....:tapiro:
E x consolarti,....:kiss: :friend: :fiufiu:
Bye.......
monkey72
15-08-2003, 20:13
Mailandre te lo giuro su quello che ho di più caro.... vediamo un pò... la mia gatta!!!! :D veramente! anch'io mi sono chiesta come è stato possibile... ma ti giuro è vero! :)
tral'altro quando ho scaricato il primo pezzo di quel Programma di cui tu sai senza il getright l'ho scaricato a 5, 6 kb e mi domandavo appunto se la max velocità è quella xchè segmentando con in n segmenti con getright la velocità n-uplica? :rolleyes:
io con le velocità dei modem e delle connessioni non c'ho mai capito granchè ma ti assicuro che ci ho messo UN'ORA!
monkey72
15-08-2003, 20:17
oppure siamo davanti ad un MIRACOLOO!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
Oppure abbiamo bevuto un pò..!!!:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Questa volta ti meriti proprio un bel....:tapiro:
E x consolarti,....:kiss: :friend: :fiufiu:
Bye.......
falla finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
e il tapiro tirntelo... ora apro un 3d in una sezione meno specifica di questa sul funzionamento di getright e sulla max velocità di un 56k e ti faccio rispondere da persone più esperte di noi!
:p o se vuoi ti mando il dettaglio del mio traffico internet nel pom e vedi che 5 ore di seguito connessa non ci sono MAI stata! :p :)
è così, fidati.... nessun miracolo
Mailandre
15-08-2003, 20:24
falla finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
e il tapiro tirntelo... ora apro un 3d in una sezione meno specifica di questa sul funzionamento di getright e sulla max velocità di un 56k e ti faccio rispondere da persone più esperte di noi!
:p o se vuoi ti mando il dettaglio del mio traffico internet nel pom e vedi che 5 ore di seguito connessa non ci sono MAI stata! :p :)
è così, fidati.... nessun miracolo
Fallo ,..fallo pure, ma fai finta di non conoscermi..:D ;)
Un download Manager come Getright o DAP ,..usa appunto + indirizzi dove il file in questione è presente,..questo perchè se un server è o diventa lento ,....ci sono gli altri che rimediano la banda ,...ma comunque la tua velocità in Down rimane al maxximo 5Kb/s(che è tanto x un 56K..),...è compito di quei programmi mantenere appunto la velocità maxxima,...ma non di quadruplicarla!!!fidati....:rolleyes:
Puo essere invece che il file in questione ,...non fosse di 85MB,...questo non lo so ,...so che DAP me lo segna come 85MB!!
Bye.....
MiKeLezZ
15-08-2003, 20:34
Originariamente inviato da monkey72 ...ora apro un 3d in una sezione meno specifica di questa sul funzionamento di getright e sulla max velocità di un 56k e ti faccio rispondere da persone più esperte di noi!.......
Non serve andare tanto lontano :)
Più di 5,6 KB al secondo sono -fisicamente- impossibili che passino attraverso il tuo modem 56K (sempre che tu utilizzi un 56K per connetterti ad internet...)
monkey72
15-08-2003, 20:36
Fallo ,..fallo pure, ma fai finta di non conoscermi..:D ;)
Un download Manager come Getright o DAP ,..usa appunto + indirizzi dove il file in questione è presente,..questo perchè se un server è o diventa lento ,....ci sono gli altri che rimediano la banda ,...ma comunque la tua velocità in Down rimane al maxximo 5Kb/s(che è tanto x un 56K..),...è compito di quei programmi mantenere appunto la velocità maxxima,...ma non di quadruplicarla!!!fidati....:rolleyes:
Puo essere invece che il file in questione ,...non fosse di 85MB,...questo non lo so ,...so che DAP me lo segna come 85MB!!
Bye.....
ma in che lingua devo dirtelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andava a 21,7 KB/s.... se voi siete tutti schiavi dell'adsl io non ci posso fare niente :D
queste sono le dimensioni: 85,0 MB (89.205.180 byte) copia-incolla da proprietà del file pdf!!! :p
monkey72
15-08-2003, 20:37
Non serve andare tanto lontano :)
Più di 5,6 KB al secondo sono -fisicamente- impossibili che passino attraverso il tuo modem 56K (sempre che tu utilizzi un 56K per connetterti ad internet...)
:cry: :cry: :cry:
no..... ti prego anche te....
è così... e che modem dovrei avere... ora vedo..... :rolleyes:
monkey72
15-08-2003, 20:47
io non so che dirvi.... :)
dai non scherzate altrimenti il 3d lo devo aprire... a questo punto devo capire anch'io :D
come si fa a vedere se il modem è a 56k?
Non è per fare il pignolo ma 56Kb=7KB essendo 1byte=8bit.
Il massimo fisicamente raggiungibile è dunque 7KB.
rikyxxx
Mailandre
15-08-2003, 20:50
io non so che dirvi.... :)
dai non scherzate altrimenti il 3d lo devo aprire... a questo punto devo capire anch'io :D
come si fa a vedere se il modem è a 56k?
Facciamo così,...quando ti colleghi a Internet,...che numero fa il tuo Modem,....fa un mumero telefonico????
Bye......
monkey72
15-08-2003, 20:51
OMG non ci posso credere... e come avrei fatto io a fare un dowload ad una velocità che oscillava tra i 19 e i 22 KB/s??????????????????????????????
monkey72
15-08-2003, 20:52
Facciamo così,...quando ti colleghi a Internet,...che numero fa il tuo Modem,....fa un mumero telefonico????
Bye......
certo che sì, il pop inwind...
Mailandre
15-08-2003, 20:54
certo che sì, il pop inwind...
Ecco ,..allora è un 56K che paga la normale bolletta a tempo telefonica......un modem ADSL non fa un mumero vero e proprio !!
Bye......
monkey72
15-08-2003, 20:56
Ecco ,..allora è un 56K che paga la normale bolletta a tempo telefonica......un modem ADSL non fa un mumero vero e proprio !!
Bye......
e chi ha mai detto il contrario!!!!!! siete voi che siete scettici....
allora si fa una cosa... io rilancio il download... allo stesso modo e vi posto l'immagine della finestrina del download... ok?
monkey72
15-08-2003, 21:06
come si fa ad allegare un'immagine? :(
Mailandre
15-08-2003, 21:08
sotto c'è "file allegato" maxximo 25000 Bytes
Bye....
monkey72
15-08-2003, 21:09
ok! :) eccola....
monkey72
15-08-2003, 21:11
le scuse sono abbastanza d'obbligo in certi casi :D però io sono modesta...... e ne faccio a meno.............
MiKeLezZ
15-08-2003, 21:14
Originariamente inviato da rikyxxx
Non è per fare il pignolo ma 56Kb=7KB essendo 1byte=8bit.
Il massimo fisicamente raggiungibile è dunque 7KB.
rikyxxx
Il 56K si basa su linea analogica, e quel picco, valido solo in teoria, risulta essere irraggiungibile ;)
monkey72
15-08-2003, 21:14
Mailandre, MiKelezZ siete morti.... e vi state consultando in pvt......................... rendetemi partecipe, dite qualcosa.............
Mailandre
15-08-2003, 21:17
le scuse sono abbastanza d'obbligo in certi casi :D però io sono modesta...... e ne faccio a meno.............
very ...very,...impossible!!!
c'è una gabola che non mi saprei spiegare.....o che hai fixxato l'immagine quando raggiunge il picco (ovvero, lui continua il down quando interrompi,...quando ripristini il down...lui ti manda in alto perchè ha gia in "magazzino" i Kb ....!!)
...oppure in temp c'è una parte del filePDF,......non saprei !!
:confused: :confused:
Bye.......
MiKeLezZ
15-08-2003, 21:17
Mailandre, MiKelezZ siete morti.... e vi state consultando in pvt......................... rendetemi partecipe, dite qualcosa.............
Avrai un'adsl, controlla che modem hai e dicci la sigla
Mailandre
15-08-2003, 21:21
Se la linea è normale e il modem è un 56K,......direi che siamo davanti ad un fatto inispiegabile (almeno da me)...!!
Direi di formulare la domanda alla sezione "Reti e modem "....vediamo se sveliamo l'arcano???
Bye....
monkey72
15-08-2003, 21:22
very ...very,...impossible!!!
c'è una gabola che non mi saprei spiegare.....o che hai fixxato l'immagine quando raggiunge il picco (ovvero, lui continua il down quando interrompi,...quando ripristini il down...lui ti manda in alto perchè ha gia in "magazzino" i Kb ....!!)
...oppure in temp c'è una parte del filePDF,......non saprei !!
:confused: :confused:
Bye.......
Mailandre ti giuro che non ho fissato alcun picco!!!!! ma dai a che pro ti ho dtto che facendo il download completo nel pomeriggio oscillava tra i 19 e i 22!!!!!!!!!!! TUTTO IL TEMPO....
quella del magazzino ci potrebbe anche stare xchè stamattina avevo provato ad aprirlo, senza fare il download, ma il fatto che la velocità segnata sia 21,7 (ed è stata praticamente sempre così) dove lo metti :confused: :confused:
monkey72
15-08-2003, 21:23
Avrai un'adsl, controlla che modem hai e dicci la sigla
è un pc portatile olidata il modem è LT Win Modem
monkey72
15-08-2003, 21:25
Se la linea è normale e il modem è un 56K,......direi che siamo davanti ad un fatto inispiegabile (almeno da me)...!!
Direi di formulare la domanda alla sezione "Reti e modem "....vediamo se sveliamo l'arcano???
Bye....
la linea è normale...
il 3d lo apro... certo che lo apro.... domani xò ora so stanca di sta su internet....
monkey72
15-08-2003, 21:33
ragazzi io non so che dirvi... io non ci capisco nulla di velocità di download, pensavo fosse merito del getright.... in fondo i conti tornavano.... boh....
ciao,
monkey ;)
MiKeLezZ
15-08-2003, 21:55
La spiegazione in realtà è più semplice di quanto si possa immaginare...
Un file .pdf può essere tranquillamente compresso fino all'80%...
Percui quel 21KB al secondo dati dal download manager (che sicuramente utilizza un algoritmo di compressione) è riferito al traffico dati totale non compresso, ma nella realtà nel modem passa in modo compresso, pesando quindi molto meno (il 20% di 21KB è infatti 4,2KB, un valore canonico di un 56K).
Facendo quindi due conti scopriamo che il 20% di 85MB è circa 21MB, file che un 56K può tranquillamente scaricare in poco più di un'ora (soprattutto contando che va quasi sempre al massimo, grazie alla segmentazione del file e all'utilizzo di un buon server quale quello di canon).
Il mistero è stato svelato! ;) :cool:
Spero di esser stato chiaro! ;) :cool:
Ora possiamo andare a nanna tranquilli!!!!!! :sofico: :sofico:
Mailandre
15-08-2003, 21:59
ba ,..non credo......a me con ADSL 256 ,...lo scarica a 31Kb/s...in 45 minuti!!
Prova a fare una prova ,...questo è il file:
http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/files/PSS30-40.pdf
bye....
monkey72
15-08-2003, 22:26
aperto 3d in reti e modem... attendiamo fiduciosi :)
Il 56K si basa su linea analogica, e quel picco, valido solo in teoria, risulta essere irraggiungibile ;)
Per nulla.
Quei 7 KB sono pienamente raggiungibili.
rikyxxx
Adesso adesso sto navigando a 53 Kb/s, cioè 6.625 KB/s.
Dai, racconta la verità, quei 5.6 KB (che sostieni essere il limite fisico massimo della linea analogica) lo hai ERRONEAMENTE ottenuto dividendo 56 per 10 anzichè per 8... ;)
Capita a tutti di sbagliare, non c'è nulla di male...
rikyxxx
MiKeLezZ
16-08-2003, 00:04
Originariamente inviato da rikyxxx
Adesso adesso sto navigando a 53 Kb/s, cioè 6.625 KB/s.
Dai, racconta la verità, quei 5.6 KB (che sostieni essere il limite fisico massimo della linea analogica) lo hai ERRONEAMENTE ottenuto dividendo 56 per 10 anzichè per 8... ;)
Capita a tutti di sbagliare, non c'è nulla di male...
rikyxxx
No, non ho minimamente pensato un lavoro del genere (anche perchè sarebbe estremamente riduttivo un semplice calcolo teorico ;) ), mi baso solo sui ricordi della mia vecchia connessione e quella dei miei amici col 56K e ho fatto una semplice media dei nostri picchi massimi ;)
Media, ovviamente, riferita ai picchi massimi in download dei file ;)
monkey72
16-08-2003, 07:19
buongiorno..........:zzz:
:idea: faccio un po' di test...........
- ho riiniziato il download del manuale canon con getright senza segmentazione e va sempre a 21,... k :eek: :eek:
:confused: provo qualche altro download....
- scarico acrobat reader 6.0........ 419 k in pochi secondi (30 circa) a 7kb/s circa...
- ora sto scaricando l'aggiornamento dell'antivirus viruscan mcafee, 5 MB in 13 min a 5,6 k..........................
conclusione:
la segmentazione di getright non c'entra nulla!!!!! (nel senso in cui la intendevo io)........... che forse c'è qualcosa a livello di server canon............ come diceva MiKelezZ ......... anche a livello di info che il server scambia col download manager in base anche ad esso... boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.